Vai al contenuto

Isodiametrico sui 40-50 cv


paolosame

Messaggi raccomandati

 

Il solaris mi è sempre piaciuti ma il nuovo è piu di 1.5m di larghezza

No, è 1.38 con ruote 360/70R24 e 1.29 con le 360/70R20.

Se poi metti le 320/70R20 diventa ancora più basso e stretto (1.24mt).

Sul mio riesco a stendere le gambe, a differenza di quel coso azzurro su cui tutti sbavano.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, è 1.38 con ruote 360/70R24 e 1.29 con le 360/70R20.

Se poi metti le 320/70R20 diventa ancora più basso e stretto (1.24mt).

Sul mio riesco a stendere le gambe, a differenza di quel coso azzurro su cui tutti sbavano.

 

Ottimo allora. Devo aver visto male. Ma il solaris 55 a che prezzi a nuovo?è come il landini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il landindini ge vedo che ha un barcentro molto basso.quasi come un iso.io devo stare sul 1.5 m di larghezza.andare sopra i 50 cv x me è esagerato.

 

il Landini GE ha il baricentro più basso del mio TRX7800, dato che davanti monta ruote da 16" e io monto davanti e dietro le 20"

 

discorso stabilità: non so i modelli Antonio Carraro più piccoli, ma essendo sicuramente più bassi saranno ancora migliori del mio. con cui vado in pendenze assurde in tutta tranquillità ( ma facendo sempre attenzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'isodiametrico è per utilizzi meno impegnativi, non auguro a nessuno di passare tante ore consecutive su queste macchine.......ti stancano molto di più rispetto ad un trattore convenzionale.

Differenze sostanziali anche nella meccanica, decisamente più robusta e professionale nel trattore convenzionale.

 

Mah , che l'isodiametrico nasce per lavori meno impegnativi da dove lo deduci?

Io sul mio antonio carraro 9400 , ho su tutta estate un muletto CM dal peso di 500 kg solo lui , poi alzo per bene 3 bins di albicocche/nettarine che sono circa 830/850 kg solitamente. Adesso lo utilizzo soprattutto con un trincia reversibile di 2 metri di 7 quintali anche in collina abbastanza ripida e se la cava molto bene. Prima che arrivasse il quasar mi portava a casa tutta la legna lui , con un rimorchio che complessivamente era sempre sui 50/55 quintali.

Come comodità ti dirò che dopo 9/10 ore non scendi distrutto , ovvio se mi paragoni a un fendt 211 con cabina chiaro che è più comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah , che l'isodiametrico nasce per lavori meno impegnativi da dove lo deduci?

Io sul mio antonio carraro 9400 , ho su tutta estate un muletto CM dal peso di 500 kg solo lui , poi alzo per bene 3 bins di albicocche/nettarine che sono circa 830/850 kg solitamente. Adesso lo utilizzo soprattutto con un trincia reversibile di 2 metri di 7 quintali anche in collina abbastanza ripida e se la cava molto bene. Prima che arrivasse il quasar mi portava a casa tutta la legna lui , con un rimorchio che complessivamente era sempre sui 50/55 quintali.

Come comodità ti dirò che dopo 9/10 ore non scendi distrutto , ovvio se mi paragoni a un fendt 211 con cabina chiaro che è più comodo!

 

Sbaglio o si stava parlando di un isodiametrico sui 40cv?

I Top di gamma sono ben altra cosa, e che prezzi poi!!!

Ti dico solo che ho lavorato per qualche anno con il BCS VOLCAN 950 STD DUAL STEER cabinato utilizzato in azienda di vigneti con botte trainata da 10ql e trincia da 175, circa 500 ore l'anno .......una bella macchina, forse il migliore in assoluto per caratteristiche tecniche e robustezza della meccanica oltre alla frizione a bagno d'olio.

Morale della favola lo abbiamo sostituito a circa 3000 ore con un Landini Rex che riesce a svolgere molti più lavori, costa molto meno ed il confort non è lontanamente paragonabile.

Se proprio non si riesce a lavorare con un trattore convenzionale allora ha un senso l'isodiametrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va il tuo quasar? Che lavori ci fai?

