Vai al contenuto

Trattori John Deere serie 7000, dalle origini ad oggi


Messaggi raccomandati

Io non ho mai avuto amore per queste 2 serie, eppure ,che il sollevatore non richiama è strano......

da strattoni.........ma magari ci va dietro con gli attrezzi poggiati per terra ed ha rotto i sensori di sforzo?

 

Si alza il culo? con le 710?!?!??! boh!

Si impenna con lo zavorrone? e con tls? ri-boh!

 

Tutto può essere ma vedendo lavorare qualche pazzo qui , anche se non ho amore per questa serie, ma tutto ciò mi sembra "un pò" strano.

 

da come ne parlava djrudy , avevo un altra opionione sul mezzo. lo andrò a provare da un vicino, ormai mi son incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il buon JD Rudy

 

Non esageriamo..... i Verdoni mi piacciono e questo è fuori di dubbio..... ma il sangue è come quello di Bertelli.... solo ed esclusivamente BLU!

 

Torniamo in argomento....

 

Moltissimi possessori di serie 7000 e 7010 (e penso anche 7030 Premium) hanno l'acqua davanti nelle gomme a mio parere non tanto perchè la macchina è sbilanciata, quanto perchè avendo un gran motore, e un sollevatore non proprio al top per cercare di sfruttare al massimo la macchina (ma soprattutto il motore) si incrementa il peso all'anteriore in modo da incrementare la capacità di traino colmando la non proprio proverbiale capacità di carico del sollevatore sulla macchina.

 

Che il John Deere (serie 7000, 7010, e sembrerebbe anche 7030) non abbiano mai avuto un gran sforzo controllato si è sempre saputo.

 

Ma più che altro un sollevatore (in particolare lo sforzo controllato) se è davvero buono si vede su terreno bagnato e con molto letame (condizioni dove notoriamente i Same vanno meglio), e in questa condizione sicuramente un 7530 se la vedrebbe brutta nei confronti ad esempio di un Iron 185 Dcr su questo ci metto la mano sul fuoco (tra minore sensibilità dello sforzo controllato e la mancanza del blocco al 100 % davanti arare in solco con tanto letame la vedo più bigia per il verde rispetto al rosso).

 

Con questo non significa che se un trattore va un po' peggio in aratura con molto letame significa che sia un cesso, magari poi in tutte le altre situazioni può essere migliore o dare perfomance ottime (ripassi, rotante, trasporti ecc). Infatti il 7530 nel complesso la reputo un'ottima macchina, cosa peraltro confermata dall'ottimo successo di vendite che sta avendo in Italia e nel resto d'Europa.

 

Il 7530 che ho provato con il Craker da 20 q.li sembrava stabile anche per strada, non ha mai provato a impennarsi anche nei punti di terreno più duro, quindi la stabilità è buona.

 

Riguardo al sollevatore, avevo messo lo sforzo controllato a 2, poi avevo provato anche a 3 e 4 ma non che cambi poi molto (come del resto succede nel 6620), forse sarà per via del TLS, forse sarà per il sollevatore ma così è.

 

Io con i NH arrivo in campo, spengo lo sforzo controllato, regolo la profondità con la posizione controllata, a quel punto inizio a incrementare lo sforzo controllato fino ad arrivare a un punto in cui il sollevatore richiama in modo soddisfacente, e poi infine regolo la risposta del sollevatore con il terzo poteziometro. Faccio così sia con il TG che con il T6080 e sono soddisfatto del sollevatore in entrambi i casi. Ma montando sui Same del mio terzista vedo ancora che loro sono ancora un po' avanti, certo non c'è più il gap che c'era tra un Tiger Six e un Fiat 1000, ma ancora un po' da lavorare c'è per riuscire ad eguagliare chi lo sforzo controllato lo ha inventato non dimentichiamocelo.

