Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Il 3/12/2022 Alle 12:12, alexbrown ha scritto:

ho girato un po' di concessionari per vedere anche l'usato. i NH 4030 o 4040  tutti con più di 3500 ore (anche parecchi da 5000), e condizioni che sembrano usciti dai bombardamenti di Beirut, viaggiano dai 25000 euro in su..... e poi? se ci metti anche le mani per sistemarli, o per qualche magagna occulta, dove si arriva? 

PS il bello è che del mio 60-85, tenuto bene e con 2700 ore (ok, non una gran macchina), mi danno una canzone di carnevale (7000 euro il più generoso)....

60 85 ben tenuto vale almeno 15 + iva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

60 85 ben tenuto vale almeno 15 + iva
Concordo, sono macchine che se le fanno pagare bene e chi le ha non le toglie facilmente. É una delle ultime macchine fiat/new Holland che si adatta bene ad alcune realtà territoriali

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, fagnelli ha scritto:

Pensa che nel 2019 il mio tk 90 a cabinato e di 1800 ore ho preso sui 23...adesso prenderei molto di più..pure il tk 80 a sempre venduto 2019 16mila con tettuccio ma full optional

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

Hanno un TK 90A in prov. do Vercelli. ho chiesto il prezzo e lo vendono a 29k+iva ma non ritirerebbero il mio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2022 Alle 19:00, alexbrown ha scritto:

Queste sono le foto che gli ho fatto quest'estate :

Non sarà perfetto ma non è tenuto da cani. E ha le frizioni di sterzo e nastri dei freni fatti l'anno scorso.

Me lo terrò ancora per un po'...

 

 

nh1.jpg

nh2.jpg

i Cingolati serie 85 si vendono solo se si smette di fare agricoltura.

Conviene tenerli, anche se si usano poche ore anno. Li ritirano per 2 lire e li rivendono cari.

Macchina eccezionale come poche, se tenuti bene sono eterni.

Ho visto in azione il piccolo 55-85 ,largo mi pare 115 cm, usato in vigneto era un gioiello.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/12/2022 Alle 10:38, Dario89 ha scritto:

i Cingolati serie 85 si vendono solo se si smette di fare agricoltura.

Conviene tenerli, anche se si usano poche ore anno. Li ritirano per 2 lire e li rivendono cari.

Macchina eccezionale come poche, se tenuti bene sono eterni.

Ho visto in azione il piccolo 55-85 ,largo mi pare 115 cm, usato in vigneto era un gioiello.

 

Non capisco perchè tutti lodano la serie 85 e non i tk attuali che non sono altro che una serie 85 con alcuni accorgimenti/migliorie tipo cabina, sollevatore, idraulica e MOTORE, per il resto sono IDENTICI.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sirol ha scritto:

Non capisco perchè tutti lodano la serie 85 e non i tk attuali che non sono altro che una serie 85 con alcuni accorgimenti/migliorie tipo cabina, sollevatore, idraulica e MOTORE, per il resto sono IDENTICI.

Pare che alcuna componentistica sia peggiorata, per non parlare di certi passaggi olio e marmitte, io stesso ho parlato con una persona a cui ha preso fuoco un tk 4, e prima ancora mi disse che aveva avuto tk 90 e 100 con problemi soprattuto di cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, d9n ha scritto:

Pare che alcuna componentistica sia peggiorata, per non parlare di certi passaggi olio e marmitte, io stesso ho parlato con una persona a cui ha preso fuoco un tk 4, e prima ancora mi disse che aveva avuto tk 90 e 100 con problemi soprattuto di cambio.

La legge vuole che prima nei tk4 ci fosse il filtro antiparticolato ma lo spazio non c'è e allora lo hanno messo sotto i radiatori dentro la barca davanti, come dice il libretto uso e manutenzione pulire sempre e controllare il tubo scappamento che fuoriesce da residui che potrebbero prendere combustione....vabbè meglio così che ci fate lavorare

Negli attiuali c'è un mix anche con adblue....staremo a vedere quanto sono puliti i proprietari nei vani motore....i topi ne faranno di casini...❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 Alle 10:43, Sirol ha scritto:

Non capisco perchè tutti lodano la serie 85 e non i tk attuali che non sono altro che una serie 85 con alcuni accorgimenti/migliorie tipo cabina, sollevatore, idraulica e MOTORE, per il resto sono IDENTICI.

