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praticamente bellissima,mi icuriosisce quello di dietro della prima foto.sara un nuovo modello

 

quello dietro è il nuovo 200 s vario,mentre l'800 vario con il touchscreen può sbarcare direttamente sulla luna,spero che rifaranno anche il 700 vario e il 940 :asd::asd::asd:

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Mah... veramente avevo sentito di un top di gamma della serie 700 , che probabilmente sarebbe stato presentato insieme al nuovo 800 .... se non ricordo male doveva trattarsi di un 720 !!

 

La produzione del nuovo 800 vario avrà inzio a luglio 2010 ... speravo prima !!

Di conseguenza i primi esemplari verrano consegnati solo a settembre dell'anno prossimo.

Modificato da Federix
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Il motore montato sul nuovo 800 sarà il 6,06 litri con scr e non il 7,1 ... come speravo che fosse !!!

D'altra parte me lo aspettavo ... in linea con la filosofia fendt !!

 

Ecco un video :

Modificato da Federix
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Il motore montato sul nuovo 800 sarà il 6,06 litri con scr e non il 7,1 ... come speravo che fosse !!!

D'altra parte me lo aspettavo ... in linea con la filosofia fendt !!

 

Ecco un video :

 

DA notare nel video il nuovo 200 s vario :briai:

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Belle macchine! E un bel po' di cavalli... specie l'828... e con un motore "abbastanza" piccolo..

Anche esteticamente hanno fatto un bel lavoro.. le serie precedenti non mi entusiamavano ma questa nuova serie 800 e la serie 900 fendt ha fatto un bel lavoro e sono convinto che ne venderanno parecchi anche se il loro prezzo sarà come al solito un po' sopra alla media..

 

Quando saranno disponibili ste macchine? Sui prezzi si sa qualcosa?

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Ospite albe 86

Belle macchine,però il motore così piccolo per me è una grossa pecca. Su un 820 ci può ancora stare bene, ma su un 828 per me è limitante. Sono contento invece che monti l'SCR, da quello che ho potuto capire recentemente non montarlo sarebbe equivalso a mortificare le prestazioni ed aumentare ulteriormente i consumi.

Spero che queste nuove macchine possano montare gommatura 710/70 R 42.

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Devo dire che sono sempre ottimi trattori forse i migliori, unico problema sempre il prezzo sicuramente per niente accessibile per noi comuni mortali.

Bè se fai il preventivo escludendo la serie 200Vario....

Con l'equivalente degli optional... secondo me siamo lì..... vedo che in parecchi preferiscono prendere 820 Fendt piuttosto del suo omologo MF visto che alla fine la differenza di prezzo è di 5000 euro.....

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Sul discorso prezzo delle macchine da quello che sento in giro non avendone mai trattato uno pare ribadisco pare che i prezzi non siano così distanti dagli altri marchi a parità di dotazioni.

 

Comunque secondo me il discorso motore non lo ritengo limitante, tu perchè lo metti come limitante perchè sostieni che tirare fuori 280cv da un 6litri siano troppo pochi come cubatura?

 

Per fendt................. potrei anche comperare una macchina diversa o di diversa marca ma il JD rimarrà sempre il JD...............

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Ospite albe 86
Sul discorso prezzo delle macchine da quello che sento in giro non avendone mai trattato uno pare ribadisco pare che i prezzi non siano così distanti dagli altri marchi a parità di dotazioni.

 

Comunque secondo me il discorso motore non lo ritengo limitante, tu perchè lo metti come limitante perchè sostieni che tirare fuori 280cv da un 6litri siano troppo pochi come cubatura?

 

 

Posso confermare che a parità di accessori a volte fendt costa meno dei concorrenti (Jd).

Per il discorso motore io ho sull'MTX 200 un motore Cummins da 5,9 litri, la potenza agli alti c'è tutta, ma ai bassi giri lascia a desiderare, manca di coppia, soprattutto coppia di spunto. Il motore del 7710, con cilindrata 8,1 litri, è decisamente più pieno almeno fino ai 1700 giri. Uno dei modi facili e poco costosi per avere più coppia è proprio aumentando la corsa dei pistoni e quindi la cilindrata. E' vero che un motore più piccolo alla fine consuma meno, e che per un vario la coppia di spunto è poco importante visto che il cambio maschera le pecche del motore, ma per me con 6 litri di cilindrata la soglia dovrebbero essere i 200-240 cv. A mio avviso (per restare in deutz) il 7,1 litri era più adatto. Vedi ad esempio la scelta di Mf (che condivido) di tenere il 6,6 litri fino ai 200 cv ed il 7,4 litri fino ai 250.

