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Fino a 101 103 è la temperatura massima che arriva con motore impegnato con temperature esterne dai 30 ai 40 gradi .....se le temperature superano quei limiti i radiatori sono sporchi e scendi a pulire , ai 120 che dicono chiunque sia e chiunque abbia testa attaccata al collo non soltanto per spartire le orecchie capirebbe che a 120 cola pure la pasta ....

Concordo...

 

Regola numero 1 :

chi sminuisce le mie parole , dando queste per false per me vuole non capire o fa finta .

 

non conoscete i mezzi , vedete deplian . Visto jdisidoro sa bene di cosa parlo .

Intanto in un circuito pressurizzato senza aria l'acqua non bolle a 100 gradi .

 

Se ci fosse un valore non riconosciuto dalla centralina immediatamente ti mette la macchina in protezione .

 

Ce c'è una grossa differenza tra :

 

varicool degli 8000

e ecofan dei 6000

 

sia nel salire che nello scendere la temperatura

sia nel uso estremo del trattore

 

ricordo casi di temperatura 117 gradi ma io ancor oggi una testata smontata non l ho vista .

purtroppo c'è gente che non pulisce mai i radiatori .

 

 

Se qualche mia parola vi risulta poco credibile comunicate a Jd Italia , così almeno detto da loro vi risulterà vera .

 

 

e io dovrei perdere tempo qua a far la guerra senza che si sa di cosa si parla ?

ma voi siete fuori

Tu hai scritto che tengono fino a 120 gradi ed io ti credo...però Isidoro dice di no...Non sarà mica colpa del riscaldamento globale??:cheazz:

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Hai ragione mi spiego meglio

 

normalmente si arriva quando ci Son 40 45 gradi o dipende dallo sforzo a 102 gradi . 103 in caso di vento a sfavore .

pero c'è anche da dire che se immediatamente ti fermi al minimo cala . Nel 6000 no , se alza succede il dramma non cala veloce .

 

Possibilmente un 8345r arriva anche a 105 106 ma fino lì non succede nulla è un calcolo che fa la centralina per le normative . Cioè se ti fermi apre due termostati posti anteriore sul motore sopra la puleggia grossa che collega la ventola con la molla .

 

nel giro di pochi secondi vai a 95 90.

 

se per caso vai proprio a 120 ( mi riferisco ai 6000) radiatori pieni mappe su 6430 che superano 6920 mappati , oltre che ai radiatori sporchi si aggiunge una potenza che il radiatore ed il sistema non riescono a sopportare . Quindi se ne va in allarme rosso ti taglia la potenza . Ma

cio nonostante la testata regge .

 

sicuramente devil io so bene che la serie 6030 riscalda e che col caldo qua a me non piace come va .

Ma lo scaldare di un 8030 8r che sia è totalmente diverso perché lo fa solo perché vuol inquinare meno , avendo però una capacità a calar di gradi molto veloce .

 

 

 

in definitiva 6030 oggi non c'è più , però sconsiglio mappe perché sennò Son dolori

8000 anche se sale non ci Son problemi perché ha un radiatore di una ruspa

 

 

devil se nella tua zona scaldano saranno 6000 o 7530 . Ti credo , lo so , non succede sul cnh . Lo so benissimo . E ringrazio a te che riporti la tua esperienza .

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Si ok lo so ma ti è stata chiara la mia risposta ?

 

stessa cosa succede se mappi un 6080 con cofano basso scalda abbastanza . Ma questo non è una normalità era questo che volevo spiegare . Anche il t8 o magnum 340 segnano 100 gradi ma non è scoppia .cioe nessuno ti vende un mezzo di 300 400 cv senza provare le durate o scaldate . O danni

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Scusate.

10000 dati.

Tutti esperti. ...

Ma un trattore Top di gamma che gli viene dato 15 litri ora di gasolio cosa dovrebbe fare manco scaldare? ?????

Nessuno pensa che le masse radianti non son progettate per portare quei cv in più?

Se si discute per fare ok.

Ma se si è convinti la cosa è gravuccia. ...

Se si fa con altre macchine saltano le valvole in celo....

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Se si fa con altre macchine saltano le valvole in celo....

 

Direi di no, i propulsori JD non sono alieni in confronto a quelli FPT, SISU, Deutz e Perkins-Cat

Anzi, per me se i trattori di tutti i colori si scaldano a tal punto da compromettere testata ci posso solo godere così si imparano a gasoliare i mezzi (che se lo fai sulle autovetture ti fanno un culo tanto ...) :asd:

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Tonytorri ha ben scritto il tutto

 

 

dimenticate che i pistoni del 8r Son in acciaio

così come le cannucce e le punte degli iniettori

 

forse non è una questione di alieno , ma di vendere un motore ben fatto . Con una forza ai bassi che nessuno ha .

Infatti tutti i cursor ai bassi non vanno . Anche Fendt del 926 ha cambiato diversi tipi e cilindrate di motori . Ma il motore del 8000 , 9000 cc rimane sempre quello li .

