Vai al contenuto

New Holland T5 Utility


DjRudy

Messaggi raccomandati

Sicuramente bilanciano meglio però le zavorre sui cerchi in strada non mi sono mai piaciute perché secondo me la trasmissione ne risente

 

 

Inviato dal mio iPad

Ma io strada vera e propria ne faccio poca. Più che altro mi sposto da un magazzino alla stalla che ci saranno 500 metri di continuo e se vai un Po più veloce e prendi qualche buca inizia a ballare

 

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Vorrei sapere se qualcuno utilizza t5 utility, o ex t4, per lavorazioni anche interfilari al vigneto, con larghezza di 3m dei filari, per sapere se è una cosa fattibile utilizzarlo anche per lavori interfilari.
In zona un T 5 utility viene usato sotto ad una cimatrice e a vendemmiare con una pellenc trainata, ha affiancato un T4000

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se qualcuno utilizza t5 utility, o ex t4, per lavorazioni anche interfilari al vigneto, con larghezza di 3m dei filari, per sapere se è una cosa fattibile utilizzarlo anche per lavori interfilari.

 

Con 3m di larghezza filare, in generale (dipende anche da vigoria e da forma di allevamento specifica) si può fare... un po' come coi vecchi 70-90 DT o simili (80-90 ; 85-90 ) .. però dovrai avere gommatura di larghezza non superiore a 420mm e carreggiata di 1500mm, ovvero con un esterno tutto di circa 1920mm.

Dovrai però verificare se scaletta di accesso od altri elementi non siano più sporgenti della quota sopra riportata.

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Grazie! Si ha tutto ... Ho approfittato del bando psr! Per ora l'ho provato nel piazzale ma prossimamente vi saprò dire come andrà!

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

 

Ciao a tutti mi chiamo Francesco sono della provincia di Salerno e sono nuovo sia del forum che dell'attività agricola, anche io ho approfittato del PSR ma sono ancora in attesa di risposta positiva o meno per la mia pratica.

comunque volevo chiedervi una cosa a voi esperti io sono indeciso tra un T5 UTILITY DUAL COMMAND e un T5 ELECTRO COMMAND entrambi con potenza di 100cv..... secondo voi quali sono le differenze tra i due e soprattutto per un attività orticola svolta in zona pianeggiante quale mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo Francesco sono della provincia di Salerno e sono nuovo sia del forum che dell'attività agricola, anche io ho approfittato del PSR ma sono ancora in attesa di risposta positiva o meno per la mia pratica.

comunque volevo chiedervi una cosa a voi esperti io sono indeciso tra un T5 UTILITY DUAL COMMAND e un T5 ELECTRO COMMAND entrambi con potenza di 100cv..... secondo voi quali sono le differenze tra i due e soprattutto per un attività orticola svolta in zona pianeggiante quale mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

 

Abbastanza differenti soprattutto nel cambio, l’elettro command ha 4 marce sotto carico, mentre l’altro ha solo l’Hi-Lo. Quindi sostanzialmente hai molte più marce a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo Francesco sono della provincia di Salerno e sono nuovo sia del forum che dell'attività agricola, anche io ho approfittato del PSR ma sono ancora in attesa di risposta positiva o meno per la mia pratica.

comunque volevo chiedervi una cosa a voi esperti io sono indeciso tra un T5 UTILITY DUAL COMMAND e un T5 ELECTRO COMMAND entrambi con potenza di 100cv..... secondo voi quali sono le differenze tra i due e soprattutto per un attività orticola svolta in zona pianeggiante quale mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

 

Per fare orticoltura molto meglio l'utility, più leggero, e anche migliore come cambio, l'electrocommand è vecchio e non troppo gustoso da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare orticoltura molto meglio l'utility, più leggero, e anche migliore come cambio, l'electrocommand è vecchio e non troppo gustoso da usare.