 

Con JD arrivo in campo metto il potenziomentro dello sforzo controllato a 0, poi regolo la profondità, infine regolo il poteziomentro dello sforzo controllato che comunque non è che faccia poi molto, di solito lo metto tra 2 e 3 (sul 6620) ma è più una cosa psicologica più che un reale vantaggio in campo.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Mi trovo quasi completamente d'accordo con quanto ha scritto Dj Rudy. Nella mia azienda ho due macchine di taglia medio-grande, che utilizzano gli stessi attrezzi. A livello di sollevatore il McCormick MTX 200 (che ha lo stesso sistema di potenziometri dei Nh per regolare il sollevatore) è decisamente superiore a quello del 7710, quest'anno li ho utilizzati entrambi con grubber Pottinger Synkro da 3,8 metri, su terreno scivoloso ma anche abbastanza duro in profondità, e devo dire che la differenza era molto evidente. Col rosso buttavi giù l'attrezzo e quasi ti dimenticavi di averlo, mentre con il verde, con sensibilità sul 4 (perchè sul 5 dava troppi strattoni), dovevi comunque sempre star lì con la mano sulla mezzaluna a richiamare, altrimenti era un continuo pattinare. Questo sta a significare la scarsa efficacia dello sforzo controllato del Jd, però non vuol dire che per questo la macchina sia da buttare via, anzi, se mi chiedi di che trattore sono soddisfatto, e quale ricomprerei più volentieri, ti direi senza dubbio il Jd.

Per il discorso di "alzare il posteriore" in strada a macchina sola ma zavorrata è probabile che si volesse semplicemente enfatizzare un po' l'eventuale alleggerimento del posteriore in quelle condizioni, comunque metterò poi una bella fotografia... Il discorso del trattorista, che tra l'altro mi sembra decisamente ingiusto e poco rispettoso nei suoi confronti etichettare come etilista o altro, era semplicemente che la macchina a vuoto sembra bilanciata molto bene, però poi nell'utilizzo sembra leggera sul davanti e tende a sedersi. Infatti lui avrebbe preferito una macchina che fosse in grado di eseguire i ripassi con pochi pesi o addirittura senza zavorra, cosa che invece col 7530 non si riesce a fare. Da quello che ho visto io mi è sembrato un utilizzatore un po' deluso da una macchina che, per quanto buona, non è riuscita a sistemare quelli che erano gli unici veri difetti della serie sua predecessore (7010). Infatti ha detto subito che è una buonissima macchina, ma che non arriva a livelli di eccellenza, tutto qui. Il fatto che un fan di Jd non possa ammettere la superiorità di altre macchine in alcuni frangenti poi mi sembra solamente una mancanza di obiettività, e senza pareri obiettivi si può anche evitare di continuare che tanto è inutile. Ad esempio apprezzo moltissimo la sincerità del Conte che ammette candidamente i problemi che affliggono la sua macchina e si arrabbia per questo, rispetto a moltissimi altri che non ti diranno mai e poi mai la verità sulle macchine che hanno comprato ed utilizzano tutti i giorni.

Io ho avuto l'occasione di provare due volte un 7430 (sempre lo stesso). Purtroppo non ho avuto modo di utilizzare il sollevatore (con controllo dello sforzo) perchè ho effettuato solamente lavori con screpper ed erpice rotante. Posso dire che con lo screpper la macchina mi era piaciuta moltissimo, il motore ai bassi giri era vermente pieno e corposo da utilizzare, persino meglio del 7710. Col 74 potevo caricare a 1550 giri senza timori particolari di rischiare di spegnerlo, col 77 invece stavo sui 1700, e se si considera che il McC è ancora peggio, devo fare un plauso al nuovo motore di Jd. La cosa che non mi era piaciuta molto in quella prova era principalmente la gestione elettronica del cambio, che a mio avviso non adeguava correttamente il cambio marcia durante il cambio gamma, a volte se dalla D 3 mettevi la gamma E il trattore inseriva addirittura la quarta marcia (quella economica) con regime che si portava sui 1300 giri ammazzando un po' la macchina. L'altra prova che ho effettuato consisteva nel passare l'erpice rotante su terreno laserato, cosa che facevo abitualmente con i miei due trattori grossi, e in quel frangente la macchina non mi è piaciuta per niente. Alla pto il 7430 dovrebbe avere circa 185 cv, eppure sembrava che il motore fosse molto "vuoto" agli alti giri, si sentiva la mancanza di più cavalli e di più cattiveria in alto. Ero costretto a lavorare in A2, stando più che attenti a scalare velocemente nei punti più difficili, altrimenti rischiavi di spegnerlo. Il mio 7710 (che ha circa 190 cv) nelle stesse circostanze andava decisamente meglio, infatti mio papà è rimasto un po' deluso dal 7430, aveva aspettative decisamente migliori. Per quanto riguarda il bilanciamento a me invece non era sembrato male. Con lo zavorrone monolitico da 900 kg e quasi a secco di gasolio pesava 8020 kg, di cui 3940 all'anteriore e 4080 al posteriore, quindi siamo a circa il 49% sull'anteriore e il 51% sul posteriore, con la zavorra da 11,5 q.li la situazione sarebbe ancora migliorata. Tutto ciò in condizioni statiche, magari il passo corto, in condizioni dinamiche, peggiora un po' le cose.

