Vai al contenuto

Potatura vigna (Metodi,tecniche,soluzioni)


CBO

Messaggi raccomandati

11 ore fa, CBO ha scritto:

Gli amici e colleghi del sud son stati chiari alla mia richiesta di alloggio

Pensavo che negli anni si fosse creato un rapporto famigliare e invece cosi' ?

20200308_170752.jpg

Intanto la progressione continua. 133 morti in 24 ore. 

20200308_194105.jpg

Nessun miracolo. La fede ancora una volta dimostra tutti i suoi limiti.

Non ci restano che loro

20200308_194442.jpg

E dai esagerato....non spariamo mica sempre....:asd: ..in genere poi si dà sempre il colpo di avvertimento ;D Che ci vieni a fare poi al sud ? E' già un mortorio in inverno figurati ora con il corona virus.Ma non ne hai vigne da potare nel tuo comune di residenza ? In alternativa hai sempre il prato verde e poi anche se rimani a casa non è che sei in così cattiva compagnia :fiufiu:. Baci e carezze sono consentiti tra i familiari.

Ordinanza del mio sindaco per cui si chiude tutto quello che può essere chiuso senza danno. Strette limitazioni per palestre, bar o esercizi commerciali che non sono in grado di rispettare le direttive del ministero e che quindi non contemplano attività fisica a debita distanza. Che poi li voglio vedere quelli della mia polizia municipale andare per negozi bar e supermercati a fare rispettare le distanze. Ovviamente gli uffici pubblici non sono chiusi ma se non ci andiamo è meglio. Per ora si può andare ancora in campagna poi vedremo perchè io ad esempio porto i carciofi in un paese vicino per la spedizione o la lavorazione.

No per favore astrologi no. Quelli li sparo sul serio

Modificato da superbilly1973
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fatmike ha scritto:

Io dubito che da noi questa settimana vedremo neanche  la gemma cotonosa, quindi secondo me puoi andare sereno... ma a sit bon?? (sei capace) ???

Al massimo non tengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'ottimista sfuggente si affida sempre ad una family banker

20200309_094828.jpg

20200309_094916.jpg

Scegliete voi chi volete essere:

non vedi il problema e spari alla cazzum perche' non hai nessuno dopo di te

20200309_095518.jpg

vedi il problemi e ti comporti di conseguenza

Ps. bisogna fare tesoro dell'esperienza altrui. Tra due mali si sceglie sempre il minore. La Corea del Sud non e' la Cina. E' piu' occidentale di noi ma non si sono fatti problemi a copiare i cugini.

I numeri primi sono neutri. Non sono come le parole che si prestano ad interpretazioni. 133 e' un numero primo. 

Chiusura di tutto per tutti. Basta ciance da politicante sfuso, zio canarino.

Il principio di precauzione e' un valore di tutti che va oltre l'ambizione del singolo.

Sveglia popolino.

Chiudere tutto per tutti. Una botta secca e si riparte. Un periodo sabatico

Ma che ve lo dico a fare ... bullet with butterfly wings ... chiudete le finestre e a spiano

 

 

 

Modificato da CBO
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusura totale e attesa...........................

No spesa sabato 

No spesa domenica

Vuotare i congelatori

Vuotare la dispensa 

Uccidere gli ottimisti che pensano che le misure restrittive siano una stupidata, i coglioni o li interniamo o li piombiamo ma qualcosa va fatto...............

 

Nel frattempo ho potato e legato tutto....adesso vado a prendere il concime 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusura totale e attesa...........................
No spesa sabato 
No spesa domenica
Vuotare i congelatori
Vuotare la dispensa 
Uccidere gli ottimisti che pensano che le misure restrittive siano una stupidata, i coglioni o li interniamo o li piombiamo ma qualcosa va fatto...............
 
