480 Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Chiedo scusa per la richiesta un po fuori posto in quanto non si tratta di un mezzo agricolo, ma mi trovo in difficoltà con questa pala meccanica che era di mio suocero deceduto da poco. La pala meccanica è stata ferma pe run pò di tempo, credo almeno un anno ed oggi l'ho rimessa in moto. Il motore è partito benissimo, ma ho avuto difficoltà per farla camminare. Sia a marcia cavanti che in retromarcia ha pochissima potenza, alla minima salita si ferma, si sente il motore che sforza ma non riesce a muoversi... Scaldato il motore è andata leggermente meglio, ma di poco. Volevo controllare il livello dell'olio della trasmissione e verificare i filtri se sono puliti, sapete darmi una mano per verificare dove sono situati? Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Che motore monta? il 4 cil precamera o il 3 diretta?, la trasmissione deriva -a tuo avviso- dal 411C? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 Scusa ma la pala ha il cambio manuale o monta trasmissione idraulica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Dicembre 2017 Condividi Inviato 17 Dicembre 2017 se è un fl4 m è 3 cilindri con trasmissione idraulica ed è molto strano che non cammina almeno che non ce ruggine nelle frizioni di sterzo o freni, il che sono ancora a secco non ai le leve per girare giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 Confermo che hai il classico motore fiat 3 cilindri a iniezione diretta. Cambio a 4 marce ed inversore idraulico e pedaliera idraulica (senza leve). Io la prendo più con un problema idraulico in quanto non si sposta la lancetta della pressione olio trasmissione quindi ho pensato o sl poco olio o ai filtri intasati. Azionario la leva inversore si sente il motore che cambia i giri come se andasse sotto sforzo ma poi ha poca potenza per camminare. Ricordo che sotto la pedaliera c'era qualche cosa, ... l'asta del livello olio cambio ma non ricordo i filtri dove erano posizionati ed il tipo olio.... io gli davo solo una mano saltuariamente ed ormai erano già anni che era in pensione ed utilizzava la pala solo per piccoli lavoretti intorno a casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Dicembre 2017 Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 avro il manuale in officina, cmq il filtro dovrebbe essere a bicchiere e l'asta e si sotto la pedaliera , ne dovresti avere due una per il cambio e una per l'inversore ho la fl4 L ma non l'ho sotto mano e non mi ricordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 avro il manuale in officina, cmq il filtro dovrebbe essere a bicchiere e l'asta e si sotto la pedaliera , ne dovresti avere due una per il cambio e una per l'inversore ho la fl4 L ma non l'ho sotto mano e non mi ricordo Ti ringrazio per la risposta, se fine settimana ho tempo per metterci mano vi faccio sapere. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 (modificato) Luca hai il manuale d'officina? In verità cercavo quello di un 1355C che sembra introvabile fuori dal mondo, così tra una FL4 con inversore idraulico e magari quello di una 120c riuscivo a fare qualcosa anche se le macchine sono diverse. Modificato 19 Dicembre 2017 da coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 non ho guardato ma credo di si, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 30 Dicembre 2017 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 [ATTACH]33078[/ATTACH] Oggi sono riuscito a trovare il tempo per guardare un po meglio il problema della FL4. Nella pedaliera ci sono due stecche per il livello olio. quella di centro ha l'olio un pochino sopra il massimo (la pala non è perfettamente in piano), mentre la stecca di sinistra è completamente asciutta, nemmeno sotto il minimo si vedono tracce di olio. Che tipo di olio ci và? mi fate la cortesia di guardare sul manuale il tipo olio e la quantita? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 30 Dicembre 2017 Condividi Inviato 30 Dicembre 2017 ora cosi non sono sicuro ma dato che non ti cammina quella di sinistra è del cambio e ci andra olio rosso atf, prova con qualcosa di piu lungo e vedi di che colore è l'olio io ho una fl7 e la conosco a memoria, poi un paio di anni fa presi una fl4L che ho poi venduto a mio zio e non e che ne so piu tanto, ed è lui che lo conosce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 7 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2018 ora cosi non sono sicuro ma dato che non ti cammina quella di sinistra è del cambio e ci andra olio rosso atf, prova con qualcosa di piu lungo e vedi di che colore è l'olio io ho una fl7 e la conosco a memoria, poi un paio di anni fa presi una fl4L che ho poi venduto a mio zio e non e che ne so piu tanto, ed è lui che lo conosce C'era olio normale. con 2 litri di olio motore ho risolto il problema, ora funziona correttamente. Grazie per i consigli. Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 8 Gennaio 2018 Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Se è invertitore idraulico si ci va olio motore, lo volevo scrivere ma non conoscendo il mezzo non volevo sparare caz... Lo stesso per il 1355c e altri con invertitore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Se è invertitore idraulico si ci va olio motore, lo volevo scrivere ma non conoscendo il mezzo non volevo sparare caz... Lo stesso per il 1355c e altri con invertitore. Sì a volte non essendo sicuri è meglio non dire nulla. Comunque infilando un fil di ferro zincato ho visto il tipo di olio ed ho eseguito il rabocco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Sono di nuovo con il solito problema.... oggi ho rimesso in oto la pala per farla girare un pochino e non cammina più... ricontrollato il livello olio manca nuovamente. Sotto non ci sono perdite di olio, pertanto credo che trafili all'interno del cambio. Il mezzo, ultimamente ha lavorato molto poco e credo che si siano seccati i paraoli, ... è complicato sostituirli? è un lavoro che si può fare da soli o occorre il meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 ti faccio sapere , ma intanto controlla se l'olio del cambio è aumentato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 ti faccio sapere , ma intanto controlla se l'olio del cambio è aumentato Appena torno in campagna controllo, ... Comunque da sotto non lo perde, può andare solo li... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beppe modena Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 (modificato) Vi chiedo scusa per l’intrusione, ma sono alla ricerca di un manuale per l’FL4C , vorrri cambiargli l’olio motore e fargli altri lavoretti ma non trovo il tappo dell’olio, e credo che un manuale farebbe proprio al caso mio ... grazie in anticipo per l’aiuto Modificato 22 Marzo 2019 da Beppe modena Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Serafini Inviato 10 Aprile 2019 Condividi Inviato 10 Aprile 2019 On 1/27/2018 at 6:44 PM, 480 said: Sono di nuovo con il solito problema.... oggi ho rimesso in oto la pala per farla girare un pochino e non cammina più... ricontrollato il livello olio manca nuovamente. Sotto non ci sono perdite di olio, pertanto credo che trafili all'interno del cambio. Il mezzo, ultimamente ha lavorato molto poco e credo che si siano seccati i paraoli, ... è complicato sostituirli? è un lavoro che si può fare da soli o occorre il meccanico? Ciao, leggo del tuo problema molto simile al mio, sei riuscito a risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
virgilio.castiglioni Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Buongiorno a tutti, ho un FL4 L, comprata da poco, e vorrei fare lavori di manutenzione. Qualcuno ha un manuale da poter fotocopiare? Sarebbe veramente prezioso per me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny91 Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Il 18/12/2017 Alle 15:11, luca santolamazza ha scritto: avro il manuale in officina, cmq il filtro dovrebbe essere a bicchiere e l'asta e si sotto la pedaliera , ne dovresti avere due una per il cambio e una per l'inversore ho la fl4 L ma non l'ho sotto mano e non mi ricordo Ciao (mi scuso in anticipo con i moderatori se commetto qualche errore ma non sò ben muovermi sui forum in generale) possiedo una Fl4 L anche io, ho il problema che in avanti il trattore stenta a mettersi in moto mentre in retromarcia è più rapido, sotto la pedaliera c'è un asta per un controllo olio ma ho visto che è prorio asciutta e non sono riuscito a vedere quale olio ci vada nonostante abbia usato anche un fil di ferro per arrivare più in profondo possibile, visto che credo tu sia un meccanico e hai pure tu questo splendido mezzo sapresti aiutarmi? inoltre se non chiedo troppo vorrei chiederti se hai il manuale uso e manutenzione del mezzo, sarei anche disposto a pagare per averlo ma non sò veramente a chi rivolgermi per averlo..grazie in anticipo e scusami per il disturbo. Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 la fl4 e di mio zio , e lui ha il manuale ma è della C , e non ho lo scanner li ci dovrebbe andare olio idrauilico o 10-30 , cosa intendi in avanti stenta a partire ? non metti in moto da fermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny91 Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Il 16/7/2019 Alle 23:13, luca santolamazza ha scritto: la fl4 e di mio zio , e lui ha il manuale ma è della C , e non ho lo scanner li ci dovrebbe andare olio idrauilico o 10-30 , cosa intendi in avanti stenta a partire ? non metti in moto da fermo Ciao innanzitutto grazie per la risposta.. In pratica mancava l olio nell' inverter e infatti ora che l'ho rimesso è rapido a mettersi in movimento sia in avanti che indietro...per quello che riguarda il manuale (FL4-L) uso e manutenzione hai idea di chi possa contattare per averlo? Grazie ancora per la risposta, sei stato gentilissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 23 Luglio 2019 Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Che olio hai messo nell'idroverter? Ci va olio motore 15w40! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny91 Inviato 23 Luglio 2019 Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Su consiglio del meccanico ho messo olio ATF...ho sbagliato?in caso come potrei fare per toglierlo? mi scuso se continuo a chiederlo risultando un petulante però qualcuno sà dire cosa posso fare per avere il manuale di uso e manutenzione del mio FL4-L ?mi scuso ancora e vi ringrazio perchè siete sempre gentilissimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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