LEOMESSI Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Torniamo sempre alla base del discorso, track e simili non sono progettati per lavori di traino a bassa velocità ed alto sforzo come i cingoli in ferro, ma per traini a velocità più alte e meno gravosi. Questo il motivo del cingolo e ruota di traino "liscia" Si certo infatti non è che qualsiasi cosa fai scivola ma solo in alcune occasioni e capita sicuro ma comunque ti danno fastidio mentre con le ruote tipo Smart track o quadricingolati in genere no! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Quindi difetti di progettazione! non erano difetti di progettazione, erano limiti tecnologici per le prime versioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 non erano difetti di progettazione, erano limiti tecnologici per le prime versioni Il cat lo faceva già da anni e questi problemi non li aveva! Credo quindi che la tecnologia c'era quindi limiti tecologici di quella macchina dovuti ad una cattiva progettazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Cat ch scingolava spesso e volentieri all'inizio quindi problemi li hanno avuti un po tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 il cat aveva un sistema di tensione a molla, per cambiare i cingoli dovevi inserire pressione all'interno del cilindro per comprimere la molla e allentare il cingolo da qui avevi i limiti del sistema, farlo idraulico ti servivano pressione elevatissime, parlo della prima serie la 65, i challenger attuali e i JD ora hanno dei cilindri che lavorando su di una leva in maniera tale da lavorare con pressioni intorno ai 300 bar riesci a tensionare bene il cingolo, poi più la ruota posteriore è grande più hai una superficie di appoggio maggiore che aiuta a trasmettere la potenza, non scordiamoci che i primi avevano circa 280 hp, adesso siamo oltre il doppio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 (modificato) il cat aveva un sistema di tensione a molla, per cambiare i cingoli dovevi inserire pressione all'interno del cilindro per comprimere la molla e allentare il cingolo da qui avevi i limiti del sistema, farlo idraulico ti servivano pressione elevatissime, parlo della prima serie la 65, i challenger attuali e i JD ora hanno dei cilindri che lavorando su di una leva in maniera tale da lavorare con pressioni intorno ai 300 bar riesci a tensionare bene il cingolo, poi più la ruota posteriore è grande più hai una superficie di appoggio maggiore che aiuta a trasmettere la potenza, non scordiamoci che i primi avevano circa 280 hp, adesso siamo oltre il doppio Confermo, la ruota RT infatti è più grande rispetto ai T. Per 8rx si intende semicingolato e anche da mie fonti dovrebbe essere ad hannover In linea teorica e logica la dicitura RX indica proprio la presenza di 4 cingoli. Quindi se dovesse esserci un semi cingolato al posteriore potrebbe servire una nuova sigla! Modificato 31 Gennaio 2019 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 (modificato) Si Federici, io intendevo che da fonti ad Hannover verrà proposto un semicingolato ,dicitura non la so,se poi fosse un convenzionale con 4 cingoli al posto di due la cosa non mi stupirebbe , però ripeto da mie fonti i cingoli dovrebbero essere due anche perché montare 4 cingoli su un trattore convenzionale è un bel casino Modificato 31 Gennaio 2019 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Il problema del T rispetto al CH era che , anche se aveva la rota posteriore uguale, non aveva il sistema del CAT che bloccava la ruota motrice con l'assale ( il focellone esterno)e cosi facendo permetteva di tensionare il cingolo con i quasi 200bar.......i primi CH come lo avevo io, a volte buttavano fuori il ciongolo per colpa dell'operatore inesperto e anche perche avevo un congolo con talloni guida bassi e piu lenti.....dopo tale modifica non è piu successo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Si si confermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 questa estate,ho scritto che due RT avevano fumato cambio,uno era in officina poche settimane fa,per aggiornamenti,chiaramente IVT,inoltre ancora modificano differenzili posteriori perche mangia calettatura semiassi,io non ho approfondito nei dettagli pero mi sembra un problema che si tirano dietro da molti anni. Comunque se io lo dovessi comprare ora,lo farei con cambio E23,qua da noi chi ha IVT non se ne salva uno,cavolo da essere aperto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Che cambia!!.....IVT o E23 il problema delle calettatura semiassi su coppia conica è per tutti così.....se lo smonti ogni 2000 ore e li cambi non rimani nel campo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Unico rt che conosco che non ha mai aperto ivt è 8345 dei sardo, ha avuto altre noie ma cambio per ora é intatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 questa estate,ho scritto che due RT avevano fumato cambio,uno era in officina poche settimane fa,per aggiornamenti,chiaramente IVT,inoltre ancora modificano differenzili posteriori perche mangia calettatura semiassi,io non ho approfondito nei dettagli pero mi sembra un problema che si tirano dietro da molti anni. Comunque se io lo dovessi comprare ora,lo farei con cambio E23,qua da noi chi ha IVT non se ne salva uno,cavolo da essere aperto. senza garanzia è una mazzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Riduttori