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New Holland T6 Dynamic Command


DjRudy

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Il t6 Dynamic command ha la posizione neutra sull'inversore al volante per mettere l'inversore in folle. E potevano fare la stessa cosa sul joystick.
Io se devo fare manovra arrivo, metto in folle 2 secondi per far fermare il trattore poi inserisco la retro.

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Ho capito cosa intendi,sinceramente nn ne ho mai sentito la necessità, sul kubota si può fare così perché in mezzo ho il neutro ma nn L ho mai fatto neanche con quello, giustamente ogni persona ha il proprio modo di utilizzare un mezzo


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Il t6 Dynamic command ha la posizione neutra sull'inversore al volante per mettere l'inversore in folle. E potevano fare la stessa cosa sul joystick.
Io se devo fare manovra arrivo, metto in folle 2 secondi per far fermare il trattore poi inserisco la retro.

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Ma da dove deriva la necessità di mettere in folle?
Se proprio ci tieni hai il pedale freno con stop&go.
Non so che trattori usi, ma con l’inversore al volante che fai metti a folle tra marcia avanti e indietro?
Oppure fai come mio cugino che sul 5060 prima di spingere i tasti dell’Hi-lo spinge la frizione, perché altrimenti per strada sente la botta?
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1 minuto fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Ma da dove deriva la necessità di mettere in folle?
Se proprio ci tieni hai il pedale freno con stop&go.
Non so che trattori usi, ma con l’inversore al volante che fai metti a folle tra marcia avanti e indietro?
Oppure fai come mio cugino che sul 5060 prima di spingere i tasti dell’Hi-lo spinge la frizione, perché altrimenti per strada sente la botta?

Fabio... non sapevo fossimo parenti! ?

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56 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Ma da dove deriva la necessità di mettere in folle?
Se proprio ci tieni hai il pedale freno con stop&go.
Non so che trattori usi, ma con l’inversore al volante che fai metti a folle tra marcia avanti e indietro?
Oppure fai come mio cugino che sul 5060 prima di spingere i tasti dell’Hi-lo spinge la frizione, perché altrimenti per strada sente la botta?

Nel mio più che botta direi  che è uno strofinamento di ingranaggi,lo fa da caldo  a  regimi alti .

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Pesato il mio 180.
Con assale e cabina sospesa, sollevatore anteriore, pieno di gasolio, gomme 540 e 650 e zavorra da 9 q.li è 7960 kg, quindi senza zavorra e con pieno gasolio è 7060 kg


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13 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Pesato il mio 180.
Con assale e cabina sospesa, sollevatore anteriore, pieno di gasolio, gomme 540 e 650 e zavorra da 9 q.li è 7960 kg, quindi senza zavorra e con pieno gasolio è 7060 kg


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Come ti sembra la macchina? Il cambio è in linea con le aspettative?

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Considerate che il 6930 è mappato. Per ora l’ho usato solo con il pentavomere e devo dire che come tiro è simile al 6930. Sembra un po’ più bilanciato, o per lo meno con l’aratro dietro beccheggia meno del john deere. Il cambio mi piace. Comodo il GSM. Sono curioso di provarlo alla presa di forza dove il jd fa davvero paura! La cosa che mi piace tanto è la silenziosità della cabina.
Se fa le ore del mio 6930 senza problemi come il verde ho trovato un degno sostituto! Si vedrà tra qualche anno...


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Considerate che il 6930 è mappato. Per ora l’ho usato solo con il pentavomere e devo dire che come tiro è simile al 6930. Sembra un po’ più bilanciato, o per lo meno con l’aratro dietro beccheggia meno del john deere. Il cambio mi piace. Comodo il GSM. Sono curioso di provarlo alla presa di forza dove il jd fa davvero paura! La cosa che mi piace tanto è la silenziosità della cabina. Se fa le ore del mio 6930 senza problemi come il verde ho trovato un degno sostituto! Si vedrà tra qualche anno...

 

 

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Alla presa di forza, scommetto che andrà di più NH Poi ci dirai tu  

Il minor beccheggio forse è dato anche dalla presenza dello sforzo controllato, oltre a un miglior bilanciamento

Grazie per aver condiviso le tue impressioni

 

 

 

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11 ore fa, mandorleto ha scritto:

Quanti cavalli è il 6930? Se tira uguale c'è da essere soddisfatti

mi sono espresso male. volevo dire che in aratura come velocità riesce quasi a tenere quella del 6930. però se guardo il carico motore è sempre intorno al 92/97% mentre il 6930 ne ha ancora.

c'è da dire che mi era capitato di usare il 6930 senza mappatura e con lo stesso aratro più del 8 km/h non riuscivo a fare, mentre con questo riesco a stare sugli 8,5. 

poi per ora il 6930 mi ha dato molte soddisfazioni e poche rotture ( come anche il 6125R ) e spero che il 180 sia ai livelli del JD

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