 

Per adesso va benone ( sarà meglio ha poco più di 400 ore:fiufiu: ) , lavora soprattutto per trasporto legna con rimorchio , trattamenti in collina con atomizzatore trainato da 10q e portato da 5q nei campi più critici , poi vari lavori come trinciatura , spandiconcime, raccolta ecc...

Se vai nella discussione goldoni ho già scritto abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso va benone ( sarà meglio ha poco più di 400 ore:fiufiu: ) , lavora soprattutto per trasporto legna con rimorchio , trattamenti in collina con atomizzatore trainato da 10q e portato da 5q nei campi più critici , poi vari lavori come trinciatura , spandiconcime, raccolta ecc...

Se vai nella discussione goldoni ho già scritto abbastanza.

 

Visto che hai anche un antonio carraro, il tx 7800 andrebbe bene per fare trasporti con 50 quintali complessivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'asfalto se non troppi ripido non ha grandi problemi , io ho sempre usato il trx , se sei su terreno in pendenza non azzardarti a fare una manovra stretta in discesa che si chiude subito , bisogna stare attenti , se hai un po' di freno sul rimorchio vai un po' più tranquillo, ma non troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un ferrari cobram 60rs ... con meno di 200h .... direi un ottima macchina nel suo segmento .

rispetto al landini 4655 ha 12+12 marce con inversore , comodissimo nelle svolte.

Motore kolher con 170 nm di coppia ... la più alta del settore.

Uso fresa automatica 140 , trincia zanon da 140 di 4qli e soprattutto atomizzatore http://www.dsmatomizzatori.com/turbo_trac_px_2_c_-_px_15_.html la versione mezzo cannone.

Non tratti a 7 Km/h ma ci ho fatto quasi 100h .... e la macchina si è difesa benissimo , con grande stupore di

contoterzisti... E' ovviamente al limite ma ho problemi di spazi , quando prenderò il quasar farà meno atomizzatore sicuro .

Rispetto ai trattori tradizionli d sicuro costa di più in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti, vorrei un trattore isodiametrico reversibile per montargli un piatto tosaerba da 150-180 cm, ma anche per trincia e fresa vangatrice, gli attrezzi in mio possesso sono: Fresa a denti dritti da 160 cm peso circa 400-450 kg, vangatrice celli da 140 cm peso circa 550 kg, trincia da 200 cm peso 550-600 kg circa, pensavo ad trattore sui 40 cv giusto? il vecchio lamborghini 340 L quanti cv ha? forse 34? magari i cavalli di una volta erano più buoni...perchè anche se a fatica se la cava sia con la vangatrice che con il grosso trincia...che è del tipo a doppia presa di forza cioè adatto a sollevatore ant.

Vorrei andare sull'usato e spendere al max 10000 € sarà possibile trovare qualcosa di buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti, vorrei un trattore isodiametrico reversibile per montargli un piatto tosaerba da 150-180 cm, ma anche per trincia e fresa vangatrice, gli attrezzi in mio possesso sono: Fresa a denti dritti da 160 cm peso circa 400-450 kg, vangatrice celli da 140 cm peso circa 550 kg, trincia da 200 cm peso 550-600 kg circa, pensavo ad trattore sui 40 cv giusto? il vecchio lamborghini 340 L quanti cv ha? forse 34? magari i cavalli di una volta erano più buoni...perchè anche se a fatica se la cava sia con la vangatrice che con il grosso trincia...che è del tipo a doppia presa di forza cioè adatto a sollevatore ant.

Vorrei andare sull'usato e spendere al max 10000 € sarà possibile trovare qualcosa di buono?

 

l unico dubbio è l trincia da 200cm non per il peso... ma per l'assorbimento di potenza sei davvero al limite , se trovi erba alta o sarmenti tenaci ti tocca lavorare con mezza trincia per volta altrimenti tende e spegnersi . La vangatrice assorbe meno potenza anzi spinge in avanti il trattore .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un ferrari cobram 60rs ... con meno di 200h .... direi un ottima macchina nel suo segmento .

rispetto al landini 4655 ha 12+12 marce con inversore , comodissimo nelle svolte.

Motore kolher con 170 nm di coppia ... la più alta del settore.