 

p.s. nella foto si vede un 7920, macchina che, a detta di molti, è abbastanza sbilanciata al posteriore, con 9 quintali di zavorra (direttamente attaccati alla barra porta pesi), che però in frenata (logicamente una frenata brusca per far "scena") impenna al posteriore. Quindi immagino che un 7530, macchina più leggera, soprattutto al posteriore, con 11,5 quintali davanti a sbalzo sul sollevatore anteriore, possa arrivare in questa situazione anche con frenate meno brusche rispetto al 7920 della foto.

Modificato da albe 86
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so benissimo che il richiamo dello sforzo john deere non è eccellente, ma usando la leva manualmente è la piu semplice.

io sul viscido non ci andrei mai con un john deere a lavorarci, perchè lo so come funziona.

magari con un mezzo che ha il radar si.

 

ma il 7530 può avere il radar?

 

 

Ci credo che se freni forte si alza il culo, basta fare un cerchio in collina su qualche fosso , per vedere i rinculi dei mezzi, infatti proprio per questo metto sempre gli anelli, cosi le gomme non si possono alzare.

 

a me del 7530 non piace la 4 leva del distributore, semplicemente , una schifezza!

e non mi affascina tanto, perchè montando gia gomme, 600 e 710 è alto e se togli i pesi , non tiri proprio nulla. magari son mie convizioni strane, ma dalla carta , non lo vedo buono per la nostra condizione.....

 

per il djrudy .........era perfetto.........permuta 6620 e t6080 e si teneva il 7530!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Conte si vede proprio che la tua zona ha esigenze completamente diverse dalla mia, infatti per me sarebbe un grosso difetto non poter montare gommatura alta come le 710/70 R 38, anzi, per me macchine come i T 7050 e 7060 dovrebbero poter montare le 710/70 R 42, come gli axion grossi.

In effetti il comando a mezzaluna del sollevatore Jd è il più comodo che abbia mai usato, sempre sotto mano e facile da usare, però se potessi evitare di stare lì tutto il giorno con il controllo della profondità in mano sarei più contento...

La leva del quarto distributore (sulle macchine con cambio ps) in effetti è bruttina, però di solito ci metti azionamenti che usi molto poco, mentre per quelli più frequenti usi le altre leve, senza contare che molti si fanno mettere il comando per il caricatore.

Che io sappia il radar si può montare anche su questi mezzi. Il mio vecchio terzista ha preso un 7530 ma il radar non l'ha voluto, sostiene che non funzioni bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il djrudy .........era perfetto.........permuta 6620 e t6080 e si teneva il 7530!

 

Non ho mai detto questa cosa, le impressioni che ho avuto sul 7530 sono riportate nella relativa discussione, come tutte le macchina ha i suoi pregi e difetti e penso che con il tuo T7040 avrei fatto lo stesso lavoro anzi secondo me tira anche di più dato che continuo a pensare che solo 1,5 km/h di differenza con il T6080 non sono poi un gran risultato per il verde.

 

E poi una prova di 4 ore con un unico attrezzo capisci si ma non tutto, per fare un bel lavoro andava provato con il trivomere del TG, e poi con l'aquila da 5 metri, se l'avessi avuto un altra mezza giornata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la me del 7530 non piace la 4 leva del distributore, semplicemente , una schifezza!