Nel frattempo ho potato e legato tutto....adesso vado a prendere il concime 
È già un controsenso quello che scrivi, John. Apri con "chiusura totale" e finisci con un "vado a prendere il concime".... troppe contraddizioni in questa crisi, troppe.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo. Si chiude tutto ma proprio tutto come in cina. A turno un membro della famiglia esce e prende i rifornimenti che danno i militari ( poi vediamo i prezzi reali della grande distribuzione ) . Niente corrieri espressi. Tempo un mese e si vedrebbero già i risultati poi piano piano si allentano le maglie. Invece con queste teste di cavolo che abbiamo dalla regione al governo, va a finire che si sfascia l'italia. Se ne vedono di tutti i colori. Sud contro nord , presidenti di regioni che non permettono l'ingresso a cittadini dalle zone rosse ( che poi se vengono da quelle zone come hanno fatto ad arrivare in sardegna o in puglia se non ne potevano e dovevano uscire ? ) , altri che chiedono in base a quali prove scientifiche un governo fa chiudere alcune provincie della sua regione. Ma è mai possibile che tutti deficienti li dobbiamo scegliere per governarci ?  E' mai possibile poi che neanche i giovani capiscano che certe scelte si fanno per poter tornare quanto prima alla vita di sempre ? Dobbiamo per forza mettere in quarantena una nazione intera ? Lo dico  per i miei polli eh . Il discorso dei lavori in campagna è una questione a se. Noi dobbiamo lavorare per non interrompere la produzione e l'approvvigionamento di materie prime per l'alimentazione umana. Anche perchè che contatto umano volete che ci sia in una cabina o andare a caricare concimi o diserbi ? Sono altri i luoghi a rischio, non di certo un vigneto o una stalla. Ovvio sempre che non si sia positivi.

Domanda : ma non è che ci sono forumisti contagiati ? Di CultivarSè ad esempio non ne vedo post da un bel pò...?

Modificato da superbilly1973
  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

È già un controsenso quello che scrivi, John. Apri con "chiusura totale" e finisci con un "vado a prendere il concime".... troppe contraddizioni in questa crisi, troppe.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Vado è online, leggi telefonata, potevo anche urlare perchè il mio spacciatore sta sotto la collina.

La prossima volta starò più attento a quello che scrivo..................

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Si concordo. Si chiude tutto ma proprio tutto come in cina. A turno un membro della famiglia esce e prende i rifornimenti che danno i militari ( poi vediamo i prezzi reali della grande distribuzione ) . Niente corrieri espressi. Tempo un mese e si vedrebbero già i risultati poi piano piano si allentano le maglie. Invece con queste teste di cavolo che abbiamo dalla regione al governo, va a finire che si sfascia l'italia. Se ne vedono di tutti i colori. Sud contro nord , presidenti di regioni che non permettono l'ingresso a cittadini dalle zone rosse ( che poi se vengono da quelle zone come hanno fatto ad arrivare in sardegna o in puglia se non ne potevano e dovevano uscire ? ) , altri che chiedono in base a quali prove scientifiche un governo fa chiudere alcune provincie della sua regione. Ma è mai possibile che tutti deficienti li dobbiamo scegliere per governarci ?  E' mai possibile poi che neanche i giovani capiscano che certe scelte si fanno per poter tornare quanto prima alla vita di sempre ? Dobbiamo per forza mettere in quarantena una nazione intera ? Lo dico  per i miei polli eh . Il discorso dei lavori in campagna è una questione a se. Noi dobbiamo lavorare per non interrompere la produzione e l'approvvigionamento di materie prime per l'alimentazione umana. Anche perchè che contatto umano volete che ci sia in una cabina o andare a caricare concimi o diserbi ? Sono altri i luoghi a rischio, non di certo un vigneto o una stalla. Ovvio sempre che non si sia positivi.

Domanda : ma non è che ci sono forumisti contagiati ? Di CultivarSè ad esempio non ne vedo post da un bel pò...?

Al massimo in campo ti puo' capitare di pestare un m...a che dicono porti anche fortuna. 

Omino con cane a seguito, imbardato pure lui, a mo di ispettore Spisal ??  

20200309_125708.jpg

20200309_121708.jpg

Non ti preoccupare per Culti. Se c'e' uno che puo' farcela contro corona e' lui con uno dei suoi miscugli che solo lui capisce. 

Spero condivida con il fol e non punti al vil dinero come farei io con la supervisione della mia family banker 

3 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Situazione priva di ogni controllo, manca un management non buono ma appena decente....

Temevo finisse così....

Che ti dicevo? So ragazzi pure loro.

Basta aver frequentato un quasiasi istituto professionale di agraria (ovvero il peggio del peggio ai miei tempi. Ora si e' rovesciato tutto, troppo fighetti gli eredi e anche ricercati. Non si rendono conto degli sforzi fatti dal padre e dallo zio per garantire la continuita' di stirpe ?) per conoscere la progressione a ping pong della pero. 

Ping pong che non si riferisce al salto dal basso verso l'alto delle spore ma alla diffusione laterale. Una spia poi il perimetro pulito e quindi altra spia. Tempo 48 ore in condizioni ottimali il perimetro sara' caricato e lo vedremo maturo dopo n ore.

Piu' agrarie meno licei. Piu' contadini meno filofofi.

