Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

non preservi nulla...anzi lo metti in crisi...quel motore a quel regime tira fuori una coppia paurosa e se scende ancora lavora piu la turbina piccola che quella grande ed ecco che poi danno i problemi .....i o lavoro sempre e a 1800g/min punto di incontro ta potenza massima e coppia max.....4700 ore 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermo, già a parecchi hanno cambiato motore, casistica grosso modo rimane la stessa di serie precedente, addirittura in officina chi di esemplari ne ha 2 o 3. Ripeto, rimango dell idea che sisu pur essendo di proprietà agco abbiano accordi per fornitura motori per tot anni. È unica spiegazione per prendersi rischio simile di insistere sul 7 cilindri. 

Modificato da Ale76
  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBERTO69 ha scritto:

Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Con Ps girava più alto rispetto a 943 e rompeva uguale. C è da dire che prima nella maggior parte dei casi avvisaglia era consumo anomalo di olio motore, ora consumo è nella norma 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBERTO69 ha scritto:

Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

secondo te se la soluzione a questo problema che dura da un bel pò di anni  sia solo accelerare di più, pensi che a agco non sarebbe convenuto avvisare gli utilizzatori di tenerlo più alto do giri piuttosto che cambiare i motori??pensi che tutti i driver diversi che li usano lo fanno lavorare sempre basso ?sul 775 girava già bello alto e si rompevano lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk


Questo valeva sui vecchi aspirati anche perché avevano pot max praticamente alla fine dei giri motore... Ricordo i serie oro della fiat dovevi sempre stare sopra i 2000...
Ma i motori moderni turbocompressi girano più bassi.... Nel caso mt ha pot max a 1700.... Girare a 2000 non ha alcun senso se non avere meno potenza e conaumare di più...
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo valeva sui vecchi aspirati anche perché avevano pot max praticamente alla fine dei giri motore... Ricordo i serie oro della fiat dovevi sempre stare sopra i 2000...
Ma i motori moderni turbocompressi girano più bassi.... Nel caso mt ha pot max a 1700.... Girare a 2000 non ha alcun senso se non avere meno potenza e conaumare di più...
Infatti non serve farlo girare di più, ma guarda caso c'è un utente qui che a detta sua lo fa girare a 1800 e sembra che sia l'unico che ha il motore che dura. Per me se va a 1900 pure meglio. Comunque la mia idea potrà anche essere stupida e accetto tranquillamente critiche ma la casa costruttrice non mi pare che dopo anni ne abbia di migliori. Ripeto, a parte le fiere e qualche vicino non ho avuto incontri "ravvicinati" quindi mi potete zittire in qualsiasi momento ma per me in agricoltura i motori devono girare, non siamo in autostrada dove tutto è regolare.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ROBERTO69 ha scritto:

Infatti non serve farlo girare di più, ma guarda caso c'è un utente qui che a detta sua lo fa girare a 1800 e sembra che sia l'unico che ha il motore che dura. Per me se va a 1900 pure meglio. Comunque la mia idea potrà anche essere stupida e accetto tranquillamente critiche ma la casa costruttrice non mi pare che dopo anni ne abbia di migliori. Ripeto, a parte le fiere e qualche vicino non ho avuto incontri "ravvicinati" quindi mi potete zittire in qualsiasi momento ma per me in agricoltura i motori devono girare, non siamo in autostrada dove tutto è regolare.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Non è top di gamma quello di San 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

che dire......rumori in cabina come la prima serie 900mt  non ce ne sono .....motore con suono diverso e diverso regime di giri a minimo e a massima potenza......il vario è fatto molto bene anche se non lo condivido al massimo.....confronti con il mio 755e .....giuda diversa perche non hai piu il decelleratore ma con svolte (premetto che usato solo in aratura) in capezzagna  un pò piu veloci....prestazioni non molto differenti in condizioni di terreno in tempra e quindi la maggior potenza ma anche il maggior peso e sopratutto la presenza del vario che purttroppo assorbe non riescono a far si che la macchina sia  molto piu prestante del mio anche con 50cv in piu. Il Vario è fatto molto bene perche non senti nulla tra passare da assorbimento zero ad assobimento massimo...nel senso che quasi tutti i vario qualdo esci dalla manovra e butti giu l'aratrro e affondi, si nota un certo principio di buco che invece lì non senti....il carro molto migliorato con la presenza del terzo rotino che oscilla...cabina priva di trattoni classici e la bella cosa è che la ventola del raffreddamento motore sembra non esistere....sul piantone dello sterzo hanno voluto copiare facendo una castronata nel senso che hanno messo il pedalino tipo JD serie R ma solo che quando lo pigi  oltre a sbloccare inclinazione anti e dietro slocca anche il sue giu e ti trovi che se ti alzi ti viene sui denti...cornuti di Crucchi.....per il resto usato solo per 50 ore:fiufiu: ma quello che posso ringraziare è AGCO e il conce DOMENICHINI GROUP che mi hanno permesso in tutta liberta di usarlo come volevo io e non con i minuti contati o con uno sciuttamano affiancato che ti dice quello che devi fare.....si sono solo raccomandati di usarlo solo 8 ore perche gli Sturmtruppen jaaaaa con la telemetria controllavano tutto :fiufiu:...putroppo il quando sei là sopra perdi la concezzione del tempo porco cane 

Modificato da SAN64
  • Like 10
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande San!
Apprezzo obiettività...
se si provano le macchine ci si rende conto e con sorriso vedo che alla fine il vario sembra avere il suo perché....
Molto spesso la gente lo denigra senza averlo mai provato... E come dice San il vario è diverso dagli altri variazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...