Vai al contenuto

Kubota M4/M5


DjRudy

Messaggi raccomandati

23 ore fa, Niky199 ha scritto:

Si sono sicuro, con il conce siamo dietro per l'ISI, l'ho visto nella lista degli accessori e lui me l'ha confermato. Buon competitor del Dorado con questa chicca in più?
 

Sai anche dirmi quanto viene all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2021 Alle 13:59, Niky199 ha scritto:

Aggiornamento serie M4003: finalmente è possibile montare il sollevatore elettronico!
 

Niky riusciresti per caso a farti dare una copia della lista degli optional? Anche io sono in trattativa di un m4 ma il mio concessionario non ne sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei primi M4 con sollevatore elettronico (notare comandi sul parafango)

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Fonte: FB

Certo che con i cerchi grigi fa la sua porca figura...

EDIT: altre foto sempre fonte FB

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ho fatto un buon lavoro di segugio? ?

Modificato da Niky199
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Niky199 ha scritto:

Uno dei primi M4 con sollevatore elettronico (notare comandi sul parafango)

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Fonte: FB

Certo che con i cerchi grigi fa la sua porca figura...

EDIT: altre foto sempre fonte FB

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ho fatto un buon lavoro di segugio? ?

Che macchina ragazzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso? A me non sembra nulla di trascendentale. Premetto che non ho mai guidato un kubota ma non vedo tutte ste qualità in più rispetto la concorrenza.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Io se dovessi cambiare il mio kubota prenderei questo ad occhi chiusi,macchina eccezionale,manovrabilità favolosa,ottimo sollevatore e peso perfetto per una marea di lavori,con il caricatore poi diventa uno spettacolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io se dovessi cambiare il mio kubota prenderei questo ad occhi chiusi,macchina eccezionale,manovrabilità favolosa,ottimo sollevatore e peso perfetto per una marea di lavori,con il caricatore poi diventa uno spettacolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla manovrabilità niente da dire, gira molto di più rispetto ad un M5, però secondo me per il caricatore è troppo leggero, con l'M5 quando prendo su un saccone di concime da 7.5 bisogna stare molto attenti se non si zavorra dietro
https://photos.app.goo.gl/bDXf86V8YkGgqoFv9
Questo è un video sulla sterzata

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso? A me non sembra nulla di trascendentale. Premetto che non ho mai guidato un kubota ma non vedo tutte ste qualità in più rispetto la concorrenza.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Gianni uno del Kubota si deve prima innamorare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma in che senso? A me non sembra nulla di trascendentale. Premetto che non ho mai guidato un kubota ma non vedo tutte ste qualità in più rispetto la concorrenza.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Leggendo il mio nome si capisce subito per quale marchio ho un debole ma sulle cose bisogna essere sempre obbiettivi e da qui ti posso solo dire quello che dico sempre a tutti un Kubota è per sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, lorenzo.dulcini ha scritto:

Sulla manovrabilità niente da dire, gira molto di più rispetto ad un M5, però secondo me per il caricatore è troppo leggero, con l'M5 quando prendo su un saccone di concime da 7.5 bisogna stare molto attenti se non si zavorra dietro
https://photos.app.goo.gl/bDXf86V8YkGgqoFv9
Questo è un video sulla sterzata

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk

 

Dipende sempre da cosa deve andare a fare la macchina io lavoravo in una cooperativa presi nuovo di pacca un Kubota 7060 avrà fatto 4800 ore in 4 anni tra muletto preparazioni del terreno e trasporti era un gioiello 

Modificato da thedavidesame
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da cosa deve andare a fare la macchina io lavoravo in una cooperativa presi nuovo di pacca un Kubota 7060 avrà fatto 4800 ore in 4 anni tra muletto preparazioni del terreno e trasporti era un gioiello 
Quello sicuramente, per lavori prettamente leggeri è ottimo considerando anche la sterzata

Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da cosa deve andare a fare la macchina io lavoravo in una cooperativa presi nuovo di pacca un Kubota 7060 avrà fatto 4800 ore in 4 anni tra muletto preparazioni del terreno e trasporti era un gioiello 
Dico la mia opinione che può essere sbagliata: a vederlo così e seguendo la discussione, se avessi bisogno di un trattore leggero tuttofare riprenderei ancora un dorado 3 cilindri. Maneggevolezza da vendere, sollevatore elettronico, freni si ogni ruota, 3 marce sotto carico perfette, cambio iper collaudato, cabina 4 montanti, e costa anche meno. Che volete di più???