Semplice con i distributori meccanici tt la serie 6030 con il 4° di stributore è in zona alquanto infelice.... però se paghi puoi aver i distributori a controllo elettronico..... però paghi:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5kmh orari in più su un range di 8 kmh è il 20% di velocità di differenza, la differenza di velocità a me sembra rilevante.

 

Ieri ho visto il 7530 E premium del terzista attaccato al dumper del trinciato (e suppongo che ci passi il suo bel mesetto) e quindi non saprei che dire circa tiro e sollevatore.

 

Sicuramente il sollevatore non è super rispetto ad altri, ma sul bilanciamento persi direi che non sono secondi a nessuno.

Se avesse anche un sollevatore all'altezza direi che la situazione sarebbe perlomeno imbarazzante per gli altri.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5kmh orari in più su un range di 8 kmh è il 20% di velocità di differenza, la differenza di velocità a me sembra rilevante.

 

La differenza era anche meno di 1,5 comunque mettendo 1,5 siamo al 18,7 % di velocità in più con una potenza maggiore del 20 % (163 cv iso contro 195 cv iso), e un peso del 15 % maggiore (72 q.li contro 84 q.li). Detto questo quindi l'incremento di produttività c'è, ma è esattamente quanto la matematica poteva prevedere.... invece voi JD Boy a sentire come parlate dei verdoni, il vostro amato 7530 avrebbe dovuto letteralmente seppellire il T6080, non ha seppellito il 6080 figurarsi se seppellisce il T7040 che è la macchina da paragonare per potenza.

 

Sicuramente il sollevatore non è super rispetto ad altri, ma sul bilanciamento persi direi che non sono secondi a nessuno.

 

Per onore di cronaca Dati Nebraska Test (trattori tutti senza zavorre anteriori e non gemellati)

 

NH T7040 distribuzione dei pesi: 40 % ant, 60 % post,

MF 6490 distribuzione dei pesi: 40 % ant, 60 % post,

JD 7430 distribuzione dei pesi: 35 % ant, 65 % post.

 

Che poi con la zavorra da 900 o meglio ancora da 1150 si sistema tutto è verissimo, e la macchina ha una buona stabilità, ma con questa ripartizione dei pesi senza zavorre è dura attaccare un rotante da 5 metri senza zavorre (come diceva il trattorista che è andato a trovare albe), e per lavori del genere dover forzatamente mettere la zavorra è solo un peso da portarsi dietro che influenza negativamente le prestazioni della macchina per 2 motivi:

 

1) maggiore peso e quindi maggior consumo e potenza dissipata per l'autodislocamento della macchina, per cui maggiori consumi e minori perfomance (direte voi che vuoi che gli faccia 10 q.li in più o in meno, io dico che se uno deve passare 200 ettari con un rotante avere sempre la zavorrona oppure no cambia alla fine dei 200 ettari....)

2) maggiore peso della macchina e quindi compattamento del suolo, svantaggio prettamente agronomico.

 

C'è poco da fare la struttura portante di JD da molti vantaggi e su questo non ci sono dubbi (tra cui aver potuto facilmente inserire tra motore e cambio un generatore creando il primo trattore "ibrido") ma tra gli svantaggi c'è sicuramente che tutta la serie 6030 e 7030 Premium sono più sbilanciati dietro rispetto alla concorrenza dato che mediamente la ripartizione dei pesi senza zavorre è di 35 % ant e 65 % post è la stessa per tutti i modelli 6030 e 7030 dai piccoli 4 cilindri ai grossi 7530.

 

Infatti con la zavorra da 900 kg il 7430 in prova da albe ha raggiunto i 49-51, mentre nella concorrenza la zavorratura anteriore del genere spesso provoca una distribuzione dei pesi in condizioni statiche di 53-47 cosa che può essere poi un vantaggio in condizioni dinamiche dove parte del peso viene trasferito al posteriore.

Modificato da DjRudy
aggiuntina
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma djrudy , dimentichi una cosa fondamentale.

 

Anche se la ripartizione dei pesi, dal Signor Nebraska è scritta in quel modo li , io ti dico la mia.

 

Quando cambi le gomme anteriori in un mezzo per far si che un "crick" o come lo chiamate, venga piu leggero ad alzare le gomme da terra, o si mette il mezzo in una leggera salita, oppure si ci mette un attrezzo dietro e si vede subito che si alza piu velocemente il mezzo.

