Vai al contenuto

Inclinazione kubota


Rikisax

Messaggi raccomandati

Ciao!,

Ho un Kubota Bulltra B1 14D.

Devo arare un appezzamento in pianura con un piccolo aratrino monovomere che ho acquistato insieme al trattore.

L'aratura che voglio fare sarà per forza molto superficiale (15 cm diciamo).

Non ho mai arato e la mia paura è l'inclinazione laterale massima che posso azzardare con il kubota, visto che arando credo sia forzatamente necessario entrare nel solco.

Lo chiedo perchè, quando lavoro, basta che trovi una piccola buca e "me la faccio addosso! :AAAAH:", avendo il trattore un asse molto corto (in altre parole, ha le ruote molto vicine).

Come posso fare per non rischiare di ribaltarmi?

Grazie per i vostri consigli!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!,

Ho un Kubota Bulltra B1 14D.

Devo arare un appezzamento in pianura con un piccolo aratrino monovomere che ho acquistato insieme al trattore.

L'aratura che voglio fare sarà per forza molto superficiale (15 cm diciamo).

Non ho mai arato e la mia paura è l'inclinazione laterale massima che posso azzardare con il kubota, visto che arando credo sia forzatamente necessario entrare nel solco.

Lo chiedo perchè, quando lavoro, basta che trovi una piccola buca e "me la faccio addosso! :AAAAH:", avendo il trattore un asse molto corto (in altre parole, ha le ruote molto vicine).

Come posso fare per non rischiare di ribaltarmi?

Grazie per i vostri consigli!

Riccardo

 

 

Tranquillo che con 15 cm non ti ribalti

Se non ti senti sicuro fa una prova entrare nel solco, ti fermi, scendi dal trattore, prova a scuoterlo con forza, vedrai che nonostante sia obliquo sara stabile .................

Se allarghi la carreggiata c'è la probabilità che l'aratro prenda troppa terra e non lavori in modo corretto............

Modificato da ara
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...