toninope Inviato 22 Marzo 2009 Condividi Inviato 22 Marzo 2009 vedo che finora non se nè parlato,ma ricordo che quando ero bambino,il mio papa' acquisto' un bel trattore venieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 22 Marzo 2009 Condividi Inviato 22 Marzo 2009 ricordo che quando ero bambino,il mio papa' acquisto' un bel trattore venieri Casualità, anche il mio lo acquistò nel lontano(:cheazz:)1964 dirò che in romagna se ne trovano ancora molti funzionanti e operanti a proposito il mio babbo comperò un Venieri motorizzato SLANZI 37 cv. 3 cilindri raffreddato a liquido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 23 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Mio papa' lo prese nel '71,, un c 453 n 45 cv motore vm 3 cilindri.... A proposito mica hai il manuale uso e manutenzione??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Mio papa' lo prese nel '71,, un c 453 n 45 cv motore vm 3 cilindri.... A proposito mica hai il manuale uso e manutenzione??? macchè..chissà quanti topi l'avran digerito! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Ragazzi (Toninope e Martinaz), avete qualche bella foto da mostrarci che ritrae i Vostri Venieri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 eccovi due foto,,,il colore originale e' il giallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 il mio è un gommato 2RM ma messo peggio sverniciato assai per le foto dovrei metter a libro paga il figliolo:asd: ma dopo non vi liberate più! vi invaderei di foto di qualsiasi genere , mi conosco bene!! TONITOPE complimenti tenuto bene ,peccato per il colore salùt da M....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 2 Aprile 2009 Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Grazie per le foto Toninope. Vediamo se riesco a partecipare in qualche modo alla discussione: Immagine tratta da una rivista fine anni 70. In un repertorio del 1979, ho i dati principali di alcuni modelli: 382 versioni N e S: motore 2 cilindri 38cv , cambio 8+2 553 versioni N, S e L: motore 3 cilindri 55cv,cambio 8+2 604 versioni N e L, motore 4 cilindri 70cv, cambio 8+2 Nel listino è scritto che il 382 è riservato solo al mercato estero. Alcuni prezzi dell'epoca: il 553 versione N 8 milioni e 860 mila; 604 versione L 10 milioni e 270 mila. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 2 Aprile 2009 Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Leggo che i cingolati Venieri degli amici avevano motori Slanzi o Vm. Ruotati invece io ne ricordo uno con motore Guldner. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 2 Aprile 2009 Condividi Inviato 2 Aprile 2009 (modificato) Leggo che i cingolati Venieri degli amici avevano motori Slanzi o Vm. Ruotati invece io ne ricordo uno con motore Guldner. :cheazz:beh, veramente io ho scritto che ho un gommato oggi ci siam guardati e sul cofano c'è scritto R40 Mitico il Guldner 2 cil. 25 cv. credo , si sente ancora da ste parti ,rumore inconfondibile!!! Modificato 5 Aprile 2009 da martinaz R40.no R42. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Hai ragione Martinaz; non avevo letto bene il tuo secondo intervento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ralfg Inviato 3 Aprile 2009 Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Questo e' il mio Venieri Guldner HP28, pensate che ha una canna di un cilindro saldata con l'elettrodo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 eccovi una bella foto di un bel venieri c 453 ben tenuto..qui in abruzzo ce ne sono ancora tanti...e lavorano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 e questi sono due gommati venieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 3 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2009 (modificato) e questa foto....un gioiellino un venieri DT ben tenuto Modificato 5 Aprile 2009 da toninope Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 5 Aprile 2009 Condividi Inviato 5 Aprile 2009 proprio oggi pomeriggio al Venieri R40 gli ho sostuito l'olio motore al posto della coppa dell'olio c'ha una cisterna!! 10 litri :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 21 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2009 ho trovato un'altro venieri dt ben tenuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 21 Aprile 2009 Condividi Inviato 21 Aprile 2009 ho trovato un'altro venieri dt ben tenuto S P L E N D I D O !!!! Tonino, mi sembri piuttosto informato in materia, sapresti riportare alcuni cenni storici sul marchio? La produzione si è interrotta piu o meno quando? