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New Holland T5 Utility


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La grande differenza è la sensazione trasmessa dovuta all'andamento dell'erogazione di coppia e potenza. Mi spiego meglio..  il valore assoluto di coppia massima di un motore moderno (come F

Dunque mi reinserisco nella discussione. La cronistoria è questa: tl100, tl100a, t5000 (t5050/60/70), t5 utility. Il titolo potrebbe essere: ecco come rovinare un trattore (quasi) perfetto (il tl

Provo invidia a leggere commenti di felici possessori di t5 utility. Con i lavori c/terzi persi causa fermi macchina e le notti insonni questo t5 è la peggiore sciagura lavorativa che mi sia capitata

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Boss, non mi sembri entusiasta però…
Allora, giusta percezione, per esperienza ho imparato ad essere entusiasta dopo che ho "toccato con mano" e ho le prime impressioni/soddisfazioni. Proprio con NH ho esperienze negative, quindi sono cauto.
Vendo un 82-93 di 27 anni e 10k ore al quale obbiettivamente non posso chiedere più nulla, pochi guasti e tanta fatica, ed ha ancora la vernice sul tubo degli iniettori, non so se ho reso l'idea.
Per quel che potesse permettersi il mio portatafoglio, questo T5 è anche più di quel che avrei comprato.
Sulla carta si presenta bene, ma vendo un 3900 per comprare un 3400.
L'anno scorso ho comprato Valtra.
Sono contento, ma il serie A non mi convince.
Landini e Sdf mi sembrano peggio di questo.
JD costa troppo.
Quel che c'era disponibile era questo, mi piace, ma dovrà dimostrarsi all'altezza del suo predecessore.
Ma dai poi ho scoperto ieri che ha il ponte anteriore rinforzao un punto l'ha preso ancora.



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Allora, giusta percezione, per esperienza ho imparato ad essere entusiasta dopo che ho "toccato con mano" e ho le prime impressioni/soddisfazioni. Proprio con NH ho esperienze negative, quindi sono cauto.
Vendo un 82-93 di 27 anni e 10k ore al quale obbiettivamente non posso chiedere più nulla, pochi guasti e tanta fatica, ed ha ancora la vernice sul tubo degli iniettori, non so se ho reso l'idea.
Per quel che potesse permettersi il mio portatafoglio, questo T5 è anche più di quel che avrei comprato.
Sulla carta si presenta bene, ma vendo un 3900 per comprare un 3400.
L'anno scorso ho comprato Valtra.
Sono contento, ma il serie A non mi convince.
Landini e Sdf mi sembrano peggio di questo.
JD costa troppo.
Quel che c'era disponibile era questo, mi piace, ma dovrà dimostrarsi all'altezza del suo predecessore.
Ma dai poi ho scoperto ieri che ha il ponte anteriore rinforzao un punto l'ha preso ancora.



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Perché il serie A non ti convince?
Io tornando indietro avrei speso qualcosina in più e avrei preso proprio un A 94.
Anche sul jd 5085M c'è chi non è molto contento, sono trattorini economici adatti a fare lavori leggeri.


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A 94 è un 3 cilindri.
Il primo 4 è il 105.
Non era disponibile, ed era da ordinare, hanno già entrambi l'urea.(95 e 105), come del resto i nuovi T5 da ordinare.
Con i nuovi aumenti di tutti i listini questo NH in casa aveva un prezzo competitivo.
Io o avevo la macchia per sostituire il mio adesso, oppure gli facevo i lavori necessari durante l'inverno e andavo avanti.
Aspettavo un ordine che magari va lungo, non riparo il mio...
Rischio che il mio si rompa in stagione e lo devo riparare a mie spese già venduto gestendo il fermo macchia?
L'ho vista così.



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Sul T5 mi serve una staffa portaleve.
Per i comandi idraulici a filo del decespugliatore e di altri attrezzi.
Dove l'avete voi?
Avete delle foto?
Non ho fatto caso se c'è da qualche parte.

