Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 ore fa, MEN2012 ha scritto:

Scusate ma voi che siti guardate per vedere le quotazioni di Chicago? Io guardavo investing ma da qualche giorno non mi funziona più.

https://futures.tradingcharts.com/chart/ZS/W?anticache=1605895332

Io guardo questo, puoi vedere i vari futures e altre informazioni 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, davide87 ha scritto:

Questi rialzi delle proteolaginose non sono molto graditi da chi compra mangime x ingrasso. 

Ma cosa spinge la Cina a fare incetta di soia? 

Vuole fare scorte e ritiene che questo sia il momento propizio. Si pensa che a livello mondiale ci sarà un periodo di reflazione che farà aumentare il prezzo delle materie prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i media riportano quotazioni èfolli delle materie prime, e continuano a ribadire che i prezzi sono ai massimi. Sinceramente le attuali quotazioni non mi sembrano chissà cosa la soia è a 43 a sentire l' enfasi di certi articoli sembra che venga quotata 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere quotazioni molto alte delle materie prime è un beneficio x chi le produce (se ce le pagano) però in un momento di crisi economica internazionale mette in difficoltà grossa le persone e i paesi poveri. 
Quando le quotazioni son basse però mette in dificoltà i produttori.

Purtroppo o per fortuna il mercato si autoregola, tra speculazioni e rapporti tra domande-offerta. Quindi ora dobbiamo solo capire fino a quando poter contare sull'aumento dei listini.
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gibo93 ha scritto:

Quando le quotazioni son basse però mette in dificoltà i produttori.

Purtroppo o per fortuna il mercato si autoregola, tra speculazioni e rapporti tra domande-offerta. Quindi ora dobbiamo solo capire fino a quando poter contare sull'aumento dei listini.

Se hai molta soia puoi fare una vendita scaglionata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora 10 €/t a Verona, la settimana apre bene anche il frumento senza caratteristiche + 4 €/t. Ero convinto che salisse anche il mais, ma a quanto pare non si muove. 
Comunque mi pare che Verona segua sempre Milano e Bologna con una settimana di ritardo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Edo ha scritto:

Comunque mi pare che Verona segua sempre Milano e Bologna con una settimana di ritardo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

e intanto +70 centesimi/q.le anche oggi a Milano...
ormai faccio veramente fatica a pensare di non mangiarmi le mani ad averla venduta a settembre. La mia razionalità vacilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto +70 centesimi/q.le anche oggi a Milano...
ormai faccio veramente fatica a pensare di non mangiarmi le mani ad averla venduta a settembre. La mia razionalità vacilla...
Se fossi indovino andrei a giocare al Casinò sinceramente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto +70 centesimi/q.le anche oggi a Milano...
ormai faccio veramente fatica a pensare di non mangiarmi le mani ad averla venduta a settembre. La mia razionalità vacilla...
Ti capisco.. io ho venduto praticamente 2700 di 3000 quintali di mais di quest'anno verdi a 22/24 di umidità a 12.7/13... Ora è a 19

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pello97 ha scritto:

Ti capisco.. io ho venduto praticamente 2700 di 3000 quintali di mais di quest'anno verdi a 22/24 di umidità a 12.7/13... Ora è a 19emoji85.png

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

È  a 19 base 14 quindi sui 15 circa base 25

Oggi ho venduto una parte della soia,a Chicago  ha perso 30 punti in 2 giorni vediamo nei prossimi giorni se cala ancora vendo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È  a 19 base 14 quindi sui 15 circa base 25
Oggi ho venduto una parte della soia,a Chicago  ha perso 30 punti in 2 giorni vediamo nei prossimi giorni se cala ancora vendo tutto.

Ma i bollettini del mais base 25 sono fino a metà settembre. Poi lo vendi solo secco.
Comunque io ho venduto 200 q di soia e ora ne ho altri 400, prezzo interessante ora. Vedremo dove andrà.
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fabio03 ha scritto:


Ma i bollettini del mais base 25 sono fino a metà settembre. Poi lo vendi solo secco.
Comunque io ho venduto 200 q di soia e ora ne ho altri 400, prezzo interessante ora. Vedremo dove andrà.

Sta calando anche stamattina a Chicago,vediamo nel pomeriggio,mi sa che vendo tutto,ho paura che giovedì a Bologna cali 1 euro,visto l'andazzo e Verona  lunedì calerà uguale,ho 800 ql , 800€ mi stanno bene in tasca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Edo ha scritto:

Se fossi indovino andrei a giocare al Casinò sinceramente emoji23.png

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ma no dai... che senso avrebbe? Dove lo metti il brivido del rischio?! ? (ti prego Edo non rispondere... odio la volgarità ?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta calando anche stamattina a Chicago,vediamo nel pomeriggio,mi sa che vendo tutto,ho paura che giovedì a Bologna cali 1 euro,visto l'andazzo e Verona  lunedì calerà uguale,ho 800 ql , 800€ mi stanno bene in tasca.
Io mi son accontentato ed ho chiuso il capitolo soia.

Dovesse aumentare, speriamo ponga buone basi per il raccolto '21!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...