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Trattori John Deere serie 7000, dalle origini ad oggi


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13 ore fa, paolo8970 ha scritto:

Le macchine nostrane cosa proponevano? A parte Same con molta tecnologia ma molto dubbia l'affidabilità 

Fendt concordo sul sollevatore e ancora adesso lo reputo il miglior sollevatore rispetto a tutti i concorrenti, però i Favorit che cabina avevano?, una buona vetratura ma la ventilazione lasciava molto a desiderare,  per fare inversione toccava pigiare il bottone e schiacciare il pedale della frizione, il levone del cambio stile anni 80, per me John deere come cabina era nettamente superiore,  idem anche per le aperture laterali del cofano. 

Queste sono le mie motivazioni, visto che pure io ci lavoro sulle macchine da parecchi anni e alcuni qui del forum che mi conoscono personalmente lo possono confermare,dopo rispetto pienamente le tue opinioni, come ti ho già detto ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ed è bello anche confrontarsi 

buogiorno  a tutti e buon inizio settimana, caro paolo io ho paragonato il mio e sottolineo  mio 7600 ad altri due trattori presenti in azienda deutz 6.30 e al fendt 514  quindi non capisco cosa vuoi dire con macchine nostrane ( il jd e' italiano ? ) ribadisci ancora che due fianchetti laterali ( in vetroresina ) siano innovazione? e' normale che ti rispondo che il fiat lo montano da tempo , poi la cabina l'ho messa in paragone con il deutz e non mi rispondi mi dici che quella del case e' una trappola per polli ?

conosco anch'io e mi conoscono alcuni del forum io non so' di dove sei ma se vuoi ti ospito in azienda cosi' vieni a lavorare quando vuoi con il jd 7600 tutto originale tranne i materiali interni cabina che il tappezziere li ha rifatti o stesso colore e' mica un appiccico??

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Ti ringrazio per l'ospitalità e un giro sul 7600 lo farei volentieri 

Per il fatto dei fianchetti, lo ho solo paragonato ai Favorit, visto che si stava parlando di quelli e visto che ci ho lavorato pure con quelli secondo me i John deere ho detto che avevano una apertura migliore non ho detto che era una innovazione,  le quali ho scritto e riscritto, e so benissimo che i fianchetti li faceva già Fiat, ma vuoi mettere la leggerezza della vetroresina con incastro a molla rispetto ai laccetti di gomma....?‍♂️

Poi mi hai scritto Deutz 6.30....ok ma Agrostar che sarebbe il diretto concorrente dei 7000 o gli Agrotron venuti dopo?.......in ogni caso basta salire in cabina che si vede la differenza.  

Ripeto,  per me i John deere all'epoca del lancio di questa serie erano avanti rispetto agli altri per varie ragioni che ho già spiegato più volte e non cambio pensiero,  dopo se per voi non lo è,  me ne faccio tranquillamente una ragione.....almeno su una cosa siamo d'accordo,  che sono state ottime macchine, buon proseguimento ?

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il deutz 6.30 ed era agroton comprato nel 1996 da marchegiani trattori il 7600 comprato nel 97 ma sempre del 96 quindi stesso anno  come ex prove da casella macchine agricole e il fendt presente in azienda era del 94 per me avanti a tuti e due i citati, se parli di cabina vale quello che hai scritto basta salire sopra e ti rendi conto di quanto deutz era avanti veramente anni luce con visibilita' che ancora oggi e' il top ,per quanto riguarda i fianchetti non e' giusto rivoltare le frasi a comodo perche' tu per prima hai detto che il jd era avanti perche' si apriva lateralmente ed io ti ho ricordato che fiat gia' lo aveva sul 680 con le mollette e succesivamente sulla serie 90 costruita molto prima del tuo 7600 cosi' avanti  detto questo rispetto le tue idee ma non mi scende che vengano dette cose non vere e ti rinnovo l'invito a venire in azienda cosi ho chi lo vuole guidare specie nei trasporti dove il 7600 ti regala il massimo  buonaserata

Modificato da cicciolino
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Vuoi o non vuoi è stato un successo planetario..e proprio l'enorme diffusione, la solidità del marchio, e la soddisfazione nell'utilizzo a breve e a lungo termine ha alimentato questa specie di "mito" e il termine rivoluzionario di certo è riferito maggiormente rispetto ai suoi predecessori serie 55 che non rispetto ad esempio agli ottimi ma pur sempre mosche bianche Fendt....9 clienti su 10 in giro per il mondo non sanno neanche che sia esistito il deutz 6.30 per fare un esempio...magari i fianchetti del Belarus saranno i migliori di tutti ma non vuol dire niente, la cosa va vista globalmente 

