Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, vara ha scritto:

Grande San!
Apprezzo obiettività...
se si provano le macchine ci si rende conto e con sorriso vedo che alla fine il vario sembra avere il suo perché....
Molto spesso la gente lo denigra senza averlo mai provato... E come dice San il vario è diverso dagli altri variazione...

giustissimo, visti gli assorbimenti in ballo del sistema, uno la valutazione su cosa acquistare, la deve fare analizzando il tipo d lavoro, serve un vario, oppure no? 10%di assorbimento non sono pochi, e San lo conferma, 50 cv in più del suo ma poi tutta questa differenza non c'è, in certe casi aver la possibilità di scegliere più tipologie di cambi è un vantaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

che dire......rumori in cabina come la prima serie 900mt  non ce ne sono .....motore con suono diverso e diverso regime di giri a minimo e a massima potenza......il vario è fatto molto bene anche se non lo condivido al massimo.....confronti con il mio 755e .....giuda diversa perche non hai piu il decelleratore ma con svolte (premetto che usato solo in aratura) in capezzagna  un pò piu veloci....prestazioni non molto differenti in condizioni di terreno in tempra e quindi la maggior potenza ma anche il maggior peso e sopratutto la presenza del vario che purttroppo assorbe non riescono a far si che la macchina sia  molto piu prestante del mio anche con 50cv in piu. Il Vario è fatto molto bene perche non senti nulla tra passare da assorbimento zero ad assobimento massimo...nel senso che quasi tutti i vario qualdo esci dalla manovra e butti giu l'aratrro e affondi, si nota un certo principio di buco che invece lì non senti....il carro molto migliorato con la presenza del terzo rotino che oscilla...cabina priva di trattoni classici e la bella cosa è che la ventola del raffreddamento motore sembra non esistere....sul piantone dello sterzo hanno voluto copiare facendo una castronata nel senso che hanno messo il pedalino tipo JD serie R ma solo che quando lo pigi  oltre a sbloccare inclinazione anti e dietro slocca anche il sue giu e ti trovi che se ti alzi ti viene sui denti...cornuti di Crucchi.....per il resto usato solo per 50 ore:fiufiu: ma quello che posso ringraziare è AGCO e il conce DOMENICHINI GROUP che mi hanno permesso in tutta liberta di usarlo come volevo io e non con i minuti contati o con uno sciuttamano affiancato che ti dice quello che devi fare.....si sono solo raccomandati di usarlo solo 8 ore perche gli Sturmtruppen jaaaaa con la telemetria controllavano tutto :fiufiu:...putroppo il quando sei là sopra perdi la concezzione del tempo porco cane 

alleluia!!aspettavo questo momento da 2 anni!!!cosa mi avevi detto??che preferivi mangiare pollo ruspante al posto del galletto di allevamento??adesso che hai provato il galletto tutto sommato non è poi così malaccio...piano piano  scommeto che andrai anche tu in giro con infradito e calzino bianco e mangerai l'insalata con lo jogurt come i tuoi cari amici d'oltralpe..minchiate a parte ,sono contento che finalmente lo hai provato e hai provato il vero e unico VARIO, non quei semi ps automatizzati..e sono contento che ti sia piaciuto,(per quanto possa essere buono il 16+4 questo è altra cosa)spero tu abbia iniziato ad arare col giallo e il metro in mano e dopo hai sganciato aratro e attaccato il verde ,solo così ti rendi conto al 100%delle differenze(certa gente va a occhio quando prova e dice il mio 3 anni fa con la terra simile andava un po' di più?‍♂️).cmq il piantone che si regola col piede è già dal 900 vecchio fatto così,nn ha scopiazzato da jd.sollevatore e idraulica altro pianeta vero?

sono veramente strafelice che tu lo abbia potuto provare e che ti sia piaciuto,son 2 anni ormai che te lo dicevo che la macchina è ?,bravo San!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro82 ha scritto:

alleluia!!aspettavo questo momento da 2 anni!!!cosa mi avevi detto??che preferivi mangiare pollo ruspante al posto del galletto di allevamento??adesso che hai provato il galletto tutto sommato non è poi così malaccio...piano piano  scommeto che andrai anche tu in giro con infradito e calzino bianco e mangerai l'insalata con lo jogurt come i tuoi cari amici d'oltralpe..minchiate a parte ,sono contento che finalmente lo hai provato e hai provato il vero e unico VARIO, non quei semi ps automatizzati..e sono contento che ti sia piaciuto,(per quanto possa essere buono il 16+4 questo è altra cosa)spero tu abbia iniziato ad arare col giallo e il metro in mano e dopo hai sganciato aratro e attaccato il verde ,solo così ti rendi conto al 100%delle differenze(certa gente va a occhio quando prova e dice il mio 3 anni fa con la terra simile andava un po' di più?‍♂️).cmq il piantone che si regola col piede è già dal 900 vecchio fatto così,nn ha scopiazzato da jd.sollevatore e idraulica altro pianeta vero?

sono veramente strafelice che tu lo abbia potuto provare e che ti sia piaciuto,son 2 anni ormai che te lo dicevo che la macchina è ?,bravo San!!

