Vai al contenuto

Motozappa.


fabmire

Messaggi raccomandati

?no no c era acqua anche xk era ben coperta,la cosa strana ke dopo tre anni è partita a primo colpo,è successo tutto subito dopo aver cambiato il tubicino... sicuramente come dici tu sarà il pompante e vorrei sapere se potevo smontarlo io e se ci sn procedure particolari.... xo la cs strana ke se smonto la cannetta di sopra la pompa e giro a mano il volano esce il gasolio piano nn so se dovrebbe spruzzare forte e forsevx quello nn arriva sulla testata xk mettendo il gasolio nello starter parte... aspetto un tuo consiglio... Grazie mille e scusa x le mie continue domande.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua entra anche quando si fa rifornimento (gasolio sporco/contaminato) e anche dalla stessa aria presente nel serbatoio che si condensa sulle pareti nel passaggi caldo/freddo della giornata.

Dalla sommità della pompa il gasolio esce con poca pressione, perchè la pressione dei 200 bar avviene quando è collegato l'iniettore (che in reatà è una valvola di sovrapressione con lo scarico nel cilindro attraverso piccolissimi fori.

Dovresti rimontare la cannetta e lasciarla aperta nella sommità e girare finchè arriva il gasolio (se esce dalla pompa deve arrivare anche fin li) e poi provare al'avviamento.

<< mettendo il gasolio nello starter parte.. >> intendi il foro sopra la valvola aspirazione tappato da un gommino con aletta di presa?

Smontare la pompa non è una cosa facile, sopratutto rimontarla, poichè gli organi di regolazione sono interni al motore. Io non l'ho mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x la pazienza che hai rispondendomi,si intendo quel foro,quindi il problema ke quando parte e nn accellera può essere dovuto dal problema ke arrivi poco disel?xk la compressione è fortissima nonostante io sn un 1,95 x 125 kg quando da il contraccolpo mi spiaccica vicino il volano... adesso provo a spurgare il circuito e ti faccio sapere.... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e contraccambio, tra l'altro questa è la settimana santa, la più impegnativa e significativa della cristianità, ben più del Natale.

Certo che quando il gasolio non arriva bene il motore non può accellerare, però in genere ha un andamento pendolare, cioè si alza e abbassa di regime in modo irregolare (mancamenti e riprese), proprio come quando si rimane senza gasolio o si fa lo spurgo.

Più di così non saprei dirti, posso solo metterti delle immagini di quello che presumo sia il motore.

 

6MyPuk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...