Vai al contenuto

Quale frutteto tra same frutteto, jhon deere 5gf e new holland 4085f?


Lollovit

Messaggi raccomandati

Devo comprare un frutteto senza cabina per usare col muletto e con la trincia , ho visto che questi 3' girano piu' o meno sugli stessi prezzi.. quale consigliate?? Come finiture ed estetica il jhon deere mi piace di piu'e monta motore new holland' no?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il john deere non è altro che carraro agritalia verde. il motore è un fpt 4 cilindri 3200 di cilindrata. se devi andare sotto chioma al posto del Gf prendi il GL oppure puoi orientarti anche su un claas nexos FB che è sempre la stessa identica macchina, ma visto che ormai è fuori produzione poi ottenere un prezzo migliore sulle macchine rimaste in magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora consigliate il new holland??'super steer si o supersteer no?'sono 1200'euro di optional e non so se ne vale la pena !

 

tu conosci la larghezza dei filari della tua coltivazione , sai che con il ss risparmi tempo , il conto in piu' si dimentica , la comodita' resta.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Sono in procinto di acquistare un Claas Nexos VL 90 cv. cosa ne pensate di questa macchina? Sono curioso di sapere la vostra opinione. grazie

 

agritalia produce sia il nexos claas , che il massey ferguson che il john deere . prima di scegliere , oltre ad altre marche , valuta bene l'ergonomia degli interni , (leve comodita' disposizioni varie ) e' comunque una macchina piu' che onesta ,raccontaci pure cosa andrai a fare ed i motivi della tua scelta.

benvenuto nel forum :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

per conto mio il supersteer non fa assolutamente la differenza anzi rispetto a landini e sdf non hai i freni anteriori.. il super steer aumenta il raggio di sterzata ma hai la macchina più lunga.. con un trattore normale con lo sterzo regolato bene fai la stessa svolta.. io ho un agroplus un pò più largo di quello che vendono le concessionarie.. gira molto di più di un new holland.. provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

agritalia produce sia il nexos claas , che il massey ferguson che il john deere . prima di scegliere , oltre ad altre marche , valuta bene l'ergonomia degli interni , (leve comodita' disposizioni varie ) e' comunque una macchina piu' che onesta ,raccontaci pure cosa andrai a fare ed i motivi della tua scelta.

benvenuto nel forum :n2mu:

 

La macchina dovrà lavorare 5/6 ettari di vigneto a spalliera, con interfilare da 2 m a 2,4m a seconda delle varie vigne. Dovrà fare tutto ci che occorre: lavorazione interfilare,lavorazione del sottofila con interceppo, trattamenti con atomizzatore trainato 1000 litri, solforazioni, e in avvenire anche cimatura meccanica. Ho intenzione di equipaggiarlo con cabina originale munita di filtro ai carboni attivi, sollevamento anteriore, e quello posteriore elettronico. La scelta di questa macchina è stata fatta per la vicinanza con il concessionario, che però a da poco passato a Claas, e pertanto in giro dalle mie parti di nexos non se ne vede ancora nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

agritalia produce sia il nexos claas , che il massey ferguson che il john deere . prima di scegliere , oltre ad altre marche , valuta bene l'ergonomia degli interni , (leve comodita' disposizioni varie ) e' comunque una macchina piu' che onesta ,raccontaci pure cosa andrai a fare ed i motivi della tua scelta.

benvenuto nel forum :n2mu:

 

La macchina dovrà lavorare 5/6 ettari di vigneto a spalliera, con interfilare da 2 m a 2,4m a seconda delle varie vigne. Dovrà fare tutto ci che occorre: lavorazione interfilare,lavorazione del sottofila con interceppo, trattamenti con atomizzatore trainato 1000 litri, solforazioni, e in avvenire anche cimatura meccanica. Ho intenzione di equipaggiarlo con cabina originale munita di filtro ai carboni attivi, sollevamento anteriore, e quello posteriore elettronico. La scelta di questa macchina è stata fatta per la vicinanza con il concessionario, che però a da poco passato a Claas, e pertanto in giro dalle mie parti di nexos non se ne vede ancora nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

kubota di suo ha la pedaliera ravvicinata .

ci sono salito sul nexos , e i pedali larghi li trovo scomodi ,e' vero che averlo vicino a casa e' utile per gli interventi urgenti, che preventivo ti ha fatto il concessionario?

 

risposta valida sia per lollovit che per paca85

 

in piu' per lollovit se il supersteer e' di serie , devi cambiare marca se non lo vuoi,

ma se il conce e' lontano da casa ..........li la valutazione devi farla tu.

Modificato da diego f
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina dovrà lavorare 5/6 ettari di vigneto a spalliera, con interfilare da 2 m a 2,4m a seconda delle varie vigne. Dovrà fare tutto ci che occorre: lavorazione interfilare,lavorazione del sottofila con interceppo, trattamenti con atomizzatore trainato 1000 litri, solforazioni, e in avvenire anche cimatura meccanica. Ho intenzione di equipaggiarlo con cabina originale munita di filtro ai carboni attivi, sollevamento anteriore, e quello posteriore elettronico. La scelta di questa macchina è stata fatta per la vicinanza con il concessionario, che però a da poco passato a Claas, e pertanto in giro dalle mie parti di nexos non se ne vede ancora nessuno.

 

Per una macchina del genere devi stare sui modelli V io ho un trattore tutto stretto a 1,40 i filari a 2,4 se dovessi prenderlo nuovo lo prenderei anche a 1,20 di larghezza max 1,30

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in piu' per lollovit se il supersteer e' di serie , devi cambiare marca se non lo vuoi,

ma se il conce e' lontano da casa ..........li la valutazione devi farla tu.

new holand faceva anche i modelli tradizionali senza supersteer.. non so se adesso hanno cambiato. A me comunque nh non piace proprio per niente, dopodichè ognuno fa le proprie valutazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi lo consigliate il kubota? A me ad oggi sull 85'cv 4 cil senza cabina con inversore elettroidraulico nh mi fa 33 mila jhon deere 34 mila e same 30'mila. La serie f di nh esce con il super steer di serie .. per non averlo devi prendere lp macchina piu' larga

Link al commento
Condividi su altri siti

new holand faceva anche i modelli tradizionali senza supersteer.. non so se adesso hanno cambiato. A me comunque nh non piace proprio per niente, dopodichè ognuno fa le proprie valutazioni!

 

Il T4....N......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...