San dice pure che non è che ha tutte queste grandi prestazioni rispetto al suo pesando di più e con 50 CV in più....quei cavalli devono bere....queste macchine non fanno parte della mia realtà e della mia esperienza ma a conti fatti io sceglierei quello di San senza pensarci due volte in primis per il peso in secondo per il cambio.... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

..queste macchine non fanno parte della mia realtà e della mia esperienza 

con tutto il rispetto del mondo ma questa premessa dice tutto..se tu potessi provarli invece di decidere valutando solo le opinioni di chi le usa e magari ti sta più simpatico, scommetto che cambieresti subito idea,cmq i consumi fra 775 e 943 x tua informazione sono gli stessi..cmq peso non cambia di molto e mt con cingolo più lungo pesterà più o meno lo stesso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessandro82 ha scritto:

con tutto il rispetto del mondo ma questa premessa dice tutto..se tu potessi provarli invece di decidere valutando solo le opinioni di chi le usa e magari ti sta più simpatico, scommetto che cambieresti subito idea,cmq i consumi fra 775 e 943 x tua informazione sono gli stessi..cmq peso non cambia di molto e mt con cingolo più lungo pesterà più o meno lo stesso..

Io lo sottolineato che non è la mia realtà ho solo detto la mia idea ed il mio punto di vista....cmq lai scritto tu....con tutto il rispetto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ...io ho fatto prove dirette staccando e attaccando il 755e ....ripeto che il cambio pur essendo un vario che non condivido in certe macchine, è un gran cambio perche è liscio e sempre pronto....poi in ultimo probabilmente non darà come bn sappiamo le rese del PS della serie E ....però visto che sti cornuti di giovani non sanno sfruttare le macchine con PS, noi vecchietti ci divremo adeguare a sti cazzo de vario spendendo qulacosa in piu per comprarlo e qualcosa in piu per mantenerlo....ma il mondo è questo e se la montagna non và da Maometto, Maometto andrà alla montagna.....però cambio a parte per il resto tante novita e ben fatte "sterzo a parte " ....tedeschen di merd yaaaa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SAN64 ha scritto:

allora ...io ho fatto prove dirette staccando e attaccando il 755e ....ripeto che il cambio pur essendo un vario che non condivido in certe macchine, è un gran cambio perche è liscio e sempre pronto....poi in ultimo probabilmente non darà come bn sappiamo le rese del PS della serie E ....però visto che sti cornuti di giovani non sanno sfruttare le macchine con PS, noi vecchietti ci divremo adeguare a sti cazzo de vario spendendo qulacosa in piu per comprarlo e qualcosa in piu per mantenerlo....ma il mondo è questo e se la montagna non và da Maometto, Maometto andrà alla montagna.....però cambio a parte per il resto tante novita e ben fatte "sterzo a parte " ....tedeschen di merd yaaaa

cmq son contento che in generale ti sia piaciuta,alla fine era solo questione di provarla per smentire le varie voci che purtroppo giravano 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa unica del Challenger o Fendt alla Crucca, è solo e sempre il carro!!!!!....tu potrai morire e rinascere ma il suo carro con i sui perche  e i sui bilanciamenti è stato, è , e sarà sempre una cosa a parte!.....ora la palla passa a JD....vediamo se si degneranno di mettere alla prova un RT con un MT vedremo di che si parla.....premetto che un RX in solo 2 ore mi ha quasi stupito in certe cose..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Venduto il primo MT 1151 in Umbria.....Motore Man D38.....consegna tra 1 anno..... se lo facevano artigianalmente con martello ed incudine come 100 anni fà, forse facevano prima

  • Like 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

e mica sò babbo natale!!!.....430K scorze ...... a me è basta e avanza il 940 che ho preso 

Perché ora hai il verdone?!?! Questo che hai in foto?!?! Io ero rimasto all'ultimo giallo🤔 come mai hai cambiato anche tu?!?! Serviva più potenza?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SAN64 ha scritto:

e mica sò babbo natale!!!.....430K scorze ...... a me è basta e avanza il 940 che ho preso 

Bhe con un 940 non sarai mica babbo natale ma almeno almeno una signora  befana di sicuro 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Perché ora hai il verdone?!?! Questo che hai in foto?!?! Io ero rimasto all'ultimo giallo🤔 come mai hai cambiato anche tu?!?! Serviva più potenza?!?!

ho cambiato perche avevo gia 8000 ore.....non serviva piu potenza perche se era per me prendevo il 938, quindi stessa potenza del 755, ma il conce mi ha voluto dare per forza un 940 perche non ne aveva venduto mai nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, SAN64 ha scritto:

ho cambiato perche avevo gia 8000 ore.....non serviva piu potenza perche se era per me prendevo il 938, quindi stessa potenza del 755, ma il conce mi ha voluto dare per forza un 940 perche non ne aveva venduto mai nessuno

Ma il 940 che hai monta sempre il sisu 7 cil. del 755 oppure è Man anche questo ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, SAN64 ha scritto:

che dirti....da ottobre a oggi solo 450 ore ...lavora a regimi diversi e non scende mai di giri avendo il vario...poi il resto si vedra

...... auguroni (anche se con un pizzico di ritardo) per questo nuovo giocattolone.👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...