Jump to content

Recommended Posts

4 ore fa, mikyxt ha scritto:

Il video dove inquadrano il satellitare il mezzo lavora in esterno non dentro alla Serra 

e cosa c'entra?la domanda non era dove sta lavorando ma se andava dritto guidando o col satellitare..cmq prende il segnale anche dentro una serra

Share this post


Link to post
Share on other sites
In Nord America come è diviso il mercato tra MT Challenger e RT John Deere? Avete i numeri?
OT. Non ho trovato una discussione apposita: dove si possono trovare informazioni sulle quote di mercato dei vari marchi in USA?

Avevo cercato pure io ma non ho trovato nulla
Semplice curiosità la tua ?
Hai trovato dati ufficiali poi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho parlato con un terzista umbro, che a breve cambierà da John Dear a fendt,È il secondo che fa questo cambio probabilmente cerca qualcosa in più.Purtroppo dovrà prendere la versione con il joystick povero, perché la versione con il joystick bello non arriva prima di un anno e costa 30.000 € più a listino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
26 minuti fa, Toso ha scritto:

Ieri ho parlato con un terzista umbro, che a breve cambierà da John Dear a fendt,È il secondo che fa questo cambio probabilmente cerca qualcosa in più.Purtroppo dovrà prendere la versione con il joystick povero, perché la versione con il joystick bello non arriva prima di un anno e costa 30.000 € più a listino

che modello di jd aveva?cmq devo dire che anche se han fatto una cavolata epica a nn mettere la leva grande,tutto sommato nn va malissimo la piccola.la cosa che veramente manca sono i 2 distributore sulla leva,x il resto si combina abbastanza(anche se con quello che costa nn avrebbe dovuto mancara)

Edited by Alessandro82

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno sa situazione motori su mt dopo diciamo "passaggio a fendt". Chiedo perché pare che situazione non sia molto cambiata. Conoscente che ne ha tre ha già cambiato motore su 2 esemplari. Si sa qualcosa in merito sugli altri esemplari? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Quindi nessuno sa nulla? Presumo che ci dobbiamo attendere passaggio al man del 942 in breve tempo che poi è scelta più logica. Probabilmente non è stato fatto prima perché suppongo che quando si stipula contratti di fornitura motore li fai per tot anni e non puoi uscirne 

Edited by Ale76

Share this post


Link to post
Share on other sites
56 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Quindi nessuno sa nulla? Presumo che ci dobbiamo attendere passaggio al man del 942 in breve tempo che poi è scelta più logica. Probabilmente non è stato fatto prima perché suppongo che quando si stipula contratti di fornitura motore li fai per tot anni e non puoi uscirne 

Sisu è parte del gruppo, forse per loro diventa strategico rimanere con quel motore, magari con una motorizzazione nuova da zero, vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si miky è vero ma se hai già avuto in passato problemi con quel motore e hai già motore del 942......d altrode ha anche poco senso versione cingolata con un motore   versione gommata con un altro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda per Federici :abbiamo notato il rapido ampliamento su tutta la gamma del concetto vario drive. Macchine coinvolte sono già 4 ovvero 942 e 1000 sui gommati e 943 e 1050 sui track, quindi siamo alla terza generazione di trasmissione vario :primo step con primo 926 motorizzato man, secondo step introduzione di tms e appunto ora vario drive. Assodato che la trasmissione dei gommati è lo stesso concetto con dimensionamento diverso tra 1000 e 942 mi chiedo se la trasmissione del 943mt è identica in tutto e per tutto a quella del 942 gommato o ci sono sostanziali differenze? Faccio questa domanda perche dubito che la trasmissione del 1000 gommato sia identica al. Mt1050 visto che quest ultimo ha quasi 200cb in più mentre tra i fratellini la potenza e' simile 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi secondo voi la trasmissione del mt943 è uguale  a quella del 942? Ma quella del 942 non deriva da quella del 1000 con tutto quel sistema per trasferire continuamente il moto tra assale anteriore e posteriore? Correggetemi se sbaglio perchè potrei dire delle assurdità

