Vai al contenuto

Problemi motore Lamborghini


fiat766dt

Messaggi raccomandati

per questo ho dato via i lamborghini e sono ritornato al vecchio 605 , il tuo ha lo scambiatore ? potrebbe essere 

sia teste ,guarnizione o cilindri fanno soffiare nel circuito di raffreddamento specie a caldo , ma puo anche avere una crepa il monoblocco , che so dietro la pompa acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, luca santolamazza ha scritto:

per questo ho dato via i lamborghini e sono ritornato al vecchio 605 , il tuo ha lo scambiatore ? potrebbe essere 

sia teste ,guarnizione o cilindri fanno soffiare nel circuito di raffreddamento specie a caldo , ma puo anche avere una crepa il monoblocco , che so dietro la pompa acqua 

purtroppo quando l'ho comprato ho avuto poca scelta e ne tempo di informarmi,perchè il mio vecchio carraro si ruppe nel mezzo di un trattamento in vigna il 12 agosto,e avevo troppo da rischiare quindi l'ho dovuto prendere.

non credo che la vaschetta dell'acqua in ferro funga da scambiatore,ma ho visto che i collettori dell'aria e quelli dell'acqua sono molto vicini,ma ho messo tutte le guarnizioni nuove,ma potrebbe essere un'altro posto dove può trafilare.

per capire,quindi se fossero bucati i cilindri soffierebbe nel circuito dell'acqua?te lo chiedo per togliermi il dubbio,perchè è uno dei difetti principali di questo trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

lo scambiatore se ce è di fianco al motore , se i cilindri si bucano molto in basso o sono gli oring a cedere no , cade direttamente in coppa 

di fatti io credo che sia più qualche oring,perchè guardando un pò su internet ho visto che i cilindri tendono a bucarsi più verso il centro dove ci sono i fori per il passaggio dell'acqua nel monoblocco,adesso provo con il turafall per monoblocco e cilindri,ma se sono le oring penso che non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 litri di acqua nell'olio non sono pochi, hai un bel travaso.
Se lo fa da fermo è perché in moto la pressione olio è maggiore di quella del circuito di raffreddamento.
Potrebbe essere scambiatore andato
Cilindro bucato per correnti galvaniche.
Testata con crepo tra passaggio acqua olio.

Quando hai rifatto la guarnizione della testata, la guarnizione come si presentava? Era bruciata in un punto? Hai fatto la prova idraulica quando hai portato la testata a rettificare? Hai scambiatore acqua olio?
Hai il suo antigelo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

4 litri di acqua nell'olio non sono pochi, hai un bel travaso.
Se lo fa da fermo è perché in moto la pressione olio è maggiore di quella del circuito di raffreddamento.
Potrebbe essere scambiatore andato
Cilindro bucato per correnti galvaniche.
Testata con crepo tra passaggio acqua olio.

Quando hai rifatto la guarnizione della testata, la guarnizione come si presentava? Era bruciata in un punto? Hai fatto la prova idraulica quando hai portato la testata a rettificare? Hai scambiatore acqua olio?
Hai il suo antigelo?

le guarnizioni non presentsvano bruciature perchè la causa non è stata quella,quindi non l'ho portato in rettifica,non ha scambiatore,e si l'antigelo è il suo,come hai detto prima se fosse testata o guarnizione soffierebbe e secondo me passerebbe l'olio nell'acqua non il contrario,credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lambo 75 f e' un bel motore e rende molto l'unico neo e' cambiare ogni 2 anni l'antigelo e mettere quello originale contro le correnti galvaniche come detto da GALLO se questa manutenzione non e' stata fatta bisogna cambiare  le camice e controllare bene la testa che non sia CREPATA ripeto come suggerito da gallo

12 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

per questo ho dato via i lamborghini e sono ritornato al vecchio 605 , il tuo ha lo scambiatore ? potrebbe essere 

sia teste ,guarnizione o cilindri fanno soffiare nel circuito di raffreddamento specie a caldo , ma puo anche avere una crepa il monoblocco , che so dietro la pompa acqua 

luca togliere il lambo per il 605 mi puo' andare bene pero' sono due macchine completamente diverse io le ho tutte e due fanno lavori diversi prima avevo anch'io solo il fiat e mi andava bene,ma per esempio fresare in serra con il 605 e con il lambo ce' un abisso ,al contrario ripuntare con il lambo ma non ci penso neanche anche se se la cava per il sollevatore che il 605 non ha ma questo e' un altro discorso  RIFAI BENE IL MOTORE CHE TRA L'ALTRO SI FA' CON POCO FATTO BENE PERO' E LAVORA CHE TI DA' SODDISFAZZIONI  buonagiaornata a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti



le guarnizioni non presentsvano bruciature perchè la causa non è stata quella,quindi non l'ho portato in rettifica,non ha scambiatore,e si l'antigelo è il suo,come hai detto prima se fosse testata o guarnizione soffierebbe e secondo me passerebbe l'olio nell'acqua non il contrario,credo.


