Jump to content
CBO

Potatura vigna (Metodi,tecniche,soluzioni)

Recommended Posts

9 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

...... Ormai l'andazzo è questo, la famiglia è stata depotenziata a livello di valori e insegnamento, la scuola pure, la società premia questi atteggiamenti, ed il gioco è fatto. Io non sono vecchio, ma non mi sarei mai permesso di fare cose del genere a 15 anni. Quando mi fermavano in motorino mi tremavano le gambe (ed era tutto in regola eh)

Un certo tipo di "progressimo" vuole la società "fluida", niente regole, esclusione delle radici e defalcamento dei ruoli, la famiglia come rudere di retroguardia culturale, l'esaltazione del suicidio assistito e del testamento biologico; il meting pop come stella polare.

Bravi, molto bene, clap clap!

3 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Ci può scappare anche che quello è un figlio di papà

E allora la colpa è del padre (genitori o chi ne fa le veci)  di allevare pargoli incivili.

• Like 2

Se vedi i cadaveri ambulanti e le discariche delle rsa cambi parere sull'Eutanasia, se si passa la nottata vedremo quanti polmoni d'acciaio già provata l'esperienza con l'influenza suina, le rianimazioni sono una scuola già prima dell'emergenza.

Il 20/3/2020 Alle 10:27, BIANCO86VE ha scritto:

Non riesco a capire.

al momento non riescono a capire neanche gli esperti veri. una cosa è la medicina, altra la statistica. quando sarà finita verranno passati i referti con le note

all' ufficio elaborazione dati di qualche istituto e dopo un po' ( anni ? ) ci sarà una qualche idea di verità.

al momento, pur non sbilanciandosi, chi parla di questo dice che le concause più probabili sono: età media alta, raggiunta dopo una vita stressante e quindi debilitante,

densità abitativa abbastanza alta, qualità dell' aria bassa e probabilmente anche altro, fattori genetici dieta fumo e così via.

L' aggiornamento conferma la progressione: 793. 

20200321_182717.jpg

A scuola i furbi copiavano. Anche nella vita i furbi massimizzano i risultati con il minimo sforzo.

Abbiamo l' esempio di chi ci e' gia' passato, basterebbe copiarlo e invece niente. 

793 morti con o di corona. Poco importa secondo me. Se il corona accorcia la vita anche di 1 minuto per me diventa il carnefice.

La comunicazione batte e ribatte con il distinguo tra con o di. Sbagliato. Si continua a comunicare male, mi dispiace dirlo. 

Oggi spesa dopo 10 giorni di mangiate pantagrueliche. I pantaloni stan su da soli.

20200321_150619.jpg

• Like 1

Grande Cbo.

Io faccio il mio esempio.

Cardiopatia severa dilatativa Fe26%

Facile che me ne vado per insufficienza cardiaca , facile nella notte.

Arriva Covid

Logico ....che se me  vado con un tubo in gola o e un sacchetto d ossigeno per polmonite virale .... c'è differenza...anche se sulla mia croce sarà scritta la patologia congenita...

Mi scoccia assai....

C'è modo e modo per crepare.

• Like 1

in effetti in un tread sulla potatura della vite un ot sulla grande mietitrice ci sta sempre bene. allegria.

• Like 1

smartta.jpg
Si effettivamente c'è una discussione intitolata coronavirus, è meglio continuare là....
  • Thanks 1

Il 21/3/2020 Alle 18:58, siesa ha scritto:

in effetti in un tread sulla potatura della vite un ot sulla grande mietitrice ci sta sempre bene. allegria.

È la potatura della vita questa 😢

• Like 1
  • Thanks 1

Tornando in topic, quest'anno ho fatto esperienza con il guyot che per via dell'impostazione delle vecchie vigne a cordone non utilizzavo. Dando molta attenzione all'orientamento delle gemme negli speroni, 1 gemma visibile esterna e seconda interna con capafrutto sempre più alto dello sperone.

• Thanks 1