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Finalmente ho fatto le foto. A questa staffa.metto le leve della imballatrice. Non ostruisce niente a8adf77cf63f37622e3223116ed223a4.jpga61d7d8c8573366b7550cec61cb1380b.jpg

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A 94 è un 3 cilindri.
Il primo 4 è il 105.
Non era disponibile, ed era da ordinare, hanno già entrambi l'urea.(95 e 105), come del resto i nuovi T5 da ordinare.
Con i nuovi aumenti di tutti i listini questo NH in casa aveva un prezzo competitivo.
Io o avevo la macchia per sostituire il mio adesso, oppure gli facevo i lavori necessari durante l'inverno e andavo avanti.
Aspettavo un ordine che magari va lungo, non riparo il mio...
Rischio che il mio si rompa in stagione e lo devo riparare a mie spese già venduto gestendo il fermo macchia?
L'ho vista così.



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Io ho provato il sisu 3 cil e penso non abbia niente da invidiare al mio t5, comunque io ho fatto proprio come te, il t5 era in casa e l'a94 era appena stato presentato, sarebbe arrivato un anno dopo.

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Buon anno a tutti avrei una domanda vorrei montare il terzo punto idraulico della antonioni mi hanno chiesto  "la lunghezza da centro foro a centro foro tutto chiuso  e il perno del trattore" qualcuno la conosce?!?

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3 minuti fa, ROTFRA ha scritto:

Buon anno a tutti avrei una domanda vorrei montare il terzo punto idraulico della antonioni mi hanno chiesto  "la lunghezza da centro foro a centro foro tutto chiuso  e il perno del trattore" qualcuno la conosce?!?

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Non hai il trattore in casa?!?!

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  • 2 weeks later...

Allora stasera dopo una settimana son riuscito a provarlo su strada, niente di che, ma prime impressioni.
Controllare le pressioni delle gomme perché salta tutto.
Secondo mè sono almeno a 2,5...
Va forte per lo scatolino che è 45 km/h.
La cambiata col tasto sulla leva ha i suoi tempi di inserimento, che possono risultare un pelo lunghi.
Il motore mi sembra sveglio.
Insonorizzazione si poteva fare di meglio.
Il sedile è pneumatico, ma non è un Grammer e si sente.

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53 minuti fa, tripleboss ha scritto:

........
Il sedile è pneumatico, ma non è un Grammer e si sente.

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Alcuni trattori del gruppo CNH montani i sear seating, che sono meglio dei grammer.

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3 ore fa, tripleboss ha scritto:

Qui c'è su un Pilot, ma prima di giudicare occorre sgonfiare le gomme.

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Sicuramente, quando consegno i mezzi nuovi le gomme le gonfiano sempre al massimo

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  • 2 weeks later...
1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Questo. 01604e16bc4acae0352763cbd1123e56.jpg

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Pare essere la carcassa e l'attacco del terzo punto comuni a qualche macchina che ha lo sforzo controllato lì.

Poi per non rifare uno stampo della fusione hanno fatto quel distanziale sotto magari

 

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Qualcuno ha capito perché si sono inventati questo accrocchio di ancoraggio terzo punto, anziché la fusione nella carcassa?

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Sollevatore 640 style, poi se metti sollevatore elettronico aggiungono i sensori alle parallele basse.


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Sollevatore 640 style, poi se metti sollevatore elettronico aggiungono i sensori alle parallele basse.


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Quindi in versioni senza sollevatore elettronico, c'è la molla con leveraggio e l'ancoraggio del terzo punto? Ma su un trattore da 100cv?
Hanno tolto la barra di flessione in bagno d'olio della serie 90 anche su modelli senza soll elettronico?
Se si ok, ma siamo tornati al 640...


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55 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Quindi in versioni senza sollevatore elettronico, c'è la molla con leveraggio e l'ancoraggio del terzo punto? Ma su un trattore da 100cv?
Hanno tolto la barra di flessione in bagno d'olio della serie 90 anche su modelli senza soll elettronico?
Se si ok, ma siamo tornati al 640...


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Io avevo visto già da tanto i differì in casa case ih e new Holland filtri a bicchierino

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  • 4 weeks later...

Oggi è la prima volta che rigenera il dpf.
Appare il logo del filtro seguito da un beep.
Quanto dura la rigenerazione?
C'è modo di sapere a che livello di saturazione è il filtro?
C'è modo di sapere a che punto è la rigenerazione?
Se si imposta sul quadro strumenti il logo del filtro al posto del consumo carburante che informazioni mi da?
Grazie.
Si lo so dovrei leggere il manuale uso e manutenzione...

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