Ahia.
Testata quando si smonta va sempre rettificata.
Può essere un crepo che a caldo, con il metallo dilatato, non trafila.
Se non hai scambiatore, il cerchio si stringe, ma mi viene da pensare sempre più a una camicia crepata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, la cosa che mi viene da pensare è una camicia creata perché:

Se è la testa che hai già fatto, soffia nel radiatore.
Poi hai fatto la testa e non hai risolto
Se fosse la tenuta sotto le camicie perde sempre non una volta si è l'altra no.
4l sono tantissimi.
Per me a seconda di dove si ferma il pistone l'acqua riesce o meno a passare nella coppa.
Oppure qualche tenuta su qualche albero di moto guasta,ma non conosco il motore quindi mi fermo.
Adesso:
Anni della macchina?
Ore?
Presa usata giusto?
Ore di lavoro anno?
Puoi permetterti di sostituirla?


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, tripleboss ha scritto:

Ho letto, la cosa che mi viene da pensare è una camicia creata perché:

Se è la testa che hai già fatto, soffia nel radiatore.
Poi hai fatto la testa e non hai risolto
Se fosse la tenuta sotto le camicie perde sempre non una volta si è l'altra no.
4l sono tantissimi.
Per me a seconda di dove si ferma il pistone l'acqua riesce o meno a passare nella coppa.
Oppure qualche tenuta su qualche albero di moto guasta,ma non conosco il motore quindi mi fermo.
Adesso:
Anni della macchina?
Ore?
Presa usata giusto?
Ore di lavoro anno?
Puoi permetterti di sostituirla?


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

anche io ho pensato per forza alle camicie,e non soffia perchè forse la crepa sta prima della camera di compressione,non so,adesso provo con un turafalle per testate e cilindri,e vorrei sostituirlo,sarà anche un buon trattore ma non mi piacciono tante cose,già il sistema idraulico che se usi il distributore non va il sollevamento,il cambio rumoroso e gratta sempre l'invertitore ecc..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre detto che bolle nella vaschetta, è successo ancora che c'era il trafila mento e l'acqua andava nell'olio ,per esempio se fosse rotta dove passa l'asta delle valvole, non farebbe bolle, potresti mettere sotto pressione il circuito e veder se cala la pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, cicciolino ha scritto:

si l'olio va piu' che bene da quanto tempo hai questo trattore ? e sopratutto e' il primo trattore che hai preso o ha sostituito  un altro mezzo

si ho avuto altri trattori,attualmente ho il lamborghini 775f,carraro 454 vecchiotto ma lavora sempre,landini 4000 cingolo che gli sto sostituendo il motore lo uso per gli uliveti,ho avuto 780 fiat,carraro 84.4 motore perkins,landini 565 gommato preso nuovo,maseeyfergusson 80 cv cingolo ed il 754 cingolo che ho permutato per sto bidone di lamborghini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, red74 ha scritto:

Non è sempre detto che bolle nella vaschetta, è successo ancora che c'era il trafila mento e l'acqua andava nell'olio ,per esempio se fosse rotta dove passa l'asta delle valvole, non farebbe bolle, potresti mettere sotto pressione il circuito e veder se cala la pressione

potrebbe essere ma se cosi fosse lo farebbe sempre non ogni tanto,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nicolino D'arienzo ha scritto:

si ho avuto altri trattori,attualmente ho il lamborghini 775f,carraro 454 vecchiotto ma lavora sempre,landini 4000 cingolo che gli sto sostituendo il motore lo uso per gli uliveti,ho avuto 780 fiat,carraro 84.4 motore perkins,landini 565 gommato preso nuovo,maseeyfergusson 80 cv cingolo ed il 754 cingolo che ho permutato per sto bidone di lamborghini.

ne hai parecchi e sopratutto cingolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...