Anto97 Inviato 15 Ottobre 2024 Condividi Inviato 15 Ottobre 2024 200 kg ad ettaro? Non ho mai seminato avena per trebbiatura ma mi sembra un sacco di seme come numero proprio. Cioè avena è leggera in 200 kg ne stanno di semiIo lo scorso anno mi sono spinto a 180kg/ha e mi sembrava già abbastanza. Poi sicuramente ci sono terreni in cui si “perde” un po’ più di semeInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 (modificato) Il prezzo dell’avena supera quello del #grano duro fino. Raddoppiato in 4 anni https://www.associazioneamc.it/ Modificato 15 Novembre 2024 da Giancarlo60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 4 ore fa, Giancarlo60 ha scritto: Il prezzo dell’avena supera quello del #grano duro fino. Raddoppiato in 4 anni https://www.associazioneamc.it/ Dove la hai trovata quest'ultima schermata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 15 Novembre 2024 Condividi Inviato 15 Novembre 2024 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Dove la hai trovata quest'ultima schermata? https://www.associazioneamc.it/ apri e vai qui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 Genziana seminata a metà ottobre, prox settimana 20 gr/ha gaio sx per eliminare la foglia larga.Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Il 23/11/2024 at 15:10, DjRudy ha scritto: Genziana seminata a metà ottobre, prox settimana 20 gr/ha gaio sx per eliminare la foglia larga.ù kg/ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 kg/ha?200Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neb87 Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Buongiorno ho seminato avena varietà Fulvia il 31 ottobre a 180 kg/ha su precessione favino che concimazione consigliate? zona provincia di Potenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Direi 100 kg ha urea a fine mese, e 100 kg ha urea ai primi di marzo. Diserbo foglia larga l'hai già fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neb87 Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio (modificato) 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Direi 100 kg ha urea a fine mese, e 100 kg ha urea ai primi di marzo. Diserbo foglia larga l'hai già fatto? Grazie Il diserbo lo faccio a fine febbraio con zenith fungicida cosa posso usare? Modificato 9 Gennaio da neb87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Io avrei fatti ora del Gaio, perchè ora di marzo le dicotiledoni che hai nel campo sai quanto mangiano? e poi a marzo un buon fungicida tipo aviator x pro o mirador turbo o simili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo00 Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Qualcuno mi sa dare qualche riscontro sulla varietà “Ivory”?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Mai sentita, per me le più produttive in assoluto sono Genziana e Primula. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbeClaas Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio Questa tabella risale all'ultima edizione dell'informatore agrario in cui vennero pubblicati i risultati della sperimentazione che svolgeva il CREA sull'avena... in verde le varietà che hanno solo 1 indice produttivo inferiore a 100, perciò senza dubbio le più produttive, in giallo quelle con 2 indici produttivi inferiori a 100. Sicuramente mancheranno alcune nuove varietà, ma questa IVORY chi la commercializza?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neb87 Inviato 9 Gennaio Condividi Inviato 9 Gennaio (modificato) 4 ore fa, DjRudy ha scritto: Io avrei fatti ora del Gaio, perchè ora di marzo le dicotiledoni che hai nel campo sai quanto mangiano? e poi a marzo un buon fungicida tipo aviator x pro o mirador turbo o simili. Domani da me inizia a cadere la neve difficile fare il diserbo Modificato 9 Gennaio da neb87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deutz6175 Inviato 7 Febbraio Condividi Inviato 7 Febbraio (modificato) Mi sembra di aver capito che il fungicida lo collocate verso fine accestimento, o sbaglio???? Un semplice tebuconazolo o mi consigliate altro??? Modificato 7 Febbraio da Deutz6175 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Febbraio Condividi Inviato 8 Febbraio Sarebbe meglio accoppiarlo anche con una strobirulina e andare ad inizio levata se fai un solo trattamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.