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io ho fatto fare due preventivi, non so come mai ma entrambi i venditori: maip e zamponi mi hanno sconsigliato l'eco quad... in pratica dicendo per risparmiare 4 mila euro di gasolio strada devi fare... se fai insilato e tanti trasporti si altrimenti come il mio caso non lo ripagheresti..

 

sbagliano ?

due grossi rivenditori jd quindi lo consigliano se fai più di 500 ore all'anno di trasporti..

 

PS: si sa nulla sulla nuova serie 7R ???? quando uscirà ?

Edited by Luchino
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Eccolo

pero' io credo di parlare ( male ) ma italiano nel senso che non ho detto che e' un cesso ho detto che e' una macchina valida ok ? ma dire che era anni luce avanti agl'altri no quindi same era

Per quanto possa essere sicuramente valido e più che soddisfacente il New 195m in luogo del "vecchio" 7810 , è sicuramente appartenente a categoria inferiore rispetto al 7724s Dyna6 ..... oltre ad ave

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personalmente la marcia economica la ritengo un bel plus, mentre il cambio marcia automatico non mi aggrada più di tanto.

a quel punto prenderei seriamente in considerazione il fatto di investire qualche altro euro in più e predere la versione con cambio a variazione continua

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Ho il 6620 Premium con power quad e se potessi tornare indietro prenderei alla grande l'eco shift. In una vita di un trattore su 10 mila ore minimo 2000 le passi per strada anche se non fai tanti trasporti, su queste 2000 ore, se risparmi anche solo 3-4 litri/ora, sono 7-8000 litri di gasolio, ai prezzi attuali (e in futuro sempre maggiori) del gasolio si fa presto a capire che i 2-3 mila € spesi in più per l'ecoshift li riprendi con gli interessi, per non parlare del motore che invece di andare sempre a 2200 giri trotterella tranquillo a 1500-1600 giri.

 

La 7R non penso manchi tanto all'uscita, di sicuro la presenteranno ad agosto in america, ma non è esclusa qualche anticipazione.

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Io ho il cambio autoquad con ecoschift sul 6530, e posso confermare che su strada va benissimo, in effetti all'inizio sembrava quasi strano andare a 40 kmh con il pedale a manetta e il motore a 1600 giri o poco più, io però al contrario di puntoluce apprezzo l'autoquad anche in lavorazione, con l'aratro, il frangizolle, nei ripassi con il tiller, abbasso l'attrezzo do gas e poi fa tutto lui, chiaramente all'interno della gamma selezionata.

 

Al momento può sembrare di consumare un treno di gasolio, ma a fine giornata secondo me si fa di più rischiando forse di risparmiare anche qualche litro, però obiettivamente non ho fatto mai una seria prova comparata.

Edited by lucky
grammatica
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il 7r già ad agosto... dipende dai tempi del psr umbro ma di certo il mio preventivo per 7..30 non è più valido..

 

Su un noto sito francese si parla di presentazione prevista per maggio 2011 per il 7r...chissà se si può ritenere attendibile:cheazz:.

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ieri ero con il mio amico Ale con il suo 7830 ad arare,e stavamo proprio parlando dell'eco shift,anche lui non l'ha preso,in quanto il rivenditore(maip) glielo ha sconsigliato!proprio per il discorso che diceva luchino

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Sulla convenienza della marcia eco, pesa molto il fattore viabilità.

Qua da noi la campagna è densamente popolata, con diversi piccoli centri abitati connessi da strade ad una corsia dove auto vs trattore passano a malapena, con tutti i rallentamenti del caso.

Detto questo la marcia eco per noi è inutile.

Anche in altre realtà non la vedo così conveniente, perchè risparmi gasolio solo quando arrivi a 40 km/h.

Anche sulle 2000h di trasporto sopracitate, quante ne fai a 40?

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Io ho il cambio autoquad con ecoschift sul 6530, e posso confermare che su strada va benissimo, in effetti all'inizio sembrava quasi strano andare a 40 kmh con il pedale a manetta e il motore a 1600 giri o poco più, io però al contrario di puntoluce apprezzo l'autoquad anche in lavorazione, con l'aratro, il frangizolle, nei ripassi con il tiller, abbasso l'attrezzo do gas e poi fa tutto lui, chiaramente all'interno della gamma selezionata.

