Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Abbiamo un 765b da un mese a casa. Abbiamo preso un occasione pensando di non fare molte ore. Ora sono cambiate delle cose e stiamo valutando l acquisto del nuovo. Il giallo è troppo brusco per i miei gusti e l e non è meglio del b. Pensavamo di farci il callo usandolo ma così non è stato. Per questo valutiamo seriamente jd. Se avessimo dovuto prendere un gommato avremmo preso un altro fendt, ma visto che ci siamo accorti che il cingolo e per certi versi indispensabile, ci tocca cadere o sul ch o sul jd.

Si, sono proprio le botte sulle cambiate che non ti piacciono, giustamente hai ragione, ti fanno sentire il cuore in gola e su macchine del genere non dovrebbero esserci, anche se come affidabilità non hanno problemi.

Il JD è molto più "trattore" da guidare rispetto al challenger, ed ha una cabina sicuramente migliore.

Sui JD avrei anch'io il tuo stesso dubbio, e23 è appena uscito, ma sui cambi powershift JD non ha da imparare da nessuno. Sull'ivt in zona non ne ho sentito parlar bene, a livello di affidabilità, però di cambi aperti non ne ho mai visti personalmente.

Andrei sul JD e23 magari non il più grosso ma il 8335rt.

Il cingolo se lo provi te ne innamori, è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere e23 si deve puntare sulla serie 2014 quindi 8345 o 8370 oppure aspettare i nuovi con Scr che comunque mantengono le stesse sigle. Se non ricordo male nelle pagine precedenti c'era un video del nuovo 8370.

 

Per il cambio difficile da dire, ma se farà soprattutto lavori pesanti meglio e23.

C'è da dire che abituarsi al ps venendo dal vario non è mai facile anche se leggendo i primi commenti su e23 sembra sia abbastanza confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alexfav potresti anche aspettare il nuovo con scr così hai una macchina più aggiornata,certo devi aspettare un po' per la consegna.i problemi su cambi IVT tipo 2013 ci sono stati,ho un parente che lavora in azienda dove hanno 8335 e a 2000h problema alle pompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno disponibile solo un 370 per subito. Altrimenti si va a cinque sei mesi come minimo. Quindi o quello o quello. Altrimenti se ne riparla il prossimo anno

370 ivt allora? O anche e23?

Bhe ormai la stagione è quasi finita, quindi potresti terminare la campagna in corso e acquistarlo per la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un 765b da un mese a casa. Abbiamo preso un occasione pensando di non fare molte ore. Ora sono cambiate delle cose e stiamo valutando l acquisto del nuovo. Il giallo è troppo brusco per i miei gusti e l e non è meglio del b. Pensavamo di farci il callo usandolo ma così non è stato. Per questo valutiamo seriamente jd. Se avessimo dovuto prendere un gommato avremmo preso un altro fendt, ma visto che ci siamo accorti che il cingolo e per certi versi indispensabile, ci tocca cadere o sul ch o sul jd.

Mà...io ho il mio che ha ben 8400 ore e se dava quelle botte che dici tu ormai il cambio mi era caduto per terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che avresti fatto leva sull'imminente uscita ultimo step evolutivo per spuntare un ulteriore sconto, se aggiungono un altro 10% al gia possibile 30-35%non pensarci minimamernte prendilo, con che attrezzi lo useresti?

San, l'utente non dice che cambionon dura, dice solo che botte del campi possono darefstdo e a lui danno fastidio, personalmente essend stato a bordo di 775 ultimamente la penso come lui, lcola anche che lui è abituato vario fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

fastidio!...ma dai...ci sono solo 2 punti critici...1 è quello trà la 4 e la 5 e a meno che non tiri un erpice rotante che ti fa andare trà i 4 e 6 km/h , è un passaggio che queste macchine non usano mai....e uno è trà la 12 e la 13 e a meno che non vai per strada o che superi i 13/14 km/h non usi mai.......quresto perché ...perché se vai oltre i 13 km/h sul campo segno evidente che non hai un attrezzo giusto dietro e che quel povero attrezzo a vita breve.....tutti i cambi PS hanno punti critici di cambio pacco marce...perché forse volete dire che il PS del JD è liscio come l'olio??? e poi non è vero che il B è come l'E....i suoi 2 punti rimangono sempre critici ma per il resto è migliorato....oppure l' E 23 non si sente nulla?....prendete un vario e festa finita...io guardo ben altro su queste macchine..perché c'è da guardare ben altro se uno non è cieco

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che si dice e23 è molto più confortevole di un ps normale, più simile a un vario che non a un ps tradizionale, per esprimere un giudizio aspetto di provarlo ma se ne parla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i lavori che facciamo sono tra la terza e la quinta/sesta marcia. Sopratutto ripuntatura e rotante. E dalla quarta alla quinta e un dramma. E lì il problema per me.

L inversione tutto sommato nn e male.

Allora io sono un po un neofita del cingolo. Magari guardo delle cose più superficiali... cosa intendi con ben altre cose da guardare? Il carro secondo me è superiore quello del challenger...

S

Link al commento
Condividi su altri siti

L'e23 è molto meglio del ps del challenger.. io lo avevo provato sul jd di jackry e andava come un direct drive

L'inversore del 775E è troppo brusco a mio parere e la cabina del jd è super ma se mettessero apposto il cambio sarebbe una scelta difficile

Prendilo senza scr, una rogna in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@alexfav se pensi di usare un charly a tirare sotto i 5 km/h, tieni già da parte i soldi per rifare riduttori e quant'altro. La macchina in traino deve andare dalla sesta in su se vuoi che ti duri, altrimenti cambia attrezzo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alexfav se pensi di usare un charly a tirare sotto i 5 km/h, tieni già da parte i soldi per rifare riduttori e quant'altro. La macchina in traino deve andare dalla sesta in su se vuoi che ti duri, altrimenti cambia attrezzo dietro.

Quoto, più le fai correre e meno macini la cinematica, indipendentemente dal colore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...