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Bellissimo!

 

Non capisco perchè molti criticano i parafanghi se presi della giusta larghezza in ragione alla configurazione di pneumatici scelta non sono affatto anti estetici, anzi.

Purtroppo le gomme diventano sempre più grandi e c'è la necessità di "coprirle", ma ad ogni modo viene sempre fornita la scelta.

 

[video=youtube;--YAHZ_I1qI]

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Diciamo che se ci sali di sopra con un piede o prendono una pietra queste cose per

signorine durano due giorni .....

 

tra l altro in Europa moltissimi 8000 in vendita usano le 650 e le 710 axio son 68 cm .

 

ma poi perché mai usa quel giocattolo dietro per 400 cavalli .

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Conte il carrier dell'amazzone (il catros) largo 6,0 mt come in video peserà sopra i 35 ql.......non fare caso all'inquadratura da lontano.........ma li i campi saranno immensi e per fare produzione oraria serve un mezzo del genere..........il carrier deve lavorare sui 15 km/h (un 6 mt vuole 300 cv) secondo il mio umile parere con l 8R non rischia di rompere il mezzo rispetto a uno più piccolo.....

Pensa a tirare un erpice a dischi a V da 4,00 mt da 32/33 ql e sicuramente ci ripensi....

Gommatura top per 8370 r è axiobib 800/70 r38 e 600/65 r34 che forse è quella dal video e con i parafanghi medium posteriori come quelli......dicono che per vedere differenza con le 710/75 r42 bisogna montare le trellerbog tm 1000..........m fido di chi me lo ha detto.....

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Concordo sul fatto che tirare quel catros 6 m non è facile, e soprattutto ritengo sia uno dei pochi in grado di lavorarci senza zavorra anteriore.

 

Non ho ben compreso la seconda parte del post sulle gommature, comunque quelle nel video sono delle 710/75 42.

Modificato da Federix
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Concordo sul fatto che tirare quel catros 6 m non è facile, e soprattutto ritengo sia uno dei pochi in grado di lavorarci senza zavorra anteriore.

 

Non ho ben compreso la seconda parte del post sulle gommature, comunque quelle nel video sono delle 710/75 42.

 

Sto molto di fretta ho "moncato" parte del mio discorso.....è una delle macchine ce tira anche con le 800/70 r38 e pesta meno se confrontate alle 710/75 r42 parlo di raffronto tra axiobib.........c è poca differenza nella stessa se non in solco, ma macchine di tale stazza e cavalleria è meglio lavorino fuori.......a detta di alcuni invece con la 710/75 r42 Trellerbog TM 1000 si ha lo stesso risultato della 800 axiobib a se bagnato guadagna anche un pochino (sicuramente d nuova) si pulisce meglio e prima, con lo stesso comfort...........

Cmq quando lo vedo coi cerchi da 34 e axiobib dico finalmente, ora consumerà meno pure all'anteriore........

P.s. questo del video è veramente bello alla vista........sai che io sono affascinato dalle axiobib in questa misura che sul verdone creano impiccio all'anteriore............secondo me sono i parafanghi larghi che forse non piacciono a molti ma non sono questi.............un'unica domanda quelle ciambelle sono le solite da quanti Kg???le nuove da 900 vanno solo sui cerchi fissi???

Ciao...

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Carrier 5.5 metri rubin col 8530 andava via a 15 a 1500 giri senza problemi un mio amico e pesa 50 qli circa . A detta sua è un giocattolo da tirare .

 

Andiamo ai pesi

 

8r ha un gruppo valvole ils diverso dalla serie 8030 . A parte che sta più basso di muso e pesa di più di un 8030 series. Ma per quei lavori di minima il muso già affonda troppo . Dietro piuttosto si solleva stando così basso e le zavorre non le leva mai nessuno perché è una scocciatura .....

 

Le le combinazioni sono

 

bar axle 625 dentro 72 fuori e 3 da 205 Max fuori messe accanto .

 

cerchi fissi 625 dentro e 920 kg circa fuori

 

per ovvi motivi con le 800 servono minimo 625 e 72 più 25

per noi le 625 vai già bene sennò in salita pesti troppa terra pre semina

 

secondo me si potrebbe provare 205 dentro 72 e 205 fuori e quando si ripassa levare le esterne ....

Ma si deve vedere con 5 vomeri pesante se riesce a manovre stabili perché con le ruote alte e sempre un palazzo che gira ....

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Modificato da Federix
post consecutivi
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120 qli per questo esistono le 900 .

poi se uno a quello USA quello basta che non ha piovuto molto si lavora lo stesso.

 

continuano ad arrivare sempre e23 e la piccola fabbrica che realizza la trasmissione deve faticare . Rivisto come avevo detto tempo fa i fine corsa del asse sotto sollevatore la barca e gli stabilizzatori automatici .

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Tempo fa avevamo postato foto di un 8370R gommato con misure analoghe al posteriore ma Trelleborg, questa volta condividiamo di un altro 8370R equipaggiato Michelin.

 

Xeobib 710/60 r38 anteriori

Axiobib 900/65 r46 posteriori

 

Premetto che queste coperture non sono omologate su 8R.

 

20150812143940122374674.jpg

20150812143940122443249.jpg

20150812143940122251003.jpg

20150812143940123168118.jpg

20150812143940155886336.jpg

foto:facebook

 

La terza foto rende bene l'idea della dimensione di tali pneumatici.

Modificato da Federix
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Jd ha un sacco di rapporti per la dt..

Mi piacerebbe vedere quando entra nel fango.....

:rolleyes:

 

In questo non hanno il giusto rapporto, avendo le stesse misure del 1000 Fendt: guardando il 900 Fendt si nota che utilizza anteriori più alte.

Modificato da Federix
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Ottime ruote per sbandare e tirar storto . Il top dello schifo

 

riguardo alle gomme

jd da casa dalla serie 8030 montava le 620 75 38 con le 800 70 38 .

 

Ormai si va verso l'esagerazione non capendo nulla del telaio e facendo danni dappertutto .

 

sul nuovo modello ci son radiatori diversi

e aggiornamenti anche dentro il motore stesso per sopportare più cavalli

mappe differenti nella quantità aria gasolio

una turbina delle due diverse

una resa migliore a pari cavalli pur avendo molti tappi

 

diciamo che è' l'era del esatto consumo di gasolio e della perfezione millesimale del mezzo .

 

Hanno rifatto anche asse grosso del sollevatore facendo modifica ai fine corsa più spessi con un fermo diverso . Abbassando attacchi riprogettando il dietro e rinforzando il disegno del telaio ai bordi della pto .

 

quando sembra che sia uguale almeno ha 300 particolari diversi ma secondo me son pochi .

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