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Dico la mia opinione che può essere sbagliata: a vederlo così e seguendo la discussione, se avessi bisogno di un trattore leggero tuttofare riprenderei ancora un dorado 3 cilindri. Maneggevolezza da vendere, sollevatore elettronico, freni si ogni ruota, 3 marce sotto carico perfette, cambio iper collaudato, cabina 4 montanti, e costa anche meno. Che volete di più??? emoji848.pngemoji848.pngemoji848.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

Sul fatto che costi meno non ne sono proprio così sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia opinione che può essere sbagliata: a vederlo così e seguendo la discussione, se avessi bisogno di un trattore leggero tuttofare riprenderei ancora un dorado 3 cilindri. Maneggevolezza da vendere, sollevatore elettronico, freni si ogni ruota, 3 marce sotto carico perfette, cambio iper collaudato, cabina 4 montanti, e costa anche meno. Che volete di più???

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Gianni provo a risponderti io, però tieni da conto che parlo del mio caso specifico. Come diceva Lorenzo qualche messaggio indietro diciamo che il Dorado come macchina è uno step leggermente sopra rispetto a M4, inoltre non fanno più la versione 70, o meglio la fanno ma Natural che non ha le caratteristiche della serie normale. Partivo cercando un trattore che dovesse rimpiazzare il mio 570 e coprire tutti quei lavori tipo sarchiature, concimazione, diserbo, semina, ripassi con vibro, qualche trasporto concime ecc. Quindi M4 mi è sembrata la macchina che più si adattava alle mie esigenze sia come leggerezza che come rapporto qualità-prezzo e manovrabilità, anche tenendo conto che mio babbo ha provato il Dorado e non gli è piaciuto perché ci entra male (alto circa 1,80) doveva stare con le ginocchia piegate a sedile tutto indietro e batteva qualche capocciata. Però onestamente non avessi avuto il TL e volendo una macchina più grande sicuro che avrei valutato meglio il Dorado. Un mio vicino è già al terzo jappo che compra, quindi vuol dire che si trova bene. M4 non ha il bloccaggio differenziale elettroidraulico ma non me ne importa assolutamente niente visto che al massimo vedrà il vecchio Sogema 2 volte l'anno per l'orto e poco più. Alla fine non si può dire che uno sia meglio dell'altro in senso assoluto ma come ti ho detto io ho scelto in base alle mie esigenze e scusa per il papiro.
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Gianni provo a risponderti io, però tieni da conto che parlo del mio caso specifico. Come diceva Lorenzo qualche messaggio indietro diciamo che il Dorado come macchina è uno step leggermente sopra rispetto a M4, inoltre non fanno più la versione 70, o meglio la fanno ma Natural che non ha le caratteristiche della serie normale. Partivo cercando un trattore che dovesse rimpiazzare il mio 570 e coprire tutti quei lavori tipo sarchiature, concimazione, diserbo, semina, ripassi con vibro, qualche trasporto concime ecc. Quindi M4 mi è sembrata la macchina che più si adattava alle mie esigenze sia come leggerezza che come rapporto qualità-prezzo e manovrabilità, anche tenendo conto che mio babbo ha provato il Dorado e non gli è piaciuto perché ci entra male (alto circa 1,80) doveva stare con le ginocchia piegate a sedile tutto indietro e batteva qualche capocciataemoji23.png. Però onestamente non avessi avuto il TL e volendo una macchina più grande sicuro che avrei valutato meglio il Dorado. Un mio vicino è già al terzo jappo che compra, quindi vuol dire che si trova bene. M4 non ha il bloccaggio differenziale elettroidraulico ma non me ne importa assolutamente niente visto che al massimo vedrà il vecchio Sogema 2 volte l'anno per l'orto e poco più. Alla fine non si può dire che uno sia meglio dell'altro in senso assoluto ma come ti ho detto io ho scelto in base alle mie esigenze e scusa per il papiro.