La cosa comica e' che mr Leggenda mi ha preceduto di qualche anno al Cerletti. Anche se non ha mai praticato nulla di pratico, perche' la politica ahime' e' diventata un mestiere e non una parentesi dal lavoro vero e proprio, questi concetti base dovrebbe ricordarseli e invece nisba.

E dire che il popolino che lo vota e' li in attesa di due paroline giuste per riempirsi le mutande.

Due paroline con il rischio di sbagliare con il seno di poi ma piu' che necessarie in questo momento. 

Fra 10/20 anni nessuno si ricordera' di lui come si son dimenticati del predecessore che aveva scritto anche un libro per i posteri dal titolo significativo "il nordest sono io". Un attimo dopo l'hanno ingabbiato e portato in tso a sirene spiegate.

Il messaggio deve essere chiaro, diretto e spietato. Lo so e' dura ma va cosi', chi ha dato a dato e gli altri si adeguano

20200309_160824.jpg

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, CBO ha scritto:

Al massimo in campo ti puo' capitare di pestare un m...a che dicono porti anche fortuna. 

Omino con cane a seguito, imbardato pure lui, a mo di ispettore Spisal ?? 

..................................................

Non ti preoccupare per Culti. Se c'e' uno che puo' farcela contro corona e' lui con uno dei suoi miscugli che solo lui capisce. 

Spero condivida con il fol e non punti al vil dinero come farei io con la supervisione della mia family banker 

Che ti dicevo? So ragazzi pure loro.

Basta aver frequentato un quasiasi istituto professionale di agraria (ovvero il peggio del peggio ai miei tempi. Ora si e' rovesciato tutto, troppo fighetti gli eredi e anche ricercati. Non si rendono conto degli sforzi fatti dal padre e dallo zio per garantire la continuita' di stirpe ?) per conoscere la progressione a ping pong della pero. 

Ping pong che non si riferisce al salto dal basso verso l'alto delle spore ma alla diffusione laterale. Una spia poi il perimetro pulito e quindi altra spia. Tempo 48 ore in condizioni ottimali il perimetro sara' caricato e lo vedremo maturo dopo n ore.

Piu' agrarie meno licei. Piu' contadini meno filofofi.

La cosa comica e' che mr Leggenda mi ha preceduto di qualche anno al Cerletti. Anche se non ha mai praticato nulla di pratico, perche' la politica ahime' e' diventata un mestiere e non una parentesi dal lavoro vero e proprio, questi concetti base dovrebbe ricordarseli e invece nisba.

E dire che il popolino che lo vota e' li in attesa di due paroline giuste per riempirsi le mutande.

Due paroline con il rischio di sbagliare con il seno di poi ma piu' che necessarie in questo momento. 

Fra 10/20 anni nessuno si ricordera' di lui come si son dimenticati del predecessore che aveva scritto anche un libro per i posteri dal titolo significativo "il nordest sono io". Un attimo dopo l'hanno ingabbiato e portato in tso a sirene spiegate.

Il messaggio deve essere chiaro, diretto e spietato. Lo so e' dura ma va cosi', chi ha dato a dato e gli altri si adeguano

20200309_160824.jpg

 

28 minuti fa, CBO ha scritto:

Letto l'articolo e devo dire che è proprio peggio di quel che si potesse pensare. Non ne capisco proprio le ragioni. Ma poi in ogni caso certe realtà produttive rimarranno operative. Certe altre no come è giusto che sia. Non capisco proprio il motivo . Da me che di fatto la diffusione dei contagi è ancora ridotta e localizzata oggi per la prima volta vedevi veramente un pò di rispetto delle ordinanze. Poi non so se per crederci e applicarle si debba arrivare a tot contagi e tot morti ma non capisco perchè non fermarsi. Non ci si rende conto che per la popolazione di una certa fascia di età il contagio è un serio pericolo. Non per colpevolizzarci in anticipo , però agire da irresponsabili potrebbe mettere in serio pericolo i nostri cari e poi li piangiamo, anche perchè , detto per i miei conterranei , qual al sud con la pensione di nonna sono più felici anche i nipotini . Soprattutto in relazione al fatto che saremmo anche in pochi, ma i posti letto in ospedale lo sono ancora di meno.

Una menzione particolare all'ultima immagine :hysterical:

Comunque io l'avevo detto già da tempo che la disinfezione del cavo orale mediante soluzione alcolica era un'ottima idea. Va solo usata con moderazione se si deve guidare oppure scegliere la più opportuna soluzione alcolica :asd:

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto vero e' che sono proprio i meno giovani a dare un pessimo esempio ai nipoti.

