Vai al contenuto

Smontaggio pistone idraulico Kuhn


AgriFaster

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non si vede molto bene dalla foto ,credo che quello che si vede sia un parapolvera , se togli quello sotto credo ci sia una ghiera che chiude il pistone , non vedo alternative
Grazie della risposta. Credo tu abbia ragione c'è il parapolvere sembra tenuto fermo da una sorta di coppiglia elastica...... Ma non ne ho mai vista una così. Su un lato c'è un piccolo taglio, sembra ci possa passare il cacciavite

 

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse una ghiera ci sarebbe la filettatura, non si vede bene magari una foto a stelo sfilato forse si capirebbe meglio
Al momento non riesco a fare una foto con lo stelo sfilato. Si vede solo una specie di parapolvere con una sorta di coppiglia elastica esterna....... Tutti gli altri pistoni che ho non sono così! È l'unico strano

 

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un seger. È un anello esterno al parapolvere e in un punto ha un taglio in cui passa la punta piatta di un cacciavite

 

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

È un anello elastico tipo questo[ATTACH]33349[/ATTACH]

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di sì...... Domani guardo meglio. In teoria quasto tiene fermo un parapolvere

 

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Può darsi che tolto quello viene tutto fuori.

Mi è già capitato su piccoli pistoncini

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che tolto quello viene tutto fuori.

Mi è già capitato su piccoli pistoncini

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Questo non è piccolo..... Solleva il braccio di un voltafieno. Sotto al parapolvere di sicuro ci sarà una ghiera da svitare..... Ma non capisco come possa stare lì il parapolvere. Devo valutare

 

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è piccolo..... Solleva il braccio di un voltafieno. Sotto al parapolvere di sicuro ci sarà una ghiera da svitare..... Ma non capisco come possa stare lì il parapolvere. Devo valutare

 

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Grosso non è.

Inizia a smontare e vedi il da farsi

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me stiamo discutendo del nulla.. se vuoi evitare la perdita d'olio devi smontare il pistone dal voltafieno, metterlo in un banco e dopo possiamo ragionare sul da farsi con delle foto dettagliate.

 

il parapolvere sembra essere tenuto da una una spina elastica e sotto ci sarà una ghiera filettata interna da dover svitare per togliere il pacco guarnizioni.

 

se non hai attrezzatura e sei indeciso porta il pistone da un meccanico ed hai risolto il problema, se hai manualità ed esperienza smonti e sostituisci tu. ci vuole la chiave per la ghiera o magari te la costruisci tu con un poca di manualità..

 

se non hai mai smontato un pistone qui hai un idea di come è fatto dentro.. il tuo non ha la filettatura del pacco ma solo sotto il parapolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

ce solo la coppiglia elastica che tiene il tutto, i pistoni inglesi sono fatti cosi, per togliere il fermo devi tribulare, puoi provare con un drimmel a scavare in po la sede tra le due punte della coppiglia, poi la fai girare e li ci infili il cacciavite, il parapolvere o quello che sia che vedi sotto se lo batti un po dovrebbe scendere

pensa che una volta non ci sono riuscito ad aprirne uno della trebbia e dopo averlo portato a un officina, loro lo anno tagliato sotto e poi risaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare e dare dritte senza vedere bene non è facile, ancora non si sa se il pistone è effetto semplice o doppio effetto, non è detto che il fermo tenga solo il parapolvere, va visto bene.

 

Non credo di aver giudicato nessuno, ho solo espresso il mio parere per quanto riguarda la tenuta di un seger, tutto lì .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di aver giudicato nessuno, ho solo espresso il mio parere per quanto riguarda la tenuta di un seger, tutto lì .

La mia considerazione non era riferita a nessuno, ma era solo un parere personale, tutti quì.

Ancora non mi è chiaro se il pistone è effetto semplice o doppio.

Altra cosa se ci fosse la ghiera di solito il filetto arriva in fondo al tubo e li sembra che non ci siano filettature.

Per togliere il fermo, la cosa più semplice è scaldarlo leggermente, si può rovinare quell'anello se è di gomma o plastica ma è il sistema migliore.O0

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son sentito preso in causa, chiedo scusa , comunque credo che ci possa essere anche un filetto di diametro più piccolo sotto, e con la differenza di diametro hanno creato la battuta inferiore per il parapolvera, dalla foto si vede il tubo che arriva alla camere dello stelo,per cui anche se il cilindro fosse a doppio effetto sullo stelo c'è sicuramente della pressione idraulica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...