Il problema è che hai ragione, avevano uno dei migliori cingolati ma non l'hanno fatto crescere e soprattutto non l'hanno migliorato, hanno aggiunto cose nuove ma che non erano allo stesso livello del vecchio, intendo affidabilità e perizia nell'assemblaggio, le cose buone sono il motore e i cingoli in gomma, la cabina poteva essere perfetta ma ha problemi e sono dovuti all'assemblaggio. Quando ho comprato il nuovo trattore volevo prendere un new holland per la vicinanza del centro autorizzato. Una sera, in una degustazione di vini, ho  incontrato un produttore molto disponibile e loquace, siamo finiti a parlare di trattori, aveva un T4V con Cab 4 , mi ha sconsigliato di prenderlo perchè la cabina secondo lui non filtrava bene l'aria e probabilmente aveva una perdita e un entrata di aria da qualche parte. Attenzione per il resto me ne ha parlato solo bene.

Io ho avuto un lamborghini c774-80 montagna, ottima macchina ma la serie 85 è migliore, non solo nel lavoro ma persino nella riparabilita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Dario89 ha scritto:

Il problema è che hai ragione, avevano uno dei migliori cingolati ma non l'hanno fatto crescere e soprattutto non l'hanno migliorato, hanno aggiunto cose nuove ma che non erano allo stesso livello del vecchio, intendo affidabilità e perizia nell'assemblaggio, le cose buone sono il motore e i cingoli in gomma, la cabina poteva essere perfetta ma ha problemi e sono dovuti all'assemblaggio. Quando ho comprato il nuovo trattore volevo prendere un new holland per la vicinanza del centro autorizzato. Una sera, in una degustazione di vini, ho  incontrato un produttore molto disponibile e loquace, siamo finiti a parlare di trattori, aveva un T4V con Cab 4 , mi ha sconsigliato di prenderlo perchè la cabina secondo lui non filtrava bene l'aria e probabilmente aveva una perdita e un entrata di aria da qualche parte. Attenzione per il resto me ne ha parlato solo bene.

Io ho avuto un lamborghini c774-80 montagna, ottima macchina ma la serie 85 è migliore, non solo nel lavoro ma persino nella riparabilita.

comunque io ho il tk4.110 e la cabina sinceramente mi sembra ottima, filtra pochissima povere, ovvio ho fatto ancora solo 400 ore ma le prime impressioni sono ottime

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2022 Alle 16:48, DjRudy ha scritto:

Legna

? grazie DjRudy, questo lo immaginavo, volevo informazioni riguardo le operazioni svolte per quantificare l'eventuale usura, se viene utilizzato con l'argano forestale, con la trincia, con la fresaceppi. Immagino che a parità di ore lavorative  lo sfruttamento meccanico sarà diverso.

Andrea 4500c ha scritto vanno nel bosco...come se ci fosse qualcosa a cui stare attenti 

Modificato da luckes82
Completamento
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, luckes82 ha scritto:

? grazie DjRudy, questo lo immaginavo, volevo capire l'operazione che compiono per capire l'eventuale usura, se viene utilizzato con l'argano forestale, con la trincia, con la fresaceppi l'usura a parità di ore lavorative sarà diversa...n

Se è quello presso il concessionario non è detto che sia stato usato nel bosco ,molto probabilmente viene dal basso Monferrato zona viticola ai confini di Vercelli dove opera anche lo stesso concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2022 Alle 10:57, Sirol ha scritto:

comunque io ho il tk4.110 e la cabina sinceramente mi sembra ottima, filtra pochissima povere, ovvio ho fatto ancora solo 400 ore ma le prime impressioni sono ottime

La cabina è ottima, molto meglio di quella kubota nell'attenuazione del rumore del motore, il problema è che su alcuni trattori è assemblata male e fa entrare aria, io mi accorgo se una cabina fa il suo lavoro quando vado a trinciare erba alta e con aria condizionata spenta e senza il recircolo dell'aria non sento nessun odore di erba tagliata, sia essa cab2 o cab 4.

Usi il tk in vigneto frutteto ?   largo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2023 Alle 17:22, Dario89 ha scritto:

La cabina è ottima, molto meglio di quella kubota nell'attenuazione del rumore del motore, il problema è che su alcuni trattori è assemblata male e fa entrare aria, io mi accorgo se una cabina fa il suo lavoro quando vado a trinciare erba alta e con aria condizionata spenta e senza il recircolo dell'aria non sento nessun odore di erba tagliata, sia essa cab2 o cab 4.

Usi il tk in vigneto frutteto ?   largo ? 

lo uso in campo aperto e sinceramente per arature in estate o semina poca polvere entra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...