White Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Potrebbe essere che fanno come con la trincia.Le prime immagini che si son viste sul web sono state abbastanza fuorvianti rispetto al modello definitivo. Le foto probabilmente sono state messe fuori da john deere, tanto che non sono neanche state eliminate dal profilo twitter che le ha messe, come ogni casa camuffano per farlo apparire indiscreto, vedesi fendt 1000 che all'inizio aveva stesso design del 900 ed è venuto fuori quello definitivo solo il giorno della presentazione Tralasciando il design che è l'ultima cosa vorrei soffermarmi su pesistica di tale macchina, basteranno 160 qli a vuoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 1000 è sotto peso di almeno 25 -30 q ad esempio , parlo di traino pesante, altro indizio che per colmare tale gap di peso a jd non basterà adottare carro attuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
White Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 1000 a vuoto è intorno i 145 giusto? quindi minimo 170 qli li deve pesare una macchina da 500 cv, considerando che articolati di quella cavalleria non pesano meno di 250 qli mi sembrano pochi anche 170 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 1000 a pieno carico aggiungici ancora 5q per ruota sei ancora leggero e carro è diversamente d8mensionato rispetto a quello di un 8r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
White Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Insomma almeno 200 qli senza zavorre per sfruttare 500 cavalli, se mantiene la conformazione dell'8000 sono curioso di sapere che ruote metteranno davanti, dietro sicuramente R46, e angolo di sterzata quanto sarà, perchè quella del 1000 è appena sufficiente, quasi ridicola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 23 Gennaio 2019 Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 Infatti, anche gommatura, trattore in foto non ha carro per ospitare gommatura da 2,30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Infatti, anche gommatura, trattore in foto non ha carro per ospitare gommatura da 2,30 Forse sarà un po' al limite ma basta modificare un pò i parafanghi che ci vanno tranquille, qualcuno le montava già all'8370r senza alcuna modifica! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Ci hanno messo 20 anni a montare 2,15 su quel carro dubito che lo usino per 2,30, poi ricordo va anche adeguata trasmissione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 (modificato) Non possiamo dire che carro è uguale da 20 anni... un 8400/10 e un 8400R non sono identici. Vent'anni fà c'erano gomme non esistevano gomme 2,15m ! Modificato 28 Gennaio 2019 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Dicevo 20 anni per fare esempio, su gomme 2,15 jd è arrivata decisamente in ritardo rispetto a fendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Dicevo 20 anni per fare esempio, su gomme 2,15 jd è arrivata decisamente in ritardo rispetto a fendt Si circa 10 anni di ritardo, così come CNH. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Quanto sono fondate, secondo voi, le voci di un 8 rx ad Hannover? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Quanto sono fondate, secondo voi, le voci di un 8 rx ad Hannover? aspetta cosa intendi per 8RX? Esiste l'8R e l'8RT, ma al momento RX è solo per serie 9 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 aspetta cosa intendi per 8RX? Esiste l'8R e l'8RT, ma al momento RX è solo per serie 9 Presumo che brinta faccia riferimento ad un 8R semi cingolato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Mi parlavano proprio di un serie 8 rx.. Non di un semicingolato tipo row trac. Più piccolo e leggero del 9 rx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Per 8rx si intende semicingolato e anche da mie fonti dovrebbe essere ad hannover Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Per 8rx si intende semicingolato e anche da mie fonti dovrebbe essere ad hannover Pensavo non l'avrebbero fatto, dato che hanno già l'RT.... Beh possiamo dire che CNH è arrivata molto prima di JD e Claas nei semicingolati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 (modificato) verissimo, ma i semicingolati da noi non hanno poi riscosso tanto successo, non ho idea a livello mondiale che numeri fanno. la soluzione claas è ancora da venire e onestamente non mi convince moltissimo da quel poco che ho visto, staremo a vedere cosa salta fuori, non escludo nemmeno che Claas poi presenti a breve un axion, diciamo rt, vista la forma del trattore, ma continuo a pensare che la trasmissione di potenza in un sistema a cingolo di gomma, che viene trasmessa tramite attrito sia meglio fatta con una ruota grande che ti da più superficie di appoggio, i terratrac ha ruotini piccoli Modificato 31 Gennaio 2019 da mikyxt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 verissimo, ma i semicingolati da noi non hanno poi riscosso tanto successo, non ho idea a livello mondiale che numeri fanno. la soluzione claas è ancora da venire e onestamente non mi convince moltissimo da quel poco che ho visto, staremo a vedere cosa salta fuori, non escludo nemmeno che Claas poi presenti a breve un axion, diciamo rt, vista la forma del trattore, ma continuo a pensare che la trasmissione di potenza in un sistema a cingolo di gomma, che viene trasmessa tramite attrito sia meglio fatta con una ruota grande che ti da più superficie di appoggio, i terratrac ha ruotini piccoli Dipende sempre dall'efficenza di progetto, i primi rt scivolavano le ruote motrici sui cingoli eppure quelle erano grandi! Secondo me ci vuole ruota e cingolo dentati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Secondo me ci vuole ruota e cingolo dentati Torniamo sempre alla base del discorso, track e simili non sono progettati per lavori di traino a bassa velocità ed alto sforzo come i cingoli in ferro, ma per traini a velocità più alte e meno gravosi. Questo il motivo del cingolo e ruota di traino "liscia" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Pensavo non l'avrebbero fatto, dato che hanno già l'RT.... Beh possiamo dire che CNH è arrivata molto prima di JD e Claas nei semicingolati Non la do come cosa certa , dico solo che io ho queste info Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Dipende sempre dall'efficenza di progetto, i primi rt scivolavano le ruote motrici sui cingoli eppure quelle erano grandi! Secondo me ci vuole ruota e cingolo dentati verissimo, ma il problema dello slittamento era dato dalle pressioni del tendicingolo che non era sufficienti, e all'epoca se andavi oltre a certi valori avevi problemi di tenuta, ora risolti, poi sono mezzi che vanno utilizzati con attrezzi semiportati, il carro JD delle trebbie e del RX ha cmunque la ruota di trasmissione dentata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 verissimo, ma il problema dello slittamento era dato dalle pressioni del tendicingolo che non era sufficienti, e all'epoca se andavi oltre a certi valori avevi problemi di tenuta, ora risolti, poi sono mezzi che vanno utilizzati con attrezzi semiportati, il carro JD delle trebbie e del RX ha cmunque la ruota di trasmissione dentata. Quindi difetti di progettazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Si è vero succedeva ma nella serie t non rt, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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