Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 ore fa, DjRudy ha scritto:

10 gr/ha harmony + 0.8 LT/ha tuareg poi dopo una settimana 1.5 LT/ha di stratos ultra dove c'é la sorghetta.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Ma posso entrare già adesso o meglio aspettare perché  io pensavo verso fine settimana grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ortodib ha scritto:

Possibile che Quizalofop a 1,25 lt /ha dia problemi di fititossicità alla soia anche se è solo graminicida?

Se intendi il leopard che ha una concentrazione di 50g/litro, si può dare ad una dose di 2.5 litri/Ha,che è la dose che do io e non ho mai avuto problemi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Se intendi il leopard che ha una concentrazione di 50g/litro, si può dare ad una dose di 2.5 litri/Ha,che è la dose che do io e non ho mai avuto problemi 

Io ho usato High top che ha 120g/l a dose massima da etichetta 1.25 lt quindi come dosi siamo lì... ho visto che la soia si è un po' segnata, però niente di grave spero perché sta mettendo i nuovi palchi che sembrano ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo attenti a parlare di "1,25 l di Quizalofop". È troppo generico, può essere un prodotto o un altro con concentrazione diversa. Poi è un attimo sbagliare. 

Tornando al tuo problema, mi è capitato poche volte di fare solo Leopard, ma non ho ricordo di soia stressata 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ortodib ha scritto:

Possibile che Quizalofop a 1,25 lt /ha dia problemi di fititossicità alla soia anche se è solo graminicida?

Se è leopard si, è possibile 

Altri formulati commerciali se fatti non nelle ore più calde, no 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2022 Alle 22:11, dino62 ha scritto:

Aspetta la pioggia,non ce  altra  soluzione,se non è  bollita  nasce

 

17 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Alcuni semi di soia seminata ai primi di maggio che non erano germogliati stanno nascendo ora dopo la grandinata che ho preso....dopo tre settimane e più... Sono rimasto anch'io, non credevo che potessero venire fuori. L'unica è aspettare una pioggia, sperando sia liquida e non solida come qua da noi

Pensavo di irrigare a scorrimento e poi riseminare con combinata una precoce dopo 5/7 GG. Di acqua dal cielo non ne mettono. Secondo voi è una porcata? Il pre con Song, dual e alcance darebbe problemi?

Modificato da jd3130
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MartinVasquez ha scritto:

Per me si è una porcata

Semina ed irriga con un rotolone 

Non ho il rotolone. Ho tanta portata e poche ore. Dovrei metterne tre insieme.

Modificato da jd3130
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cava90 ha scritto:

Stiamo attenti a parlare di "1,25 l di Quizalofop". È troppo generico, può essere un prodotto o un altro con concentrazione diversa. Poi è un attimo sbagliare. 

Tornando al tuo problema, mi è capitato poche volte di fare solo Leopard, ma non ho ricordo di soia stressata 

Sisi hai ragione, parlavo di 1.25 lt di high top come ho scritto dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 gr/ha harmony + 0.8 LT/ha tuareg poi dopo una settimana 1.5 LT/ha di stratos ultra dove c'é la sorghetta.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Non conviene usare il corum che contiene anche bentazone?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Seminata oggi Pioneer A02 di secondo raccolto dopo piselli, sabato notte sono scesi 12mm, speriamo siano sufficienti alla germinazione, in caso contrario darò una irrigata. 82da2c9a5b5922e357d59ce6a1549cea.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Credo non abbia problemi a nascere,qui sabato 5 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soia mangiata dalle lepri, sta già ricacciando7c75f5f1b64dc3b26d9fb5dee8052294.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Io ho un campo dove i piccioni hanno fatto man bassa.. un po sto ricacciando, un po è andata. fcd80f321bea316c943a546ee45864ce.jpga5e6fe698d41d3943772892554735b71.jpga2c39d4d6166cdc17befc8f3d583a7b3.jpg

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un campo dove i piccioni hanno fatto man bassa.. un po sto ricacciando, un po è andata. fcd80f321bea316c943a546ee45864ce.jpga5e6fe698d41d3943772892554735b71.jpga2c39d4d6166cdc17befc8f3d583a7b3.jpg

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

In certi appezzamenti sono nella tua stessa situazione...
In più non capisco, ho della soia che sembra mangiata ma sotto terra, cosa può essere?b4f60f7642c969a86da1890a5d7b2930.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In certi appezzamenti sono nella tua stessa situazione...
In più non capisco, ho della soia che sembra mangiata ma sotto terra, cosa può essere?b4f60f7642c969a86da1890a5d7b2930.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ferretto? Ho notato dei cotiledoni che quando sono emersi avevano dei fori

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jd3130 ha scritto:

 

Pensavo di irrigare a scorrimento e poi riseminare con combinata una precoce dopo 5/7 GG. Di acqua dal cielo non ne mettono. Secondo voi è una porcata? Il pre con Song, dual e alcance darebbe problemi?

Qua alcuni consulenti dicono che è il pendimetalin che da problemi se interrato prima di seminare soia. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cat power ha scritto:

Problema lepri e fagiani che devastano i campi di soia pure da noi.. La gente sta inviando mail di richiesta danni a raffica ad avepa.. Ho riseminato diverse zone.. Specie le testate e i fianchi dei campi.. 

IMG_20220519_091201.jpg

Lepri e fagiani sono buoni. Non ci dovrebbero essere problemi a trovare i volontari per spararli!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Cat power ha scritto:

Problema lepri e fagiani che devastano i campi di soia pure da noi.. La gente sta inviando mail di richiesta danni a raffica ad avepa.. Ho riseminato diverse zone.. Specie le testate e i fianchi dei campi.. 

IMG_20220519_091201.jpg

Io lascerei solo la parola lepri e minilepri..... Complimenti per le lepri che sono meglio della soia, complimenti tanti per le plepri che valgono il campo di soia anzi continua così che sono più belle di quelle nei prati e nell'erba medica. Le adotterei .... Tanto sono un equivalente della soia.... no problem. Soia e lepri sono un buon capitale non mi preoccuperei salverei lepri e soia... lepri così sono rare e la soia si riprende anche se poca..... Meglio la lepre della minilepre.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pello97 ha scritto:

Ferretto? Ho notato dei cotiledoni che quando sono emersi avevano dei fori

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

No Delia, mosca delle plantule, Delia platula. Il ferreto ha schifo della soia e dei legumi in generale non li ama e non mangia piante molto giovani. Terreni umidi e limo sono richiamo per mosca dei semi specie se si usano concimi organici o si irriga molto anche solo per farla nascere. Dopo prato possono attaccare come il ferretto. Purtroppo è danno tipico da mosca dei semi.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...