io sono alto 1.85 e non ho problemi di altezza nella cabina del dorado, l'unica cosa è la visuale che comprende parte della cabina superiore, ma con la cabina con la botola non hai questo problema. io il kubota l'ho scartato per le brutte esperienze avute con il motore kubota avuti sull'antonio carraro, e il dorado gs è meglio rifinito come interno cabina. da me nonostante 3 concessionari (uno è passato a landini) distanti tra loro 40 km cica non hanno preso piede, ne i frutteti ne i campo aperto, vedo girare un paio di narrow (modello senza filtro antiparticolato) ma di nuovi nessuno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni provo a risponderti io, però tieni da conto che parlo del mio caso specifico. Come diceva Lorenzo qualche messaggio indietro diciamo che il Dorado come macchina è uno step leggermente sopra rispetto a M4, inoltre non fanno più la versione 70, o meglio la fanno ma Natural che non ha le caratteristiche della serie normale. Partivo cercando un trattore che dovesse rimpiazzare il mio 570 e coprire tutti quei lavori tipo sarchiature, concimazione, diserbo, semina, ripassi con vibro, qualche trasporto concime ecc. Quindi M4 mi è sembrata la macchina che più si adattava alle mie esigenze sia come leggerezza che come rapporto qualità-prezzo e manovrabilità, anche tenendo conto che mio babbo ha provato il Dorado e non gli è piaciuto perché ci entra male (alto circa 1,80) doveva stare con le ginocchia piegate a sedile tutto indietro e batteva qualche capocciata. Però onestamente non avessi avuto il TL e volendo una macchina più grande sicuro che avrei valutato meglio il Dorado. Un mio vicino è già al terzo jappo che compra, quindi vuol dire che si trova bene. M4 non ha il bloccaggio differenziale elettroidraulico ma non me ne importa assolutamente niente visto che al massimo vedrà il vecchio Sogema 2 volte l'anno per l'orto e poco più. Alla fine non si può dire che uno sia meglio dell'altro in senso assoluto ma come ti ho detto io ho scelto in base alle mie esigenze e scusa per il papiro.
Niky, siamo qui ovviamente per dare la propria opinione sempre in modo educato e rispettoso, il confronto mi piace molto. Capisco chi sceglie kubota, ci sono valutazioni che cambiano da azienda ad azienda, xo dire che la macchina è top e surclassa la concorrenza non mi pare. Anch'io ho due dorado e ne prenderei un altro domattina se avessi i soldi!
Altra cosa, ho guardato un po' le brochure e mi sembra che il dorado 80 normale 3 cilindri sia addirittura più corto di passo e di lunghezza totale rispetto m4, ha solamente 2 quintali in più (che poi andrebbero confermati con le pesate reali xké sappiamo bene che i pesi sono un po' alla cazzum). Sinceramente 2 quintali non credo mi comportino così una differenza, oltretutto se la macchina è leggermente più compatta. Boh, io vedo il same più rifinito, più bello e comodo, più "Italiano" diciamo.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 1.85 e non ho problemi di altezza nella cabina del dorado, l'unica cosa è la visuale che comprende parte della cabina superiore, ma con la cabina con la botola non hai questo problema. io il kubota l'ho scartato per le brutte esperienze avute con il motore kubota avuti sull'antonio carraro, e il dorado gs è meglio rifinito come interno cabina. da me nonostante 3 concessionari (uno è passato a landini) distanti tra loro 40 km cica non hanno preso piede, ne i frutteti ne i campo aperto, vedo girare un paio di narrow (modello senza filtro antiparticolato) ma di nuovi nessuno.
Per me il dorado che hai preso quest'anno è una macchina infinita, concreta e utilizzabile in mille occasioni. Un mio conoscente mi ha detto ieri che ha ordinato il deutz 5d nuovo, dice che non c'è ancora il depliant e gli arriverà quest'estate. Non so nulla a riguardo xo

