Jump to content

Recommended Posts

• Replies 11.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Semina su sodo dopo orzo il 27/06, glipho e qualche gg dopo ho irrigato 20 mm. Dopo 2 settimane altra irrigata da 20. Poi c'è stata qualche pioggia di mezzo. Poi ho provato a seminare (la seminat

Pioneer A02 di secondo raccolto dopo piselli, seminata inizio giugno, 3 irrigazioni. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Togli il sarebbe....🤦‍♂️  O cambia qualcosa o è veramente difficile la situazione. A me non sono mai piaciuti gli estremismi, fare anni con la soia a 35 euro è il mais a 18 per poi arrivare

Posted Images

Il 26/9/2021 Alle 09:43, EnricoTr ha scritto:

Io più di 35q.li/Ha(in asciutta) non riesco fare, essendo inZVN non posso dare azoto, la potassa in presenza fa la differenza?

prova a dare 60 unità di fosforo e 60 unità di potassio in presemina, ma secondo me il fattore limitante è proprio l'acqua.

• Like 1
  • Thanks 1
Il 11/9/2021 Alle 07:27, Gianni il Folle ha scritto:

La mia t45 ha ancora molte foglie gialle e qualcuna pure verde quindi credo che se ne riparli tranquillamente ad ottobre. M10 di secondo sta ingiallendo adesso nelle strisce di sabbia, altrove è ancora nella verde, non molto alta ma ce ne faremo una ragione emoji849.pngemoji849.pngemoji849.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Gianni hai trebbiato la M10 ,,,,,stamattina borsa Mantova soia 56 eu al q evviva.

Gianni hai trebbiato la M10 ,,,,,stamattina borsa Mantova soia 56 eu al q evviva.
Dai smetti di canzonarmi!!!
Ci abbiamo dato un'occhiata ieri, credo di trebbiare verso lunedì martedì (meteo permettendo) sia la t45 che la m10.

Trebbiata daring irrigata 1 volta a scorrimento 50 q/ha al 15 di umidità ( commerciante). Sono soddisfatto visto il forte attacco di colombi in emergenza. Non sono ancora riuscito a fare un anno con questa varietà senza avere problematiche, ma penso che abbia un potenziale superiore.

• Like 4
1 ora fa, jd3130 ha scritto:

Trebbiata daring irrigata 1 volta a scorrimento 50 q/ha al 15 di umidità ( commerciante). Sono soddisfatto visto il forte attacco di colombi in emergenza. Non sono ancora riuscito a fare un anno con questa varietà senza avere problematiche, ma penso che abbia un potenziale superiore.

Secondo te la daring può essere più produttiva di T45    o hiroko.

La mia in asciutta non ha superato i 33 q.li/ha, è una bella varietà ma credo sia leggermente meglio hiroko

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Finito di Trebbiare 1°raccolto annata non male ma con grandi differenze,T45 irrigata  siamo sui 50 ha,non irrigata in base al tipo  di terreno  dai 30 ai 40 ql ha,certo il prezzo di adesso soddisfa,poi quando chiedo cosa costano concimi aumenti fuori di testa,e seme per gli autunnali con un 10/15% in più  mi passa l'euforia....:(

Dimenticavo  umidità  dai 13,5 ai 14,2 salvo un appezzamento  molto sporco 17 poca roba.

Edited by dino62
  • Like 1
  • Thanks 1
9 ore fa, JD6300 ha scritto:

Secondo te la daring può essere più produttiva di T45    o hiroko.

Rispetto alla t45 defoglia molto meglio e prima. La hiroko non la conosco. 

Rispetto alla t45 defoglia molto meglio e prima. La hiroko non la conosco. 
Addirittura defoglia meglio della t45? Da noi quest'ultima si comporta già molto bene, solo in qualche strisce super fertili ha ancora qualche foglia ma ormai è pronta

19 ore fa, jd3130 ha scritto:

Epoca di semina?

18,6 di umidità e 51q ha , varietà m45..... Troppa erba che ha fatto aumentare l umidità....ma visto il meteo era da togliere
Domanda... Dopo la orzo si fanno buone rese di soia?e64e37cacabaa502fae509e8ad4d8195.jpg

Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk