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Ieri  JD Italia mi ha dato la possibilità di provare in anteprima l’8R410 E-Autopower. La macchina Demo si trova da Ciceri (grosso contoterzista Lodigiano che ringrazio per l'ospitalità insieme a

Per lo meno sei sicuro di non trovarlo sotto un albero all'ombra giocherellando con il telefono 🙄

8410 r cambio E23 Secondo consegnato in Umbria

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Vedi mi hai risposto stizzito solo Perché o detto che per me il jd non è superiore veramente io non sono di parte io sono nel settore del movimento terra se sono di parte ti dico che sono caterpillar quella si nel mio settore e superiore un dozer Cat non teme paragoni con altri dozer anche se il Cat deve ruspare in salita e gli altri in discesa il Cat andrà sempre di più e basta. La superiorità di una macchina si deve dimostrare e basta non ci si deve attaccare sugli specchi dicendo che la jd a i migliori ingegneri e gli altri sono degli eschimesi che hanno studiato negli igloo . La scuola motoristica nordica non ha niente da invidiare a nessuno ti ricordo che da quelle scuole sono usciti ingegneri scania e volvo e li non c'è jhon che tiene .
Non ho risposto stizzito ,ti stò facendo capire che sulla carta il Sisu è più performante.... sulla carta ,ma vicino al JD non si esalta a sproposito , ragion per cui gli ingegneri JD hanno un motore che ha pari cv e coppia sminuirebbe il Sisu , come di fatto è sempre riuscita a fare negli anni , tutto quì...Scania e Volvo sono buone macchine ma niente a che vedere con il settore agricolo .... Edited by jd.isidoro
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Va bene va bene cerchiamo di non impuntarci..

 

Forse va anche tenuto conto che il challenger c'è solo cingolato (per chi non lo sapesse :ihihihih: ) mentre il jd c'è anche gommato, però non saprei se ciò possa influenzare il confronto...

 

Guarda io non mi impunto per niente. E che come scrivevo nella discussione del challenger per un appassionato ma non lavorando nel settore agricolo come me prende le vostre parole come la Bibbia poi invece quando capita di parlare con degli esperti e professionisti del settore a voce come è successo a me dico che jd e superiore di gran lunga che va di piu che tira ai bassi fino quasi spegnersi poi invece con una sorta di riserva di coppia riparte a tutta demolendo ogni attrezzo che a dietro . Che jd usa materiali migliori gli altri la latta mi sento rispondere guarda che sisu non è mica nata ieri sono anni e anni che fa motori e che se un gruppo come agco li monta nei suoi trattori vuol dire che sono ottimi motori . Poi continua a dirmi i jd sono come gli altri con i motori emissioni hai bassi non è tutto sto ira di dio e che il challenger se non va di piu non va neanche di meno

Edited by rober
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In molti saranno di parte nei confronti di Jd ma tu lo sembri nei confronti di Agco.

 

Concordo con te in merito al tuo precedente post su Cat.

 

Va detto che Challenger è stata nettamente superiore dal 2001 al 2009.

Il carro Mt di Cat è ancora il punto di riferimento, è innegabile.

 

Da quando però Cat non sviluppa più direttamente il suo cingolone agricolo non sono riusciti a seguitare uno sviluppo di pari livello di quello apportato da Cat nel 2001.

 

Nel contempo John Deere pur non avendo un carro allo stesso livello, è riuscita a caratterizzare un mezzo con una cabina più evoluta (su mt è ancora la sstessa del 2001) ma soprattutto a fornire il cambio cvt sul cingolato.

Edited by Federix
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Guarda io non mi impunto per niente. E che come scrivevo nella discussione del challenger per un appassionato ma non lavorando nel settore agricolo come me prende le vostre parole come la Bibbia poi invece quando capita di parlare con degli esperti e professionisti del settore a voce come è successo a me dico che jd e superiore di gran lunga che va di piu che tira ai bassi fino quasi spegnersi poi invece con una sorta di riserva di coppia riparte a tutta demolendo ogni attrezzo che a dietro . Che jd usa materiali migliori gli altri la latta mi sento rispondere guarda che sisu non è mica nata ieri sono anni e anni che fa motori e che se un gruppo come agco li monta nei suoi trattori vuol dire che sono ottimi motori . Poi continua a dirmi i jd sono come gli altri con i motori emissioni hai bassi non è tutto sto ira di dio e che il challenger se non va di piu non va neanche di meno

 

La parte "folcloristica ornamentale"del forum (cit.) Non va mai presa seriamente in considerazione....

