Vai al contenuto

Cambio olio fiatagri


Manute

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei chiedere un'informazione. Ho cambiato l'olio al mio fiat 80 90 dt ai riduttori epicicloidali delle ruote anteriori e alla scatola differenziale anteriore. Il libretto mi consigliava olio tutela multi f o un olio per trasmissioni, freni a bagno d'olio, olio idraulico, ho controlllato le specifiche e mi indicava un olio sae20w30, iso vg 46/68 tra le varie specifiche. Io possedevo già un bidone di olio ip iso vg 46 aperto da poco ed ho usato quello, però è un olio idraulico normale, anche se tra le indicazioni c'era scritto che era adatto a scatole di ingranaggi. Quello che voglio dire è posso stare tranquillo o dite che andrebbe messo un altro olio?

 

Secondo: ho rabboccato con lo stesso tipo di olio la trasmissione e il sollevatore, mi è venuto il dubbio se fosse il caso di non mescolare due oli diversi, anche se con stesse caratteristiche. Voi che dite, rischio di rompere il cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiali dio mio!

L'olio universale UTTO (Multi F) ora sostituito con Multi G 10W-30 ha specifica GL4 che il tuo non ha.

Per riduttori, cambio etc dove é previsto Multi G non va bene.

Anche mio padre fece una cosa del genere, di tutte le specifiche prese la viscosità... :(

Cambiali non é adatto fai danni da usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici di mettere olio multi G 10w30? Non è troppo liquido? Un facsimile di questo olio ?

 

No é l'evoluzione raffinata di quello prima il Multi F.

Non guardare la gradazione, migliora a freddo e a caldo é pressoché uguale.

Cerca con "olio UTTO" "10W-30 GL4" "olio universale " lo fanno tutti!

Serve per più scopi tra cui olio idraulico come hanno già detto, se lo facevano come un 80W-90 la pompa fermava il trattore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...