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coro mio mi pare che ci siamo scornati abbastanza su questo argoemento e se ricominciamo lo faremo di nuovo.....per la mia esperienza ho sempre detto tutto a partire dalla serie CH passando per la B e ora alla E .....quindi dalla mia esperienza posso solo dire che la CH è stata la migliore e anche per ora la E  (motore a parte anche se a me non è successo nulla) posso dire che è la meglio tra le MT

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2 ore fa, SAN64 ha scritto:

Lo vendono perche a livello di carro è indiscutibilmente unico nel genere....avoglia a mettere sospensioni o cazzi ....l'impostazione della macchina è studiata per essere un cingolato e non un gommato con cingoli...stop

Concordo in pieno , il segteto di questa macchina sta proprio nel fatto che è nato cingolato e tutto è strutturato e dimensionato per equipaggiare un cingolato che ha sollecitazioni ben maggiori rispetto al gommato , o almeno era dimensionato , infatti a chi parla di problemi faccio presene che prima del trapianto di problemi la macchina ne aveva ben pochi , ad esempio non ho mai sentito di una trasmissione che ha ceduto , penso sia un caso unico su una macchina di questa potenza e sopratutto cingolata 

Modificato da ale76
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Io personalmente, anche se ho un e a casa, trovo l rt nel complesso migliore del mt. Di certo inferiore sul carro, ma per il resto.... non ne parliamo nemmeno. Cabina 10.volte meglio...sollevatore idem. Cambio siamo li...rifiniture e cura del.dettaglio praticamente inesistenti su mt. Se non soffi la cabina ogni giorno ti ritrovi un dito di polvere...

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54 minuti fa, alexfav ha scritto:

Io personalmente, anche se ho un e a casa, trovo l rt nel complesso migliore del mt. Di certo inferiore sul carro, ma per il resto.... non ne parliamo nemmeno. Cabina 10.volte meglio...sollevatore idem. Cambio siamo li...rifiniture e cura del.dettaglio praticamente inesistenti su mt. Se non soffi la cabina ogni giorno ti ritrovi un dito di polvere...

sul fatto che mt vecchio fosse una macchina spartana non ci piove,ma sinceramente lo ritengo in ogni caso superiore a t e a rt nel complesso(vedi anche numero totale di verdi o di gialli che ci sono in giro nelle nostre zone).cmq se il problema era la polvere, sollevatore e finiture ora non hai più problemi.cambio,idraulica,sollevatore,gestione motore/cambio del tms,dolcezza nelle manovre,ventola reversibile,etc degna del marchio che ha sul muso,vedremo come si comporta il cocomero sul lungo periodo,ma x ora a parte qualche sciocchezza, x me sembra che non vada male.

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Concordo , cabina rt ancora superiore anche perche la cabina dell mt è la stessa del modello precedente , tale e quale con aggiunta di comandi fendt vario

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state parlando dell' rt8000 o il nuovo 8rt??? perché con il nuovo 8rt siamo anni luce a confronto di comfort cabina dall' MT...

Caro San  ci siamo sempre scornati sulla vicenda ma resta il fatto che anche con questi nuovi MT problemi al carro ne danno come i vecchi , almeno dalle nostre parti che vengono utilizzati in forti pendenze

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usura ecessiva ..non riesce a restare in linea , potrebbe essere un problema dell' officina, ma spesso e volentieri c'é ispettore...con chi ho parlato lamentano tutti dello stesso problema

Modificato da jd.isidoro
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@jd.isidoro cerchiamo di essere piu precisi perche altrimenti non riusciamo a capire bene il problema.

il fatto che non va dritto,dipende da allineamento e quindi sicuramente ce da farlo piu spesso,magari si sposta perche appunto lavori in pendenze forti,l'usura eccessiva poi arriva di conseguenza.

Questa o queste aziende che hanno MT pensano che se passano a Johndeere RT il problema non ce piu?!

Io ho visto zona @giovanniv quindi Castel bellino  (marche) lavorare challenger non aratro fisso non reversibile!