come dice san ogni 2000 ore li apri e cambi quello da cambiare, oggi è da prendere E23, chi lo prende IVT sa a cosa va incontro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Mentre sul giallo riduttori quanto durano? Problema riduttori irrisolvibile? Certo che afine garanzia sono dolori oppure jd risponde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Fine garanzia non risponde, chi fa tanta aratura con aratri portati e su terreni pesanti o ogni 2000 smonta e revisiona, oppure resta a piedi. Ovviamente nessuno parla ma la realtà è questa, almeno in Emilia Romagna, dove si usano in queste condizioni. Infatti molti fanno powergard 5000 ore, e dopo li danno iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Non confondete.....sul giallo i pochi casi si riconducono alla serie B ad un problema sul fermo di bloccaggio e dopo la modifica non si è verificato piu....altri casi di rottura si sono verificati per usa attrezzi portati molto pesanti in modo inadeguato e sempre sulle serie fino allo C si potrebbe veriicare che rovini il cuscinetto esterno.....dalla seire D in poi è stato modificato il tromboncino del riduttore allungandolo...infatti se notate, macchine con la stessa larghezza fino alla serie C il semiasse che sce fuori della ruota è piu lungo che su D ed E....mentre invece il problema di RT è quello che il semiasse che lavora sulla corona della coppia conica rovina la parte calettata dove inserito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Dietro officina Reni ( e non solo, anche al Cae di s.giorgio in piano alla jd) c erano diversi riduttori dei track rotti.. la causa è sempre la stessa.. carreggiata larga e attrezzature pesanti portate sul sollevatore... Sui gialli a partire dal D con la arrivo del doppio cuscinetto sulla parte finale del trombino problema azzerato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Sembra incredibile che dopo tanti anni di produzione di questa macchina non abbia ancora trovato correttivi contrariamente a mt, pazienza trasmissione che come ho già detto bisognerebbe strutturata diversa dal gommato quindi riprogettare trasmissione ha un certo costa, ma riduttori santo dio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Non gliene frega nulla! Per le macchine rotte in Italia! All'estero RT vengono usati come si deve, ovvero attrezzi trainati e velocità oltre i 10 km/h, quindi in quei paesi la casistica di rotture dei riduttori (e anche degli IVT) è moooolto minore per cui le macchine non le modificano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Non gliene frega nulla! Per le macchine rotte in Italia! All'estero RT vengono usati come si deve, ovvero attrezzi trainati e velocità oltre i 10 km/h, quindi in quei paesi la casistica di rotture dei riduttori (e anche degli IVT) è moooolto minore per cui le macchine non le modificano. Comportamento non tanto accettabile da un "big brand" quale JD è ....... stesso identico discorso poteva farlo Cat, visto che la vendita dei suoi MT nel "bel paese" (con ipotetico utilizzo non consono al tipo di macchina) non rappresenta certo la maggior parte delle vendite ...... eppure così non è stato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 (modificato) Ecco, immaginavo che casistica fosse prettamente italiana,oltre adcattrezzi portati una delle cause può essere anche il tipo di svolta su se stessi?ovvio sempre abbinati a portati, chiedo perché a quanto pare casistica più elevata è in modenese e bolognese dove fanno prose, comunque rotture delrt dei sardo sono stati riduttore destro , due volte bracci del sollevatore poi gli si é crepata vasca del sollevatore come , mi pare fosse successo anche a rt di stentella, ergo tutte rotture causate da utilizzo attrezzi portati in fatto ora viene utilizzato con attrezzi passivi al traino e un po aratura ma avendo 5 cantieri di aratura il danno rimane marginale, polivomere a sbalzo su sollevatore è pugnalata per macchina del genere Modificato 3 Febbraio 2019 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Si e' persa un po "l ignoranza" nel costruire le macchine...Un vecchio om poco se ne frega se va a traino a sollevatore a banco fisso...lui lavora a prescindere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LEOMESSI Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Si e' persa un po "l ignoranza" nel costruire le macchine...Un vecchio om poco se ne frega se va a traino a sollevatore a banco fisso...lui lavora a prescindere... Per costruire oggi una macchina dimensionata come un om con potenze di oltre 400cv dovrebbe avere un motore di 30 litri e pesare circa 350 qli quindi in questi casi non puoi affidarti alla forza pura ma alla tecnologia e vince chi capisce prima dove rompe, il perchè e come intervenire senza stravolgere tutto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 (modificato) Se in una macchina del genere metti un sollevatore di adeguata portata, non puoi pretendere che l'operatore non lo utilizzi per alcuni scopi. Se il concorrente principale non ha di questi difetti cronici, il problema non sta in chi lo usa ma nella macchina stessa. I singoli mercati vanno capiti e assecondati, come fa il mercato in tutti i settori da decenni ..... Modificato 3 Febbraio 2019 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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