Modificato da simtractor4v
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Per fare un esempio..il nuovo 5r che hanno tolto di produzione ha fatto un buco Nell'acqua per i mancati numeri.. E non verrà ricordato da nessuno se non come uno sbaglio..lo stesso trattore se si fosse venduto come il pane domani sarebbe diventato mito anche lui apprezzandone questa o quella cosa....eppure se analizzi i dati tecnici è migliore in quasi tutto rispetto al vecchio 5r al quale un altro po' e facevano la statua...il successo viene decretato dagli occhi della gente(ma direi più dal portafoglio) non dal fianchetto o qualsiasi altra stupidata

Modificato da simtractor4v
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Per anni avrei voluto un 7000 o un 7010.
Poi la 4.0 ma soprattutto i 50 km/h hanno scritto che il loro tempo è passato.
Ciò non toglie che oggi JD è quello che è grazie a quelle serie li e ci metto anche i 6000 e 6010 ma soprattutto gli 8000 e 8010.
Macchine relativamente semplici, essenziali, comode prestanti e facevi le ore.
Non ho ancora visto i successori all'altezza, soprattutto di quelli made in Moline.
Se JD avesse continuato a lavorare così oggi sarebbe stata acquistata da un competitore.



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33 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Per anni avrei voluto un 7000 o un 7010.
Poi la 4.0 ma soprattutto i 50 km/h hanno scritto che il loro tempo è passato.
Ciò non toglie che oggi JD è quello che è grazie a quelle serie li e ci metto anche i 6000 e 6010 ma soprattutto gli 8000 e 8010.
Macchine relativamente semplici, essenziali, comode prestanti e facevi le ore.
Non ho ancora visto i successori all'altezza, soprattutto di quelli made in Moline.
Se JD avesse continuato a lavorare così oggi sarebbe stata acquistata da un competitore.



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JD ha il più grosso fatturato tra tutte le aziende come fa ad essere acquistata....a livello di fatturato c'è dietro solo CNH ma già dietro di un po'....

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1 ora fa, simtractor4v ha scritto:

Vuoi o non vuoi è stato un successo planetario..e proprio l'enorme diffusione, la solidità del marchio, e la soddisfazione nell'utilizzo a breve e a lungo termine ha alimentato questa specie di "mito" e il termine rivoluzionario di certo è riferito maggiormente rispetto ai suoi predecessori serie 55 che non rispetto ad esempio agli ottimi ma pur sempre mosche bianche Fendt....9 clienti su 10 in giro per il mondo non sanno neanche che sia esistito il deutz 6.30 per fare un esempio...magari i fianchetti del Belarus saranno i migliori di tutti ma non vuol dire niente, la cosa va vista globalmente 

simo io non ho detto il contrario infatti all' inizio della discussione ho detto uno dei veri jd e lo ribadisco ,pero' se mi si dice che era avanti anni luce non mi sta' bene perche' anche noi nel forum dobbiamo guardare al mondo intero compreso le innovazioni  tutto qui ed ho detto che ho avuto la fortuna di metterli a confronto questo mi fa' dire e confermare quello che sostengo e la cosa dei fianchetti mi e' stata messa come  una delle innovazioni quindi concludo che bisogna rispettarsi qui nel forum e nella vita normale ed essere precisi per il deutz che non conosce nessuno la differenza la fa' il concessionario almeno da me nel sud pontino si e' conosciuto prima deutz poi e' arrivato jd al di la' che e' un marchio mondiale

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1 ora fa, simtractor4v ha scritto:

Per fare un esempio..il nuovo 5r che hanno tolto di produzione ha fatto un buco Nell'acqua per i mancati numeri.. E non verrà ricordato da nessuno se non come uno sbaglio..lo stesso trattore se si fosse venduto come il pane domani sarebbe diventato mito anche lui apprezzandone questa o quella cosa....eppure se analizzi i dati tecnici è migliore in quasi tutto rispetto al vecchio 5r al quale un altro po' e facevano la statua...il successo viene decretato dagli occhi della gente(ma direi più dal portafoglio) non dal fianchetto o qualsiasi altra stupidata

poi questa state tutti tranquilli che uscira' il sapientone di turno dicendo che e' stata la scelta giusta per carita' ( parlo da possessore jd )

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58 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Per anni avrei voluto un 7000 o un 7010.
Poi la 4.0 ma soprattutto i 50 km/h hanno scritto che il loro tempo è passato.
Ciò non toglie che oggi JD è quello che è grazie a quelle serie li e ci metto anche i 6000 e 6010 ma soprattutto gli 8000 e 8010.
Macchine relativamente semplici, essenziali, comode prestanti e facevi le ore.
Non ho ancora visto i successori all'altezza, soprattutto di quelli made in Moline.
Se JD avesse continuato a lavorare così oggi sarebbe stata acquistata da un competitore.