 

Con ciò che voglio dire?

 

che il t7000 che tu tanto vanti, nella pesa con zavorre ha una buona ripartizione dei pesi(nel mio caso esattamente 50 e 50) ma in modalità lavoro già diventa 60 40 con poco sforzo, quindi senza zavorra col t7000 credimi che non vai da nessuna parte.

E ti dirò di piu, se tu credi che con i soli 10 quintali ti porti un erpice rotante da 34 quintali circa, sei fuori strada, anzi te ne vai fuori strada.

E ti dirò ancora di piu, non serve il motore, perchè quando metti un attrezzo al sollevatore , se non hai grip , è intuile avere 300 cv e anche 400cv, importante è saper scaricare la potenza a terra...... e non tirare come gli ignoranti di motore!!

 

Il tls john deere , avendo l incernieramento del ponte piu in avanti ed avendo un telaio "integro" col mezzo, tiene il mezzo fermo di "testa" ed anche che il mezzo si solleva sul anteriori(i pistoni non le gomme) la flessione che il tls fa compiere al mezzo stesso difficilmente fa perdere allle gomme anteriori il suolo...... cosa diversa per i mezzi che hanno il pistone o i pistoni del ponte sospeso messi dietro.

 

C'e' da dire che i john deere anche avendo un passo inferiore ad altri, son capaci di portare pesi molto piu pesanti di pari mezzi , pari pesi, pari categoria.......

vedesi 7930 con ripper terminator da 32 quintali circa......

portalo con t7000 e alla prima sterzata se in un fosso ......

 

quindi dalla carta alla penna , vedi che cambia tantissimo.

 

il tls è semplice come sistema, ma come ammortizzazione,come aderenza che da al avantreno che quando il mezzo tira si chiude sui battenti,come stabilità al avantreno con attrezzi pesanti, da anche ai mezzi progettati e con pesi inferiori di far di piu di mezzi piu pesanti che sulla carta sembrano superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso sulla distribuzione dei pesi era in risposta specifica a un'affermazione di John Din, che il TLS sia il miglior assale sospeso attualmente sul mercato mi sembra di averlo scritto svariate volte...

 

E allora come facevo io con il T6080 con solo 360 kg davanti a lavorare con il vulcano da 24 q.li che è molto più lungo di un rotante? Certo si alzava davanti come il buon puntoluce ha fatto giocando con la frizione, ma se avessi avuto il pacco completo problemi di impennamento non ci sarebbero stati.

 

il 7930 certo lavorava con il terminator, ma anche in quel caso io e mauro ci siamo divertiti a farlo impennare giocando con la frizione.

 

Con il T7000 un rotante da 34 q.li lo alzi senza problemi con 10 q.li davanti, come con il mio T6080 alzo il mio aquila da 25 senza nemmeno una zavorra davanti dato che gli erpici rotanti sono si pesanti ma essendo molto vicini al trattore si fanno sentire meno, meglio un rotante da 30 q.li che un quadrivomere da 20 che è molto più lungo.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che leggersi definiti JD boy può far piacere o meno......

 

Il discorso della produttività proporzionale alla differenza di potenza della macchina secondo te quant'è??

 

Se su ci sono 35 cavalli di differenza la differenza di velocità è sicuramente il 35%?? Stiamo scherzando vero??

Per quanto riguarda i dati sasi benissimo che io non leggo i depliant e non guardo i dati di konedata o nebraska che siano....se mi capita di vederlo lavorare un trattore o addirittura di poterci appoggiare sopra il sedere allora mi faccio delle opinioni.

Peccato che 6000 e 7000 qua da me non ce ne sono in giro.....forse non li hano ancora consegnati..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se su ci sono 35 cavalli di differenza la differenza di velocità è sicuramente il 35%?? Stiamo scherzando vero??

 

Quando ho mai detto che se ci sono 35 cv di differenza la velocità deve incrementare del 35%? Se trovi dove l'ho scritto riportalo pure qui. Ho solo detto che c'erano 20 % di potenza in più e ha fatto un 18,7 % in più quindi nel pieno delle MIE aspettative, ma se ascoltavo te o jd fan o il conte (3 bei JD Boy) :asd::asd::asd: non dovevo nemmeno mettermi a provare a fare il confronto....