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E' vero che un motore più piccolo alla fine consuma meno, e che per un vario la coppia di spunto è poco importante visto che il cambio maschera le pecche del motore, ma per me con 6 litri di cilindrata la soglia dovrebbero essere i 200-240 cv..

Secondo me il nocciolo della questione è proprio questo, col Vario e il TMS, anche se il motore avesse meno coppia, ci pensa il cambio! Io penso che chi avrà modo di usarlo sicuramente ne rimarrà soddisfatto

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Belle macchine,però il motore così piccolo per me è una grossa pecca. Su un 820 ci può ancora stare bene, ma su un 828 per me è limitante. Sono contento invece che monti l'SCR, da quello che ho potuto capire recentemente non montarlo sarebbe equivalso a mortificare le prestazioni ed aumentare ulteriormente i consumi.

Spero che queste nuove macchine possano montare gommatura 710/70 R 42.

 

 

Si albe , possono montare la gommatura da 2,05m !!

Infatti nel video che ho postato , le macchine montano una le 650/85 r38 e l'altra le 710/70 r42 :clapclap:

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Bella questa osservazione Albe ma di che marca è quel 7710 o chi dir si voglia.....:asd::asd:

 

Scusate la giondirata, trovo corretta questa interpretazione ma io devo dire che questi mascheramenti del vario sono veramente efficacissimi.....

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tuttto merito del cambio e dell edc-7 se non sbaglio dovrebbe essere cosi la sigla,i fendt per tecnologia sono sempre 3 passi avanti di molti altri ed poi se da un 7100 hanno tirato fuori 360cv credo che per un 6100 non sarebbe da chiedersi ma C.... l'ingegnere che fa sti trattori,ed poi altra cosa strana i motori ferrari sono tra i piu piccoli di cilindrata di molte altre auto sportive di pari classe.

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Posso confermare che a parità di accessori a volte fendt costa meno dei concorrenti (Jd).

Per il discorso motore io ho sull'MTX 200 un motore Cummins da 5,9 litri, la potenza agli alti c'è tutta, ma ai bassi giri lascia a desiderare, manca di coppia, soprattutto coppia di spunto. Il motore del 7710, con cilindrata 8,1 litri, è decisamente più pieno almeno fino ai 1700 giri. Uno dei modi facili e poco costosi per avere più coppia è proprio aumentando la corsa dei pistoni e quindi la cilindrata. E' vero che un motore più piccolo alla fine consuma meno, e che per un vario la coppia di spunto è poco importante visto che il cambio maschera le pecche del motore, ma per me con 6 litri di cilindrata la soglia dovrebbero essere i 200-240 cv. A mio avviso (per restare in deutz) il 7,1 litri era più adatto. Vedi ad esempio la scelta di Mf (che condivido) di tenere il 6,6 litri fino ai 200 cv ed il 7,4 litri fino ai 250.

 

Io mi pongo e vi pongo una domanda: perchè allora John Deere sulla serie 7000 è passato dall'8100 al 6800? Voi che ne pensate?

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Io mi pongo e vi pongo una domanda: perchè allora John Deere sulla serie 7000 è passato dall'8100 al 6800? Voi che ne pensate?

Semplice il 6800 secondo me nei loro laboratori è stato testato con step di potenza anche di 300cv e rotti e hanno visto che con il turbo a geometria variabile hanno un'ottima coppia anche hai bassi..... e quindi con soli due motori fanno da 100 hai 400cv... senza alcun problema

stessa tecnica usata da CNH.... e dalla Deutz......

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Ospite albe 86

Tra auto sportive e trattori c'è troppa differenza per poter porre dei paragoni, di sicuro il vario TMS è in grado di ottimizzare le prestazioni del motore e quindi ne copre eventuali carenze. Jd si è trovata a dover modificare pesantemente i propri motori per essere in regola con le emissioni, quindi ha deciso di continuare a sviluppare il 6,8 litri, che copre un grosso arco di potenza, e di introdurre il 9 litri, che sono riusciti a portare oltre i 400 cv. L'aumento di cilindrata (in quest'ultimo caso) è sempre dovuto a motivi di emissioni, per ottenere i risultati richiesti hanno dovuto aumentare la cilindrata, non so il motivo tecnico, stessa cosa che ha fatto perkins, che è passata dalla canna da un litro ad una canna da un litro e cento (i 4 cilindri da 4 a 4,4 litri ed i 6 cilindri da 6 a 6,6 litri).

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