luca santolamazza Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 per questo ho dato via i lamborghini e sono ritornato al vecchio 605 , il tuo ha lo scambiatore ? potrebbe essere sia teste ,guarnizione o cilindri fanno soffiare nel circuito di raffreddamento specie a caldo , ma puo anche avere una crepa il monoblocco , che so dietro la pompa acqua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 11 minuti fa, luca santolamazza ha scritto: per questo ho dato via i lamborghini e sono ritornato al vecchio 605 , il tuo ha lo scambiatore ? potrebbe essere sia teste ,guarnizione o cilindri fanno soffiare nel circuito di raffreddamento specie a caldo , ma puo anche avere una crepa il monoblocco , che so dietro la pompa acqua purtroppo quando l'ho comprato ho avuto poca scelta e ne tempo di informarmi,perchè il mio vecchio carraro si ruppe nel mezzo di un trattamento in vigna il 12 agosto,e avevo troppo da rischiare quindi l'ho dovuto prendere. non credo che la vaschetta dell'acqua in ferro funga da scambiatore,ma ho visto che i collettori dell'aria e quelli dell'acqua sono molto vicini,ma ho messo tutte le guarnizioni nuove,ma potrebbe essere un'altro posto dove può trafilare. per capire,quindi se fossero bucati i cilindri soffierebbe nel circuito dell'acqua?te lo chiedo per togliermi il dubbio,perchè è uno dei difetti principali di questo trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 lo scambiatore se ce è di fianco al motore , se i cilindri si bucano molto in basso o sono gli oring a cedere no , cade direttamente in coppa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 8 ore fa, luca santolamazza ha scritto: lo scambiatore se ce è di fianco al motore , se i cilindri si bucano molto in basso o sono gli oring a cedere no , cade direttamente in coppa di fatti io credo che sia più qualche oring,perchè guardando un pò su internet ho visto che i cilindri tendono a bucarsi più verso il centro dove ci sono i fori per il passaggio dell'acqua nel monoblocco,adesso provo con il turafall per monoblocco e cilindri,ma se sono le oring penso che non funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 4 litri di acqua nell'olio non sono pochi, hai un bel travaso.Se lo fa da fermo è perché in moto la pressione olio è maggiore di quella del circuito di raffreddamento.Potrebbe essere scambiatore andatoCilindro bucato per correnti galvaniche.Testata con crepo tra passaggio acqua olio.Quando hai rifatto la guarnizione della testata, la guarnizione come si presentava? Era bruciata in un punto? Hai fatto la prova idraulica quando hai portato la testata a rettificare? Hai scambiatore acqua olio?Hai il suo antigelo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 6 minuti fa, Gallo88 ha scritto: 4 litri di acqua nell'olio non sono pochi, hai un bel travaso. Se lo fa da fermo è perché in moto la pressione olio è maggiore di quella del circuito di raffreddamento. Potrebbe essere scambiatore andato Cilindro bucato per correnti galvaniche. Testata con crepo tra passaggio acqua olio. Quando hai rifatto la guarnizione della testata, la guarnizione come si presentava? Era bruciata in un punto? Hai fatto la prova idraulica quando hai portato la testata a rettificare? Hai scambiatore acqua olio? Hai il suo antigelo? le guarnizioni non presentsvano bruciature perchè la causa non è stata quella,quindi non l'ho portato in rettifica,non ha scambiatore,e si l'antigelo è il suo,come hai detto prima se fosse testata o guarnizione soffierebbe e secondo me passerebbe l'olio nell'acqua non il contrario,credo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 il lambo 75 f e' un bel motore e rende molto l'unico neo e' cambiare ogni 2 anni l'antigelo e mettere quello originale contro le correnti galvaniche come detto da GALLO se questa manutenzione non e' stata fatta bisogna cambiare le camice e controllare bene la testa che non sia CREPATA ripeto come suggerito da gallo 12 ore fa, luca santolamazza ha scritto: per questo ho dato via i lamborghini e sono ritornato al vecchio 605 , il tuo ha lo scambiatore ? potrebbe essere sia teste ,guarnizione o cilindri fanno soffiare nel circuito di raffreddamento specie a caldo , ma puo anche avere una crepa il monoblocco , che so dietro la pompa acqua luca togliere il lambo per il 605 mi puo' andare bene pero' sono due macchine completamente diverse io le ho tutte e due fanno lavori diversi prima avevo anch'io solo il fiat e mi andava bene,ma per esempio fresare in serra con il 605 e con il lambo ce' un abisso ,al contrario ripuntare con il lambo ma non ci penso neanche anche se se la cava per il sollevatore che il 605 non ha ma questo e' un altro discorso RIFAI BENE IL MOTORE CHE TRA L'ALTRO SI FA' CON POCO FATTO BENE PERO' E LAVORA CHE TI DA' SODDISFAZZIONI buonagiaornata a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 le guarnizioni non presentsvano bruciature perchè la causa non è stata quella,quindi non l'ho portato in rettifica,non ha scambiatore,e si l'antigelo è il suo,come hai detto prima se fosse testata o guarnizione soffierebbe e secondo me passerebbe l'olio nell'acqua non il contrario,credo.Ahia.Testata quando si smonta va sempre rettificata.Può essere un crepo che a caldo, con il metallo dilatato, non trafila.Se non hai scambiatore, il cerchio si stringe, ma mi viene da pensare sempre più a una camicia crepata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 io avevo il 674 70 e ho rifatto solo fasce e canne a 2300 ore non tanto per l acqua che consumava ma per olio che bruciava , quindi non ho rettificato le teste e ora lo ha un mio conoscente e non ha problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 Il 11/2/2021 Alle 23:40, luca santolamazza ha scritto: ma il mio non scaldava ma consumava acqua e olio , il lavoro si fa in casa ma il piu difficile e togliere la coppa siccome devo prendere una decisione,se ripararlo o no,ti chiedo,perchè hai trovato difficoltà nel smontare la coppa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 Ho letto, la cosa che mi viene da pensare è una camicia creata perché:Se è la testa che hai già fatto, soffia nel radiatore. Poi hai fatto la testa e non hai risolto Se fosse la tenuta sotto le camicie perde sempre non una volta si è l'altra no.4l sono tantissimi. Per me a seconda di dove si ferma il pistone l'acqua riesce o meno a passare nella coppa.Oppure qualche tenuta su qualche albero di moto guasta,ma non conosco il motore quindi mi fermo. Adesso:Anni della macchina?Ore?Presa usata giusto?Ore di lavoro anno?Puoi permetterti di sostituirla?Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 Dimenticavo lo scambiatore di calore dell'olio, se c'è ed è guasto non dovrebbe perdere a macchina ferma ma in moto, poi per fare delle prove potresti provare a bypassarlo. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 A questo punto se non c'è pressione d'olio nell'acqua o bolle, la perdita è sotto la camera di scoppio, quindi camicia o monoblocco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 8 ore fa, tripleboss ha scritto: Ho letto, la cosa che mi viene da pensare è una camicia creata perché: Se è la testa che hai già fatto, soffia nel radiatore. Poi hai fatto la testa e non hai risolto Se fosse la tenuta sotto le camicie perde sempre non una volta si è l'altra no. 4l sono tantissimi. Per me a seconda di dove si ferma il pistone l'acqua riesce o meno a passare nella coppa. Oppure qualche tenuta su qualche albero di moto guasta,ma non conosco il motore quindi mi fermo. Adesso: Anni della macchina? Ore? Presa usata giusto? Ore di lavoro anno? Puoi permetterti di sostituirla? Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk anche io ho pensato per forza alle camicie,e non soffia perchè forse la crepa sta prima della camera di compressione,non so,adesso provo con un turafalle per testate e cilindri,e vorrei sostituirlo,sarà anche un buon trattore ma non mi piacciono tante cose,già il sistema idraulico che se usi il distributore non va il sollevamento,il cambio rumoroso e gratta sempre l'invertitore ecc.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 che olio usate nel cambio io ci metto il multi f va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 30 minuti fa, Nicolino D'arienzo ha scritto: che olio usate nel cambio io ci metto il multi f va bene? si l'olio va piu' che bene da quanto tempo hai questo trattore ? e sopratutto e' il primo trattore che hai preso o ha sostituito un altro mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 Non è sempre detto che bolle nella vaschetta, è successo ancora che c'era il trafila mento e l'acqua andava nell'olio ,per esempio se fosse rotta dove passa l'asta delle valvole, non farebbe bolle, potresti mettere sotto pressione il circuito e veder se cala la pressione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 5 minuti fa, cicciolino ha scritto: si l'olio va piu' che bene da quanto tempo hai questo trattore ? e sopratutto e' il primo trattore che hai preso o ha sostituito un altro mezzo si ho avuto altri trattori,attualmente ho il lamborghini 775f,carraro 454 vecchiotto ma lavora sempre,landini 4000 cingolo che gli sto sostituendo il motore lo uso per gli uliveti,ho avuto 780 fiat,carraro 84.4 motore perkins,landini 565 gommato preso nuovo,maseeyfergusson 80 cv cingolo ed il 754 cingolo che ho permutato per sto bidone di lamborghini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 1 minuto fa, red74 ha scritto: Non è sempre detto che bolle nella vaschetta, è successo ancora che c'era il trafila mento e l'acqua andava nell'olio ,per esempio se fosse rotta dove passa l'asta delle valvole, non farebbe bolle, potresti mettere sotto pressione il circuito e veder se cala la pressione potrebbe essere ma se cosi fosse lo farebbe sempre non ogni tanto,giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 4 minuti fa, Nicolino D'arienzo ha scritto: si ho avuto altri trattori,attualmente ho il lamborghini 775f,carraro 454 vecchiotto ma lavora sempre,landini 4000 cingolo che gli sto sostituendo il motore lo uso per gli uliveti,ho avuto 780 fiat,carraro 84.4 motore perkins,landini 565 gommato preso nuovo,maseeyfergusson 80 cv cingolo ed il 754 cingolo che ho permutato per sto bidone di lamborghini. ne hai parecchi e sopratutto cingolati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 Adesso, cicciolino ha scritto: ne hai parecchi e sopratutto cingolati bhe ne ho avuti,qui siamo in collina e prima si arava con icingoli,poi sono terrenni un pò pesanti da lavorare,poi prima avevo più seminativi,adesso ho più vigneti e oliveti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 di dove sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 sono molisano prov Campobasso,ma sono nel basso molise vicino Termoli c'è il mare adriatico,nella mia azienda il vallone o canale fa da confine con la Puglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 bellissime zone torniamo a parlare del trattore aggiustalo che con poco hai una bella macchina e' uno dei migliori frutteti poi se hai intenzione di prenderne uno nuovo e dare indietro quello allora alzo le mani buonaserata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolino D'arienzo Inviato 14 Febbraio 2021 Condividi Inviato 14 Febbraio 2021 2 minuti fa, cicciolino ha scritto: bellissime zone torniamo a parlare del trattore aggiustalo che con poco hai una bella macchina e' uno dei migliori frutteti poi se hai intenzione di prenderne uno nuovo e dare indietro quello allora alzo le mani buonaserata grazie per i consigli,buona serata anche a te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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