Vai al contenuto

Trattori John Deere serie 7000, dalle origini ad oggi


Messaggi raccomandati

infatto lo faccio sempre raffreddare....

 

cmq secondo me bloccando la ventola si risolve come sul tm 135 avevo lo stesso problemo poi bloccai la ventola e tutto perfetto..

 

se qualcuno sa come si può fare qui lo dica

 

grazie

 

ciao samu-runner,

sei sicuro che bloccando l'ecofan risolveresti i tuoi problemi?:cheazz: prova a guardare con un flussometro (e l'aiuto di un buon meccanico) la portata di acqua della pompa , perchè sul mio 7810 a 4000 h ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua di raffreddamento perchè il motore scaldava e la pompa faceva 4/5 litri/min al posto di 28/29 litri/min (non mi ricordo se era litri/min o litri/ora:cheazz:)

 

risolto il problema la macchina andava che è un piacere e adesso ha quasi 7000 oreO0

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao samu-runner,

sei sicuro che bloccando l'ecofan risolveresti i tuoi problemi?:cheazz: prova a guardare con un flussometro (e l'aiuto di un buon meccanico) la portata di acqua della pompa , perchè sul mio 7810 a 4000 h ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua di raffreddamento perchè il motore scaldava e la pompa faceva 4/5 litri/min al posto di 28/29 litri/min (non mi ricordo se era litri/min o litri/ora:cheazz:)

 

risolto il problema la macchina andava che è un piacere e adesso ha quasi 7000 oreO0

esatto sicuramente (dopatura a parte) c'è qualcosa che non và tanto:cheazz:, perchè ho usato qualche volta un 7810 con all'attivo 6000 ore se non ricordo male, e la lancetta era sempre fissa a metà....controlla la pompa come suggerito da past936 O0.

ps.djRudy, hai ricevuto il mio mp di 2 giorni fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi

 

la pompa è stata sostituita dall'officina JD che a loro detta era quello il problema

invece niente come prima scalda scalda scalda.....

il trattore non è stato dopato è tutto di fabbrica

 

io vorrei bloccare la ventola ma nn so come si fa datemi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi

 

la pompa è stata sostituita dall'officina JD che a loro detta era quello il problema

invece niente come prima scalda scalda scalda.....

il trattore non è stato dopato è tutto di fabbrica

 

io vorrei bloccare la ventola ma nn so come si fa datemi una mano

Forse la distanza tra ventola e radiatore non è quella giusta, si saranno dimenticati di allineare la puleggia della ventola, prova con un altro 7810 e vedi la distanza ventola radiatore se è la stessa! Oppure l'eco-fan non funziona

Modificato da ringhio
Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere se l'ecofan non funziona correttamente....

 

io cmq la vorrei mettere diretta

magari anche con un interruttore manuale che lo azioni solo quando serve ad esempio adesso

in aratura........che si scalda sempre rimpiango il bel 1580 che macchina ragazzi

 

...ho letto nei messaggi precedenti che soffi i radiatori 2 volte al giorno,...ma quanto spesso li lavi con idropulitrice e detergente?...possiedo jd anche io,e faccio fienagione,capita di soffiare spesso i radiatori,ma almeno ogni 4 giornate bisogna lavare,e non ti dico la quantita' di polvere e sporcizia che esce dalle masse radianti nonostante la presenza delle retine e i vari soffiaggi...certo che pero' sui miei non ho mai visto la lancetta sul rosso,...non bloccare la ventola ma prova a lavare e fai controllare bene dal meccanico se tutto funziona a dovere...O0..

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho letto nei messaggi precedenti che soffi i radiatori 2 volte al giorno,...ma quanto spesso li lavi con idropulitrice e detergente?...possiedo jd anche io,e faccio fienagione,capita di soffiare spesso i radiatori,ma almeno ogni 4 giornate bisogna lavare,e non ti dico la quantita' di polvere e sporcizia che esce dalle masse radianti nonostante la presenza delle retine e i vari soffiaggi...certo che pero' sui miei non ho mai visto la lancetta sul rosso,...non bloccare la ventola ma prova a lavare e fai controllare bene dal meccanico se tutto funziona a dovere...O0..

li lavo anche spesso ma il problema si presentava anche da nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come aiutarti, posso però dirti, che anche i miei due 7810 scaldavano (uno andava in zona rossa ogni tanto ma niente di grave) mentre il 7700 no... strana evoluzione :) !

 

non so più cosa fare ne sto uscendo pazzo....faccio due giri di aratura e già è quasi

a rosso..... maledetti mostri verdi!!

