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Potrebbe essere che fanno come con la trincia.Le prime immagini che si son viste sul web sono state abbastanza fuorvianti rispetto al modello definitivo.

 

Le foto probabilmente sono state messe fuori da john deere, tanto che non sono neanche state eliminate dal profilo twitter che le ha messe, come ogni casa camuffano per farlo apparire indiscreto, vedesi fendt 1000 che all'inizio aveva stesso design del 900 ed è venuto fuori quello definitivo solo il giorno della presentazione

Tralasciando il design che è l'ultima cosa vorrei soffermarmi su pesistica di tale macchina, basteranno 160 qli a vuoto?

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1000 è sotto peso di almeno 25 -30 q ad esempio , parlo di traino pesante, altro indizio che per colmare tale gap di peso a jd non basterà adottare carro attuale

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Insomma almeno 200 qli senza zavorre per sfruttare 500 cavalli, se mantiene la conformazione dell'8000 sono curioso di sapere che ruote metteranno davanti, dietro sicuramente R46, e angolo di sterzata quanto sarà, perchè quella del 1000 è appena sufficiente, quasi ridicola

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Infatti, anche gommatura, trattore in foto non ha carro per ospitare gommatura da 2,30

 

Forse sarà un po' al limite ma basta modificare un pò i parafanghi che ci vanno tranquille, qualcuno le montava già all'8370r senza alcuna modifica!

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verissimo, ma i semicingolati da noi non hanno poi riscosso tanto successo, non ho idea a livello mondiale che numeri fanno.

 

la soluzione claas è ancora da venire e onestamente non mi convince moltissimo da quel poco che ho visto, staremo a vedere cosa salta fuori, non escludo nemmeno che Claas poi presenti a breve un axion, diciamo rt, vista la forma del trattore, ma continuo a pensare che la trasmissione di potenza in un sistema a cingolo di gomma, che viene trasmessa tramite attrito sia meglio fatta con una ruota grande che ti da più superficie di appoggio, i terratrac ha ruotini piccoli

Modificato da mikyxt
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verissimo, ma i semicingolati da noi non hanno poi riscosso tanto successo, non ho idea a livello mondiale che numeri fanno.

 

la soluzione claas è ancora da venire e onestamente non mi convince moltissimo da quel poco che ho visto, staremo a vedere cosa salta fuori, non escludo nemmeno che Claas poi presenti a breve un axion, diciamo rt, vista la forma del trattore, ma continuo a pensare che la trasmissione di potenza in un sistema a cingolo di gomma, che viene trasmessa tramite attrito sia meglio fatta con una ruota grande che ti da più superficie di appoggio, i terratrac ha ruotini piccoli

 

Dipende sempre dall'efficenza di progetto, i primi rt scivolavano le ruote motrici sui cingoli eppure quelle erano grandi!

Secondo me ci vuole ruota e cingolo dentati

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Secondo me ci vuole ruota e cingolo dentati

 

Torniamo sempre alla base del discorso, track e simili non sono progettati per lavori di traino a bassa velocità ed alto sforzo come i cingoli in ferro, ma per traini a velocità più alte e meno gravosi. Questo il motivo del cingolo e ruota di traino "liscia"

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Pensavo non l'avrebbero fatto, dato che hanno già l'RT.... Beh possiamo dire che CNH è arrivata molto prima di JD e Claas nei semicingolati

Non la do come cosa certa , dico solo che io ho queste info

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Dipende sempre dall'efficenza di progetto, i primi rt scivolavano le ruote motrici sui cingoli eppure quelle erano grandi!

Secondo me ci vuole ruota e cingolo dentati

 

 

verissimo, ma il problema dello slittamento era dato dalle pressioni del tendicingolo che non era sufficienti, e all'epoca se andavi oltre a certi valori avevi problemi di tenuta, ora risolti, poi sono mezzi che vanno utilizzati con attrezzi semiportati, il carro JD delle trebbie e del RX ha cmunque la ruota di trasmissione dentata.

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verissimo, ma il problema dello slittamento era dato dalle pressioni del tendicingolo che non era sufficienti, e all'epoca se andavi oltre a certi valori avevi problemi di tenuta, ora risolti, poi sono mezzi che vanno utilizzati con attrezzi semiportati, il carro JD delle trebbie e del RX ha cmunque la ruota di trasmissione dentata.

 

Quindi difetti di progettazione!

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