Jump to content

Eco-Aratri: l'aratura da 12 a 20 cm

Recommended Posts

Con che macchina lo hai provato?

9 corpi è veramente mastodontico, se dovessi prenderlo io mi fermerei a 4 per essere più agile, usare un trattore più piccolo ed andare più forte.

Emmegiemme non ti ha più dato risposta? Che opinione hai dei loro aratri, al di là di come ti hanno trattato?

• Like 1
  • Replies 385
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Finalmente ho avuto la possibilità di avere un vero Ecoaratro in prova, grazie alla concessionaria GIERRE  che è importatore Italiano della spagnola OVLAC, ringrazio tutta la concessionaria per la gra

Finalmente sono riuscito a provare un eco-aratro. Mesi fa provai a contattare MGM per provarne uno ma con toni non proprio gentilissimi mi disse che era stanco di gente che lo voleva mettere in c

Tornato il Mini Ovlac 9 corpi per fare delle prove in zona! Ringrazio l'importatore ufficiale Ovlac concessionario Gierre SRL! E' stato venduto un altro Ecoaratro identico a questo in zona Siena in un

Posted Images

MGM ecoaratro l’ha usato un mio amico, pentavomere sotto il Same Silver 180 (sarà 200 cv) ed è rimasto veramente contento. Terreno dove era stato interrato parecchio liquame con ripper, ha lavorato in maniera eccezionale. Poi anche su medicaio, ha interrato perfettamente una gran quantità di letame e liquame, terreni medio impasto argillosi. Aveva però gli avanvomeri.

2 ore fa, b4ftagli ha scritto:

Con che macchina lo hai provato?

9 corpi è veramente mastodontico, se dovessi prenderlo io mi fermerei a 4 per essere più agile, usare un trattore più piccolo ed andare più forte.

Emmegiemme non ti ha più dato risposta? Che opinione hai dei loro aratri, al di là di come ti hanno trattato?

Ho un puma 230.

Prendere un eco aratro a 4 vomeri per me nn ha senso a meno che tu nn abbia un 80-100 cv ma allora a quel punto conviene uno normale da 25-35 cm.

Mgm nn l’ho mai visto lavorare pertanto non posso esprimermi

2 ore fa, MartinVasquez ha scritto:

Ho un puma 230.

Prendere un eco aratro a 4 vomeri per me nn ha senso a meno che tu nn abbia un 80-100 cv ma allora a quel punto conviene uno normale da 25-35 cm.

Mgm nn l’ho mai visto lavorare pertanto non posso esprimermi

Ho un jd8220 con un Ermo 3 vomeri da 25q.li che ultimamente ho settato per fare 25cm circa, vorrei provare un eco aratro da usare con puma 150 e spendere poco per vedere se si addice ai miei terreni.

Ho trovato un emmegiemme e sembra messo bene, mi piacerebbe un Kuhn(ultimamente mi è venuta la fissa per Kuhn...) ma faccio fatica ad interpretare le sigle, e poi c'è un agricolo qui vicino che traffica con un Po di usato ed aveva un paio di Kverneland ma in giro si dice che non siano molto robusti(probabilmente dipende da cosa gli si fa fare).

Il 21/10/2021 Alle 12:42, b4ftagli ha scritto:

Ho un jd8220 con un Ermo 3 vomeri da 25q.li che ultimamente ho settato per fare 25cm circa, vorrei provare un eco aratro da usare con puma 150 e spendere poco per vedere se si addice ai miei terreni.

Ho trovato un emmegiemme e sembra messo bene, mi piacerebbe un Kuhn(ultimamente mi è venuta la fissa per Kuhn...) ma faccio fatica ad interpretare le sigle, e poi c'è un agricolo qui vicino che traffica con un Po di usato ed aveva un paio di Kverneland ma in giro si dice che non siano molto robusti(probabilmente dipende da cosa gli si fa fare).

Puma 150 va senza problemi con 7 anche su terreno pesante. Tanto l'ecoaratro lo puoi usare solo quando è in tempera e a quel punto vai con 7 ad occhi chiusi.

Puma 150 va senza problemi con 7 anche su terreno pesante. Tanto l'ecoaratro lo puoi usare solo quando è in tempera e a quel punto vai con 7 ad occhi chiusi.
Hai mai provato ad usarlo dopo il ripper quando la terra è secca?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Tra ieri e oggi siamo riusciti a provare l’ecoaratro dell’Emmegiemme , versione eco 6 XL.
Lo abbiamo usato su:
-Stocchi di mais + abbondante liquame (volevamo provarlo al limite)b57829424261c133d92c7cbf7a990e1e.jpg

-Stocchi di mais
-medicaio di 5 anni
20 cm di profondità di lavoro
Con gli stocchi abbiamo avuto qualche problema di intasamento e ci hanno fatto levare gli avanvomeri. Così si è risolto gran parte del problema a parte qualche ingolfamento di stocchi a livello della ruota di profondità. Nessun problema col liquame anzi miglior interramento degli stocchi.
Su medicaio è risultato più “duro” da tirare ( abbiamo scalato una marcia)ma nessun problema di interramento.
Attaccato a T7.210
Consumi sui 28 L/ora a 6 km/ora su medica e 7 e passa su mais
Ci andremo a seminare frumento.
Macchina molto interessante
Ringraziamo la ditta Raimondi e Emmegiemme x la disponibilità.542a804a3d39bfe9fc4a727b9cbc27da.jpg

• Like 2
56 minuti fa, m135 ha scritto:

Tra ieri e oggi siamo riusciti a provare l’ecoaratro dell’Emmegiemme , versione eco 6 XL.
Lo abbiamo usato su:
-Stocchi di mais + abbondante liquame (volevamo provarlo al limite)b57829424261c133d92c7cbf7a990e1e.jpg

-Stocchi di mais
-medicaio di 5 anni
20 cm di profondità di lavoro
Con gli stocchi abbiamo avuto qualche problema di intasamento e ci hanno fatto levare gli avanvomeri. Così si è risolto gran parte del problema a parte qualche ingolfamento di stocchi a livello della ruota di profondità. Nessun problema col liquame anzi miglior interramento degli stocchi.
Su medicaio è risultato più “duro” da tirare ( abbiamo scalato una marcia)ma nessun problema di interramento.
Attaccato a T7.210
Consumi sui 28 L/ora a 6 km/ora su medica e 7 e passa su mais
Ci andremo a seminare frumento.
Macchina molto interessante
Ringraziamo la ditta Raimondi e Emmegiemme x la disponibilità.542a804a3d39bfe9fc4a727b9cbc27da.jpg

Stocchi trinciati o no?

Ottima prova! Eh si gli avanvomeri sugli ecoaratri non vanno bene, vanno bene solo i deflettori, c'è poco da fare.

Comunque quando uno prova l'ecoaratro si accorge di molte cose e di quanto si può spendere poco di gasolio facendo comunque un bellissimo lavoro.

• Like 3

Concordo, si fa un ottimo lavoro e anche in fretta! In una giornata se ne ara un bel po’ di terra!!
L’unica perplessità è il prezzo… parlano di 18000 più iva
Credevo fosse sui livelli dell’Ovlac considerando anche gli aumenti di questo periodo

• Like 1