Uso fresa automatica 140 , trincia zanon da 140 di 4qli e soprattutto atomizzatore http://www.dsmatomizzatori.com/turbo_trac_px_2_c_-_px_15_.html la versione mezzo cannone.

Non tratti a 7 Km/h ma ci ho fatto quasi 100h .... e la macchina si è difesa benissimo , con grande stupore di

contoterzisti... E' ovviamente al limite ma ho problemi di spazi , quando prenderò il quasar farà meno atomizzatore sicuro .

Rispetto ai trattori tradizionli d sicuro costa di più in proporzione.

 

L'atomizzatore è da 400l? Come si comporta il trattore con questo peso quando l'atomizzatore è pieno? Ci fai anche trasporti con il ferrari? Su quanto terreno lo usi e che colture hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fede si l'atomizzatore è di 400lt .. da solo pesa quasi 250 visto il cannoncino in lamiera zincata , devo dire che da pieno il trattore diventa impegnativo da guidare è molto leggero davanti e se prendi un dosso con la ruota anteriore rischi di fare una bella penna . Con 300 lt è quasi peggio per via del movimento dell'acqua . Ad ogni modo ci ho fatto spostamenti su strada anche di 7 -8 km senza troppi problemi , che tra buche e rallentatori più o meno alti è meglio andare per campi . Per la zavorre alle ruote mi hanno chiesto 400€ m'è passata la voglia , ma so di platino per caso ? La mie colture sono kaki 90% pesche e ciliegi . . Uso fresa ortolan psz da 140 pesa 450kg e la macchina si comporta bene e molto la trincia zanon tfz da 140 390kg . Non faccio trasporti non ho neanche il rimorchio , a disposizione per altre info.

Io ho la versione monodirezonle , fino a poco fa la rev era in promo .

Link al commento
Condividi su altri siti

nh72, ho letto che avevi un valpadana 8085 rev, che valore potrebbe avere un 91 in buone condizioni? con i miei attrezzi dovrebbe andare a spasso.....peccato che come dici tu è lento, quindi niente 40 kmh?

 

Era un mulo , motore instancabile , gran tiratore , ma per il resto...freni quasi inesistenti , cambio senza inversore , raggio di sterzata larghissimo e niente 40 km/h.

Per il prezzo un mio vicino il suo l'ha venduto poco più di un anno fa a 5/6 mila euro ora non ricordo di preciso.

 

Se non pretendi molto e non fai tante ore è ancora una buona macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i lavori pesanti ho il lambo 340 L ed 653 C, ho bisogno di una macchina gommata agile, reversibile, la voglio utilizzare con piatto tosaerba, piccoli trasporti su strada, ma se serve poter utilizzare gli attrezzi che già posseggo. Altrimenti per la manutenzione del verde dovrei acquistare un Grillo o qualcosa di simile costo 5000-7000 € e rifinire con i tosaerba, preferisco aggiungere qualche migliaio di € ed avere una macchina polivalente.....per i prati ma anche manutenzione del frutteto....alternativa usata ma un pò più su di prezzo il Carraro 8008...

Link al commento
Condividi su altri siti

il Carraro 8008 che ho individuato è reversibile, costa 10000+iva, monta gomme post da 20 e ant. da 15, si può tranquillamente mettere da 15 anche dietro oppure no?andando sull'usato quanto potrei spendere? questo trattore non è dotato di cabina, trinciare con la guida retroversa è possibile? io temo che sia pericoloso perchè vedo che a volte il trincia lancia dei sassi anche dietro, trinciare con sollevatore anteriore è impossibile perchè una volta l'ho fatto e mi ha riempito il radiatore di sporco, invece con la retroversa dovrebbe essere meglio....qualcuno mi sa dire il costo minimo per un trattore sui 40-50 cv reversibile andando sul nuovo? una di quelle cabine ribassate nuda e cruda cioè senza clima senza niente quanto costerebbe? quanto tempo ci vuole per montarla-smontarla? scusate per il bombardamento di domande ma io sono proprio a zero e quindi mi affido a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando attentamente le foto vedo che i parafanghi posteriori sono parecchio più alti, quindi non è un isodiametrico di nascita, non so forse per la manutenzione del verde è meno adatto, per questo forse si dovrebbe puntare ad un TTR 4400 HTS.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...