Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

4 ore fa, mikyxt ha scritto:

Il video dove inquadrano il satellitare il mezzo lavora in esterno non dentro alla Serra 

e cosa c'entra?la domanda non era dove sta lavorando ma se andava dritto guidando o col satellitare..cmq prende il segnale anche dentro una serra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
In Nord America come è diviso il mercato tra MT Challenger e RT John Deere? Avete i numeri?
OT. Non ho trovato una discussione apposita: dove si possono trovare informazioni sulle quote di mercato dei vari marchi in USA?

Avevo cercato pure io ma non ho trovato nulla
Semplice curiosità la tua ?
Hai trovato dati ufficiali poi....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri ho parlato con un terzista umbro, che a breve cambierà da John Dear a fendt,È il secondo che fa questo cambio probabilmente cerca qualcosa in più.Purtroppo dovrà prendere la versione con il joystick povero, perché la versione con il joystick bello non arriva prima di un anno e costa 30.000 € più a listino

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Toso ha scritto:

Ieri ho parlato con un terzista umbro, che a breve cambierà da John Dear a fendt,È il secondo che fa questo cambio probabilmente cerca qualcosa in più.Purtroppo dovrà prendere la versione con il joystick povero, perché la versione con il joystick bello non arriva prima di un anno e costa 30.000 € più a listino

che modello di jd aveva?cmq devo dire che anche se han fatto una cavolata epica a nn mettere la leva grande,tutto sommato nn va malissimo la piccola.la cosa che veramente manca sono i 2 distributore sulla leva,x il resto si combina abbastanza(anche se con quello che costa nn avrebbe dovuto mancara)

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qualcuno sa situazione motori su mt dopo diciamo "passaggio a fendt". Chiedo perché pare che situazione non sia molto cambiata. Conoscente che ne ha tre ha già cambiato motore su 2 esemplari. Si sa qualcosa in merito sugli altri esemplari? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nessuno sa nulla? Presumo che ci dobbiamo attendere passaggio al man del 942 in breve tempo che poi è scelta più logica. Probabilmente non è stato fatto prima perché suppongo che quando si stipula contratti di fornitura motore li fai per tot anni e non puoi uscirne 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Quindi nessuno sa nulla? Presumo che ci dobbiamo attendere passaggio al man del 942 in breve tempo che poi è scelta più logica. Probabilmente non è stato fatto prima perché suppongo che quando si stipula contratti di fornitura motore li fai per tot anni e non puoi uscirne 

Sisu è parte del gruppo, forse per loro diventa strategico rimanere con quel motore, magari con una motorizzazione nuova da zero, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda per Federici :abbiamo notato il rapido ampliamento su tutta la gamma del concetto vario drive. Macchine coinvolte sono già 4 ovvero 942 e 1000 sui gommati e 943 e 1050 sui track, quindi siamo alla terza generazione di trasmissione vario :primo step con primo 926 motorizzato man, secondo step introduzione di tms e appunto ora vario drive. Assodato che la trasmissione dei gommati è lo stesso concetto con dimensionamento diverso tra 1000 e 942 mi chiedo se la trasmissione del 943mt è identica in tutto e per tutto a quella del 942 gommato o ci sono sostanziali differenze? Faccio questa domanda perche dubito che la trasmissione del 1000 gommato sia identica al. Mt1050 visto che quest ultimo ha quasi 200cb in più mentre tra i fratellini la potenza e' simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi la trasmissione del mt943 è uguale  a quella del 942? Ma quella del 942 non deriva da quella del 1000 con tutto quel sistema per trasferire continuamente il moto tra assale anteriore e posteriore? Correggetemi se sbaglio perchè potrei dire delle assurdità

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 942 e3 stesso concetto di trasmissione di 1000 in formato ridotto, su mt nuovo no so infatti chiedevo. Comuque per dovere di cronaca risulta che continuano le rotture su 7 cilindri  anche con mt 943 ma per ora non risultano problemi alla trasmissione 

 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
53 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Si si di 775e ne hanno venduti un fottio, quanto tempo era passato tra l uscita del C e l'uscita dell`e? 

a me sembra impossibile solo 15 mt verdi in 2 anni ,serebbe stato un flop clamoroso.e anche solo 70 e mi pare poco, so di  tantissima gente che li ha e sinceramente mi sembrano numeri troppo bassi.cmq dopo c hanno fatto il d che aveva già il sisu 6 cilidri,poi uscito l'e col 7 cilindri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so, c era già il da pare che quest ultimo non desse tutti i problemi dell 'e, si qualcuno ha avuto problemi ma casistica era sicuramente inferiore anche perché secondo me ne hanno venduti meno dell' e, è rimasto poco sulla piazza il d se non ricordo male 

 

3 ore fa, Ale76 ha scritto:

Si si lo so, c era già il da pare che quest ultimo non desse tutti i problemi dell 'e, si qualcuno ha avuto problemi ma casistica era sicuramente inferiore anche perché secondo me ne hanno venduti meno dell' e, è rimasto poco sulla piazza il d se non ricordo male, ben appunto se calcoliamo che tra D e E è passato poco tempo 70 macchine sono veramente tante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho detto subito che se avessero venduto solo 15 sarebbe stato un buco nell'acqua incredibile.70 macchine è un numero già buono in 2 anni. Di challenger E penso ne abbiano venduto a vagonate almeno nelle mie zone e a memoria tutti 775. 

Modificato da Alessandro82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle mie zone di nuovi mt nonostante Reni l’abbia dato in prova molte volte, credo ne abbia piazzati un paio tra Medicina e Molinella, sono presenti molti modelli precedenti e a parità di tipologia si vedono molti rt recenti 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mikyxt ha scritto:

Nelle mie zone di nuovi mt nonostante Reni l’abbia dato in prova molte volte, credo ne abbia piazzati un paio tra Medicina e Molinella, sono presenti molti modelli precedenti e a parità di tipologia si vedono molti rt recenti 

Chi non si fidava del motore è passato a jd, era logico, altri fedeli del marchio hanno preferito prenderlo a noleggio piuttosto che acquistarlo, rimandando all acquisto dopo averne testato l affidabilità 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...