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Vedi mi hai risposto stizzito solo Perché o detto che per me il jd non è superiore veramente io non sono di parte io sono nel settore del movimento terra se sono di parte ti dico che sono caterpillar quella si nel mio settore e superiore un dozer Cat non teme paragoni con altri dozer anche se il Cat deve ruspare in salita e gli altri in discesa il Cat andrà sempre di più e basta. La superiorità di una macchina si deve dimostrare e basta non ci si deve attaccare sugli specchi dicendo che la jd a i migliori ingegneri e gli altri sono degli eschimesi che hanno studiato negli igloo . La scuola motoristica nordica non ha niente da invidiare a nessuno ti ricordo che da quelle scuole sono usciti ingegneri scania e volvo e li non c'è jhon che tiene .

 

Il modo in cui hai elogiato i dozer CAT mi ha fatto assai ridere ..... anche se comunque sui dozer ha ragione .... CAT il top, ma solo sui dozer

 

Per i propulsori Scania e Volvo questo si, JD difficilmente può lottare ad armi pari, d'altronde è specializzata solo su macchine agricole (oltre a rimarchiare MMT)

 

Comunque prima di spararla grossa su chi tira di più, sarebbe meglio aspettare un confronto.

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In molti saranno di parte nei confronti di Jd ma tu lo sembri nei confronti di Agco.

 

Concordo con te in merito al tuo precedente post su Cat.

 

Va detto che Challenger è stata nettamente superiore dal 2001 al 2009.

Il carro Mt di Cat è ancora il punto di riferimento, è innegabile.

 

Da quando però Cat non sviluppa più direttamente il suo cingolone agricolo non sono riusciti a seguitare uno sviluppo dello stesso livello di pari livello di quello apportato da Cat nel 2001.

 

Nel contempo John Deere pur non avendo un carro allo stesso livello, è riuscita a caratterizzare un mezzo con una cabina più evoluta (su mt è ancora la sstessa del 2001) ma soprattutto a fornire il cambio cvt sul cingolato.

Guarda a me non ne viene niente a tenere per agco . Se concordi con me riguardo Cat allora ai capito di cosa sto parlando cioè che se un mezzo e superiore lo è è basta come lo sono i dozer Cat qualsiasi condizione anche se più avversa di quella che affronta il rivale ti accorgi che il Cat e superiore ma questo non dovuto solo al motore o un particolare ma a tutto l insieme della macchina . Riguardo al discorso con jd.isidoro se affermi che un motore che dati alla mano a meno cv e meno coppia meno cilindrata messo di fianco va uguale se non di più dimmi come fa perché io non lo capisco, forse a un cuore che nel momento di difficoltà riesce a superare i suoi limiti come fanno alcuni atleti. Riguardo i motori scania e volvo non c'entra che sono per autotrazione allora anche man e da autotrazione ma lo Monteranno nel fendt . Se una casa sa fare i motori li sa fare e basta e ti assicuro che quando guidi uno scania o un volvo lo senti che motore che hanno per me ripeto per me i motori nordici sono al top

Edited by rober
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quindi il tuo discorso vuole fare intendere che mt è superiore a jd?Senza fare prove?Basandosi su dati di coppia ecc....guarda che spesso i dati su carta in mezzo a un campo vanno farsi benedire, la prova t8 939 avrebbe dovuto fare riflettere un po di piu le persone

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Il modo in cui hai elogiato i dozer CAT mi ha fatto assai ridere ..... anche se comunque sui dozer ha ragione .... CAT il top, ma solo sui dozer

 

Per i propulsori Scania e Volvo questo si, JD difficilmente può lottare ad armi pari, d'altronde è specializzata solo su macchine agricole (oltre a rimarchiare MMT)

 

Comunque prima di spararla grossa su chi tira di più, sarebbe meglio aspettare un confronto.

 

Guarda se ti o fatto ridere devi essere del mio settore perché o detto dozer e solo dozer non a caso perché Cat nel resto è come la jd per molti è la migliore solo perché è marchiato Cat quando come pale e escavatori non è superiore come il nome vuol far sembrare . Ma come dozer e damper no c'è storia la superiorità la annusi appena ci sali

 

quindi il tuo discorso vuole fare intendere che mt è superiore a jd?Senza fare prove?Basandosi su dati di coppia ecc....guarda che spesso i dati su carta in mezzo a un campo vanno farsi benedire, la prova t8 939 avrebbe dovuto fare riflettere un po di piu le persone

Non mettermi in bocca parole che non ho detto io non dico che Challenger è superiore ma non mi si può dire allora che lo sia jd con numeri alla mano inferiori solo perché si dice ripeto si dice che abbia ingegneri e staff migliori

Edited by Toso
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Piccolo OT, i motori MAN che equipaggeranno il Fendt non sono i medesimi dei camion, i motori agricoli sono trattati in modo differente, ecco. chiuso OT.

