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2 ore fa, vara ha scritto:

Obbligano?
A leggere ste cose mi cascano le braccia... Si investono soldi in un mezzo e poi non fai manutenzione? Ecco il miglior modo per tagliarsi le palle..
La manutenzione l'ho sempre fatta seguendo le tabelle del manuale dunque gli intervalli per me son sempre stati i medesimi sia prima che ora che lo porto dal conce..
Per conoscenza fendt ha sostituzione olio cambio ogni 2000 ore...


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Ma chi ha detto di non fare manutenzione?

Sarebbe stato interessante sapere anche quanto costa mantenere questo tipo di trattore e che manutenzione debba avere....

Ma lasciamo perdere ho capito che per acquistare questi mezzi bisogna avere I paraocchi e farlo a scatola chiusa 

Va bene cosi

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Meno male che non ho il problema di dover acquistare un jd o un fendt (per me se li possono tenere entrambi).'.
Un trattorista che conosco che lavora con jd 125r e 514 lascia volentieri il fendt in quanto per problemi di ernie dice che il jd e' molto piu comodo e sente meno  gli scossoni...
Boh dove sara'' la verita'.....
 
Mi sa che il meglio e' solo quello che piace di piu
 

Allestiti come? Che gomme?
Sono appena sceso dopo 15 ore di botte, come essere appena alzato dal letto.
Già con il ponte anteriore JD hai meno confort.

Ti dirò che il maggior confort l ho avuto sul Valtra, ma credo sia stato anche merito delle TM1060.



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Se la fuliggine è poca non puoi farlo da varioterminal ma deve essere indotta...
4a00d77e6de4c5aa2601ae62a38e6a6a.jpg

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Sai tutte le mille pagine a memoria

Il primo tagliando vengono loro qui, vediamo come fanno. Alla fine in un ora e mezza fai tutto.
Mi hanno tanto insistito per fare la rigenerazione completa ogni cambio olio, quindi c’è qualcuno in giro che non lo fa.


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Ma chi ha detto di non fare manutenzione?

Sarebbe stato interessante sapere anche quanto costa mantenere questo tipo di trattore e che manutenzione debba avere....

Ma lasciamo perdere ho capito che per acquistare questi mezzi bisogna avere I paraocchi e farlo a scatola chiusa 

Va bene cosi

Scusa, ma cambio olio e filtro lo fai su tutti i trattori.

Penso che chi fa 2000 ore o più ad anno e sopra ci mette un dipendente (come nel caso di vara) ha meglio fare tutto dalla concessionaria per stare tranquillo.

 

 

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2 ore fa, valtra ha scritto:

Ma chi ha detto di non fare manutenzione?

Sarebbe stato interessante sapere anche quanto costa mantenere questo tipo di trattore e che manutenzione debba avere....

Ma lasciamo perdere ho capito che per acquistare questi mezzi bisogna avere I paraocchi e farlo a scatola chiusa 

Va bene cosi

tu a occhio fai parte della terza opzione ...

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Signori, non voglio fare critiche a nessuno, porto un dato oggettivo, la manutenzione, non è intesa solo come cambio olio e filtri, il conce, sa dove guardare, come prevenire certe "problematiche" legate all'inesperienza o non conoscenza, per esempio del posto infelice di un ingrassatore, nella vita media di un trattore, una corretta manutenzione fatta da professionisti, non costa di più, buon proseguimento

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Il 7/1/2020 Alle 13:16, valtra ha scritto:

............

Un trattorista che conosco che lavora con jd 125r e 514 lascia volentieri il fendt in quanto per problemi di ernie dice che il jd e' molto piu comodo e sente meno  gli scossoni...

Boh dove sara'' la verita'.....

 

 

Anche i sedili possono fare gran differenza. 

Fendt monta, penso, il tedesco Grammer che a livello di comfort può essere superato da Sear Seating, marchio americano. Leggevo su forum francesi che un agricoltore con problemi di schiena aveva trovato gran giovamento usando i Sears Seating (da non confondere con i sedili Seat).

Io ho un Grammer con sospensione a bassa frequenza, e francamente se dovessi comprare un sedile nuovo vorrei provare un Sears.

