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Kubota M4/M5


DjRudy

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23 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Io in casa ho un 6040 e ne sono molto contento, se dovessi allargarmi ancora un po’ vorrei andare su un 80cv non troppo pesante restando su kubota, in cnh ad esempio non c’è niente che mi attira intorno a quei cv infatti ho scelto case ma per un 120, sotto starei sicuramente su kubota adesso come adesso


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da ex possessore di un M9960 posso dirti che, con i prezzi attuali, si trovano macchine anche leggermente migliori sotto alcuni aspetti

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in autunno ho trattato m5 e pari allestimento il claas Atos 200 mi pare decisamente meglio come confort e finiture costando leggermente meno

I claas nella mia zona costano come oro, come finiture è vero che sono ancora un po’ indietro ma come sterzo e bilanciamento pesi nn sono così sicuro, per la collina dove i campi hanno forme assurde riesci a lavorare davvero bene


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  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, Runner46 ha scritto:

Dopo tanti anni con i Dorado (100 cv 4 cilindri e 90 cavalli 3 cilindri full optional) 

e stavamo guardando il Kubota M5 e volevo sapere se passando a quel trattore sarebbe un passo indietro rispetto al Dorado?

noi abbiamo un Lamborghini sprint 3 cilindri turbo da 65 cv e un kubota m5111 i nuovi sdf sicuramente sono più rifiniti rispetto al kubota anche se con la cabina dell'm5 sono migliorati..comunque sembra di usare 2 trattori completamente diversi.. il bilanciamento dei pesi, la sterzata e l'idraulica sono nettamente a favore dell'm5, anche la posizione di guida più alta la preferiamo..gli sdf hanno le 3 mezze marce sotto carico che sicuramente danno qualcosa in più ed hai il 40 km/h ad un regime più basso rispetto all'm5..però siamo molto contenti dell'm5..ora dovremmo cambiare lo sprint e probabilmente non prenderemo di nuovo un lamborghini o omologhi ma pensavamo di cambiarlo con un m4..lo abbiamo provato e sebbene pesi poco ha un gran bilanciamento..considera che senza zavorrarlo si riesce a tirare su degli attrezzi che nello sprint per farcela ci vogliono assolutamente le zavorre..e da depliant lo sprint è più pesante..secondo me non è un passo indietro rispetto al same..

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  • 2 settimane dopo...
Il 7/6/2020 Alle 12:58, Runner46 ha scritto:

Dopo tanti anni con i Dorado (100 cv 4 cilindri e 90 cavalli 3 cilindri full optional) 

e stavamo guardando il Kubota M5 e volevo sapere se passando a quel trattore sarebbe un passo indietro rispetto al Dorado?

Io ho m5111  con caricatore da 2 anni 1800... ne sono molto contento ad oggi zero noie  ... sterzata super e ottimo motore... difetto e che è leggero...  cambiato con un 8090 in azienda ho un same Explorer  e un agrotron 105....nussun passo indietro... anzi ...poi con estensione arriva a 5 anni garanzia... 

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  • 1 mese dopo...
9 minuti fa, giancarbon ha scritto:

Ciao a tutti.

Da un mesetto ho un M4072.

Fino ad ora sono soddisfatto, ma vorrei ridurre la velocità del sollevamento.

Non ho il manuale sotto mano e non ho trovato il modo di regolarlo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

ti direi che la velocità di alzata non la regoli più di tanto, l'unica regolazione è il pomello dietro al sedile.. 

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6 minuti fa, lorenzo.dulcini ha scritto:

ti direi che la velocità di alzata non la regoli più di tanto, l'unica regolazione è il pomello dietro al sedile.. 

Ti ringrazio. 

Più che in salita mi sembra troppo rapido quando abbasso l'attrezzo. Se è pesante saltella molto.

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Noi probabilmente ordineremo un altro m5.. il modello da 95 cavalli, sostituirà un Lamborghini sprint da 65 cavalli. Avevamo provato anche l'm4 che come peso sarebbe andato meglio, ma ha poco motore.. quindi abbiamo optato per un altro m5.. ancora dobbiamo definire i dettagli

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  • 1 mese dopo...
5 ore fa, ogurek ha scritto:

Giancarbon, ma leggere il manuale no?

Anche io ho un kubota e me lo sono letto tutto e ogni tanto riguardo qualcosa, ci sono molte cose interessanti.

Te lo consiglio vivamente 

Hai ragione.

Me lo sono letto appena consegnata la macchina e l'ho dimenticato a 100km da dove ho il trattore.

Il giorno che mi serviva ero fuori gioco come un fesso....

Comunque la soluzione proposta funziona e lui va che è una bellezza.

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16 ore fa, giancarbon ha scritto:

Hai ragione.

Me lo sono letto appena consegnata la macchina e l'ho dimenticato a 100km da dove ho il trattore.

Il giorno che mi serviva ero fuori gioco come un fesso....

Comunque la soluzione proposta funziona e lui va che è una bellezza.

?O0

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  • 5 mesi dopo...

Buonasera ragazzi, stasera sono stato a vedere m4072 da un cliente del mio conce. Qualcuno che c'è l'ha mi conferma che la visibilità al posteriore non è tanta? A parte questo provato 5 min per un giretto sul piazzale, quell'inversore elettroidraulico è un amore. Mi raccontava il proprietario che questo è il terzo jappo che acquista. Degli altri 2 che hanno sulle 4000 h ha cambiato solo un portafiltro perché prendeva un po' di aria nel gasolio. Cose che fanno riflettere.

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Buonasera ragazzi, stasera sono stato a vedere m4072 da un cliente del mio conce. Qualcuno che c'è l'ha mi conferma che la visibilità al posteriore non è tanta? A parte questo provato 5 min per un giretto sul piazzale, quell'inversore elettroidraulico è un amore. Mi raccontava il proprietario che questo è il terzo jappo che acquista. Degli altri 2 che hanno sulle 4000 h ha cambiato solo un portafiltro perché prendeva un po' di aria nel gasolio. Cose che fanno riflettere.
Noi abbiamo due M5, ci avevano dato in prova anche un M4 ma poi abbiamo preferito prendere il secondo M5 per un fatto di cavalleria soprattutto, comunque la visibilità è la medesima avendo la stessa cabina e secondo non è male..ha comunque più visibilità del Lamborghini sprint che avevamo prima di cambiarlo col secondo M5

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Sai cosa? Probabilmente ero basso di sedile. Fai conto che guardando dietro avevo le rotule coperte dal longherone del vetro. Stamattina sono montato sul mio TL e invece ho una bella visuale sia sui bracci che sotto (riesco a vedere tutto, anche l'interno delle ruote posteriori).

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Sai cosa? Probabilmente ero basso di sedile. Fai conto che guardando dietro avevo le rotule coperte dal longherone del vetro. Stamattina sono montato sul mio TL e invece ho una bella visuale sia sui bracci che sotto (riesco a vedere tutto, anche l'interno delle ruote posteriori).
È probabile che fosse per quello..io riesco a vedere sia le rotule che il tiro quindi probabilmente era un problema di sedile, sia di altezza che di spostamento più avanti o più indietro

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