Vai al contenuto

Spandiletame


Johndin

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Appena tornato dall'eima e ora vi chiedo qui per qualche consiglio.....

Allora io devo gestire grandi quantitá di letame e di liquame derivati da circa 1000 vacche da latte e dal biogas di 460kw/h.

per ora ho come spandiletame tre mono assi che saranno ad occhio e croce 50q e un supertino (comprato proprio in fiera l'anno scorso) da 140q.

ora viato il costo del carburante e la spesso scarsa disponibilitá di operatori ho deciso di dare via due dei mono asse e prendere un bel tre assi (sempre a scarico posteriore a rulli verticali).

sono andato da bossini,da cui ho giá aquistato una botte, e per il tre assi mi chiede (di listino) 55.000€ che credo di poter tirare fino a 40.000...cosa ne dite? Il prezzo é buono? Ne conoscete di queste macchine? Sono affidabili? E secondo voi con un 6630 lo tiro? Ho notato anche franzosi bella macchina ma non sono riuscito a chiedere il prezzo...lo conoscete? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato da bossini,da cui ho giá aquistato una botte, e per il tre assi mi chiede (di listino) 55.000€ che credo di poter tirare fino a 40.000...cosa ne dite? Il prezzo é buono? Ne conoscete di queste macchine? Sono affidabili?

 

Di prezzi non me ne intendo, però dei prodotti Bossini non posso lamentarmi; cassone da 6 o 7 metri? Se è quello corto lo tiri col 6630, l'altro secondo me è esagerato considerando il peso del letame o digestato che dovrà trasportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un franzosi e un crosetto come spandiletame e non mi lamento (unica cosa è che la crosetto li fa mezzi in legno e dopo un po' marcisce se non lo si cura)

per la bossini sò che fa buoni prodotti e, avendo una loro botte, ne sono soddisfatto

per il prezzo più che 40'000 penso che ti dicano che sotto i 45'000 non vanno, però dipende da concessionario a concessionario

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cassone é 7m percui vedro di tirarlo con altro magari col 7700 (220 cv) magari col 7r....per il prezzo praticamente ci siamo giá accordati su quello...tenete conto che di listino é 55 tra sconto e usato che gli do dentro ci arrivo. E comunque da me scende direttamente il sig. Bossini in azienda ormai ci conosciamo :n2mu:

per il franzosi nessuno sa il prezzo? Altre marche valide? Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dall'eima e ora vi chiedo qui per qualche consiglio.....

Allora io devo gestire grandi quantitá di letame e di liquame derivati da circa 1000 vacche da latte e dal biogas di 460kw/h.

per ora ho come spandiletame tre mono assi che saranno ad occhio e croce 50q e un supertino (comprato proprio in fiera l'anno scorso) da 140q.

ora viato il costo del carburante e la spesso scarsa disponibilitá di operatori ho deciso di dare via due dei mono asse e prendere un bel tre assi (sempre a scarico posteriore a rulli verticali).

sono andato da bossini,da cui ho giá aquistato una botte, e per il tre assi mi chiede (di listino) 55.000€ che credo di poter tirare fino a 40.000...cosa ne dite? Il prezzo é buono? Ne conoscete di queste macchine? Sono affidabili? E secondo voi con un 6630 lo tiro? Ho notato anche franzosi bella macchina ma non sono riuscito a chiedere il prezzo...lo conoscete? Saluti

hai provato a sentire annovi?comunque un collega con cui lavoriamo insieme lui prima aveva bossini 3 assi ora ha preso franzosi e mi ha confermato altro pianeta franzosi rispetto a bossini.Poi proverei a sentire pure zaccaria visto in fiera non era male sponda piu tappeto e ci levi il gruppo spandi posteriore delle belle sovrasponde e hai pure un rimorchio per il trinciato come franzosi del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franzoni è il migliore spandiletame italiano e può benissimo confrontarsi ad armi pari con i produttori tedeschi, infatti lui vende in nord Europa. Utilizza delle catene non comuni in genere tutti i costruttori italiani e non ho notato anche farmtech (slovena) usano catene marine tradizionali che dopo un po di anni tendono ad allungarsi mentre il costruttore cremonese usa anelli intercambiabili in acciaio al boro.... E solo acciaio inox di per la cassa....

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ne conoscete di queste macchine? Sono affidabili? E secondo voi con un 6630 lo tiro? Ho notato anche franzosi bella macchina ma non sono riuscito a chiedere il prezzo...lo conoscete? Saluti

 

Io ho avuto esperienze con i Franzosi tre assi del terzista che mi porta il letame per piantare i vigneti, lui ha due spandiletame tutti e due tre assi col cassone inox uno 7 metri e uno 6,5 carichi al colmo del cassone pesati in pesa siccome potevano transitare per strade secondarie non erano mai sotto le 30ton..... e devo dire che sia il 7810 che il 716 che li portavano a spasso ci volevano tutti.

 

Comunque la macchina è fatta veramente bene (li ho analizzati bene perchè essendosi piantati per ben due volte ci abbiamo girato intorno tutto il pomeriggio purtroppo, avrei analizzato i conducenti ma non erano il mio tipo.....troppo baffo) e spande in maniera molto uniforme, mi piace la saracinesca verticale e il comando per fare rientrare o spostare il contenuto del cassone (se ti pianti e devi scaricare sul posto è utilissimo).

 

Bossini se mi posso permettere lo trovo un pelo più grezzo come realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho un amico di Cerea(VR) che ha uno spandiletame Annovi 2assi 140qli freni ad aria con 70-80ore di lavoro da vendere...

Un' occasione vera e propria. Sponda mobile e scarico laterale. Mi pare domandi intorno agli 8000€uro.

Chi può essere interessato mi contatti via Mp che gli giro numero di telefono del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pare facciano 2 assi da 7 metri Annovi.... La lunghezza massima è 6 metri di cassone. Sarebbe bello capire che sigla ha in modo da poter capire subito di che macchina si tratta, visto che Annovi ha le stesse sigle da tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite albe 86

Qualcuno sa come vanno gli spandiletame della Sac Vottignasco e della Valzelli? Pareri ed impressioni? Secondo voi su una macchina del genere sono consigliabili le sospensioni idrauliche indipendenti oppure no??

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona il sac e' la macchina piu' diffusa, materiale robusto, catene dimensionate e in strada si porta bene, io sono contento (ho un monoasse 4.5 x 1.8)

sono diffusi soprattutto questi a due assi, quando dovro' sostituire andro' sicuramente su questo

[ATTACH=CONFIG]11285[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...