 

Non ha bisogno di cambiar ogni anno perché regge . Ma mappato da loro non dal tecnico di turno perché la

pressione Tutbina su un 8360 spara da 2.6 a 3.6 se cede

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Ormai tutti i motori hanno pistoni in acciaio.

 

Cosa me ne faccio di un motore corposo ai bassi se ho un cambio vario che fa il lavoro?

 

Per forza fendt ha cambiato, acquista i motori dall'esterno. Con il man 6.9 non poteva fare 360cv, e la deutz ha scelto lei di aumentare la cilindrata da 7.1 a 7.8. E poi non lo ha fatto anche John Deere passando dal 8.1 al 9l?!

 

 

 

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma non facciamola più grande di quel che è dai...io la vedo così.

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Ormai tutti i motori hanno pistoni in acciaio.

 

Cosa me ne faccio di un motore corposo ai bassi se ho un cambio vario che fa il lavoro?

 

Per forza fendt ha cambiato, acquista i motori dall'esterno. Con il man 6.9 non poteva fare 360cv, e la deutz ha scelto lei di aumentare la cilindrata da 7.1 a 7.8. E poi non lo ha fatto anche John Deere passando dal 8.1 al 9l?!

 

 

 

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma non facciamola più grande di quel che è dai...io la vedo così.

 

Bhè se lavori in collina serve corposo anche in basso per i picchi di carico al variare dei sali scendi per quanto sia reattivo il cambio .....Detto questo poi in JD non hanno aspettato che saltano turbine o teste per aumentare le cilindrate e dare più cv.....Forse la decisione in Deutz è stata presa per ovvi motivi...Signor motore per come portato all' esasperazione, purtroppo con ancora conseguenze anche nel 7.8 come confermatomi da meccanici ..

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Bhè se lavori in collina serve corposo anche in basso per i picchi di carico al variare dei sali scendi per quanto sia reattivo il cambio .....Detto questo poi in JD non hanno aspettato che saltano turbine o teste per aumentare le cilindrate e dare più cv.....Forse la decisione in Deutz è stata presa per ovvi motivi...Signor motore per come portato all' esasperazione, purtroppo con ancora conseguenze anche nel 7.8 come confermatomi da meccanici ..

 

 

Evidentemente quel motore è nato qualche anno fa con obbiettivi diversi da quelli che si son presentati dopo. Fendt monta motori Tedeschi, su quella fascia di potenza Man non c'è (altrimenti li avrebbero montato) e cosi hanno guardato in deutz.

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Scusate.

10000 dati.

Tutti esperti. ...

Ma un trattore Top di gamma che gli viene dato 15 litri ora di gasolio cosa dovrebbe fare manco scaldare? ?????

Nessuno pensa che le masse radianti non son progettate per portare quei cv in più?

Se si discute per fare ok.

Ma se si è convinti la cosa è gravuccia. ...

Se si fa con altre macchine saltano le valvole in celo....

 

Sembra che sia cosa abbastanza diffusa...e lo dice chi li conosce

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Già .....Se non era per il Deutz il mio titolare avrebbe fatto la doppietta ...JD Fendt...Ma da noi il motore è tutto .....

 

Ora invece sarete costretti ad aspettare il nuovo 8R... o sennò fare la doppietta con un Deutz, ma quello "cattivo" motorizzato Mercedes che arriverà:2funny:O0

Modificato da Federix
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A be se lo dice chi li conosce....

E non chi li ha e li usa.

Siamo a posto.

Ad ascoltare chi li usa vanno solo loro, se si rompono è perché non gli fai manutenzione e di gasoliati perché deludenti come motore non ce ne sono anzi, bisogna girare l'Italia per contarli, ma per piacere, siamo tutti fessi noi...

Modificato da Walter_Rohrl
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Ad ascoltare chi li usa vanno solo loro, se si rompono è perché non gli fai manutenzione e di gasoliati perché deludenti come motore non ce ne sono anzi, bisogna girare l'Italia per contarli, ma per piacere, siamo tutti fessi noi...

 

No no...

Nessun fesso per carità.....

Credete a chi volete e se non piace lasciatelo là...

Anzi, meglio magari JD vendesse poco e gli venisse voglia di aumentare....O0

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Mi pare che di gasoliati siano di svariati colori , quindi non ne farei un dramma ....se andiamo dietro di 20 anni già fatto il primo tagliando giravano le viti senza neanche dirti niente e poi contenti si diceva : mamma mia come si è sciolto !!! Già allora succedeva su tutti i colori ....Oggi non ti scandalizzare anche perché al contrario di altri quelli verdi reggono un pochino meglio...

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280 cv alle ruote

geometria aratro ottima

profondita non capisco come fa con quel peso dietro ma li c'è il lavoro del Gabriele perché è impossibile

 

forse un pelo ruotino alzato così ultima prende due dita di terra in più e la prima in meno

 

certo è molto difficile andare sopra solco e coprire bene le passate però veramente un bel video , un bel trattore un bel

aratro.

