Niky199 Inviato 18 Luglio 2023 Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Tip per i colleghi del nord Italia: ho notato che su un pezzo dove avevo saltato il pre con la barra su girasole che Viballa ha fulminato tutto l'amaranto presente. Per cui se avete problemi di Amaranto Als su soia, con in successione frumento/girasole se usate un prodotto con Arylex dovreste fare piazza pulitaQui da noi qualcuno ha pensato di mettere soia di secondo raccolto in asciutta e ora la può trinciare come cover 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 19 Luglio 2023 Condividi Inviato 19 Luglio 2023 Il 18/7/2023 at 07:01, Gianni il Folle ha scritto: A02 di secondo che procede abbastanza bene. Terza irrigazione dopo il nitrato e la fresatura. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Gianni quanto nitrato dai alla soia? è già in fioritura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Luglio 2023 Condividi Inviato 19 Luglio 2023 Gianni quanto nitrato dai alla soia? è già in fioritura?30/40 unitàNon mi sembra ancora un fioritura, ma sono già qualche giorno che non vado a vedereInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Hai avuto incrementi di produzione su soia di 2 raccolto dando nitrato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Hai avuto incrementi di produzione su soia di 2 raccolto dando nitrato?Mah di solito quelle unità le butto sempre e produzioni non sono male da me, solo nei terreni più fertili non faccio la concimazione x evitare allettamenti precociInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Irrigate T45 e nirvana, 45/50 mm. La prima sembra più resistente all'allettamento, anche se più che allettamento sembrava un appesantimento della seconda, che tende a crescere più verso l'alto rispetto alla pioneer. Molto belle entrambe comunque, pulitissime. Secondo raccolto, dove non sono riuscito a fare il preemergenza, c'è un po' di tutto, in prevalenza cenciomolle in un appezzamento, porcellana in un altro. Dove per la prima volta ho fatto il pre, è impressionantemente pulita. Molto soddisfatto. Solo che quest'anno sembra ci sarà da irrigarla parecchie volte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 SY Victorius seminata a 3x75 cm il 1 giugno in minima lavorazione dopo loietto. Irrigata solo una volta 10 giorni fa con 40 mm. 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 Victorius seminata 26 o 27giugno stanotte temporalone 30mm senza danni almeno nella mia zona. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 (modificato) Le mie bellissime T45 e nirvana hanno preso la tempesta. Pensavo peggio visto la dimensione della grandine, ma sarà stata una zona colpita di striscio... Cosa mi devo aspettare? Con una rapida occhiata si direbbe che è quasi tutto ok, mentre se si guarda da vicino si vede qualche rametto spezzato. Era veramente spettacolare, dopo un'irrigazione da 50/60 mm e una da 45/50... Poco distante da me, soia stesa e con lo stelo e solo qualche foglia.... Modificato 23 Luglio 2023 da Cava90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Devo diserbare soia di secondo raccolto, ho praticamente solo xanthium nato. In casa ho basagran e refine (Harmony) può bastare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 A che stadio è la nappola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 11 ore fa, fiat100-90 ha scritto: A che stadio è la nappola? Due foglie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Non è meglio aspettare una settimanacche escano tutte le infestanti e fare tuareg + refine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 C è qualche utente che fa uso del fungicida retengo su soia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 7 ore fa, fiat100-90 ha scritto: Non è meglio aspettare una settimanacche escano tutte le infestanti e fare tuareg + refine? Sì giusto ma a dose piena e con valley perchè tende a scappare o addirittura essere tollerante alle als, poi è pianta a nascita scalare e sicuramente ci sono piante sui bordi, Diserbare e pulire i bordi sicuramente. Mi è nato in una risaia a risi Cleardfield mai avuto tanto e prima, non è una buona notizia comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 PrA02 seme autoriproduzione la prima PrA02 seme cartellinato la seconda Semina su sodo dopo orzo 22 giugno a 38 cm con la jd1590 Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Bellissima!Kg ha di seme?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Mai successo di inpiantarmi per tentare di diserbare soia di secondo raccolto seminata su minima con qualific a 10 cm di lavorazione. Cose da pazzi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 Mai successo di inpiantarmi per tentare di diserbare soia di secondo raccolto seminata su minima con qualific a 10 cm di lavorazione. Cose da pazzi.L'anno scorso bianco eri in situazione opposta Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 Bellissima!Kg ha di seme?Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkHo un po esagerato con quella cartellinata.. 100 kg/ha quella cartellinata e 120 la mia perché c'era molto seme spaccato e non tutto è germinato Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 7 Agosto 2023 Condividi Inviato 7 Agosto 2023 Quest anno come si prova a fare un contratto di vendita soia a termine.. La quantità viene sempre dimezzata dal compratore.. Non era mai successo negli ultimi anni.. Un po' come dire:metà la compro col contratto .. L altra metà prima o poi l agricoltore dovrà pur venderla e allora lo strozzo per bene.. Qui si inizia a respirare aria di monopolio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 7 Agosto 2023 Condividi Inviato 7 Agosto 2023 Purtroppo la soia deve essere trattata per togliere i fattori antinutrizionali e recuperare l'olio sennò di stalle ne troveresti ,purtroppo non è come il mais che puoi pastonarlo al posto della farina secca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Agosto 2023 Condividi Inviato 7 Agosto 2023 Quest anno come si prova a fare un contratto di vendita soia a termine.. La quantità viene sempre dimezzata dal compratore.. Non era mai successo negli ultimi anni.. Un po' come dire:metà la compro col contratto .. L altra metà prima o poi l agricoltore dovrà pur venderla e allora lo strozzo per bene.. Qui si inizia a respirare aria di monopolio.. Basta farne meno...Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 9 Agosto 2023 Condividi Inviato 9 Agosto 2023 ho un pezzo che non vuole crescere e ingiallisce le punte / muore, consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 10 Agosto 2023 Condividi Inviato 10 Agosto 2023 Prova con 2/3 kg ha di fertyactil gz.. A volte fa miracoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.