Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Federix ha scritto:

In questo video si possono notare due cose un pò anomale. :D

La prima è un 1100MT/ MT800 con cofano in nuovo stile fendt, la seconda un motore in linea (noto somiglianze con MAN) al posto del consueto V12 Agco Power.

È fatto al computer quindi è da prendere con la molle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Si ma è un video agco quindi qualcosa in programma c e sicuro , non mi stupire se proponessero  anche serie 2000 , articolato su base 900 cat e 4 cingoli , hanno tutto in casa sia trattore sia carri e probabilmente stanno gia testando , unica incognita rimane motore come su serie 800

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Ma impossibile adottino motore cat giusto Federici? Come vendite negli usa serie 800 come è andata passando da cat a sisu? Numeri li abbiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

22 ore fa, ale76 ha scritto:

Ma impossibile adottino motore cat giusto Federici? Come vendite negli usa serie 800 come è andata passando da cat a sisu? Numeri li abbiamo? 

Si tratta semplicemente un vecchio render modificato non essendoci dispositivi di post trattamento.

In Usa il v12 non sembra affatto disprezzato, viene definito silenzioso e parco nei consumi anche se magari con un po’ meno “schiena” del vecchio cat c18.

Per quanto riguarda il futuro escluderei sicuramente  il motore Cat. Da vedere se con le nuove architetture Agco ci sarà una nuova unità adatta anche ai grossi cingolati e articolati. A mio parere è più probabile che si rivolgano all’esterno (come già fanno con Ideal) e credo che la scelta ricadrà sicuramente su Man D42 da 16,2 litri. 

Era  circolata qualche foto del nuovo mt 800 con cambio a variazione continua che ripropongo qui di seguito.

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Fab5001 ha scritto:

In basso a sinistra c'è scritto V12, che sia un modo di "depistare" nel caso abbiano deciso di adottare un nuovo motore?

Potrebbe anche essere.

A mio parere la scelta ricadrà sul MAN 15,2 litri.

Riflettendoci bene sulla fascia di potenza (450 - 600 cv), la soluzione più probabile sarà il 15,2 litri che è in grado di erogare tranquillamente 600 cv. 

Vedremo invece sul fronte trasmissione cosa ci sarà, visto che sembra arrivato il momento della ben nota cvt Vario di Fendt anche sui grandi cingolati.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avete indiscrezioni sul futuro dei cingolati Challenger e in generale dei piani di AGCO per il marchio Challenger in nord America? Continueranno ad essere commercializzati solo i cingolati con il marchio Challenger, rimarranno anche i trattori gommati, oppure alla fine anche le serie MT700 e MT800 verranno vendute con i colori Fendt, come accade in Europa?

Attualmente i trattori gommati, ad esclusione della serie MT900E (l'articolato da 600 CV), corrispondono ai Massey Ferguson con il cofano giallo, per le potenze fino a 370hp, e poi c'è la serie 1000 che è il Fendt con il cofano giallo. Ma questi modelli nel mercato americano vengono venduti anche come Massey Ferguson (serie 8700S ecc.) e la Fendt importa in Usa le serie dalla 500 alla 1000. Di solito nel marketing quando si ha un prodotto che viene venduto con due marchi differenti è per avere un periodo di transizione tra il marchio vecchio e quello nuovo, periodo in cui il consumatore si dovrebbe abituare alle caratteristiche estetiche del nuovo marchio, senza rimpiangere troppo il marchio storico destinato a scomparire. Il Gruppo AGCO, con i vari marchi Allis, Hesston, White Tractors, ecc. ha fatto queste operazioni in passato.

