Vai al contenuto

Cisterne carburanti normativa 2018


Newngel

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
Per il,costo è lo spazio disponibile dovrei mettere vicina ad una già da 7000l
Da noi oltre i 6 mila litri chi vuole tutta la pratica coi vigili quindi quasi la totalità fa come dice tonytorri e prende più cisterne da 5 mila

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi oltre i 6 mila litri chi vuole tutta la pratica coi vigili quindi quasi la totalità fa come dice tonytorri e prende più cisterne da 5 mila

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dall'anno scorso il doc di prevenzione incendi serve per chi ha uno stoccaggio totale (gasolio+olio) aziendale superiore ai 6mila l. Quindi anche 2 cisterne da 5 richiederebbero tale pratica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'anno scorso il doc di prevenzione incendi serve per chi ha uno stoccaggio totale (gasolio+olio) aziendale superiore ai 6mila l. Quindi anche 2 cisterne da 5 richiederebbero tale pratica.
Abbiamo fatto una riunione ad inizio anno e non ci hanno detto questa cosa. Hanno parlato del fatto che se hai due cisterne e le metti vicine risultano come un unico recipiente quindi hai bisogno dell'autorizzazione dei vigili. Negli altri casi bastano chili estintori e la documentazione dei controlli semestrali, ovviamente documenti delle cisterne a norma ecc.
Sentivo che è cambiata la legge sul bacino di contenimento delle cisterne che deve essere credo il 50% della cisterne o forse più quindi consigliavano di non acquistare più usato considerato non a norma.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Debbo comprare una cisterna da 2.000 litri omologata ovviamente con tettoia di protezione.

Mi sono fatto fare alcuno preventivi ma i prezzi differiscono di molto...

Quanto può costare secondo voi?

Un'altra cosa: a quale distanza da eventuali fabbricati/capannoni deve essere posizionata?

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, t101 ha scritto:

Debbo comprare una cisterna da 2.000 litri omologata ovviamente con tettoia di protezione.

Mi sono fatto fare alcuno preventivi ma i prezzi differiscono di molto...

Quanto può costare secondo voi?

Un'altra cosa: a quale distanza da eventuali fabbricati/capannoni deve essere posizionata?

Grazie!

Io ho comprato una badiali da 2400 litri con bacino del 110% a 1650 più iva.

Io l'ho presa direttamente da loro che sono a 20 km da casa mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una badiali da 2400 litri con bacino del 110% a 1650 più iva.
Io l'ho presa direttamente da loro che sono a 20 km da casa mia
Buono come prezzo.. Complimenti. Ti posso chiedere che di marca è?
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, t101 ha scritto:
12 ore fa, davide lei ha scritto:
Io ho comprato una badiali da 2400 litri con bacino del 110% a 1650 più iva.
Io l'ho presa direttamente da loro che sono a 20 km da casa mia

Buono come prezzo.. Complimenti. Ti posso chiedere che di marca è?

Badiali cisterne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cisterna da 7000l non sono riuscito a svuotare ed entrare emergenza vuoto un indicatore mi segnava 40 cm dopo aver versato 5000l è arrivato a 130 cm una tacca rossa e posta a 160 dopo di che aziona la valvola e non ne fa entrarepiù  quanti litri c erano a 40  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 4/1/2022 Alle 16:59, AleJohnDeere ha scritto:

Buonasera, in estate per portare il gasolio alla motopompa potrei usare dei fusti da 200 litri dell' adblu o una vecchia cisterna sopra un rimorchio?

Anche una pedana da attaccare al sollevatore di un trattore con sopra la cisterna. O hai una piccol pompa elettrica per il travaso? Se hai spazio per girare anche il rimorchio va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superbilly1973 ha scritto:

Anche una pedana da attaccare al sollevatore di un trattore con sopra la cisterna. O hai una piccol pompa elettrica per il travaso? Se hai spazio per girare anche il rimorchio va bene

Però si potrebbe fare o se mi fermano è meglio correre per campi???

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto:

Però si potrebbe fare o se mi fermano è meglio correre per campi???

Se devi fare trasporti spesso purtroppo dovresti prendere quelle cisterne mobili con motore incluso. La pedana o il rimorchio in ogni caso dovrebbero impedire la visuale , non devi perdere una goccia di gasolio perchè l'odore è una traccia inconfondibile per forze dell'ordine e municipale. Non so vedi i costi delle unità mobili. Io le vedo per chi lavora con macchine movimento terra e le ha da 2-300 litri

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...