 

datemi una mano voi :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

a)slitta la cinghia

b)termostato non funziona bene , in caso bucalo e prova e ne compri uno nuovo

c)radiatore al interno non circola acqua fallo pulire da un radiatorista e vedi che risolvi

d)scarica tutto e metti metà acqua metà liquido

e) controlla con termometro che la lancetta quadro equivale alla temperatura reale

 

f) vendilo

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 7810 autopowr alla soglia delle 3500 ore ha ceduto il parastrappi del motore.

sono riuscito a togliere il parastrappi e l'albero cardanico da sotto, grazie anche ai consigli dell'amico crc, per farlo però ho dovuto smontare le crociere dalle estremità. il rimontaggio speriamo sia possibile, senza dover smontare nulla di importante.

il catalogo ricambi non riporta il pezzo rotto per la trasmissione vario, ma solo per le powershift ed autoquad, speriamo sia uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 7810 autopowr alla soglia delle 3500 ore ha ceduto il parastrappi del motore.

sono riuscito a togliere il parastrappi e l'albero cardanico da sotto, grazie anche ai consigli dell'amico crc, per farlo però ho dovuto smontare le crociere dalle estremità. il rimontaggio speriamo sia possibile, senza dover smontare nulla di importante.

il catalogo ricambi non riporta il pezzo rotto per la trasmissione vario, ma solo per le powershift ed autoquad, speriamo sia uguale

 

Non preoccuparti, un mio amico l'ha cambiato sul suo 7810 autopwr a 4500 ore per precauzione e ha seguito proprio la procedura da te indicata: il rimontaggio è appena più fastidioso, ma si può fare.

ciao Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

si sulla sinistra!:clapclap:

anche a te?

 

è si... e non è l'unico caso che sento, sarebbe interessante sapere come mai dalla parte sinistra

 

 

Tornando al discorso del parastrappi, il mio a quasi 9000 ore non si ancora rotto,in compenso ha fatto fuori la crociera a circa 5500

Link al commento
Condividi su altri siti

non so più cosa fare ne sto uscendo pazzo....faccio due giri di aratura e già è quasi

a rosso..... maledetti mostri verdi!!

 

datemi una mano voi :ave:

 

ciao samu runner

anch'io ho il tuo stesso problema perchè da un pò di tempo la macchina ha cominciato a scaldare, l'assistenza ha provveduto a sostituire ,uno alla volta tutti i radiatori dell'impianto e a lavare il circuito, senza successo

 

all'ultima sostituzione il meccanico mettendosi le mani fra i capelli perchè non sapeva più dove mettere le mani:cheazz: ha chiamato i tecnici jd di waterloo (fabbrica 7810) dove gli hanno detto che l'antigelo originale jd andava a reagire con il materiale con cui erano fatti i radiatori(quelli sostituiti) producendo una "smorcia" che mi ha intasato l'impianto

 

i tecnici americani mi hanno consigliato di scaricare l'impianto e di non uttilizzare l'antigelo incriminato

 

spero che funzioni perchè non si può sostituire i radiatori con quelli originali che non danno problemi perchè data l'esiguità di macchine come la mia il ricambio è introvabile:leggi:

 

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao samu runner

anch'io ho il tuo stesso problema perchè da un pò di tempo la macchina ha cominciato a scaldare, l'assistenza ha provveduto a sostituire ,uno alla volta tutti i radiatori dell'impianto e a lavare il circuito, senza successo

 

all'ultima sostituzione il meccanico mettendosi le mani fra i capelli perchè non sapeva più dove mettere le mani:cheazz: ha chiamato i tecnici jd di waterloo (fabbrica 7810) dove gli hanno detto che l'antigelo originale jd andava a reagire con il materiale con cui erano fatti i radiatori(quelli sostituiti) producendo una "smorcia" che mi ha intasato l'impianto

 

i tecnici americani mi hanno consigliato di scaricare l'impianto e di non uttilizzare l'antigelo incriminato

 

spero che funzioni perchè non si può sostituire i radiatori con quelli originali che non danno problemi perchè data l'esiguità di macchine come la mia il ricambio è introvabile:leggi:

 

spero di esserti stato d'aiuto

 

Si possono anche aumentare le masse radianti, uno vicino a me che aveva avvitato un po troppo la pompa ha fatto madificare il radiatore originale ed ora non ha nessun problema di surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

dice bene crc, da noi c'e' un radiator service che ti fa i radiatori per come li vuoi.

 

sempre che sotto non sia marcio il suo e l'acqua non circola, avevo un problema del genere su un mezzo industriale e apparentemente sembrava pulito ma sotto al interno era marcio.

 

io farei un radiatore nuovo alla fine credo che con 300 euro max si possa fare , io ne ho fatti di piu grossi e come prezzi grandezza siamo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se faccio una divagazione sul discorso, ma siccome state parlando di surriscaldamento, di john deere, e siccome nn ho trovato nessuna discussione al riguardo, spero ke nn m lapidiate se v faccio la domanda:

 

Il mio JD 5720, m da un problema di surriscaldamento; l'altro ieri ero a passare l'erpice rotante da 2,5m sull'arato e ogni giro vedevo ke la temperatura aumentava, s è stadilizzata prima del rosso, però nn è normale... cioè, è originale, lo tenevo a circa 2100/2200 giri/min ke scendevano a 1900/2000 giri/min, cioè perdeva i 200 giri ke da catalogo indicano come range di buon funzionamento del motore, nn lo stavo assolutamente strapazzando; ha 3400 ore quindi nn è assolutamente alla frutta, liquido di raffreddamento ce n'è, perchè l'ho controllato prima d partire.

 

Consigliatemi qualcosa voi, nn so cosa controllargli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...