 

Poi non dimentichiamo che ci sono tantissimi fattori che variano, già partire con terra e attrzzi diversi non è gran ché, poi anche se sono turbo ci sono la pressione l'umidità l'autista... :asd:

Poi ad esempio sarà anche un ottimo cambio, ma il powershift del giallo non fa delle gran belle cambiate, diciamo che ho sentito di meglio, comunque come già detto, ci vuole una Prova per poter dire qualcosa, non ricorriamo a questioni colorate... :briai:

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poi la prova a fatta a pari trasmissioni quindi e23 jd

 

Guarda io ti do ragione per la prova come va fatta ma mi pare che nella discussione challenger serie e ci sia qualcosa a riguardo di una prova fatta però contro 8360 dove sembra che le abbia preso e di parecchio

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Leggendo le ultime 5 pagine di questa discussione...mi sembra come la storia infinita..non ce ninete da fare,tra i due ci sara sempre un confronto all'infinito!!

 

Comunque qua cerchiamo di parlare del RT e R alltrimenti esce fuori molta confusione...

Grazie!

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Non conosco bene i cavalli o li scordo per mia dimenticanza comunque sia non credo che un giallo abbia 370 nominali ma credo che un 775e ne abbia di più

 

e' chiaro che i costruttori si stanno adeguando di biturbo è così via per dare coppia ai bassi .

 

se mi prendi un t8 powershift prima serie e ' chiaro che quando cede lo supera anche un t7.270 . Ma questi sbagli non screditano nessuno anzi dovrebbero invitare a migliorare . Idem 765d che ai bassi non sembrava mister fulmine , ma non è questione di ingegnere ma di tecnologia che rientra nelle

normative pur lasciando nel tempo la forza ai bassi sempre alta .....

 

la domanda è : ma se un costruttore fa mezzi che si rompono quando il motore cede e si impicca appena da gasolio con le stesse caratteristiche quanto dura?

 

con ciò sarebbe una follia dire Jd dura come un dover

e nemmeno si può dire che è' normale una cabina del 1970 su 235 più iva di mezzo

 

 

ma non è mica da queste piccolezze che si portano soldi a casa

 

unica cosa che non ha prezzo si chiama

 

soddisfazione

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Non conosco bene i cavalli o li scordo per mia dimenticanza comunque sia non credo che un giallo abbia 370 nominali ma credo che un 775e ne abbia di più

 

e' chiaro che i costruttori si stanno adeguando di biturbo è così via per dare coppia ai bassi .

 

se mi prendi un t8 powershift prima serie e ' chiaro che quando cede lo supera anche un t7.270 . Ma questi sbagli non screditano nessuno anzi dovrebbero invitare a migliorare . Idem 765d che ai bassi non sembrava mister fulmine , ma non è questione di ingegnere ma di tecnologia che rientra nelle

normative pur lasciando nel tempo la forza ai bassi sempre alta .....

 

la domanda è : ma se un costruttore fa mezzi che si rompono quando il motore cede e si impicca appena da gasolio con le stesse caratteristiche quanto dura?

 

con ciò sarebbe una follia dire Jd dura come un dover

e nemmeno si può dire che è' normale una cabina del 1970 su 235 più iva di mezzo

 

 

ma non è mica da queste piccolezze che si portano soldi a casa

 

unica cosa che non ha prezzo si chiama

 

soddisfazione

Conte tu che conosci benissimo le macchine jd faccio la domanda a te perché per una domanda sono 5 pagine che scriviamo ma nessuno mi a risposto mi si dice sempre bisogna fare una prova . Io voglio sapere perché 8370RT nel video di toso sta fisso a più di 1900 giri quando sono mesi che si scrive che il jd e il migliore ha bassi ? Senza fare polemica può essere anche che al operatore piace tenerlo così su di giri

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Conte tu che conosci benissimo le macchine jd faccio la domanda a te perché per una domanda sono 5 pagine che scriviamo ma nessuno mi a risposto mi si dice sempre bisogna fare una prova . Io voglio sapere perché 8370RT nel video di toso sta fisso a più di 1900 giri quando sono mesi che si scrive che il jd e il migliore ha bassi ? Senza fare polemica può essere anche che al operatore piace tenerlo così su di giri

 

è come se qualcuno chiedesse a te perchè il tuo vicino sta con l'acceleratore a fondo corsa mentre l'altro tuo vicino sta a metà (stessa macchina stesso attrezzo ). Saran cavoli di qui guida come mettere l'acceleratore o no?