 

Modificato da Alberto64
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bisogna pur dire che con tutte le regolazioni possibili sui sedili odierni per trovare "l'assetto" giusto bisogna perderci un po' di tempo, a volte basta un bracciolo un filino più alto o basso, un po' più avanti o dietro e si torna coi crampi

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Si, va bene tutto, xò se ci lamentiamo dei sedili jd o fendt pneumatici nuovi di pacca, allora gli operai che raccolgono ortaggi, meloni o cocomeri 3 o 4 mesi all'anno sotto al sole cosa dovrebbero dire? Lamentiamoci tanto per lamentarci dai su, un minimo di ritegno.

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1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si, va bene tutto, xò se ci lamentiamo dei sedili jd o fendt pneumatici nuovi di pacca, allora gli operai che raccolgono ortaggi, meloni o cocomeri 3 o 4 mesi all'anno sotto al sole cosa dovrebbero dire? Lamentiamoci tanto per lamentarci dai su, un minimo di ritegno.

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Io ho un Grammer con sospensione pneumatica a bassa frequenza, salgo al mattino in piena forma, aro tutto il giorno e scendo con la schiena a pezzi, non ho il diritto di lamentarmi?

Sai quanti trattoristi arrivano a 50 anni con la schiena distrutta? più di chi raccoglie meloni!

 

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Io ho un Grammer con sospensione pneumatica a bassa frequenza, salgo al mattino in piena forma, aro tutto il giorno e scendo con la schiena a pezzi, non ho il diritto di lamentarmi?
Sai quanti trattoristi arrivano a 50 anni con la schiena distrutta? più di chi raccoglie meloni!
 

Perdonami ma evidentemente non hai mai raccolto meloni, per neanche un paio d’ore al giorno
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3 ore fa, Alberto64 ha scritto:

Io ho un Grammer con sospensione pneumatica a bassa frequenza, salgo al mattino in piena forma, aro tutto il giorno e scendo con la schiena a pezzi, non ho il diritto di lamentarmi?

Sai quanti trattoristi arrivano a 50 anni con la schiena distrutta? più di chi raccoglie meloni!

 

Sarà che mi capita di dover stare 10 ore al giorno sul carro raccolta a raccogliere pesche ma, quando faccio 10 ore sul trattore ad arare o cose varie mi sembra vero relax! (E non ho né Fendt né Jd per ora)! In ogni caso il prossimo anno sono disposto ad assumere trattoristi in crisi mistica! Chiaramente per raccogliere frutta!

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I man ha il 6,9 mettere 9000 non avrebbe senso.. Per dimensioni e sovrapposizione...

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/1478-fendt-serie-800-vario-822-828/?do=findComment&comment=643123&share_tid=1478&share_pid=643123&share_fid=63861&share_type=t&link_source=app

 

 

 

Monterà il 6,9l MAN D0836 che copre da 250 a 320? 

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Per me faranno 830 con motore Man 6900 Tier 5, ovvero un 930 prima serie Revenge.....

Potrebbero arrivare a fare 832... Il motore li porta.. E considerando che sarà sicuramente più pesante ci stanno tutti..  

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Prossima settimana lo porto in officina per il secondo tagliando delle 500 ore. Come detto da Vara bisogna forzare la rigenerazione.
Ma tutti quelli che fanno loro cambio olio e filtri la saltano?
Mi devono cambiare anche un sensore che ha dato un errore.

Sto apprezzando molto il freno motore in strada, rallenta molto, non pensavo.

Con la tre assi consuma 16 litri ora, in strada con molte curve e 40 minuti tra andata e ritorno.


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1 ora fa, JD7810 ha scritto:

Prossima settimana lo porto in officina per il secondo tagliando delle 500 ore. Come detto da Vara bisogna forzare la rigenerazione.
Ma tutti quelli che fanno loro cambio olio e filtri la saltano?
Mi devono cambiare anche un sensore che ha dato un errore.

Sto apprezzando molto il freno motore in strada, rallenta molto, non pensavo.

Con la tre assi consuma 16 litri ora, in strada con molte curve e 40 minuti tra andata e ritorno.


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non puoi saltarla,devi anticiparla forzandola da pc e fai il cambio olio.altrimenti se cambi l'olio a 500 e a 550 ti fa la rigenerazione ti sporca l'olio nuovo .rigenerazione e poi cambio olio,sia a casa che in officina

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