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 10 Luglio 2009 Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Casualità, anche il mio lo acquistò nel lontano(:cheazz:)1964 dirò che in romagna se ne trovano ancora molti funzionanti e operanti a proposito il mio babbo comperò un Venieri motorizzato SLANZI 37 cv. 3 cilindri raffreddato a liquido Quoto martinaz, per ravvivare la discussione dal momento che oggi ne ho trovati 3 esemplari...se siano funzionanti non lo so! (tra l'altro spero si tratti veramente di Venieri!!! mi lascia perplesso che siano di colori differenti...) sempre martinaz noterà sicuramente l'adesivo del concessionario Ferri che è a un tiro di schioppo da casa sua, forse per quello nella nostra zona ce n'è ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreatigrone Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Io a breve, son 2 anni che lo dico, dovrei portarmi a casa un cingolo Venieri motore Slanzi, che ha le frizioni dei cingoli chen on fanno il loro dovere, fermo in un prato da ormai 4 anni, poi avrò bisogno di informazioni.. Appena riesco faccio due foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreatigrone Inviato 14 Ottobre 2009 Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 (modificato) Altra cosa, ho diciamo proprio ora concluso l'affare, me lo devo andare a prendere, il proprietario che è il papà di un mio amico, mi ha detto che non si può mettere in moto facendo ponte con un altra batteria, è vero? Siccome ormai è qualche anno che non va in moto, cosa devo verificare prima di combinare qualche guaio? E' difficile smontare i cingoli e arrivare alle frizioni? Il problema a detta sua, è che non si trovavano più delle frizioni da sostituire e quelle che ci sono si incollano e non fanno il loro dovere. Grazie! Modificato 14 Ottobre 2009 da andreatigrone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toninope Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 si si puo' mettere in moto con un'altra batteria....l'importante che colleghi bene il positivo col positivo dell'altra batteria, .....e il negativo col negativo...cioe' + con +...e - con -.......invece il problema puo' essere un'altro.........se il trattore e' fermo da parecchio..........forse una sola batteria supplementare.......non c'e' la fa a mettere in moto............... -tranquillo le frizioni dei cingoli, cioe' le frizioni di sterzo, cosi' si chiamano, li trovi....sono identiche a certi trattori di altre marche, piu' o meno dello stesso periodo........l'importante che quando vai dal ricambista, (ben fornito) ne porti uno intero..........e sai quanti sono per lato.......cioe' quanti ne sono montati....6/7....il ricambista...conta la dentatura, il diametro, ed altre misure........e ti da' o ti ordina.........quelli che ti occorre.....comunque il venieri e' un buon trattore.........ciao toninope Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Ottobre 2009 Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 .................. mi ha detto che non si può mettere in moto facendo ponte con un altra batteria, è vero?............ Controlla che non abbia il polo positivo a massa, ovvero sia invertito rispetto agli impianti normali; qualche impianto elettrico inglese era così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo80 Inviato 19 Novembre 2009 Condividi Inviato 19 Novembre 2009 salve a tutti, tra qualche giorno molto probabilmente entro in possesso per un regalo di un cingolo venieri ma ancora piu vecchio di quelli che avete messo in foto voi, di sicuro ha motore slanzi ed ha il cofano tondo molto simile a quello della fiat tarttori tipo 411 e 311 cingoli e gommati! appena riesco metto la foto! ma sapete darmi qualche dritta sul mezzo è valido o una baracca? ricambi dello slanzi? io alla fine lo userei per fare un po legname e piccoli lavori sotto le serre! niente che lo stanchi molto!! ha solo un problema ha una marcia inserita ed è bloccata dentro????!!!! quello di sistemarlo sara una delle sue priorita appena arriva a casa! saluti a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 5 Febbraio 2010 Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Erano belle macchine soprattutto le ultime serie con le carrozzerie squdrate e i motori vm qui da me ce ne sono ancora sotto il vigneto vanno forte un po per le dimensioni un po per l altezza Belli perchè rispetto alla potenza avevano il carro sovradimensionato i più diffusi qui sono 453 553 e cè un 704 con 5 rulli e motore 1054 su VM da 75 hp.... mi pare abbia anche la doppia frizione Il più bello però è un vecchio 35 hp rimotorizzato con un DEUTZ 4 cilindri 80 hp ad aria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.