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Conte tu che conosci benissimo le macchine jd faccio la domanda a te perché per una domanda sono 5 pagine che scriviamo ma nessuno mi a risposto mi si dice sempre bisogna fare una prova . Io voglio sapere perché 8370RT nel video di toso sta fisso a più di 1900 giri quando sono mesi che si scrive che il jd e il migliore ha bassi ? Senza fare polemica può essere anche che al operatore piace tenerlo così su di giri

Perché a 1900 giri è il punto di coppia massima ,quindi devi tenerlo cosi

Stesso discorso per mt 700 il punto di coppia massima è 1800

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Il modo in cui hai elogiato i dozer CAT mi ha fatto assai ridere ..... anche se comunque sui dozer ha ragione .... CAT il top, ma solo sui dozer

 

Per i propulsori Scania e Volvo questo si, JD difficilmente può lottare ad armi pari, d'altronde è specializzata solo su macchine agricole (oltre a rimarchiare MMT)

 

Comunque prima di spararla grossa su chi tira di più, sarebbe meglio aspettare un confronto.

 

Aspettate un attimo!

John Deere rimarchia escavatori vero, ma attenzione pale e dozer non sono rimarchiate e hanno loro propulsori.

 

 

Per quanto riguarda CAT concordo con voi sul discorso pale e dumper al top del settore, aggiungo poi grader.. ma anche a livello di pale sono il riferimento insieme a Volvo.

Forse su escavatori hanno un pò da inseguire ma sono decisamente in linea con il mercato...

 

 

 

 

Infine direi di tornare a parlare di 8R .

Continuare a fare queste domande del tipo "perchè non lavora a giri più bassi" oppure domande simili non porterà mai da nessuna parte, finirà solo per appesantire una discussione con inutili tifoserie da stadio.

 

N.B.

Per fare paragone giusto non è necessario solo avere cambio Ps ma anche motore con stesso emissionamento t4f, e quest'ultimo in casa John Deere non è stato ancora presentato.

Edited by Federix
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Perché a 1900 giri è il punto di coppia massima ,quindi devi tenerlo cosi

Stesso discorso per mt 700 il punto di coppia massima è 1800

 

Comunque era questo il punto di coppia massima nel jd e a 1900 mentre il challenger e a 1800 quindi concludo pensando che anche il sisu sia un motore che non disdegna stare hai bassi

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Aspettate un attimo!

John Deere rimarchia escavatori vero, ma attenzione pale e dozer non sono rimarchiate e hanno loro propulsori.

 

 

OT x OT ne faccio uno anch'io ....................

 

 

Dunque ................ gli escavatori e le pale gommate sono JD originali, non sò gli escavatori come vadano, ma le pale gommate JD, sono al top, ma veramente al top, insieme a Volvo e Cat,

I Dozer cingolati sono Liebbeher ................ anche quì parliamo di macchine realmente a livelli alti, non saprei se Cat, sia effettivamente superiore e se si di quanto.

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OT x OT ne faccio uno anch'io ....................

 

 

Dunque ................ gli escavatori e le pale gommate sono JD originali, non sò gli escavatori come vadano, ma le pale gommate JD, sono al top, ma veramente al top, insieme a Volvo e Cat,

I Dozer cingolati sono Liebbeher ................ anche quì parliamo di macchine realmente a livelli alti, non saprei se Cat, sia effettivamente superiore e se si di quanto.

Fidati i dozer Cat sono superiori non c'è ne per nessuno

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Ah sicuramente!

Io ho avuto occasione di vedere qualcosa in Usa, ma non le conosco a sufficienza come chiunque lavori esclusivamente in Europa credo.

 

Sui Dozer mi risulta ci siano loro propulsori mentre escavatori sono Hitachi.

 

PS: Credo che faremo un bel OT quindi dovremo spostare il tutto altrove :2funny:

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Piccolo OT ....Jd lider mondiale nei seguenti segmenti: raccolta foraggi, raccolta cotone ,raccolta canna , nel settore forestazione, nel settore giardinaggio e da quest' anno ha un altro record a livello mondiale , cioè ha costruito ed a listino il dozzer più grosso e potente al mondo ...

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