 

Al momento può sembrare di consumare un treno di gasolio, ma a fine giornata secondo me si fa di più rischiando forse di risparmiare anche qualche litro, però obiettivamente non ho fatto mai una seria prova comparata.

 

 

Quoto in pieno Lucky,ecoschift e autoquad li trovo molto utili.

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  • 3 weeks later...

La prima serie 7000 era composta dal 7600, 7700 e 7800 e quando fu aggiornata in Italia non venne venduto il 7610, ma solamente i 7710 e 7810. Con l'evoluzione delle serie si è mantenuta tale linea ed il modello più piccolo dei 7030 Large frame non viene esportato nel nostro Paese..

 

Prova a dare un'occhiata al primo messaggio di questa discussione.

Edited by Gian81
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La prima serie 7000 era composta dal 7600, 7700 e 7800 e quando fu aggiornata in Italia non venne venduto il 7610, ma solamente i 7710 e 7810. Con l'evoluzione delle serie si è mantenuta tale linea ed il modello più piccolo dei 7030 Large frame non viene esportato nel nostro Paese..

 

Prova a dare un'occhiata al primo messaggio di questa discussione.

 

Grazie Gian...:n2mu:

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  • 1 month later...

La serie 7000 e 7010 sono forse le migliori macchine prodotte da JD negli anni 90, per cui con un 7800 vai sul sicuro, solo se è la versione Full PS 19x7 e ha tante ore (sopra le 8-9000) potrebbe essere necessaria al cambio una profonda manutenzione, ma per il resto difficilmente è una macchina che da problemi.

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Da utilizzatore di John Deere 7700 posso confermare quanto detto da Dj Rudy; quello che uso ha superato le 13000 ore senza problemi gravi, nonostante sia stato un po' "svegliato".

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  • 2 months later...
Quale sarebbe la fabbrica argentina che produce questi 7015?

 

il tuo 6620 è stato venduto in Italia mo non vuol dire che è stato assemblato in Italia...quindi avendo fabbrica in Brasile può darsi che sia la base del mercato sud americano?

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Sinceramente non so dove li producano, o se siano differenti dalla serie 7020 alla quale somigliano, di sicuro su youtube sono presenti video di questa macchina girati in Argentina e Brasile, da qui la mia 'descrizione' della foto...

 

 

Qui si intravede anche qualcosa che fa capire come sono allestiti...

 

Presenti ovviamente anche le versioni Europee, ma Sudamericane... :)

 

(complimenti al giovane driver!)

Edited by fatmike
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t96348_7815.jpg

 

Mercato argentino...

 

Allora per dare una spiegazione a quel modello metto il link del sito brasiliano della JD, dove noterete che non son previste le nuove serie 7R ma vengono denominate 7j che non nient altro che la serie 7030....probabilamente in Brasile non cè richiesta di molte innovazioni sia in motore che instilistica come negl'altri mercati.

Quindi mi aveva tratto in inganno il 5 finale che in passato nelle serie 30 e 40 veniva aggiunto il 5 per distinguere trattori che non erano produzione Americana o Tedesca, ma bensi di produzione spagnola.

Invece nella serie 7j Sudamericana vengono aggiunte le potenze come 185 205 225...ma comunque i mezzi non vengono assemblati in terra statunitense ma bensi nel sito produttivo di Curitiba in Brasile per i mercati sud americani e per i paese in via di sviluppo.

Infatti differenziano nelle dotazioni, nelle 7J non vien contemplato l'IVT ma al massimo un Autoquad, poi esempio il 7J225 sarebbe l'equivalente del 7830 mentre i due fratelli minori montano ancora motori della serie 7020...

Citazione dal sito JD Brazil:

Il 7225J è un trattore made in Brasile con ciò che è più avanzata tecnologia nel mondo.

 

A voi i commenti....

Edited by BASA
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  • 1 month later...

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