Fabio_89 Inviato 29 Novembre 2017 Condividi Inviato 29 Novembre 2017 Come distanza sono uguali circa 30 min di auto. Allestimento: Gommatura 600/65 R38 480/65 R28, sedile pneumatico, cabina sospesa, 540/540 eco/1000, sollevatore elettronico con tasti su entrambi i parafanghi esterni con anche accensione e spegnimento pdf, 3 distributori posteriori meccanici, terzo punto idraulico e molto importante hanno solo doc e scr niente egr e fap. Lascia stare la cabina sospesa, senza ponte ammortizzato è inutile. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 29 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2017 Lascia stare la cabina sospesa, senza ponte ammortizzato è inutile. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Questa affermazione mi ha spiazzato. Perché? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Questa affermazione mi ha spiazzato. Perché?Ho un amico che ha un MF 6465 con solo cabina sospesa ed è inguidabile, quando prendi una buca o un dosso ti sbatte di qua e di là, hanno dovuto bloccarla. È meglio avere solo il ponte ammortizzato che avere solo la cabina sospesa, quindi a mio avviso o spendi qualcosina in più e prendi solo il ponte oppure risparmi qualcosa e lo prendi senza niente. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Ho un amico che ha un MF 6465 con solo cabina sospesa ed è inguidabile, quando prendi una buca o un dosso ti sbatte di qua e di là, hanno dovuto bloccarla. È meglio avere solo il ponte ammortizzato che avere solo la cabina sospesa, quindi a mio avviso o spendi qualcosina in più e prendi solo il ponte oppure risparmi qualcosa e lo prendi senza niente. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Per cabina sospesa intendete che ha delle gomme rigide che smorzano un pò o proprio un sistema di amortizzatori ad aria o a qualche altro fluido? Comunque se spende circa 50k per un landini ( nuovo giusto? ) è moolto interessante. Il Claas sempre sullo stesso prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Per cabina sospesa intendete che ha delle gomme rigide che smorzano un pò o proprio un sistema di amortizzatori ad aria o a qualche altro fluido? Comunque se spende circa 50k per un landini ( nuovo giusto? ) è moolto interessante. Il Claas sempre sullo stesso prezzo? Intendo ammortizzatore a gas e molla. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Alla fine dopo aver bazzicato in giro tra concessionari vari e essermi fatto fare diversi preventivi spaziando dai 160 hp 6 cilindri ai 120 4 cilindri penso di aver trovato un buon compromesso per i lavori che devo fare e gli attrezzi che ho in casa (anche se un po' al limite) e la necessità di tenere il più possibile contenuto l' esborso di denaro. Ho ristretto la cerchia a landini 6c 140 e claas arion 460. Sono leggermente più propenso per il 460, anche se mi costerebbe qualcosina in più. Entrambe le macchine hanno lo stesso motore FPT. Però Claas monta il cambio ZF con 4 marce sottocarico e con cambio rototizzato, vero? Gia solo questo, unito ad un valore superiore in caso di rivendita (nella vita non si sa mai...) giustifica la differenza di prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 (modificato) Entrambe le macchine hanno lo stesso motore FPT. Però Claas monta il cambio ZF con 4 marce sottocarico e con cambio rototizzato, vero? Gia solo questo, unito ad un valore superiore in caso di rivendita (nella vita non si sa mai...) giustifica la differenza di prezzo. Sì, praticamente è come il dyna 4 mf con 4 gamme per 4 marce sottocarico con cambio dgamma senza usare il pedale della frizione. Volendo è disponibile anche hexashift. La differenza di prezzo e nell' ordine del 10% con il landini però il claas ha 10 hp in più al traino. Modificato 30 Novembre 2017 da jd3130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Entrambe le macchine hanno lo stesso motore FPT. Però Claas monta il cambio ZF con 4 marce sottocarico e con cambio rototizzato, vero? Gia solo questo, unito ad un valore superiore in caso di rivendita (nella vita non si sa mai...) giustifica la differenza di prezzo. Il cambio è Gima, non ZF, omologo al dyna4. Sì, praticamente è come il dyna 4 mf con 4 gamme per 4 marce sottocarico con cambio dgamma senza usare il pedale della frizione. Volendo è disponibile anche hexashift. La differenza di prezzo e nell' ordine del 10% con il landini però il claas ha 10 hp in più al traino. Concordo con Alberto64, già solo il cambio vale la differenza di prezzo. Nella mia zona, che è collinare, ne parlano bene soprattutto per il bilanciamento dei pesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 (modificato) Sì, praticamente è come il dyna 4 mf con 4 gamme per 4 marce sottocarico con cambio dgamma senza usare il pedale della frizione. Volendo è disponibile anche hexashift. La differenza di prezzo e nell' ordine del 10% con il landini però il claas ha 10 hp in più al traino. La macchina MF equivalente al Claas 450, il 5713 Sl mi pare moolto più cara. Certamente il 4500 Fpt è un gran motore. Io andrei su Claas 460 se non altro per le finiture e per la rivendibilità superiore rispeto al Landini. Modificato 30 Novembre 2017 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 La differenza di prezzo tra claas e landini mi pare strano sia solo quella che dici se fosse quella a parita di accessori ti direi anch io claas ma a questo punto andrei sul dyna 6 come cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Anche a me la differenza di prezzo tra i due mi sembra poca, da quello che sapevo il class come prezzo è in linea ad altri marchi, comunque tra i due io andrei sicuramente su quest'ultimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 (modificato) La differenza di prezzo tra claas e landini mi pare strano sia solo quella che dici se fosse quella a parita di accessori ti direi anch io claas ma a questo punto andrei sul dyna 6 come cambio Ci ho pensato bene se prendere il cambio da 24+24 o il classico 16+16 e considerando le lavorazioni che dovrà fare con in mano le varie velocità di ogni rapporto e con le velocità del trattore che ho ora ho visto che mi basta il secondo. Poi non è secondario il fatto che il dyna 6 ha un assorbimento del 5% maggiore rispetto all' altro(per gli attrezzi che userò è già al limite ci manca solo un cambio con assorbimenti elevati), un incremento di peso e maggiori costi di manutenzione e di eventuali riparazioni. Modificato 30 Novembre 2017 da jd3130 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Facci sapere che scelta farai con le relative foto della consegna allora Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Sono due macchine molto interessanti...I nuovi landini hanno fatto passi da giganti e di serie il cambio zf roboshift di landini e' superiore al dyna 4 o gima o quadrishift che dir si voglia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Sono due macchine molto interessanti...I nuovi landini hanno fatto passi da giganti e di serie il cambio zf roboshift di landini e' superiore al dyna 4 o gima o quadrishift che dir si voglia... Il landini 6c, come ho potuto apprendere qui sul forum, non ha cambio zf, ma argo trattors. Il quadrishift credo possa essere definito fullpowershift, il cambio landini semipowershift Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 (modificato) Il landini 6c, come ho potuto apprendere qui sul forum, non ha cambio zf, ma argo trattors. Il quadrishift credo possa essere definito fullpowershift, il cambio landini semipowershift Sono entrambe semipowershift, ma il Claas ha il cambio gamma robotizzato e ti assicuro che su strada è una figata (io l' ho usato in versione Massey con rimorchi carichi di mais). E inoltre è un cambio affidabile, forse più dell' hexashift. Vedo che la differenza di prezzo è lievitata dal 5% al 10% .... ergo 50K per una macchina, 60K per la seconda, che si avvicina al prezzo del massey 5713 (circa 65K) full opzional che ho sentito in giro. Modificato 30 Novembre 2017 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Sono entrambe semipowershift, ma il Claas ha il cambio gamma robotizzato e ti assicuro che su strada è una figata (io l' ho usato in versione Massey con rimorchi carichi di mais). E inoltre è un cambio affidabile, forse più dell' hexashift. Vedo che la differenza di prezzo è lievitata dal 5% al 10% .... ergo 50K per una macchina, 60K per la seconda, che si avvicina al prezzo del massey 5713 (circa 65K) full opzional che ho sentito in giro. Nessun aumento 50*10%=55 mf da me lo danno alla cifra che dici tu senza essere tanto full Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 (modificato) Nessun aumento 50*10%=55 mf da me lo danno alla cifra che dici tu senza essere tanto full Se è come dici, mi sa che quando toccherà a me, un giro da class la farò anche io! Un mio conoscente ha un 410 e ne è contento. Vai di 460, se i prezzi sono quelli! Modificato 30 Novembre 2017 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 30 Novembre 2017 Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Se è come dici, mi sa che quando toccherà a me, un giro da class la farò anche io! Un mio conoscente ha un 410 e ne è contento. Vai di 460, se i prezzi sono quelli! 460 full con dyna 6 oltre 70 eurini preso qui vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 1 Dicembre 2017 Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 (modificato) 460 full con dyna 6 oltre 70 eurini preso qui vicino Allora il Class ce lo facciamo comprare da JD3130.... Sempre che i suoi prezzi noi includano il ritiro del Laser. Valtra, sai se tra i concessionari Class esiste un patto di territorialità? Ossia se si può andare a comprare da altre parti? (non faccio nomi, ma tu sai che dalle parti si Santhià e nel Cuneese ci sono concessionari Class). Modificato 1 Dicembre 2017 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 1 Dicembre 2017 Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 460 full con dyna 6 oltre 70 eurini preso qui vicino a me quasi full sta intorno ai 75, con permuta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 1 Dicembre 2017 Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Allora il Class ce lo facciamo comprare da JD3130.... Sempre che i suoi prezzi noi includano il ritiro del Laser. Valtra, sai se tra i concessionari Class esiste un patto di territorialità? Ossia se si può andare a comprare da altre parti? (non faccio nomi, ma tu sai che dalle parti si Santhià e nel Cuneese ci sono concessionari Class). Non so se ci sono territori precisi pero ti posso dire che vicino a me ci sono trattori e trebbie vendute da fogliarino trattori direttamente da claas vercelli e viene anche il conce di santhia anche perche la conce storica ........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 1 Dicembre 2017 Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Se aggiungiamo ai 55k del preventivo di jd3130: ponte ammortizzato Hexa-shift Frenatura ad aria Joistick multifunzione Sollevatore anteriore ed altre cosucce Si arriva tranquillamente ai 70k che dice valtra. Rileggendo da capo la discussione penso che un 460 a 55k sia la macchina giusta per le sue esigenze. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Dicembre 2017 Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Rileggendo da capo la discussione penso che un 460 a 55k sia la macchina giusta per le sue esigenze. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk Se il suo conce claas ha una buona assistenza post vendita si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 1 Dicembre 2017 Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Allora il Class ce lo facciamo comprare da JD3130.... Sempre che i suoi prezzi noi includano il ritiro del Laser. Valtra, sai se tra i concessionari Class esiste un patto di territorialità? Ossia se si può andare a comprare da altre parti? (non faccio nomi, ma tu sai che dalle parti si Santhià e nel Cuneese ci sono concessionari Class). Purtroppo molti che hanno preso claas in giro adesso vengono nel concessionario vicino a Santhiá a farli sistemare, soprattutto le mietitrebbie a riso perché come officina è ottima, io la conosco bene. Per la vendita non so... Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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