 

Grazie per la risposta, quindi per te è migliore l'UTILITY…… ho visto però che l'EC è un 4 valvole e il DC è un 2 valvole può incidere questo sulle prestazioni del motore? ho visto che EC ha più coppia … può servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza differenti soprattutto nel cambio, l’elettro command ha 4 marce sotto carico, mentre l’altro ha solo l’Hi-Lo. Quindi sostanzialmente hai molte più marce a disposizione

 

Grazie anche a te per la risposta….. a differenza di DjRudy per te è migliore EC perché ha più marce sotto carico….. oltre a questo per te ci sono altre differenze a vantaggio del Electrocommand

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la risposta….. a differenza di DjRudy per te è migliore EC perché ha più marce sotto carico….. oltre a questo per te ci sono altre differenze a vantaggio del Electrocommand

 

Io conosco solo la “comodità” del cambio 4 marce, anche se ha un po’ di lentezza nell’inversore, e qualche botta con le ridotte tra un marcia e l’altra, sicuramente Dj conosce meglio le due macchine nel complesso e io seguirei il suo suggerimento nel complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, quindi per te è migliore l'UTILITY…… ho visto però che l'EC è un 4 valvole e il DC è un 2 valvole può incidere questo sulle prestazioni del motore? ho visto che EC ha più coppia … può servire?

 

Tra un T5.120 EC e un T5.115 Utility tranquillo che anche se il 115 è 2 valvole va molto meglio del 120 EC, perchè l'EC assorbe cv.

 

Quindi se non hai bisogno di assale sospeso e cabina sospesa, vai dritto sull'utility e non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un T5.120 EC e un T5.115 Utility tranquillo che anche se il 115 è 2 valvole va molto meglio del 120 EC, perchè l'EC assorbe cv.

 

Quindi se non hai bisogno di assale sospeso e cabina sospesa, vai dritto sull'utility e non te ne pentirai.

 

Grazie davvero per il consiglio…. ora sono un più tranquillo ….. il mio concessionario mi indirizzava sull' UTILITY ma volevo sapere da voi esperti e soprattutto utilizzatori cosa era meglio, ti faccio ancora qualche domanda ne approfitto ;-) , secondo te mi conviene più mettere la pala caricatrice o mettere il sollevatore e pdf anteriore , naturalmente nella mia scelta una esclude l'altra. mi conviene prendere il 115cv o va bene anche il 105cv. …. sto pensando anche ad altre domande….. poi ti chiedo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere sia sollevatore anteriore che caricatore, ma tu sai cosa ti serve o no, oltre alla movimentazione cosa dovrà fare in campo questa macchina?

lo so che posso mettere entrambe le cose ma per me è una questione poi economica quindi o una soluzione o l'altra…… io come dicevo sono nuovo del settore e mi sto affidando al concessionario e all'agronomo che mi segue per farmi consigliare anche sull'attrezzatura da prendere, alla fine devo preparare il terreno per la cultura tutto in minima lavorazione, seminare cereali , piantare ortaggi , fertilizzare e raccolta… se vuoi ti elenco tutta l'attrezzatura che mi hanno incluso…. scusa la mia ignoranza in materia e le domande stupide…. ma sono inesperto e chiedo a voi che siete del mestiere per non sbagliare o almeno sbagliare poco, sicuramente in questo forum siete tutti dei professionisti, ed è proprio per questo che mi sono rivolto a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo Francesco sono della provincia di Salerno e sono nuovo sia del forum che dell'attività agricola, anche io ho approfittato del PSR ma sono ancora in attesa di risposta positiva o meno per la mia pratica.

comunque volevo chiedervi una cosa a voi esperti io sono indeciso tra un T5 UTILITY DUAL COMMAND e un T5 ELECTRO COMMAND entrambi con potenza di 100cv..... secondo voi quali sono le differenze tra i due e soprattutto per un attività orticola svolta in zona pianeggiante quale mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Io ho preso il 95 utility hd con caricatore. Al momento gli ho fatto 200 ore e mi trovo bene. Gli ho già fatto fare di tutto e per quello che serve a me va più che bene. Poi con il caricatore si comporta molto bene, maneggevole nello stretto e veloce nei movimenti

 

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il 95 utility hd con caricatore. Al momento gli ho fatto 200 ore e mi trovo bene. Gli ho già fatto fare di tutto e per quello che serve a me va più che bene. Poi con il caricatore si comporta molto bene, maneggevole nello stretto e veloce nei movimenti

 

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

ok perfetto ma l'allestimento HD cosa ha di più rispetto al non HD e poi 95cv bastano? o conviene il 105. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...