Per chi e' solo, vedovo o altro, stare in compagnia 2 ore e' fondamentale e questi anziani li capisco, sono sincero.

Ma chi ha gia' una compagnia in casa no. 

Aggiorniamoci

20200309_191446.jpg

1600 nuovi casi complessivi. 97 morti

Nel rosso delle borse c'e' un verde "paura", il cbo e . Il Geko de noialtri non si smentisce mai

Screenshot_20200309-211916_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Ma di ramificare non frega più nulla a nessuno? 

Che tristezza.

 

 

Quest' anno a ramificare si ha solo spese.

Meglio stare a casa a fare lo scalpellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte mi ha ascoltato. Se si libera il posto di Casalino, io ci sono. 

Non pancia a tera con una r altrimenti il maestrino mi corregge.

Ma a testa alta e schiena dritta.

All'uscita Conte sara di nuovo premier. 

Punto.

L' ottimista sfuggente vi augura una buona notte. La notte del paese. 

Auguri a tutti.

Domani sangue.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, CBO ha scritto:

Conte mi ha ascoltato. Se si libera il posto di Casalino, io ci sono. 

Non pancia a tera con una r altrimenti il maestrino mi corregge.

Ma a testa alta e schiena dritta.

All'uscita Conte sara di nuovo premier. 

Punto.

L' ottimista sfuggente vi augura una buona notte. La notte del paese. 

Auguri a tutti.

Domani sangue.

 

Con questo provvedimento la multinazionale dove lavora la.mia.compagna ha comunicato che tutte le sedi sono operative....da Milano a Piacenza scendendo a Bologna e giù....quindi libera circolazione per i dipendenti.....tutto regolare......la mia azienda invece ha chiuso Filiale temporaneamente dove c'è un focolaio, Medicina di Bologna , bassa Bolognese.

In più si lavora contigentando gli ingressi .

Intanto file interminabili ai supermercati visto  che fanno entrare anche loro contingentati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Con questo provvedimento la multinazionale dove lavora la.mia.compagna ha comunicato che tutte le sedi sono operative....da Milano a Piacenza scendendo a Bologna e giù....quindi libera circolazione per i dipendenti.....tutto regolare......la mia azienda invece ha chiuso Filiale temporaneamente dove c'è un focolaio, Medicina di Bologna , bassa Bolognese.

In più si lavora contigentando gli ingressi .

Intanto file interminabili ai supermercati visto  che fanno entrare anche loro contingentati

Si anche da noi ieri si circolava per lavoro.

Ma son spariti i drappelli di studenti e anzianotti che pullulavano fino a sabato.

Ti muovi per lavoro, punto.

Per lo spritz no. Esercizi chiusi alla consumazione dalle 18. 

Insomma farsi trovare in giro alla cazzum non e' piu' giustificato fuori dal proprio comune.

Io avrei bloccato tutto meno le attivita' di sussistenza come ha fatta la Cina.

Ma noi non siamo e non abbiamo soprattutto le possibilita' della Cina.

Quello che conta e' che un messaggio di pericolo che noi del nord abbiamo sottovalutato per 10 giorni sia arrivato anche ai colleghi del sud che, spero per loro vista una sanita' non eccezionale gia' nell'ordinario, forse possono ancora cercare di contenerlo. Forse.

Comunque c'e' progressione nei numeri. Quelli di domenica sommavano un problema di ritardo da Bergamo. Quelli di ieri erano tutte delle ultime 24 h e superavano quelli di domenica.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, CBO ha scritto:

Conte mi ha ascoltato. Se si libera il posto di Casalino, io ci sono. 

Non pancia a tera con una r altrimenti il maestrino mi corregge.

Ma a testa alta e schiena dritta.

All'uscita Conte sara di nuovo premier. 

Punto.

L' ottimista sfuggente vi augura una buona notte. La notte del paese. 

Auguri a tutti.

Domani sangue.

Si inizia dal portavoce e si finisce con il puntare al posto di presidente ? In effetti noi lo dicevamo già da tempo : CBO for president ! O0

5 minuti fa, CBO ha scritto:

Si anche da noi ieri si circolava per lavoro.

Ma son spariti i drappelli di studenti e anzianotti che pullulavano fino a sabato.

Ti muovi per lavoro, punto.

Per lo spritz no. Esercizi chiusi alla consumazione dalle 18. 

Insomma farsi trovare in giro alla cazzum non e' piu' giustificato fuori dal proprio comune.

Io avrei bloccato tutto meno le attivita' di sussistenza come ha fatta la Cina.