 

li devi colorare verde con ruotini gialli che spiccono di più .

 

Che macchina 8345r.

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Ospite ale76

 

JD 8345 R in aratura.

complimenti di nuovo, da un patito di aratri come sono(dj dove sei???????)devo dire che il tuo aratro lavora veramente bene, detto questo tu che di over 300 con il tuo aratro ormai ne hai visti, che impressione ti ha fatto il cervo?

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complimenti di nuovo, da un patito di aratri come sono(dj dove sei???????)devo dire che il tuo aratro lavora veramente bene, detto questo tu che di over 300 con il tuo aratro ormai ne hai visti, che impressione ti ha fatto il cervo?

 

So che al conte non piacerà, trovo i cervi, troppo caricato il posteriore, migliorati con la serie 30, la R potrebbe essere migliorata come potenza di sollevamento, penso al 8295, in USA non amano i portati, però visto che li vendono in Italy.con triangolazioni dei tre punti adeguate si attenuano certe carenze, ma quando si decideranno a studiare un sollevatore per portati, non applicarne uno per dare il contentino all' agricolo di turno, sara un d.day, saluti profondi e soprasolco Gabriele

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Onestamente ho sempre detto al djrudy ma a che serve tutto quel peso dietro infatti Son stato il primo a levare anelli esterni , quindi meno 560kg. E poi sul manuale riporta con aratro portato zavorre dietro poche e niente .

Perche ti inchioda inutilmente . Specie se l aratro e' pesante

 

il sollevatore del Jd ha varie tipologie

 

110 mm

120mm

anche con alzate differenti

 

sugli ultimi è stato cambiato nuovamente

 

 

poi poi forse a te non piace il richiamo ma io non Son la

divinita , anzi apprezzo molto qualsiasi spunto da chi ne capisce per migliorare la mia conoscenza

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Onestamente ho sempre detto al djrudy ma a che serve tutto quel peso dietro infatti Son stato il primo a levare anelli esterni , quindi meno 560kg. E poi sul manuale riporta con aratro portato zavorre dietro poche e niente .

Perche ti inchioda inutilmente . Specie se l aratro e' pesante

 

il sollevatore del Jd ha varie tipologie

 

110 mm

120mm

anche con alzate differenti

 

sugli ultimi è stato cambiato nuovamente

 

 

poi poi forse a te non piace il richiamo ma io non Son la

divinita , anzi apprezzo molto qualsiasi spunto da chi ne capisce per migliorare la mia conoscenza

 

Ciao Conte, leggo con piacere i tuoi commenti, non sono prodigo di complimenti ma sei tra quelli, pochi, che leggono il manuale e cercano di operare con la trattrice in modo ottimale, poi non dipende da te, se ti faccio un aratro con il tiro sbagliato non puoi certo tu sopperire alla carenza. Per le capacità di alzata penso che potrebbero unificare i cilindri a 120, sarebbe però meglio, a mio avviso modificare le geometrie dei cilindri, cosa non impossibile, ti faccio un esempio come mai il T7 alza tranquillamente l'aratro del video e 8295r stenta? Non basta il diametro dei cilindri, si attenua ma non risolve, se cambio le geometrie di leveraggio ottengo di più con meno carico e pressione di esercizio, non dimentichiamo che per fate pressione alla pompa servono cavalli, a MIP avviso alle macchine progettate in USA manca la filosofia dell' attrezzo portato, loro non lo concepiscono, giustamente per le loro realtà ma l'Italy è questa, quindi la tipologia di progettazione DEVE essere diversa, Fendt insegna, poi se la usi per trainati cambia tutto, con rispetto Gabriele.

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Be da noi è stato attaccato un aratro mastodontico sia ad un 8R sia ad un fendt.

E entrambi lo hanno alzato, ma fendt alzava più il muso in fase di manovra e l'aratro toccava a terra.

Poi detta cosi si dice tutto e nulla perchè si dovrebbe sapere il peso del muso....

 

Per il fatto del soll. purtroppo i JD sono cosi.

Si sà prima dell'acquisto.

Il dovrebbero fare ci può stare, ma come ogni ditta (e costruttore) avranno delle scelte/convinzioni più o meno giuste....

Io potrei girare la patata dicendo a chi fa attrezzi che li facciano più leggeri....

O dire che non basta fare il soll. che alza, ma si deve fare che regga....

Detto ciò ti do pienamente ragione.

Solo spostando il foro di attacco di 5 cm verso l'attrezzo si avrebbe già un grosso guadagno.

Però come detto i JD lo hanno un pò di natura il serie 5720 alza come un 680 con il pistone supplementare....

Però con il fiat ho paura di perdere l'attrezzo per strada.

Il JD arriva li ma le parallele almeno reggono.....

So però che in molti fanno un secondo foro a 5 o 10 cm dal primo stile vecchi fiat per intenderci.

E cosi diventa un soll. giusto per quella macchina.

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