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Il mio ha 200 ore adesso e ha fatto solo aratura rotante e semina ...ma non si è mai scaldato o problemi...anche a fare 10 ore sotto in mezzo a polvere e sporco Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando

Si è un prototipo che verrà usato in una grossa cantina per fare la prima bottiglia di vino 100% sostenibile, piu pubblicità che reale mezzo del futuro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tk ordinato oggi Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

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La cabina originale oltre a non essere disponibile adesso, mi ha detto il venditore che non sarà migliore risopetto a quella attuale del tk 4000. Infatti stanno dirottando i clienti su corbo, fatta meglio a detta loro, ma della quale non si sanno ancora i prezzi perchè in fase di omologaizone. X il resto ho visto bene la macchina e non mi piace assolutamente. nulla o quasi è cambiato a livello strutturale. solo il tappo del gasolio spostato in previsione credo della cabina e sotto il cofano i radiatori. Quel muso con le zavorre laterali viene sconsigliato perchè troppo largo e potrebbe sbilanciare la macchina nelle pendenze laterali. Consigliano il portazavorre del gommato con le classiche zavoerre se non bastano le 3x 30 kg che stavano gia sui tk 4000.

Il tk4 e' improponibile ma che le zavorre laterali sbilancino la macchina e' una fregnaccia...piuttosto chiederei al venditore quanto puo durare quella marmitta messa a 5 cm dalla catenaria in caso di bagnato!!!

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piuttosto chiederei al venditore quanto puo durare quella marmitta messa a 5 cm dalla catenaria in caso di bagnato!!!

 

Ho pensato la stessa cosa appena l ho visto all eima se è bagnato stai a casa, immagino non si possa neanche più avere la marmitta verticale se ti infossi o si attacca parecchia terra ai cingoli la marmitta viene sommersa e ci entra dentro la terra...l hanno progettato proprio bene....

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A me non piace lo scarico, troppo esposto.

Poi, è il primo common rail ad essere montato su un cingolo (posso sbagliarmi), visto che dopo qualche anno di uso intenso il sistema elettrico nei cingoli comincia a dare segni di cedimento, siamo sicuri che è la scelta giusta?

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

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Io ho un landini trekker 90 attualmente. del quale sono soddisfatto, a parte qualche 'leggerezza' nell'assemblaggio e nelle plastiche troppo economiche. Del motore, carro e sopratutto bilanciamento e posto guida sono soddisfatto, ma mi stavo orientando sul tk perchè qui in zona l'assistenza è migliore e ogni 10 cingolati 7 sono new holland a causa dell'idea che è fiat (quindi migliore rivendibilità). Ma a vederlo, a parte il sistema di sterzo ed il sollevatore con il lift o matic, il trekker non ha nulla da invidiare al tk, anzi... poi con quella marmitta e il fap sotto il cofano credo proprio che prenderò un bel trekker 105 senza carro zavorrato e con cabina corbo, che montata sul telaia originale del trekker è fatta veramente bene.

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Ho pensato la stessa cosa appena l ho visto all eima se è bagnato stai a casa, immagino non si possa neanche più avere la marmitta verticale se ti infossi o si attacca parecchia terra ai cingoli la marmitta viene sommersa e ci entra dentro la terra...l hanno progettato proprio bene....

Niente marmitta in alto xke il fap e' nella barca anteriore del trattore

 

A me non piace lo scarico, troppo esposto.

Poi, è il primo common rail ad essere montato su un cingolo (posso sbagliarmi), visto che dopo qualche anno di uso intenso il sistema elettrico nei cingoli comincia a dare segni di cedimento, siamo sicuri che è la scelta giusta?

 

 

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Pure sui gommati e' esposto...mica ce l hai in cabina pero' resiste lo stesso

 

Io ho un landini trekker 90 attualmente. del quale sono soddisfatto, a parte qualche 'leggerezza' nell'assemblaggio e nelle plastiche troppo economiche. Del motore, carro e sopratutto bilanciamento e posto guida sono soddisfatto, ma mi stavo orientando sul tk perchè qui in zona l'assistenza è migliore e ogni 10 cingolati 7 sono new holland a causa dell'idea che è fiat (quindi migliore rivendibilità). Ma a vederlo, a parte il sistema di sterzo ed il sollevatore con il lift o matic, il trekker non ha nulla da invidiare al tk, anzi... poi con quella marmitta e il fap sotto il cofano credo proprio che prenderò un bel trekker 105 senza carro zavorrato e con cabina corbo, che montata sul telaia originale del trekker è fatta veramente bene.

Se proprio sei convinto che il six sia pesante vai sul kripton 100 m...Sui trekker se ne sentono troppe...

Edited by devil man
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Siamo un po' off-topic ma sulla mezza marcia nei nuovi non ho mai sentito problemi, sapevo dell'inversore nei trekker a cofano quadrato per intenderci. Se vuoi la cabina e a quanto pare quella originale non è disponibile per il tk e ti trovi bene con i Landini vai su quello anche se il Perkins va comunque svegliato come il Same.

 

Si negli ultimi non ha dato così fastidio come nei vecchi ma va sempre ricordato che va utilizzata in quei casi dove non si fa traino pesante, del tipo con l`aratro piantato se la butti dentro al volo per me bene non gli fa. Questo dovrebbe anche essere confermato dal manuale. Per questo dicevo di valutare visto che dovra fare sempre molto traino con cose pesanti dietro.