Ma noi non siamo e non abbiamo soprattutto le possibilita' della Cina.

Quello che conta e' che un messaggio di pericolo che noi del nord abbiamo sottovalutato per 10 giorni sia arrivato anche ai colleghi del sud che, spero per loro vista una sanita' non eccezionale gia' nell'ordinario, forse possono ancora cercare di contenerlo. Forse.

Comunque c'e' progressione nei numeri. Quelli di domenica sommavano un problema di ritardo da Bergamo. Quelli di ieri erano tutte delle ultime 24 h e superavano quelli di domenica.

Hanno anche imparato a fare scorte manco fossimo in guerra. Pure le penne lisce hanno comprato . :asd: Il vero problema di fondo , almeno dalle mie parti è l'ignoranza. Quella che ti fa urlare contro il cinese ( che non la ha mai vista la cina perchè nato e cresciuto qua ) o contro il compaesano che ha fatto quarantena da mesi......in gruppo. Si certi meno-giovani da bar sono i più pericolosi perchè loro che non hanno un ca..o da fare tutto il giorno non sopportano non poter stare in gruppo a sbraitare, bere birra etc etc. Se ci va bene vanno a cercare asparagi ma se ci va male rimangono nei bar che ci vorranno veramente i carabinieri per farli sloggiare. Con il senno di poi io avrei fatto giocare le partite a porte chiuse e date in tv in chiaro perchè a certa gente se gli togli pure i  calcio gli viene l'embolo. Però non penso che sky o dazn la avrebbero presa bene. Porca miseria non trovo alcol denaturato o simili. Ne avevo scorta da anni ma deve essere finito. Ora inizia la caccia al tesoro.

Tanto per tornare in tema dovrei andare in vigna a vedere se sta già per piangere per fare trichoderma e dare un pò di concime. Il vignafrut scam non lo trovo per cui in alternativa darò npk organico minerale sempre scam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco arrivati al punto che non dovevamo arrivare...

Ecco perché la zona rossa è stata estesa a tutta Italia.

Ecco perché probabilmente la misura presa ieri sera dal governo non è ancora sufficente.

https://www.open.online/2020/03/09/coronavirus-il-medico-di-bergamo-dobbiamo-scegliere-chi-curare-e-chi-no-come-in-guerra-ho-visto-infermieri-piangere/?fbclid=IwAR2EmveWnWKqShKp1vha4jBdMBEW0AKjMsRL5m5K63N3yi0_-urpYNi2ha4

Non ho parole...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, EnricoTr ha scritto:

Ecco arrivati al punto che non dovevamo arrivare...

Ecco perché la zona rossa è stata estesa a tutta Italia.

Ecco perché probabilmente la misura presa ieri sera dal governo non è ancora sufficente.

https://www.open.online/2020/03/09/coronavirus-il-medico-di-bergamo-dobbiamo-scegliere-chi-curare-e-chi-no-come-in-guerra-ho-visto-infermieri-piangere/?fbclid=IwAR2EmveWnWKqShKp1vha4jBdMBEW0AKjMsRL5m5K63N3yi0_-urpYNi2ha4

Non ho parole...

 

 

 

Esattamente. Il punto è che non possono scegliere. Cioè se arrivi contemporaneamente è un conto ma se ci sei già stubi un vecchio per intubare un giovane ? Ma sono fuori. Non siamo in guerra se non con noi stessi. Prima di arrivare a questo spero facciano veramente come i cinesi. Tutti chiusi in casa e esci solo per prendere dai militari i rifornimenti a prezzo fisso eh. Stretto controllo solo per chi lavora ad attività leate alla sussistenza tipo noi, medicinali e beni vari e tutti gli altri chiusi in casa a giocare alla playstation o altro. Che tanto qualcosa da fare la trovano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Il punto è che non possono scegliere. Cioè se arrivi contemporaneamente è un conto ma se ci sei già stubi un vecchio per intubare un giovane ? Ma sono fuori. Non siamo in guerra se non con noi stessi. Prima di arrivare a questo spero facciano veramente come i cinesi. Tutti chiusi in casa e esci solo per prendere dai militari i rifornimenti a prezzo fisso eh. Stretto controllo solo per chi lavora ad attività leate alla sussistenza tipo noi, medicinali e beni vari e tutti gli altri chiusi in casa a giocare alla playstation o altro. Che tanto qualcosa da fare la trovano.
Non so se stubano un vecchio, ad ogni modo non è a loro discrezione che prendono decisioni, hanno delle procedure da rispettare, ma queste procedure non le conosco...il SSN ha iniziato a collassare
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...