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In zona ma specifico nell ultilizzo in pianura nessuno in zona da me ha avuto problemi ai carri , quando c erano i ch qualcuno ha scingolato ma su mt mai saputo niente

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13 ore fa, Toso ha scritto:

@jd.isidoro cerchiamo di essere piu precisi perche altrimenti non riusciamo a capire bene il problema.

il fatto che non va dritto,dipende da allineamento e quindi sicuramente ce da farlo piu spesso,magari si sposta perche appunto lavori in pendenze forti,l'usura eccessiva poi arriva di conseguenza.

Questa o queste aziende che hanno MT pensano che se passano a Johndeere RT il problema non ce piu?!

Io ho visto zona @giovanniv quindi Castel bellino  (marche) lavorare challenger non aratro fisso non reversibile!

Le pendenze ci sono , RT ha il problema di mandare a fine corsa il soffione della sospensione, con conseguente distacco del carro da terra , tra i due, meglio RT , prendo pendenze in modo diverso , ma non sono sempre in officina e a lungo termine, cambiare nastro, almeno per quanto riguarda le nostre zone...con i nuovi MT ancora più pesanti sarà pure peggio...

 

Modificato da jd.isidoro
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@jd.isidoro 
Qual'è la differenza, a livello di carro (cingolo + ruota motrice + ruota direzionale + rulli , escludendo la sospensione) che fa in modo che l'RT non abbia il problema del disallineamento o, meglio, che richieda meno manutenzione ?
Per quale motivo MT a lungo andare deve sostituire i nastri, mentre RT no?

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La differenza importante sono i ruotini oscillanti nel fendt e fissi nel cervo!
Poi appunto il tipo di sospensione,che come dice Isidoro nel cervo è questo ammortizzatore centrale mentre nel fendt hai delle molle tipo ammortizzatori sui cingoli !
Comunque da noi c’è Farchioni che ha due rt e oltre ad avere problema cambio (hanno ivt) anche lui in collina ha problemi con i nastri
O meglio non durano più del fendt

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Il 27/1/2020 Alle 21:46, Primo ha scritto:

@jd.isidoro 
Qual'è la differenza, a livello di carro (cingolo + ruota motrice + ruota direzionale + rulli , escludendo la sospensione) che fa in modo che l'RT non abbia il problema del disallineamento o, meglio, che richieda meno manutenzione ?
Per quale motivo MT a lungo andare deve sostituire i nastri, mentre RT no?

Non saprei , penso anche io come Toso che potrebbero essere i ruotini oscillanti, ma da noi rt  arrivano alle 5000 di ore, oggi ho visto quello di un noto terzista della prov di Ancona con 2000e rotte ore ed è come nuovo, portato a 3 mt.di larghezza, qusto lo dovrebbe aiutare ad avere meno usura per minor stress essendo più largo dei soliti 2,80 o 2,70 che sono in giro

 

Il 27/1/2020 Alle 22:15, SAN64 ha scritto:

io con i miei ho fatto 3800 ore e credo che i JD non ne fanno di piu....sta storia non la conosco proprio

Mai sentito parlare di usure anomale, di riallineare di continuo il carro , sopratutto di scingolare, parliamo di rt... (il challenger serie A,B,C,D era una catastrofe, nella serie E e ora MT hanno montato cingolo più rinforzato nei talloni, il nastro più alto "uguale rt" e del problema non si è più sentito ed hanno tutti lo stesso carro ...)per questi non pochi motivi il nastro dura di più sugli rt.. comunque caro San, le due macchine a confronto come comfort alla guida il cervo dovrebbe spuntare con la nuova cabina amortizzata, io personalmente non l' ho provata , ma dicono che è tutto un altro viaggiare..tra qualche mese poi ti dirò se è vero oppure no !!

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Si !! ma andiamo a Verona a vedere il rivale rx .. uno dei due lo portiamo a casa salvo imprevisto o cambiamenti di programma con gommato , in percentuale la stà spuntando rt per via del prezzo , ma siamo innamorati di rx..vediamo

Modificato da jd.isidoro
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  • 1 mese dopo...

In questo video si possono notare due cose un pò anomale. :D

La prima è un 1100MT/ MT800 con cofano in nuovo stile fendt, la seconda un motore in linea (noto somiglianze con MAN) al posto del consueto V12 Agco Power.

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