Vai al contenuto

John Deere Serie S700


mikyxt

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ci sono stato io ieri.

 

 

Partiamo dalle Bonifiche Ferraresi, sapevo che azienda era ma non avevo mai avuto il piacere di vederla. Oggi a Ferrara ci sono 3800 ha, poi 1400 ha in val di Chiana e 1000 ha in Sardegna! 53 colture diverse, 5000 vitelli all'ingrasso, mappatura delle rese, mappe di prescrizione ecc ecc azienda davvero all'avanguardia!

 

274990.jpg

274992.md.jpg274993.md.jpg

274994.md.jpg

 

La giornata di ieri era era dedicata ai giornalisti, quindi non aveva un taglio molto tecnico anche se io ho rotto le scatole a chi di dovere per avere altre informazioni più tecniche.

 

La grande novità "strutturale" era già stata introdotta nelle S600 2016, ovvero il nuovo cassetto dei crivelli: Cassoncino di pulizia Dyna-Flo Plus

 

Innovativo cassoncino di pulizia leggero in alluminio e superfici dei crivelli maggiore del 12% combinato con un flusso d'aria ottimizzato.

 

[video=youtube;-AL8xCAp8VE]https://www.youtube.com/watch?v=-AL8xCAp8VE

 

Questo nuovo cassetto è stato standardizzato su tutta la serie S dalla 660 alla 690, questo ha comportato l'aumento della superficie crivellante nei modelli più piccoli 660 e 670 (oggi 760 e 770), ed è per tutte e 4 di 5.2 mq totali.

 

Interessante sottolineare che i modelli made in USA hanno superfici crivellanti diverse:

 

760-770: 4.9 mq totali

780-790: 5.6 mq totali

 

Quindi le macchine made in Europa sono diverse da quelle made in USA, e in particolare le 2 top gamma made in USA hanno sicuramente prestazioni maggiori (rispetto alle sorelle Europee) grazie alla maggiore superficie crivellante.

 

Tra i modelli più piccoli (760 e 770) e i più grandi (780 e 790) cambia il sistema di recupero: Nei modelli più piccoli il recupero viene mandato all'inizio del rotore, mentre nei modelli più grandi c'è un brillatore dedicato e poi il prodotto torna nel piano preparatore.

 

Di seguito le novità introdotte con la serie S700, in particolare il sistema automatico ICA2, che grazie a 2 telecamere (una in tramoggia e una nel recupero) permette di automatizzare totalmente la regolazione dei parametri della mietitrebbia (giri rotore, distanza griglia, giri vento e apertura crivelli) in relazione alle condizioni del prodotto in campo, e relativa velocità di avanzamento, inoltre si possono dare priorità alle regolazioni: prestazioni macchina, perdite, qualità paglia, qualità granella ecc.

 

274973.md.jpg

274972.md.jpg

274975.md.jpg

274974.md.jpg

274976.md.jpg274979.md.jpg

274981.md.jpg

274980.md.jpg

 

Il sistema funziona molto bene, la macchina in prova era la 770 con barra da 9 mt, grano duro da oltre 100 q.li/ha molto secco (8 % umidità), il video che caricherò dirà più di mille parole.

 

 

(video sarà on line tra qualche ora)

 

Cose che mi sono piaciute:

 

Nuovo sistema ICA2

Cabina molto ampia e silenziosa

Comandi semplici e intuitivi

 

Cose che non mi sono piaciute:

 

Superficie crivellante limitata soprattutto sui modelli grandi (780 e 790) che ne dovrebbe limitare le potenzialità (5.2 mq rispetto a 6.4 mq di NH CR 9.90/10.90 e Lexion 770/780 6.2 mq).

Mancanza della pesa nel cassone per avere un quantimetro più preciso come nelle Claas Lexion

 

Ringrazio Simone Nardin ed Enrico Rampin per l'invito a questo bell'evento.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo dj!!!

Condivido il tuo discorso sulla superficie crivellante, che senso ha farne una più piccola per l'Europa?

Peccato che il regime motore sia sempre a 2200 giri, non è il massimo per rumore consumi usura motore ecc.

A parte le dimensioni, bella bestia

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Grigi prima aveva 530 ora ha fatto 770, un terzista che lavora per grigi ha fatto tre anni fa la 670 con livellamento trasversale e longitudinale,con barra da 9 metri questo signore prima aveva la 570 a suo modo di vedere la trebbia non nulla da invidiare a claas anche lo stesso verucchi per citare uno che si conosce dice bene della S.

Una cosa l’abbiamo notata però la barra della S è inferiore a quella della claas è anche il livellamento in collina sembra meno stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

...a volte le cose si comprano per tanti motivi.....e non sempre per un giusto motivo.....logicamnete una 570 di 10 anni fà non è paragonabile alla S ma sono passati 12 anni ed a mio parere gia la 760 si dimostrva all'altezza .... ora la serie 7000/8000 credo che sia superiore ...

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigi prima aveva 530 ora ha fatto 770, un terzista che lavora per grigi ha fatto tre anni fa la 670 con livellamento trasversale e longitudinale,con barra da 9 metri questo signore prima aveva la 570 a suo modo di vedere la trebbia non nulla da invidiare a claas anche lo stesso verucchi per citare uno che si conosce dice bene della S.
Una cosa l’abbiamo notata però la barra della S è inferiore a quella della claas è anche il livellamento in collina sembra meno stabile
Per carità la macchina va, bisogna essere attrezzati bene per i trasporti del prodotto , ma la paglia è inguardabile anzi non se vede proprio.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a girasole visto che  macina paglia, si crea un prablema non da poco....tutto quello che rompi cade sotto sui crivelli e a girasole non cè la paglia o pula che vola via...a girasole cè il secco e le parti pesanti che ti mandano in crisi i crivelli e che non puoi pulire come con il grano perche il girasole è piu leggero...quindi la soluzione è quella che un aS 770 vada piano come una lexion 530.....e poi JD lo scotto lo a pagato gia sulla seri T a girasole....purtroppo siamo sempre alle stesse...l'italia è il posto piu difficile per tutte le macchine......giorni fà ho visto un video che in russia trebbiavano il girasole con la neve e il ghiaccio per le strade.....da noi si trebbia con 35 gradi quasi..

Modificato da SAN64
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Un terzista ( che premetto non essere quello che voleva la x) ha declinato offerta della s in favore anche lui della claas ... nonostante tutti i miracoli fatti dal conce john deere   Con la differenza di prezzo ci scappa un trattore ... 

prezzi Mietitrebbie john deere assurdi secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...