 

Nel Bresciano ci sono pochi T6000 e T7000? e fanno bene a non comprarli così impara la NH ad aver fatto trattori poco affidabili come la serie TM....e ha deluso molti utilizzatori.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe difficile trovare un cambio migliore del power shift cnh conte...

 

Beh oddio questa citazione mi lascia alquanto perplesso....:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:....perchè le carenze che ho trovato nel JD le ho trovate anche nei NH...

 

per farla breve la retro, nei JD dalla 3 alla 4 trorni nel passato e sui Nh dalla 2 alla 3, forse è anche peggio visto che la 2 è a volte troppo corta come rapporto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio questa citazione mi lascia alquanto perplesso....:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:....perchè le carenze che ho trovato nel JD le ho trovate anche nei NH...

 

per farla breve la retro, nei JD dalla 3 alla 4 trorni nel passato e sui Nh dalla 2 alla 3, forse è anche peggio visto che la 2 è a volte troppo corta come rapporto....

 

Precisazione: stai parlando dell'UltraCommand del TG-T8000 che ha solo 4 retromarce (che poi sono praticamente 2 dato che a 2200 giri con la prima vai a 4,5 km/h, con la seconda a 5,5, con la terza a 10 e con la quarta a 12; difetto che non ho mai nascosto.....).

 

Invece il Power Command del T6000-T7000 ne ha 6 e ben spaziate da 4 a 12 km/h.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Bresciano ci sono pochi T6000 e T7000? e fanno bene a non comprarli così impara la NH ad aver fatto trattori poco affidabili come la serie TM....e ha deluso molti utilizzatori.

 

Il bello è che non ci sono nemmeno i TM: nella mia zona gli esemplari venduti si contano sulle dita di una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che non ci sono nemmeno i TM: nella mia zona gli esemplari venduti si contano sulle dita di una mano.

 

Qui i più nuovi sono i TSA e TM...di T6000/7000 e JD serie 30 manco a pagarli qualche serie 20, comunque di trattori nuovi ne stanno vendendo pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

buona sera.mi hanno scritto di parlare qui dei john deere serie 7030.io sono possessore (felicissimo perche consuma poco e per me rotture e consumi sono fondamentali)di un 7430 vario premium che uso per i lavori leggeri e sopratutto ai trasporti,(uva e cerali)ma anche macchine movimento terra.

Specifico non e che ad arare non va (io parlo del vario alias zf eccom 2.0) però da noi collina piemontese ha il passo corto e tocca zavorrarlo un tanto (come si è capito a me caricare le macchine non piace) non si resce a fare più di un 6530 o giu di li, negli altri lavori è una gran macchina e lo dico da new hollandista convinto....qui con un trivomere moro (almeno io) non risco adottenere più che da una macchina piu bassa classe e meno costosa.

Alla presa di forza invece non ho mai provato un jonny così, comunque ripeto tutte esperienze personali e purtroppo non sono in grado i fare prove dettagliate.

Voglio ancora precisare che io sono forse l'ultimo arrivato in questo forum e ho il massimo rispetto di chi sta qui e lungi da me voler insegnare a qualcuno qualcosa, mi fa però molto piacere poter parlare con persone che ne capiscono più di me sicuramente e accettano di scambiare idee.

Prometto comunque che finito di vendemmiare e arare(oggi ho seminato loietto mah...) le foto del mio parco macchine le metto.

Grazie e buona notte.

Modificato da Johndin
Sistemato un pochino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreanexu quanto pesa il tuo 7430? Ne ho provato uno come il tuo ma con cambio...oddio...non mi viene il termine tecnico ma è quello con 5 gamme e 4 marce sottocarico con inversore al volante, gommato 710 al post., anche se non l'ho usato a lungo (ci ho solo fatto una ralla di pomodori) mi ha stupito per la grandissima aderenza e l'ottima elasticità del motore - alla fine si portava via circa 250q.li al traino a 1000 giri e affondando il gas non c'era ombra di slittamento e il motore ha sempre risposto ottimamente -

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...