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni ci mancherebbe, io non volevo dire che M4 è il trattore che surclassa il resto della concorrenza, sicuramente avrà i suoi difetti come tutti ovviamente.@Agripower se hai letto il messaggio che ho scritto ho spiegato perché non ho preso il Dorado nella sua versione standard, sarei andato a finire su un trattore abbastanza simile al TL secondo me (come CV ecc.) e nella versione 70 hp fanno solo il Natural (non capisco del perché di questa scelta in casa SDF). Ti riporto quello che ha detto il mio vecchio in quanto a confort, quello varia anche da persona a persona. Qui nella mia zona di Kubota ormai se ne trovano diversi, da M7 a MGX a M4 agli specializzati.
Se vogliamo dirla tutta fino in fondo (e lo sapete meglio di me), l'agricoltore medio italico si porta dietro anche la sua bella dose di pregiudizio del tipo "ma che è sta robbba?" "Kubota bidoni" "giapponese e cinese è tutt'uguale (errore di ortografia voluto)".

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Niky199 ha scritto:

Gianni ci mancherebbe, io non volevo dire che M4 è il trattore che surclassa il resto della concorrenza, sicuramente avrà i suoi difetti come tutti ovviamente.@Agripower se hai letto il messaggio che ho scritto ho spiegato perché non ho preso il Dorado nella sua versione standard, sarei andato a finire su un trattore abbastanza simile al TL secondo me (come CV ecc.) e nella versione 70 hp fanno solo il Natural (non capisco del perché di questa scelta in casa SDF). Ti riporto quello che ha detto il mio vecchio in quanto a confort, quello varia anche da persona a persona. Qui nella mia zona di Kubota ormai se ne trovano diversi, da M7 a MGX a M4 agli specializzati.
Se vogliamo dirla tutta fino in fondo (e lo sapete meglio di me), l'agricoltore medio italico si porta dietro anche la sua bella dose di pregiudizio del tipo "ma che è sta robbba?" "Kubota bidoni" "giapponese e cinese è tutt'uguale (errore di ortografia voluto)".

Ci mancherebbe, ognuno fa quello che crede meglio, sicuramente nel mio caso non ho pregiudizzio rispetto a nulla, ho una menta aperta al cambiamento e sono sempre in cerca d'aggiornamenti sia produttivi che sui macchinari e tutta l'area che può apportare miglioramneti e quindi aumentare la reddittività. Dalla mia esperinza il motore kubota è stata molto deludente e ricca di problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni ci mancherebbe, io non volevo dire che M4 è il trattore che surclassa il resto della concorrenza, sicuramente avrà i suoi difetti come tutti ovviamente.@Agripower se hai letto il messaggio che ho scritto ho spiegato perché non ho preso il Dorado nella sua versione standard, sarei andato a finire su un trattore abbastanza simile al TL secondo me (come CV ecc.) e nella versione 70 hp fanno solo il Natural (non capisco del perché di questa scelta in casa SDF). Ti riporto quello che ha detto il mio vecchio in quanto a confort, quello varia anche da persona a persona. Qui nella mia zona di Kubota ormai se ne trovano diversi, da M7 a MGX a M4 agli specializzati.
Se vogliamo dirla tutta fino in fondo (e lo sapete meglio di me), l'agricoltore medio italico si porta dietro anche la sua bella dose di pregiudizio del tipo "ma che è sta robbba?" "Kubota bidoni" "giapponese e cinese è tutt'uguale (errore di ortografia voluto)".
Per me sbagli proprio sul fatto che il dorado sarebbe uguale al tl invece sono macchine di segmenti molto differenti. Il tl è più piazzato, credo sia una quarantina di quintali contro i 32 del dorado Classic. Il Classic 80 è paragonabile all m4 sia come cavalli che come peso e ingombri. Poi questione pregiudizi, io non ne ho, quando mi serve una cosa cerco di guardarmi attorno e valutare il miglior compromesso. In zona abbiamo un ottimo concessionario kubota che vende parecchio, il mio terzista a volte viene con quello ma non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Lo vedo spartano, non mi ha impressionato nemmeno al traino, non ci vedo tutti questi pregi. Poi il prezzo mi dicono che ormai èa livello di Same se non più alto, allora mi chiedo xké dovrei cambiare???

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...