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purtroppo il mercato è cambiato, una volta la vita media di un modello era di circa 10 anni e per questo le aziende potevano permettersi anche studi dei modelli nuovi facendo monte ore di test molto superiori a quelli attuali, le norme che c'erano erano molto stabile sena tanto stravolgimenti, poi sono iniziate ad arrivare, giustamente, le normative sull'inquinamento, ogni tot di anni i motori dovevano essere aggiornati per stare dentro ai limiti imposti, da li, e non solo per questo motivo, la vita media di un modello è passata da 10 anni a circa 4, spesso poi in questi 4 anni di vita a metà ci mettono pure un restyling, insomma il mercato giusto o sbagliato dice che devi fare cosi e se vuoi rimanere dentro ti devi adeguare, pensare ai tempi odierni di lavorare come si faceva 20 anni fa vuol dire fallire.

il mercato lo fanno i numeri, se vendi va bene, se invece non fai volume i modelli escono di produzione come nulla fosse, anche se sulla carta il modello ha caratteristiche di un certo livello.

Modificato da mikyxt
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Ciò non toglie che oggi JD è quello che è grazie a quelle serie li e ci metto anche i 6000 e 6010 ma soprattutto gli 8000 e 8010.
Macchine relativamente semplici, essenziali, comode prestanti e facevi le ore.
Non ho ancora visto i successori all'altezza, soprattutto di quelli made in Moline.
Se JD avesse continuato a lavorare così oggi sarebbe stata acquistata da un competitore.



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Ma non è una contraddizione?
Capisco bene o scrivi che non ci sono successori degni e poi sostieni che se avesse continuato a lavorare cosi (ovvero a fare trattori all'altezza) sarebbe stata acquistata?
Mentre non avendoli fatti non è stata acquistata?
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Forse non reso l'idea. Scusatemi
La storia insegna che le aziende che sono state acquisite erano di 2 tipi.
Chi è andato in difficoltà perché non era affidabile.
Chi vi è andato perché era troppo affidabile, e quindi non c'era bisogno di sostituire i beni da esso prodotti.

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1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Forse non reso l'idea. Scusatemi
La storia insegna che le aziende che sono state acquisite erano di 2 tipi.
Chi è andato in difficoltà perché non era affidabile.
Chi vi è andato perché era troppo affidabile, e quindi non c'era bisogno di sostituire i beni da esso prodotti.

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Dalla storia un po' insegna questo come la vecchia hurlimann venduta a same nel 76 e prima di quel periodo li chiamavano le Rolls-Royce dei campi....

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  • 1 mese dopo...
12 ore fa, Cat power ha scritto:

Mi serve un consiglio.. Con cosa lo rimpiazzo il glorioso 7810? 6195m? O passo a mf visto che in giro sono rimasti gli ultimi 7724 col prezzaccio? 

 

Per quanto possa essere sicuramente valido e più che soddisfacente il New 195m in luogo del "vecchio" 7810 , è sicuramente appartenente a categoria inferiore rispetto al 7724s Dyna6 ..... oltre ad avere circa 20 cv. in meno (il 195m) senza "boost" inserito, mentre con "boost" attivo si salirebbe a 45 cv in meno, in quanto il JD ne è sprovvisto, c'è anche un notevole "gap" strutturale ..... tra le due macchine infatti ballano circa 12 - 13 ql. di differenza (in più per il rosso) e una 20ina di cm. di passo in meno per il verde. 

A parità di accessori, senza alcuna zavorratura e con il pieno di gasolio si passa da circa 80 ql. per 2,8mt. di passo del 195m a circa 92/93 ql. per 3,0 mt. di passo per il 7724s MF.

Il MF vede come diretto competitor di casa JD l'attuale 6r215 ...... circa esattamente stessi cv. sia con modalità "boost" inserito che senza, diminuisce la differenza di peso, in quanto il 215r sale a circa 86 - 87 ql. (sempre a parità di accessori, senza zavorre e col pieno di gasolio), resta invece invariata la differenza di passo.

In definitiva, se sei alla ricerca di una macchina più snella, versatile e meno potente vai sul 195m ..... se preferisci un mezzo decisamente più "stazzato" e potente vai sul Massey.

Modificato da Mefisto2
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15 ore fa, Cat power ha scritto:

Mi serve un consiglio.. Con cosa lo rimpiazzo il glorioso 7810? 6195m? O passo a mf visto che in giro sono rimasti gli ultimi 7724 col prezzaccio? 

Quello che diciamo sempre.....assistenza in zona come è messa per i due marchi?

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