Vai al contenuto

Cisterne carburanti normativa 2018


Newngel

Messaggi raccomandati

Per il discorso cisterna,non mi sono giunte voci di nessun genere,nella mia regione;io ho la vasca di raccolta cosi come l'ho presa quando l'ho comprata e non la cambio di sicuro,rimane cosi!

Io ho gia fatto la richiesta gasolio,me la hanno assegnata per il momento come lo scorso anno,io pero sono solo azienda agricola non faccio conto terzi!

Nemmeno a me in associazione non hanno detto niente, ho presentato la domanda del gasolio come gli altri anni e faccio conto terzi.

Per le aziende agricole il gasolio lo danno con il contagocce ora?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno dato lo stesso quantitativo di gasolio dell'anno scorso, però con la cisterna, ovviamente, non sono in regola.

Vediamo se il bacino di contenimento si può alzare o cambiare direttamente senza cambiare tutta la cisterna.

Al momento il buono me l'hanno dato, vediamo per quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero a mangiare con un autista di cisterna combustibili e che vende anche le cisterne...dal 6 gennaio si vendono solo quelle con bacino 110%

Quelle vecchie con bacino non si buttano ora,ma secondo lui tra 5-10anni con una normativa per rottamarle..

E cmq mi diceva che ancora un buon 30%di agricoltori mette il gasolio in vecchie cisterne...altroche 110%

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha il rialzo per contenere il carburante che esce,pero non so se è fatto per tenere il 110% comunque da noi per quanto riguarda l'assegnazione del gasolio,mi hanno dato lo stesso quantitativo 2017 poi si fare il saldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha il rialzo per contenere il carburante che esce,pero non so se è fatto per tenere il 110% comunque da noi per quanto riguarda l'assegnazione del gasolio,mi hanno dato lo stesso quantitativo 2017 poi si fare il saldo!
Al 110% non esistevano fino ad ora

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero a mangiare con un autista di cisterna combustibili e che vende anche le cisterne...dal 6 gennaio si vendono solo quelle con bacino 110%

Quelle vecchie con bacino non si buttano ora,ma secondo lui tra 5-10anni con una normativa per rottamarle..

E cmq mi diceva che ancora un buon 30%di agricoltori mette il gasolio in vecchie cisterne...altroche 110%

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

la normativa però non dice quali sono le sanzioni.. l'asscoiazione dice che se escono i controlli e la trovano non a norma ti prescrivono di metterti a norma entro un dato periodo temporale... poi se sei recidivo penso ti possano revocare l'assegnazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete confermarmi che chi ha fatto la SCIA (obbligatoria solo per capienze superiori a 6000 litri), può tenere la sua cisterna omologata con bacino al 50%?

Modificato da NH2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi in fiera ho chiesto a 5 costruttori di cisterne per gasolio se una cisterna sotto i 6000 l per gasolio agricolo, che non ha il bacino di contenimento del 110% (ma era a norma fino al 2017), non è più a norma.

1 mi ha detto che teoricamente ora non sarebbero a norma, ma non ne è sicuro.

4 mi hanno detto che secondo loro è ancora a norma anche perché le hanno vendute fino a novembre così.

In generale però c' è molta incertezza anche da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete confermarmi che chi ha fatto la SCIA (obbligatoria solo per capienze superiori a 6000 litri), può tenere la sua cisterna omologata con bacino al 50%?

 

Ma che cos’è questa scia qualcuno me lo può spiegare ?????

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in fiera ho chiesto a 5 costruttori di cisterne per gasolio se una cisterna sotto i 6000 l per gasolio agricolo, che non ha il bacino di contenimento del 110% (ma era a norma fino al 2017), non è più a norma.

1 mi ha detto che teoricamente ora non sarebbero a norma, ma non ne è sicuro.

4 mi hanno detto che secondo loro è ancora a norma anche perché le hanno vendute fino a novembre così.

In generale però c' è molta incertezza anche da parte loro.

L'hai detto tu stesso, era a norma fino al 2017, quindi non lo è più.

 

Siamo in Italia e pertanto faranno proroghe e credo aspetteranno a bloccare gasolio e dar multe, ma se applicassimo la legge, saremmo tutti fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che dobbiamo baltare la scrivsnia alle nostre associazioni.. cosa fanno per difenderci ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fin che si farà affidamento sulle associazioni non si andrà da nessuna parte

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sembrerà il caso ma se così fosse ci vuole un bello sciopero generale xke sarebbe una porcata!decreto uscito tra natale e capodanno senza che nessuno dicesse nulla! Na porcata

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...