Jump to content

Newholland TNF 95 info

Recommended Posts

salve a tutti da poco ho acquistato un TNF 95 usato del 2007.

sono molto soddisfatto ma come tutte gli usati ci sono dei lavoretti da fare ,

parto dal 1 problema . ( specifico che non ho il libretto uso e manutenzione )

ho una perdita d'olio sul leveraggio del freno a mano , vorrei sapere se qualcuno ha lo spaccato o mi sa dire se ce un paraolio o cosa fare ?

secondo , mi hanno installato una nuova batteria ma mi sembra piccola , anche perché al primo freddo ... non parte ho dovuto caricarla , è una 95 Ah.

terzo non capisco come rallentare la salita del sollevatore ?

per il momento penso possa bastare, ringrazio tutti per la disponibilità ne darmi consigli

saluti

Ciao

Per quanto riguarda il freno a mano penso di avere lo stesso problema, il meccanico mi ha detto che c'è un paraolio facile da sostituire che salta sempre.

Regolazione salita sollevatore dovrebbe esserci un registro ma non so dirti dove, dopo ci guardo

La batteria originale era sui 100A se non sbaglio, ora io ne monto una più piccola (85 mi pare) ma VW e parte bene anche con il freddo

P.s. non ricordo se quel modello ha il supersteer ...

Nel caso controlla bene dove sono tutti gli ingrassatori e non risparmiare sul grasso ;)

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

• 4 years later...
Il 11/1/2017 Alle 09:43, fra9313 ha scritto:

Ciao

Per quanto riguarda il freno a mano penso di avere lo stesso problema, il meccanico mi ha detto che c'è un paraolio facile da sostituire che salta sempre.

Regolazione salita sollevatore dovrebbe esserci un registro ma non so dirti dove, dopo ci guardo

La batteria originale era sui 100A se non sbaglio, ora io ne monto una più piccola (85 mi pare) ma VW e parte bene anche con il freddo

P.s. non ricordo se quel modello ha il supersteer ...

Nel caso controlla bene dove sono tutti gli ingrassatori e non risparmiare sul grasso ;)

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

PRIMO non è un paraolio è un oring e non "salta" a meno che non sia consumata l asta del freno a mano

SECONDO non si può intervenire sulla velocità di salita del sollevatore ma solo strozzare l'olio in discesa 

TERZO controllare la vite dove sta attaccato il cavo di massa della batteria che finosce proprio sotto il supporto della batteria e si ossida e ai voglia a cambiare batterie

QUARTO il trattore tnf è conoscuto perché ha l'esclusiva del supersteer

QUINTO puoi dare quanto grasso vuoi ma la testina che sta sotto al cambio dove sta ancorata la traversa NON ha ingrassatore almeno sui modelli tnf tnf-a dal t4000f cambia la traversa ed è fatta di ghisa con l'ingrassatore anche sullo snodo sotto al cambio