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Si 942 e3 stesso concetto di trasmissione di 1000 in formato ridotto, su mt nuovo no so infatti chiedevo. Comuque per dovere di cronaca risulta che continuano le rotture su 7 cilindri  anche con mt 943 ma per ora non risultano problemi alla trasmissione 

 

Edited by Ale76

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sui primi 775e saltava la pompa dello sterzo.. Era dimensionata per il peso del 765a.. Ha retto male l aumento di peso del 775e.. Poi l hanno modificata.. Pare che ora ci sia qualche noia anche sui pochi 943 venduti. Poche vendite causa prezzo elevato, molto elevato 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Soliti problemi motori, prezzo che mi hanno detto francamente mi sembra impossibile, comunque secondo me una 15ina dovrebbero averli venduti

Edited by Ale76

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di 943 non sò quanti ...ma in totale fin ora si parla di circa oltre 70 macchine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si di 775e ne hanno venduti un fottio, quanto tempo era passato tra l uscita del C e l'uscita dell`e? 

Edited by Ale76

Share this post


Link to post
Share on other sites
53 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Si si di 775e ne hanno venduti un fottio, quanto tempo era passato tra l uscita del C e l'uscita dell`e? 

a me sembra impossibile solo 15 mt verdi in 2 anni ,serebbe stato un flop clamoroso.e anche solo 70 e mi pare poco, so di  tantissima gente che li ha e sinceramente mi sembrano numeri troppo bassi.cmq dopo c hanno fatto il d che aveva già il sisu 6 cilidri,poi uscito l'e col 7 cilindri 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si lo so, c era già il da pare che quest ultimo non desse tutti i problemi dell 'e, si qualcuno ha avuto problemi ma casistica era sicuramente inferiore anche perché secondo me ne hanno venduti meno dell' e, è rimasto poco sulla piazza il d se non ricordo male 

 

3 ore fa, Ale76 ha scritto:

Si si lo so, c era già il da pare che quest ultimo non desse tutti i problemi dell 'e, si qualcuno ha avuto problemi ma casistica era sicuramente inferiore anche perché secondo me ne hanno venduti meno dell' e, è rimasto poco sulla piazza il d se non ricordo male, ben appunto se calcoliamo che tra D e E è passato poco tempo 70 macchine sono veramente tante 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Ale76 ha scritto:

Si si di 775e ne hanno venduti un fottio, quanto tempo era passato tra l uscita del C e l'uscita dell`e? 

@SAN64 parla dei 900 MT , non sa quanti sul totale di 943 ma faceva riferimento ai 900 MT.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora se sono 70 di mt fendt sono un numero incredibile, altro che poco successo, se calcoliamo la nomea di quel motore è successo clamoroso, in zona mia comunque per ora non ne sono stati venduti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

 Ho detto subito che se avessero venduto solo 15 sarebbe stato un buco nell'acqua incredibile.70 macchine è un numero già buono in 2 anni. Di challenger E penso ne abbiano venduto a vagonate almeno nelle mie zone e a memoria tutti 775. 

Edited by Alessandro82
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno può dare un idea del prezzo scontato di questa macchina? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Configurato bene costa 475... Se lo sconto è il medesimo dei gommati vai abbondantemente sotto i 300..

Ma prendilo con le pinze... Vado per parallelismo non ho riscontri..

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nelle mie zone di nuovi mt nonostante Reni l’abbia dato in prova molte volte, credo ne abbia piazzati un paio tra Medicina e Molinella, sono presenti molti modelli precedenti e a parità di tipologia si vedono molti rt recenti 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, mikyxt ha scritto:

Nelle mie zone di nuovi mt nonostante Reni l’abbia dato in prova molte volte, credo ne abbia piazzati un paio tra Medicina e Molinella, sono presenti molti modelli precedenti e a parità di tipologia si vedono molti rt recenti 

Chi non si fidava del motore è passato a jd, era logico, altri fedeli del marchio hanno preferito prenderlo a noleggio piuttosto che acquistarlo, rimandando all acquisto dopo averne testato l affidabilità 

Edited by Ale76

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...