SAN64 Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 sbagliato a farlo lavorare a quel regime....ecco le strozate del vario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 È ennesimo tentativo di preservare motore secondo me San, non è solo questione di vario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 non preservi nulla...anzi lo metti in crisi...quel motore a quel regime tira fuori una coppia paurosa e se scende ancora lavora piu la turbina piccola che quella grande ed ecco che poi danno i problemi .....i o lavoro sempre e a 1800g/min punto di incontro ta potenza massima e coppia max.....4700 ore 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Da noi ce il primo MT 900,venduto mi dicono che ha avuto problemi al motore,pero non sono sicuro da poterlo confermare,comunque credo che in altre regioni questo problema gia si è verificato!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 (modificato) Confermo, già a parecchi hanno cambiato motore, casistica grosso modo rimane la stessa di serie precedente, addirittura in officina chi di esemplari ne ha 2 o 3. Ripeto, rimango dell idea che sisu pur essendo di proprietà agco abbiano accordi per fornitura motori per tot anni. È unica spiegazione per prendersi rischio simile di insistere sul 7 cilindri. Modificato 16 Ottobre 2020 da Ale76 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Diventata il motore che tutti invidieranno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 17 Ottobre 2020 Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 Ma possibile che non trovano il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 1 ora fa, ROBERTO69 ha scritto: Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Con Ps girava più alto rispetto a 943 e rompeva uguale. C è da dire che prima nella maggior parte dei casi avvisaglia era consumo anomalo di olio motore, ora consumo è nella norma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 1 ora fa, ROBERTO69 ha scritto: Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk secondo te se la soluzione a questo problema che dura da un bel pò di anni sia solo accelerare di più, pensi che a agco non sarebbe convenuto avvisare gli utilizzatori di tenerlo più alto do giri piuttosto che cambiare i motori??pensi che tutti i driver diversi che li usano lo fanno lavorare sempre basso ?sul 775 girava già bello alto e si rompevano lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Ora dico la mia, anche se non l'ho mai guidato, ignoratemi pure. Sento tanti che forse all'insegna del risparmio o grazie a questi nuovi cambi hanno il piede dell'accelleratore leggero, per me un motore di un trattore deve girare: 1900-2000 giri anche se la massima potenza la raggiunge prima. I camion sono altra cosa.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando TapatalkQuesto valeva sui vecchi aspirati anche perché avevano pot max praticamente alla fine dei giri motore... Ricordo i serie oro della fiat dovevi sempre stare sopra i 2000...Ma i motori moderni turbocompressi girano più bassi.... Nel caso mt ha pot max a 1700.... Girare a 2000 non ha alcun senso se non avere meno potenza e conaumare di più... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Questo valeva sui vecchi aspirati anche perché avevano pot max praticamente alla fine dei giri motore... Ricordo i serie oro della fiat dovevi sempre stare sopra i 2000...Ma i motori moderni turbocompressi girano più bassi.... Nel caso mt ha pot max a 1700.... Girare a 2000 non ha alcun senso se non avere meno potenza e conaumare di più... Infatti non serve farlo girare di più, ma guarda caso c'è un utente qui che a detta sua lo fa girare a 1800 e sembra che sia l'unico che ha il motore che dura. Per me se va a 1900 pure meglio. Comunque la mia idea potrà anche essere stupida e accetto tranquillamente critiche ma la casa costruttrice non mi pare che dopo anni ne abbia di migliori. Ripeto, a parte le fiere e qualche vicino non ho avuto incontri "ravvicinati" quindi mi potete zittire in qualsiasi momento ma per me in agricoltura i motori devono girare, non siamo in autostrada dove tutto è regolare.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 13 minuti fa, ROBERTO69 ha scritto: Infatti non serve farlo girare di più, ma guarda caso c'è un utente qui che a detta sua lo fa girare a 1800 e sembra che sia l'unico che ha il motore che dura. Per me se va a 1900 pure meglio. Comunque la mia idea potrà anche essere stupida e accetto tranquillamente critiche ma la casa costruttrice non mi pare che dopo anni ne abbia di migliori. Ripeto, a parte le fiere e qualche vicino non ho avuto incontri "ravvicinati" quindi mi potete zittire in qualsiasi momento ma per me in agricoltura i motori devono girare, non siamo in autostrada dove tutto è regolare. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Non è top di gamma quello di San Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 ?? VID-20201118-WA0029.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 19 minuti fa, Cat power ha scritto: ?? VID-20201118-WA0029.mp4 ma non suona benissimo, è una mia sensazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 Siamo alle solite.. Il 7 cilindri è in fin di vita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 2 ore fa, Cat power ha scritto: Siamo alle solite.. Il 7 cilindri è in fin di vita Ma non è nuovo?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 evidentemente non è il nuovo euro 5.....io l'ho avuto in prova ed è cambiato in diverse cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 E non ci racconti nulla?Dai dai spara! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 Non dice niente perché gli è piaciuto un sacco!Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 4 ore fa, SAN64 ha scritto: evidentemente non è il nuovo euro 5.....io l'ho avuto in prova ed è cambiato in diverse cose Racconta San Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 Dai San.. Non farti attendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 (modificato) che dire......rumori in cabina come la prima serie 900mt non ce ne sono .....motore con suono diverso e diverso regime di giri a minimo e a massima potenza......il vario è fatto molto bene anche se non lo condivido al massimo.....confronti con il mio 755e .....giuda diversa perche non hai piu il decelleratore ma con svolte (premetto che usato solo in aratura) in capezzagna un pò piu veloci....prestazioni non molto differenti in condizioni di terreno in tempra e quindi la maggior potenza ma anche il maggior peso e sopratutto la presenza del vario che purttroppo assorbe non riescono a far si che la macchina sia molto piu prestante del mio anche con 50cv in piu. Il Vario è fatto molto bene perche non senti nulla tra passare da assorbimento zero ad assobimento massimo...nel senso che quasi tutti i vario qualdo esci dalla manovra e butti giu l'aratrro e affondi, si nota un certo principio di buco che invece lì non senti....il carro molto migliorato con la presenza del terzo rotino che oscilla...cabina priva di trattoni classici e la bella cosa è che la ventola del raffreddamento motore sembra non esistere....sul piantone dello sterzo hanno voluto copiare facendo una castronata nel senso che hanno messo il pedalino tipo JD serie R ma solo che quando lo pigi oltre a sbloccare inclinazione anti e dietro slocca anche il sue giu e ti trovi che se ti alzi ti viene sui denti...cornuti di Crucchi.....per il resto usato solo per 50 ore ma quello che posso ringraziare è AGCO e il conce DOMENICHINI GROUP che mi hanno permesso in tutta liberta di usarlo come volevo io e non con i minuti contati o con uno sciuttamano affiancato che ti dice quello che devi fare.....si sono solo raccomandati di usarlo solo 8 ore perche gli Sturmtruppen jaaaaa con la telemetria controllavano tutto ...putroppo il quando sei là sopra perdi la concezzione del tempo porco cane Modificato 19 Novembre 2020 da SAN64 10 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 19 Novembre 2020 Condividi Inviato 19 Novembre 2020 Grande San!Apprezzo obiettività... se si provano le macchine ci si rende conto e con sorriso vedo che alla fine il vario sembra avere il suo perché....Molto spesso la gente lo denigra senza averlo mai provato... E come dice San il vario è diverso dagli altri variazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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