Vedendo che in quest'ultimo periodo in Usa stanno dando in prova a tanti farmer-youtuber i trattori Fendt, invece dei Challenger serie 1000, sembra che il marketing voglia spingere i prodotti a marchio Fendt più di quelli Challenger, e che quindi la serie 1000 Challenger sia servita solo come passaggio di consegne per far abituare il farmer americano al nuovo prodotto tedesco. Ma soprattutto la AGCO ha introdotto la sua nuova seminatrice (e pure questa si vede in test ai vari farmer-youtuber) come Fendt Momentum e non commercializzandola con il marchio White Planters, che in America ha mezzo secolo di storia (anche le seminatrici White sono destinate a prendere i colori Fendt?!).

Quale strategia sta adottando AGCO? Vuole portare anche in nord America il modello adottato in Europa, con una full line a marchio Fendt e far sparire man mano alcuni marchi acquistati negli anni? Quindi tra qualche anno tutti i prodotti che oggi sono gialli diventeranno verdi anche in nord America? Oppure hanno intenzione di lasciare il marchio Challenger solo per i cingolati?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Challenger serie 1000 era comunque disponibile nella sola versione Power, che è l'allestimento di attacco Fendt.

Il licensing del brand CHallenger e del colore "giallo CAT" sono inutilmente onerosi non essendoci più nulla di Caterpillar nel progetto. Aggiungo che in Nord America la struttura dei dealer Agco trova spesso al di sotto dello stesso tetto anche il brand CAT e probabilmente tali necessitano di una fase di transizione anche nei confronti di alcune fasce di mercato più nostalgiche.

Quindi la mia risposta alla tua domanda è: SI, a mio parere il brand Fendt diventerà unico brand anche per i cingolati. D'altronde anche farmer conoscono già il brand e facendo un giro sulle piattaforme forum Usa si può sin da subito avere un'idea della percezione che già hanno.

Non conosco le tempistiche con le quali questo processo sarà messo in atto ma basterebbe guardare anche quanto succede in Italia.

Sta accadendo una cosa più o meno simile anche ad un illustrissimo marchio italiano: Laverda. A breve anche lo storico rosso Laverda vedrà un cambio di casacca in favore del verde. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che negli Stati Uniti sarà un po' più difficile "far affezionare" al verde fendt, al posto che al giallo Challenger. Questo perché gli agricoltori americani sono sempre molto affezionati al colore.
Sarà un peccato quando arriverà il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le quote di mercato e soprattutto la rete commerciale non è ancora sviluppata come altri brand ma credo che la percezione europea ed italiana di quello che è il marchio Fendt in America sia ancora un pò troppo acerba; potreste avere delle sorprese sentendo il parere di qualche farmer americano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Nord America come è diviso il mercato tra MT Challenger e RT John Deere? Avete i numeri?

OT. Non ho trovato una discussione apposita: dove si possono trovare informazioni sulle quote di mercato dei vari marchi in USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le quote di mercato e soprattutto la rete commerciale non è ancora sviluppata come altri brand ma credo che la percezione europea ed italiana di quello che è il marchio Fendt in America sia ancora un pò troppo acerba; potreste avere delle sorprese sentendo il parere di qualche farmer americano. 
Del tipo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro82 ha scritto:

ma hai guardato il video??inquadrano lo schermo con il satellitare in funzione?‍♂️

Il video dove inquadrano il satellitare il mezzo lavora in esterno non dentro alla Serra 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Voglio sperare che ci facciano anche altro e che non lo abbianopreso solo per fare le serre in un unica passata con un 9 metri. Io comunque accovacciato sul parafango non ci rimarrei

 

Con una plv da 10 euro/mq/anno per baby leaf da IV gamma e considerando dalle 6 alle 9 lavorazioni/semine all'anno potrebbe anche essere un giusto investimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TNV65 ha scritto:

 

Con una plv da 10 euro/mq/anno per baby leaf da IV gamma e considerando dalle 6 alle 9 lavorazioni/semine all'anno potrebbe anche essere un giusto investimento

Ah non era per l'esborso , era proprio per non fare la lavorazione a filo dei piloni della serra. O anche con altri attrezzi.Girare lì dentro con attrezzi ingombranti SE sbagli una volta piove di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...