Vai al contenuto

Avena - Usi e tecniche agronomiche.

SteManto

Messaggi raccomandati

200 kg ad ettaro? Non ho mai seminato avena per trebbiatura ma mi sembra un sacco di seme come numero proprio. Cioè avena è leggera in 200 kg ne stanno di semi

Io lo scorso anno mi sono spinto a 180kg/ha e mi sembrava già abbastanza. Poi sicuramente ci sono terreni in cui si “perde” un po’ più di seme

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Direi 100 kg ha urea a fine mese, e 100 kg ha urea ai primi di marzo.

Diserbo foglia larga l'hai già fatto?

Grazie

Il diserbo lo faccio a fine febbraio con zenith

fungicida  cosa posso usare?

Modificato da neb87
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei fatti ora del Gaio, perchè ora di marzo le dicotiledoni che hai nel campo sai quanto mangiano?

e poi a marzo un buon fungicida tipo aviator x pro o mirador turbo o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tabella risale all'ultima edizione dell'informatore agrario in cui vennero pubblicati i risultati della sperimentazione che svolgeva il CREA sull'avena... in verde le varietà che hanno solo 1 indice produttivo inferiore a 100, perciò senza dubbio le più produttive, in giallo quelle con 2 indici produttivi inferiori a 100.

Sicuramente mancheranno alcune nuove varietà, ma questa IVORY chi la commercializza?? 

image.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DjRudy ha scritto:

Io avrei fatti ora del Gaio, perchè ora di marzo le dicotiledoni che hai nel campo sai quanto mangiano?

e poi a marzo un buon fungicida tipo aviator x pro o mirador turbo o simili.

Domani da me inizia a cadere la neve 

difficile fare il diserbo

Modificato da neb87
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Mi sembra di aver capito che il fungicida lo collocate verso fine accestimento, o sbaglio???? Un semplice tebuconazolo o mi consigliate altro???

Modificato da Deutz6175
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...