 

Per il resto al momento apparte il six, il landini mi sembra l`unica alternativa.

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Niente marmitta in alto xke il fap e' nella barca anteriore del trattore

 

 

Pure sui gommati e' esposto...mica ce l hai in cabina pero' resiste lo stesso

 

 

Se proprio sei convinto che il six sia pesante vai sul kripton 100 m...Sui trekker se ne sentono troppe...

 

Nell'argomento trekker potresti elencare questi problemi e i modelli.

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puoi spiegare meglio? Parli del fatto che i nh in tiro si siedono di più degli altri col culo e creano casino per girare e caricano il doppio della terra? o è altro?
in effetti in molti dicono che i tk tirano tanto e questo non lo metto in dubbio, ma a parità di peso con una macchina più bilanciata che non sta sempre col muso alzato il 'tiro' non dovrebbe essere migliore? qundi se prendessimo un trekkker o un six zavorrati come un tk questi ultimi che hanno più peso all'anteriore dovrebbero tirare di più? La mia non vuole essere nè una polemica ne una provocazione, è solo una curiosità e magari chi ha avuto esperienza può rispondere. Io spesso mi sono trovato a lavorare con il trekker accanto a quanche tk e di certo la forza e la trazione non gli manca, ma con stesso peso e attrezzo è mai stata fatta una prova tipo t8 vs 936?
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in effetti in molti dicono che i tk tirano tanto e questo non lo metto in dubbio, ma a parità di peso con una macchina più bilanciata che non sta sempre col muso alzato il 'tiro' non dovrebbe essere migliore? qundi se prendessimo un trekkker o un six zavorrati come un tk questi ultimi che hanno più peso all'anteriore dovrebbero tirare di più? La mia non vuole essere nè una polemica ne una provocazione, è solo una curiosità e magari chi ha avuto esperienza può rispondere. Io spesso mi sono trovato a lavorare con il trekker accanto a quanche tk e di certo la forza e la trazione non gli manca, ma con stesso peso e attrezzo è mai stata fatta una prova tipo t8 vs 936?

 

Stesso peso e attrezzo l'unico componente a fare a differenza è il motore. Il Nef4500 è abbastanza apprezzato, il nuovo 3400 andrebbe prima testato e raffrontato, i soli numeri non dicono nulla.

Sono cingolati, la trazione sarà la medesima per entrambi, poi con il Tk4 le nuove zavorre anteriori bilanceranno meglio il mezzo al traino.

Se zavorri un Six o un Trekker alla stessa maniera, o ti ritrovi il muso a terra a seguito di rottura, o rendi il posteriore ballerino.

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utilizzo poco cingolati,, se non su gentile concessione di qualche amico ma se si vuole sfruttare tutto il cingolo ci vogliono gli attrezzi trainati, con quelli portati secondo me i cingolati sono una ciofeca rispetto a ciò che potrebbero rendere

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utilizzo poco cingolati,, se non su gentile concessione di qualche amico ma se si vuole sfruttare tutto il cingolo ci vogliono gli attrezzi trainati, con quelli portati secondo me i cingolati sono una ciofeca rispetto a ciò che potrebbero rendere

Questa è una cosa scontata. i cingolati a perte lo spandiconcime(e pure la un carrello non guasterebbe) sono adatti al traino di attrezzi con carrello. ma anche con attrezzi trainati il tk secondo me è troppo sbilanciato. Vedremo questo tk4 con 500 kg di zavorre sul nuso se risulterà migliore.

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Questa è una cosa scontata. i cingolati a perte lo spandiconcime(e pure la un carrello non guasterebbe) sono adatti al traino di attrezzi con carrello. ma anche con attrezzi trainati il tk secondo me è troppo sbilanciato. Vedremo questo tk4 con 500 kg di zavorre sul nuso se risulterà migliore.

 

Dipende se lo spandiconcime è da 1200l come il mio ci vuole il carello e con ruote tandem

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da me non esiste che ti danno il cingolino in prova..è impossibile.

Mi chiedo infatti come possa averlo tenuto un mese in prova lui.

Comunque secondo me scegli in base a chi ha meglior prezzo e assitenza.

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da me non esiste che ti danno il cingolino in prova..è impossibile.

Mi chiedo infatti come possa averlo tenuto un mese in prova lui.

Comunque secondo me scegli in base a chi ha meglior prezzo e assitenza.

Prezzo tk circa 6000 euro in più rispetto al trekker. Assistenza migliore new Holland in zona. Infatti ogni 10 cingolati 7 sono NH. 2 Landini è 1 same

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La macchina a mio parere a guadagnato tanto in stabilità, questo che ho provato aveva 6 zavorre all'anteriore, il muso sta basso è in pendenze con dietro la seminatrice europa da 4,20 guadagna tantissimo rispetto al 4060, non perde di aderenza per nessun motivo. Il motore se la gioca con il 4060, anche se credo passate le 500 ore dovrebbe andare ancora di più.

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ok grazie fabio. l'ho messo nel psr tk4.100 con zavorre anteriori ma senza carro zavorrato. con cabina ma ancora mi devono far sapere se corbo o originale, visto che non sanno ancora quale sia migliore, ma mi sa corbo. suole da 45, 4 distributori e sedile pneumatico (se sarà disponibile al momento dell'ordine perchè ad oggi ancora non lo è). Spero solo abbiano migliorato la cabina rispetto al vecchio modello.

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