Vai al contenuto

Cambio cuscinetti...help


mitomane

Messaggi raccomandati

  • 3 anni dopo...

Scrivo qui per confrontarmi sul tema cuscinetti. Ad inizio campagna ho montato con attenzione i cuscinetti nuovi nella testata del mio Ferri, 2 fag doppia fila di rulli a botte. Costano meno di dove prendo gli skf, Ma gli skf fino ad ora non mi avevano mai tradito. Ora dopo 130 ore stamattina s'è bloccato il rotore, smonto il motore idraulico e trovo 2 rulli di traverso causa rottura gabbia. Secondo voi sono veramente equivalenti i Fag con gli SKF? Io credo che dopo oggi, me ne starò ben distante dai fag

Link al commento
Condividi su altri siti



Scrivo qui per confrontarmi sul tema cuscinetti. Ad inizio campagna ho montato con attenzione i cuscinetti nuovi nella testata del mio Ferri, 2 fag doppia fila di rulli a botte. Costano meno di dove prendo gli skf, Ma gli skf fino ad ora non mi avevano mai tradito. Ora dopo 130 ore stamattina s'è bloccato il rotore, smonto il motore idraulico e trovo 2 rulli di traverso causa rottura gabbia. Secondo voi sono veramente equivalenti i Fag con gli SKF? Io credo che dopo oggi, me ne starò ben distante dai fag


Io dalle mie esperienze reputo migliori i FAG.
Per me se dopo 130 ore si sono rotti il problema non sono i cuscinetti.
O li hai montati male...i cuscinetti orientabili io li monto con poco gioco, se ballano troppo potrebbero rompersi.
O hai problemi nell'albero.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il rotore non vibra, equilibrato ad inizio campagna, montato scaldandolo con pistola termica, era entrato abbastanza agevolmente, ma sempre forzato, quindi niente gioco. Battuto con martello in nylon e boccola che va precisa sull'interno del cuscinetto... penso di non averli mai montati con cosi tanta cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

il rotore non vibra, equilibrato ad inizio campagna, montato scaldandolo con pistola termica, era entrato abbastanza agevolmente, ma sempre forzato, quindi niente gioco. Battuto con martello in nylon e boccola che va precisa sull'interno del cuscinetto... penso di non averli mai montati con cosi tanta cura...
Ma io per "gioco " intendevo il carico assiale.
Che non deve essere troppo, ma neanche nullo.
Se ritieni che sia corretto puoi provare a cambiare i cuscinetti.

Ci sono anche con la gabbia in metallo normalmente


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del carico assiale non esiste su quel tipo di testata, in quanto il rotore viene tenuto in posizione solo da quel cuscinetto che si è rotto, dall'altra parte invece è "libero" di muoversi in quanto non ha punti di fissaggio sul perno del rotore...

Mah...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...