Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Gibo93 ha scritto:

Io mi son accontentato ed ho chiuso il capitolo soia.

Dovesse aumentare, speriamo ponga buone basi per il raccolto '21!

Anch'io,venduto tutto base Verona 42,8€ meno 0,40/50 stoccaggio movimentazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son accontentato ed ho chiuso il capitolo soia.

Dovesse aumentare, speriamo ponga buone basi per il raccolto '21!
Eh anche io penso di seguirti, ma ormai vedo cosa fa domani a Bologna

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui quasi tutti prendono Bologna e poi tolgono qualcosa perché danno per scontato che sia il mercato più alto. Ma ora ad esempio non mi sembra; Verona e Mantova sono quasi lì. Comunque ragazzi piano a vendere tutti insieme che rischiamo di far crollare il prezzo se immettiamo tutta le scorte di tractorum sul mercato?.

Modificato da jd3130
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 Quest'anno produzione record nella mia azienda oltre 60 ql ettaro di soia secca. 

Molti o bene. Per contro il sorgo e il grano non hanno fatto un granché 

Complimenti per la produzione! Che varieta hai seminato?

Come mai secondo te c è stata questa differenza con il sorgo, dal momento che piu o meno le epoche di semina e raccolta sono le stesse e quindi non è attribuibile all andamento stagionale?

 

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia dovuto al fatto che nella mia zona ha piovuto spesso e quindi  la soia ne ha beneficiato rispetto al sorgo.

ottime produzione ne abbiamo avute anche con barbabietole da zucchero e pere anche con queste ultime mai arrivato con poco piu di 4 ettari a 1900 ql e anche di ottima pezzatura.

con la vite purtoppo abbiamo avuto un danno riconosciuta di circa il 50 % da grandine ci siamo attestati intorno ai 150 ql ettaro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia dovuto al fatto che nella mia zona ha piovuto spesso e quindi  la soia ne ha beneficiato rispetto al sorgo.
ottime produzione ne abbiamo avute anche con barbabietole da zucchero e pere anche con queste ultime mai arrivato con poco piu di 4 ettari a 1900 ql e anche di ottima pezzatura.
con la vite purtoppo abbiamo avuto un danno riconosciuta di circa il 50 % da grandine ci siamo attestati intorno ai 150 ql ettaro.
Scusa l'ot, per pere parli di Abate o altro???
Xké quest'anno tutta la zona ha avuto gravi problemi di marciumi calicini ed alternaria, sfiorare i 500 quintali vendibili mi sembra molto, forse hai Williams e similari???

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i frutteti sono equamente divisi in varietà. Io in questo caso ho 5500 mt di santa Maria 350 ql 1 ettaro di abate oltre 500 ql il resto diviso tra William bianco e rosso
Ottima annata allora. Grazie. Chiuso ot, scusate

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, alfieri ha scritto:

 Quest'anno produzione record nella mia azienda oltre 60 ql ettaro di soia secca. 

Molti o bene. Per contro il sorgo e il grano non hanno fatto un granché 

Complimenti, che varietà hai seminato di soia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i frutteti sono equamente divisi in varietà. Io in questo caso ho 5500 mt di santa Maria 350 ql 1 ettaro di abate oltre 500 ql il resto diviso tra William bianco e rosso
Ohhh che bella notizia, tremate, tremate le pere son tornate!
Per la cronaca, in anni non sospetti da valsa, maculatuta e asiatica cimice marmorizzata, le produzioni erano ben superiori anche alle mele... pur minacciate dalle varie batteriosi.
Postarlo nella sezione soia è fare miserrima invidia. Le pere vanno nella sezione mais... e silomais.
Speruamo lancino di tutto contro le cimici.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jd 6300 ho seminato la m 45 pioneer. No aratura solo dissodatore e vibro semina a 45. 

150 kg ettaro di urea, un diserbo alla semina con glifosate e un altro in post. 

Faccio tutti gli anni così solo che quest'anno è andata così. Lo scorso anno 43 ql ettaro ma ci sono stati anni anche con 35.  Anno record chissà se ricapiterà. Nel 2012 feci 112 ql ettaro di grano. Non li ho più fatti. Sono tante le variabili in campagna non sempre 1+1 fa due 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Jd 6300 ho seminato la m 45 pioneer. No aratura solo dissodatore e vibro semina a 45. 
150 kg ettaro di urea, un diserbo alla semina con glifosate e un altro in post. 
Faccio tutti gli anni così solo che quest'anno è andata così. Lo scorso anno 43 ql ettaro ma ci sono stati anni anche con 35.  Anno record chissà se ricapiterà. Nel 2012 feci 112 ql ettaro di grano. Non li ho più fatti. Sono tante le variabili in campagna non sempre 1+1 fa due 
Sarà t45

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai hai ragione Jd 6300 ho seminato la m 45 pioneer. No aratura solo dissodatore e vibro semina a 45. 

150 kg ettaro di urea, un diserbo alla semina con glifosate e un altro in post. 

Faccio tutti gli anni così solo che quest'anno è andata così. Lo scorso anno 43 ql ettaro ma ci sono stati anni anche con 35.  Anno record chissà se ricapiterà. Nel 2012 feci 112 ql ettaro di grano. Non li ho più fatti. Sono tante le variabili in campagna non sempre 1+1 fa due 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...